[TR] FCO-RHO-AOK-RHO-FCO

Keegan

Utente Registrato
12 Luglio 2008
334
0
Dopo aver letto tanti tr, è arrivato il momento di condividere questo breve racconto riguardante la settimana trascorsa in Grecia tra Rodi, e soprattutto Karpathos, durante la scorsa estate.

I voli Roma-Rodi e vv. sono stati effettuati con la Blu Express, mentre il volo Rodi-Karpathos con l'Olympic Air.

La partenza era prevista nel primo pomeriggio, ma com'era ampiamente prevedibile si è partiti con un ritardo di circa 3 ore. Dicevo prevedibile perché BV durante l'estate aumenta esponenzialmente il proprio network e gli operativi, nonostante non abbia una flotta adeguata. Il ritardo causato su una tratta si ripercuote su quelle successive visto che gli aerei volano quasi 24h/24h.

Blu Express non assegna il posto al momento del check-in. Quando arrivo al gate vi trovo già una coda lunghissima di persone, nonostante mancasse ancora tanto all'imbarco. Imbarco che a causa del ritardo di cui sopra è stato chiaramente posticipato. Ebbene tutta quella gente ha continuato ad attendere in piedi! Sinceramente rimango sempre alquanto infastidito da questo genere di comportamenti e di persone.
L'imbarco avviene da uno dei gate sotterranei del Terminal 2 mediante passaggio con il bus fino ad uno dei piazzali "sperduti". Volete sapere qual'è stata la cosa più divertente? Mi sono recato al gate per ultimo e sono sceso dall'autobus per primo :D
Certo, mentre mi dirigevo verso le scale dell'aeromobile sono stato sopravanzato da più persone che correvano per salire prima in aereo. Senza parole.
Mi accomodo in fondo all'aereo.

Pitch accettabile

DSCF1842.jpg

DSCF1843.jpg

I sedili in compenso non si reclinano e sono sottilissimi.

DSCF1844.jpg

Vicini di piazzale

DSCF1845.jpg

Ci si muove. Pronti al decollo. Subito dopo di noi.

DSCF1847.jpg

Si sale

DSCF1850.jpg

DSCF1851.jpg

All'improvviso la mia attenzione viene attirata da questo piccolo dettaglio. Si sono dimenticati di sostituire il turco(!?) con l'italiano?

DSCF1849.jpg

Dopo circa 10 minuti dalla partenza già dormivo. Mi sono risvegliato pochi minuti prima dell'atterraggio, giusto in tempo per fare un paio di foto.

DSCF1852.jpg

DSCF1853.jpg

Ci dirigiamo verso l'aerostazione.

DSCF1854.jpg

Chicca

DSCF1855.jpg

DSCF1857.jpg

Nel frattempo che ci apprestiamo a sbarcare tramonta il sole

DSCF1858.jpg

Mi fermerò a Rodi per 2 notti. Per quanto riguarda la sistemazione opto per un appartamento molto carino, con veranda, nel centro storico di Rodi Town.

DSCF1859.jpg

DSCF1860.jpg

Ho trovato la parte storica di Rodi, ovvero quella dentro le mura, molto bella e affascinante, nonostante la presenza quasi esclusiva di negozi e locali per turisti...peccato! La sera, invece, ho riscontrato un discreto movimento di giovani e diversi bar, caffè, discobar dove fermarsi a bere una cosa.

DSCF1863.jpg

DSCF1865.jpg

DSCF1866.jpg

Il mare subito fuori le mura

DSCF1862.jpg

Approfitto della giornata a disposizione sull'isola per fare un giro delle spiagge

DSCF1867.jpg

DSCF1868.jpg

Decido di fermarmi alla baia di Anthony Quinn

DSCF1869.jpg

DSCF1870.jpg

...continua con Karpathos...

Ultima modifica:
belle foto,
PS i sedili reclinano, ma il pulsante si trova sotto il sedile (levetta rossa)