Salve a tutti.
A tre giorni dal rientro a casa, inizio a caricare un pò di foto di questa bellissima esperienza.
Tre mesi a San Juan, Portorico per la mia tesi di laurea.
Prima che qualcuno di voi storca il naso, anticipo che mi sto laureando in architettura, e la tesi riguarda il rilievo di due castelli Caraibici.
Conclusa la premessa, passiamo ai fatti.
La scelta del biglietto è stata abbastanza rapida.
Dato che uno scalo negli States era obbligatorio (esclusion fatta per Iberia che vola a SJU da MAD), ho deciso di fermarmi 6 gg a New York all'andata e altri 7 gg al ritorno.
Visita rapida al sito Alitalia (con grande gioia di molti forumisti
) e immissione delle tratte.
SJU non era riconosciuto dal sistema. Provo allora un semplice FLR-JFK intenzionato poi a comprare separatamente il JFK-SJU, dal sito Delta (cosa non si farebbe per un pò di miglia
).Idea scartata però a causa del prezzo troppo alto del biglietto.
Alla fine mi sono arreso e ho comprato tutto dal sito Delta.
Sono stato costretto a cambiare l'aeroporto di partenza, poichè il sito Delta mi faceva obbligamente fare scalo a Parigi. Mi attraeva la curiosità di provare il nuovo A380, però come poter voltar le spalle al caro vecchio AZ610?
Quindi opto per questa soluzione:
24 MAR FCO-JFK AZ610 B772
29 MAR JFK-SJU DL577 B738
17 GIU SJU-JFK DL576 B738
24 GIU JFK-FCO AZ611 B772
Ecco qua il bimbo, purtroppo sempre con la vecchia livrea.
qualcuno è stato più fortunato di me
Salgo a bordo e mi dirigo al 16K
Il comandante avvisa che ritarderemo la partenza di circa 15 minuti (che diventeranno 30) per aspettare dei pax in transito.
La fodera del sedile è pulita. Confortevole. Dico questo perchè nel viaggio di Novembre avevo visto dei sedili messi male.
Qualche pecca qua e la
ma ci vorrà tanto a premere un pò sul velcro?
Per il resto tutto in ottimo stato di ordine e pulizia
Presenti le News a rotazione, anche se non piacevoli per il mio viaggio negli States
Questa è la situazione del bagno a metà viaggio.
Di certo imputabile a qualche maleducato...
Noto con piacere i 45 film presenti, pubblicizzati sul sito Az.
Adesso c'è una reclame di pochi secondi prima dell'inizio di ogni programma.
Il volo procede piacevole e atterriamo al JFK con una quarantina di minuti di anticipo.
Passo i 6 gg con i parenti, e finalmente il 29 Marzo torno al JFK.
Aspetto 2 miei amici, anche loro impegnati con me nella tesi, in arrivo da FCO con il volo Delta.
Arrivato in aeroporto con largo anticipo, faccio un giro sul l'airtrain e girello per il T1 per un saluto quasi obbligato
Mi reco poi al T3.
Giornata piovosa e molto fredda.
Fatto il Check-in ritrovo i miei amici
e ci imbarchiamo...e chi scorgo dal finestrino?
Il comandante avvisa che saremo decollati in ritardo, a causa della pioggia e della chiusura di una pista. Avevavo 21 aerei davanti a noi...
1 ora e mezzo di attesa. Ne approfitto per fare qualche foto nonostante il finestrino pieno di gocce d'acqua..e guardate un po' chi vedo?
Gli interni erano in pelle, sedili ultra sottili, abbastanza comodi, niente schermo personale.
Lo spazio per me era buono, sono alto 1,75..
i miei amici soffrivano un pò di più (1,90)
Volo con molte turbolenze.
3 ore e mezzo senza pause.
Lo snack è stato posticipato a poco prima dell'atterraggio, per questa ragione.
La classica soda e salatini (offerta), poi a pagamento (solo con carta di credito) panini e birre.
Infine l'atterraggio a SJU. Vi garantisco che passare dai 50° F agli 88°F è stato un bel salto
considerando che era mezzanotte.
quindi mi fermo qui per questa prima parte...
vi posto giusto questa foto, così per farvi venire un po' d'acquolina in bocca
A tre giorni dal rientro a casa, inizio a caricare un pò di foto di questa bellissima esperienza.
Tre mesi a San Juan, Portorico per la mia tesi di laurea.
Prima che qualcuno di voi storca il naso, anticipo che mi sto laureando in architettura, e la tesi riguarda il rilievo di due castelli Caraibici.
Conclusa la premessa, passiamo ai fatti.
La scelta del biglietto è stata abbastanza rapida.
Dato che uno scalo negli States era obbligatorio (esclusion fatta per Iberia che vola a SJU da MAD), ho deciso di fermarmi 6 gg a New York all'andata e altri 7 gg al ritorno.
Visita rapida al sito Alitalia (con grande gioia di molti forumisti

Alla fine mi sono arreso e ho comprato tutto dal sito Delta.
Sono stato costretto a cambiare l'aeroporto di partenza, poichè il sito Delta mi faceva obbligamente fare scalo a Parigi. Mi attraeva la curiosità di provare il nuovo A380, però come poter voltar le spalle al caro vecchio AZ610?
Quindi opto per questa soluzione:
24 MAR FCO-JFK AZ610 B772
29 MAR JFK-SJU DL577 B738
17 GIU SJU-JFK DL576 B738
24 GIU JFK-FCO AZ611 B772
Ecco qua il bimbo, purtroppo sempre con la vecchia livrea.

qualcuno è stato più fortunato di me

Salgo a bordo e mi dirigo al 16K

Il comandante avvisa che ritarderemo la partenza di circa 15 minuti (che diventeranno 30) per aspettare dei pax in transito.

La fodera del sedile è pulita. Confortevole. Dico questo perchè nel viaggio di Novembre avevo visto dei sedili messi male.
Qualche pecca qua e la

ma ci vorrà tanto a premere un pò sul velcro?
Per il resto tutto in ottimo stato di ordine e pulizia
Presenti le News a rotazione, anche se non piacevoli per il mio viaggio negli States

Questa è la situazione del bagno a metà viaggio.
Di certo imputabile a qualche maleducato...

Noto con piacere i 45 film presenti, pubblicizzati sul sito Az.
Adesso c'è una reclame di pochi secondi prima dell'inizio di ogni programma.

Il volo procede piacevole e atterriamo al JFK con una quarantina di minuti di anticipo.
Passo i 6 gg con i parenti, e finalmente il 29 Marzo torno al JFK.
Aspetto 2 miei amici, anche loro impegnati con me nella tesi, in arrivo da FCO con il volo Delta.
Arrivato in aeroporto con largo anticipo, faccio un giro sul l'airtrain e girello per il T1 per un saluto quasi obbligato

Mi reco poi al T3.

Giornata piovosa e molto fredda.

Fatto il Check-in ritrovo i miei amici

e ci imbarchiamo...e chi scorgo dal finestrino?

Il comandante avvisa che saremo decollati in ritardo, a causa della pioggia e della chiusura di una pista. Avevavo 21 aerei davanti a noi...
1 ora e mezzo di attesa. Ne approfitto per fare qualche foto nonostante il finestrino pieno di gocce d'acqua..e guardate un po' chi vedo?

Gli interni erano in pelle, sedili ultra sottili, abbastanza comodi, niente schermo personale.

Lo spazio per me era buono, sono alto 1,75..

i miei amici soffrivano un pò di più (1,90)

Volo con molte turbolenze.
3 ore e mezzo senza pause.
Lo snack è stato posticipato a poco prima dell'atterraggio, per questa ragione.
La classica soda e salatini (offerta), poi a pagamento (solo con carta di credito) panini e birre.
Infine l'atterraggio a SJU. Vi garantisco che passare dai 50° F agli 88°F è stato un bel salto

quindi mi fermo qui per questa prima parte...
vi posto giusto questa foto, così per farvi venire un po' d'acquolina in bocca