[TR] FCO - MLE e MLE - MXP 2004(1° viaggio in aereo)

peppecm

Utente Registrato
23 Luglio 2012
384
0
0
Frascati - RM -
iw0hpt.altervista.org
Ciao a tutti,
è il mio primo post quindi mi sembra doveroso presentarmi: mi chiamo Giuseppe, ho da poco compiuto 34 anni, sono di Gaeta(LT) ma da circa 6 anni vivo e convivo a Roma per lavoro(piu precisamente abito qualche km linea d aria con l aereoporto di Ciampino).
Non nascondo che ho sempre avuto paura dell aereo e anzi, avevo giurato a me stesso che non ne avrei mai preso uno, anche se a quei tempi(2004) lavoravo con la Ventaglio, avrei potuto accettare solo se fossi andato alle maldive ma tanto a me non mi ci mandavano.
Eppure...per cercare un po di pace da una brutta situazione a casa chiamo la sede e mi dicono che disponibilita a partire c era...ma bisognava prendere un aereo e destinazione erano proprio le Maldive....
Accetto immediatamente, nella loro incredulità(perche ero l unico che non voleva prenderli), e dopo un mese eccomi pronto per partire.
Purtroppo ho pochissime foto, anzi quasi nulle degli aereomobili in quanto in quel momento l unica cosa che avevo era una paura matta, da non dormirci il giorno prima anche perche, penso ne conveniate con me, per una persona che ha avuto sempre paura...prima volta.. 11 ore tutte d un fiato...:astonished::astonished: :D

Partenza il 4/7/2004 da FCO con Eurofly volo GJ2110 ore 18:30(dovrebbe essere stato questo, http://www.planepictures.net/netshow.php?id=51429 foto di Guido Altieri), ricordo al suo interno poltrone blu e arancioni e personale in completa divisa verde Alitalia. Aereo molto bello e ben tenuto, pulito, con schermi ai sedili dove davano solo episodi di "Friends" e la localizzazione del volo.
La partenza fu una comica, in quanto per paura non mi decidevo a passare il gate, nemmeno dopo la 3° chiamata con solo il mio nome...a pensarci ora che risate....se volete lo racconterò.
Un cosa che secondo me è stata negativa(almeno per me) è che all ingresso dell aereo dissi a una hostess che era il mio primo volo e me la stavo facendo sotto...ricordo pure la sua faccia a bocca aperta come per dire : primo volo e si fa 11 ore? questo è matto, ma per tutto il viaggio a parte i vari dolce o salato o qualcosa da bere nessuna mi ha chiesto come andava....ricordo che rimasi sveglio quasi tutta la notte....era pur sempre il mo primo volo....
Tornando al volo: seduto al centro dell aereo, in mezzo alle ali(al check in chiesi un posto tranquillo....) e devo dire che mi aspettavo di peggio alla partenza ma a parte quando virò per il resto non ho sentito nulla, fu all arrivo che trovammo un po di turbolenza(la mia 1° turbolenza) e vi lascio immaginare come stavo eheheh

Tutto un altro discorso al ritorno 01/09/04 con Lauda Air: MLE-MXP(nemmeno fiumicino...).. aereo piu piccolo di cui ho la foto(e pardon la qualita non bella)

dscn0627w.jpg

e questa un po di "fauna" al momento presente all aereoporto di Male

dscn0620qd.jpg

per questo "simpaticone" essendo dietro di lui, abbiamo ritardato la partenza di una 40 di minuti per un suo problema...ma la cosa piu bella fu dopo il decollo e cioe che il comandante ci disse che eravamo fuori dalla portata dei radar per un loro guasto per circa una 20 di minuti.....che gioia ;)
dscn0621p.jpg

dentro l aereo...stavamo come sardine..anche le ginocchia non stavamo messe meglio :mad::mad:

dscn0628w.jpg

L aereo Lauda Air era per meta con i colori della Livingstone (ora fallita, da quel che so) con tutto personale Livingstone al suo interno, mai visto durante il volo ne tantomeno ricordo se ci fu la cena...ricordo solo che qualche maschera d ossigeno cadeva da sola....aereo veeeecchio :sconfortato: ; arrivato poi a Mxp con piu d un ora di ritardo.

un po d OT..maldiviano :D

L'isola dove ho lavorato(Rannalhi, atollo di Malè sud)

rannalhi.jpg

dscn0617ck.jpg

fondali1.jpg

..dentro l Aereoporto di Malè

dscn0623a.jpg

Questa raccontata è stata l esperienza del mio primo volo, perdonatemi se qualche termine non è stato esatto e le foto non erano il massimo; al momento sono tra l emozionato e il nervoso perche, dopo 8 anni, ad agosto tornero a prendere un aereo tratta tps-fco causa mio rientro anticipato dalle vacanze per lavoro e sto cercando piu info e cuoriosita possibili sul volo che sara un az1800(a 32s quindi forse prendereo un A320 :D)

Il 767 Lauda sul quale hai volato era il famigerato I-LLAG. Dal 2005 circa vola in BPA ed è stato reimmatricolato EI-DJL.
Che cadevano le maschere sole è vero. C'ho lavorato, un vero cesso :D

Il 767 Lauda sul quale hai volato era il famigerato I-LLAG. Dal 2005 circa vola in BPA ed è stato reimmatricolato EI-DJL.
Che cadevano le maschere sole è vero. C'ho lavorato, un vero cesso :D

Ps: ho volato anche su OE-LAW, lo Star Alliance bianco su un must go VIE-CMB-MLE. Molto meglio, infatti era un "vero" Lauda. L'altro era stato preso da Maranà solo per pochi mesi per pubblicizzare il gruppo con la doppia livrea.

Grazie a voi ragazzi, sono giorni e giorni che leggo il forum, compresi tutti iracconti di viaggio e quella piccola ansia che ho man mano passa, cerchero di fare un bel report di viaggio trapani - ciampino anche se , da quel che mi dicono, Tps è ancora piu scarno di cia :D

Vi racconto il primo imbarco ehehe:
Doevo stare al bancone Ventaglio:D a fiumicino alle 1640, l aereo partiva alle 18.30 ma io gia alle 15 stavo a fiumicino; come gia scritto , la notte precedente la passai davvero male, la paura era tantissima ....Arrivai in aereoporto, feci subito al desk ventaglio il biglietto e da li iniziavo ad andare avanti e indietro preoccupatissimo, con i miei che me ne dicevano di ogni dove.
Nel bagaglio a mano avevo nella piccolo trolley un case logic con circa 300 CD (ero un tecnico suono luce- animatore) e appena saputo che avrebbero potuto farmi storie vai di "smontaggio" valigia per mettere il porta cd nella valigia che andava in stiva...
Imbarco la valigia e inizia insistentemente a salirmi l ansia..inizio a sudare...
Aprono l imbarco e io niente, non riesco a passare il gate, voglio tornare indietro!!!...
All' improvviso dall altoparlante: 2° chiamata per il volo GJ.... per i signori...tizio, caio, sempronio e il mio cognome......
Continuo a non fargliela mentre mia madre inizia a dirmene di tutti i colori il doppio:sconfortato:
Poi, giustamente: 3° e ultima chiamata per il volo .... per il sign. ....... oddio che faccio? se non salgo salta il mio volo, in sede s incaxxx, scombino un villaggio per 1 settimana...... mi convinco, sto per entrare e pero mi trovo in quel momento davanti, su una grande vetrata un muso di un jumbo AIR France che mi puntava.....giro i tacchi e sto davvero per mollare tutto ma non posso farlo.
Passo il gate, di corsa, arrivo ad un punto dove c era da scendere delle scalette con un ragazzo che mi fa :<< A' (cognome), ennamo su!! ce sei rimasto solo te, datte na mossa!!!>>..vabbe', arrivo di corsa al trenino che mi portera al tunnel per entrare nell aereo e mi parte davanti e quindi lo perdo ...penso, segno del destino? :p
Aspetto 2 minuti ne passa un altro lo prendo al volo e di corsa arrivo nel tunnel dove vedo avanzare uno "spettacolo" in gonna e tacchi alti al cellulare che dice:<<si..sisi...si eccolo qua dovrebbe essere lui...è arrivato>> (che figura di m....... ahah); entro dentro l aereo e si alza un manipolo di:<< ooooh, e finalmenteee, e forzaaa, e partiamooooo>>
...Che esperienza...ma spero abbiano avuto poi pietà di me :D:D

Ultima modifica:
Grazie a voi ragazzi, sono giorni e giorni che leggo il forum, compresi tutti iracconti di viaggio e quella piccola ansia che ho man mano passa, cerchero di fare un bel report di viaggio trapani - ciampino anche se , da quel che mi dicono, Tps è ancora piu scarno di cia :D

Vi racconto il primo imbarco ehehe:
Doevo stare al bancone Ventaglio:D a fiumicino alle 1640, l aereo partiva alle 18.30 ma io gia alle 15 stavo a fiumicino; come gia scritto , la notte precedente la passai davvero male, la paura era tantissima ....Arrivai in aereoporto, feci subito al desk ventaglio il biglietto e da li iniziavo ad andare avanti e indietro preoccupatissimo, con i miei che me ne dicevano di ogni dove.
Nel bagaglio a mano avevo nella piccolo trolley un case logic con circa 300 CD (ero un tecnico suono luce- animatore) e appena saputo che avrebbero potuto farmi storie vai di "smontaggio" valigia per mettere il porta cd nella valigia che andava in stiva...
Imbarco la valigia e inizia insistentemente a salirmi l ansia..inizio a sudare...
Aprono l imbarco e io niente, non riesco a passare il gate, voglio tornare indietro!!!...
All' improvviso dall altoparlante: 2° chiamata per il volo GJ.... per i signori...tizio, caio, sempronio e il mio cognome......
Continuo a non fargliela mentre mia madre inizia a dirmene di tutti i colori il doppio:sconfortato:
Poi, giustamente: 3° e ultima chiamata per il volo .... per il sign. ....... oddio che faccio? se non salgo salta il mio volo, in sede s incaxxx, scombino un villaggio per 1 settimana...... mi convinco, sto per entrare e pero mi trovo in quel momento davanti, su una grande vetrata un muso di un jumbo AIR France che mi puntava.....giro i tacchi e sto davvero per mollare tutto ma non posso farlo.
Passo il gate, di corsa, arrivo ad un punto dove c era da scendere delle scalette con un ragazzo che mi fa :<< A' (cognome), ennamo su!! ce sei rimasto solo te, datte na mossa!!!>>..vabbe', arrivo di corsa al trenino che mi portera al tunnel per entrare nell aereo e mi parte davanti e quindi lo perdo ...penso, segno del destino? :p
Aspetto 2 minuti ne passa un altro lo prendo al volo e di corsa arrivo nel tunnel dove vedo avanzare uno "spettacolo" in gonna e tacchi alti al cellulare che dice:<<si..sisi...si eccolo qua dovrebbe essere lui...è arrivato>> (che figura di m....... ahah); entro dentro l aereo e si alza un manipolo di:<< ooooh, e finalmenteee, e forzaaa, e partiamooooo>>
...Che esperienza...ma spero abbiano avuto poi pietà di me :D:D

:super:

benvenuto!

Descrizione esilarante... Roba che neanche un condannato a morte! :)
Non mi é ancora chiaro perché i tuoi ne dicessero di tutti i colori, visto che questo sarebbe servito solo a far aumentare l'ansia.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2

EI-MAW...bene... meno male che non lo sapevo in quel momento ahaha

Flapane, penso che quando si ha paura di una cosa e ci si trova a doverla affrontare possono scaturire tante reazioni diverse no?
Pensa che poi, una volta partito, ho avuto piu "strizza" al ritorno che all andata che era la prima volta assoluta

Diciamo che il "picco" di quello che dici tu c'è stato tra la 2° e la 3° chiamata, ti do ragione sulla cosa dell aumentare l ansia, ma quando una certa persona ha una certa considerazione riguardo l altra..pensa solo alla possibile successiva sua brutta figura...in qualsiasi ambito

Anzi, in realta ora che ricordo bene, un problemino ci fu sull eurofly...... dopo circa 1 o 2 ore che eravamo partiti da sopra il tetto alla mia destra iniziavano a scendere goccie d acqua....che panico(mio e di qualcun altro)....subito le assistenti di bordo andarono a verficare e dissero che ra condensa della aria condizionata e di star tranquilli...boh.....

Ultima modifica:
Il mai dimenticato LAG di laudalivingston! con le faccione delle hostess in livrea... che mito! hai volato in un aereo davvero scassone nei suoi interni, e se calcoli che dopo otto anni vola ancora, pensa te! l'equipaggio era livingston (che poi era lo stesso lauda, ma la divisa era cambiata), e quell'aereo venne preso in leasing per un annetto circa: un paio di mesi dopo se ne andò, come tutti gli altri 767, per lasciare posto ai nuovi 330. La cena ti fu servita ne sono certo, ed era pure uno standard decisamente superiore quello presente nei servizi di bordo delle concorrenti, per essere un charter. Lunga vita alla donna alata!

Il mai dimenticato LAG di laudalivingston! con le faccione delle hostess in livrea... che mito! hai volato in un aereo davvero scassone nei suoi interni, e se calcoli che dopo otto anni vola ancora, pensa te! l'equipaggio era livingston (che poi era lo stesso lauda, ma la divisa era cambiata), e quell'aereo venne preso in leasing per un annetto circa: un paio di mesi dopo se ne andò, come tutti gli altri 767, per lasciare posto ai nuovi 330. La cena ti fu servita ne sono certo, ed era pure uno standard decisamente superiore quello presente nei servizi di bordo delle concorrenti, per essere un charter. Lunga vita alla donna alata!

Quoto il pasto superiore. Mitica Do&Co. Altri tempi.
Ma per la precisione, in quel periodo giravano con divise miste anche (per il passaggio alla divisa unica LM). Tuttavia i crew erano 100% Lauda sul LR (anche A332). Solo dopo la fusione del settembre 2005 hanno iniziato a fare crew misti L4/LM.

;)

Non a caso ho aggiunto una faccina. Ognuno può avere una qualsiasi reazione, la prima volta. ;)
l avevo vista si ;)
Mi fa piacere aver riesumato un poco di storia allora :) speriamo che questo AZ1800 mi faccia completamente passare l ultimo poco di ansia/paura rimasta(è gia moltissima di meno da allora) anche perche l ho preferito insistentemente a Ryanair..
Ok sara una cosa mia ma preferirei chiunque a loro (almeno per il momento), poi magari cambiero felicemente idea, chissa

aaarggghh
questo mare e' da paura...:-)

TR storico.
addirittura STORICO?? grazieeee :):):)
allora ti inserisco un altro paio di foto sperando ti possa far piacere

[
dscn0557om.jpg

dscn0566ag.jpg

al ritorno feci un unico video dei diversi fatti, purtroppo senza audio dove all inizio e alla fine si vedono immagini interne sia dell eurofly che del LauLivingstone :) http://www.youtube.com/watch?v=5iVsN69vhPc magari si puo capire qualcosa di piu :D