[TR] FCO LGW - LHR BOS - BOS EWR - JFK TXL FCO

Il 330 di AB è ancora senza PTV, ma tra non averlo o avere quella ciofeca di BA è meglio non averlo. Affermativo per quanto riguarda l'amenity kit. Non avevo mai volato con AB nel lungo e nel complesso mi sono trovato bene. Anche i pasti non erano male.

Su BA con che aereo hai volato? Io volato su un loro 777 e il PTV non era male. Per curiosità quanto hai pagato il rientro con AB comprandolo sotto data? Inoltre perchè non prenoti tu direttamente i voli? Spesso le offerte migliori si trovano solo prenotando sui siti internet delle compagnie e non tramite agenzia. Io mi organizzo sempre da me tutti i viaggi come credo una gran parte dei frequentatori di questo forum. Quello di ricercare voli, prezzi e combinazioni è per me un divertimento e il vero viaggio inizia proprio dal piacere della prenotazione quando trovi una buona tariffa.

Su BA con che aereo hai volato? Io volato su un loro 777 e il PTV non era male. Per curiosità quanto hai pagato il rientro con AB comprandolo sotto data? Inoltre perchè non prenoti tu direttamente i voli? Spesso le offerte migliori si trovano solo prenotando sui siti internet delle compagnie e non tramite agenzia. Io mi organizzo sempre da me tutti i viaggi come credo una gran parte dei frequentatori di questo forum. Quello di ricercare voli, prezzi e combinazioni è per me un divertimento e il vero viaggio inizia proprio dal piacere della prenotazione quando trovi una buona tariffa.

Con BA ho volato su un 747. Mai provato un loro 777, ma credo abbiano una configurazione interna più moderna, essendo più recenti. Il volo sotto data AB mi è venuto 780 circa. Ricordo che EI via Dublino veniva all'incirca lo stesso prezzo. Per quanto riguarda l'organizzazione dei viaggi spesso faccio da solo, ma in quel periodo ero sotto tesi, mi sono laureato a luglio, e ho preferito affidarmi ad una mia amica che ha un'agenzia.

Immagino che hai comprato un solo ritorno one way, hai provato a comprare un ar magari mettendo la data di ritorno molto avanti o in mesi morti come gennaio? Magari spendevi meno anche non usando il ritorno. Oppure avevi un andata per gli USA già pagata per un prossimo viaggio.

Ultima modifica:
Esatto, one way. Sinceramente non avevo pensato a questo trucchetto. Dici che avrei risparmiato qualcosa?

Esatto, one way. Sinceramente non avevo pensato a questo trucchetto. Dici che avrei risparmiato qualcosa?

Non è sicuro ma spesso prenotando un volo ar costa meno del solo one way, controllare i prezzi prima di prenotare non costa nulla. Tra l'altro AB e EI sono le uniche che ti permettono di comprare il one way a prezzi umani. Un one way sotto data con le major piu' famose per via di restrizioni sulle regole dei biglietti ti sarebbe costato forse diverse migliaia di euro.

Ultima modifica:
Non è sicuro ma spesso prenotando un volo ar costa meno del solo one way, controllare i prezzi prima di prenotare non costa nulla. Tra l'altro AB e EI sono le uniche che ti permettono di comprare il one way a prezzi umani. Un one way sotto data con le major piu' famose per via di restrizioni sulle regole dei biglietti ti sarebbe costato forse diverse migliaia di euro.

Aggiungerei anche LO e TK. Ho fatto una simulazione per domani su edreams:

JFK - FCO
LO 481 €
TK 695 €

Gigginhio 737 ha detto:

grazie :)

Già Lot non è il massimo a livello geografico volare a est in Polonia per poi tornare a ovest, ma andare a JFK via IST è da delirio assoluto.

In effetti, ma quando si tratta di volare farei anche una cosa del genere :) E poi avrei provato volemntieri TK sul lungo, ne parlano un gran bene. Peccato che allora non c'era una tariffa così economica.

In effetti, ma quando si tratta di volare farei anche una cosa del genere :) E poi avrei provato volemntieri TK sul lungo, ne parlano un gran bene. Peccato che allora non c'era una tariffa così economica.

TK sul lungo provala per andare in medio oriente, asia al massimo africa, non è certo la compagnia "adatta" per il nord america.