Finalmente mi sono deciso!!!
Dopo un po’ di titubanze e causa anche mancanza di tempo ho il piacere di condividere con voi il viaggio fatto nel mese di Giugno scorso con la mia metà e una coppia di carissimi amici in quel di Danimarca.
La scusa è stata che in quel periodo si teneva ad Herning il World Dog Show 2010 ovvero il campionato del mondo di bellezza per cani…un ulteriore nostro amico partecipava con il suo Bulldog e così con la scusa di andare a fare il tifo (siamo 4 appassionati cinofili) ci siamo fatti una bel giro di 4 giorni su e giù per questa bellissima nazione. Ovviamente la mia passione per gli aerei ha influenzato il viaggio abbastanza.
Ma cominciamo…il nostro amico con il cane ovviamente ha fatto il viaggio in macchina (partiva da Milano)…noi invece da bravi “Ultras” ci prenotiamo un bel volo con TRANSAVIA da Fiumicino per Copenhagen…Partenza Venerdi 24 Giugno mattina sul prestino…con treno da Roma Tiburtina…
Ad FCO ci attende il volo PH 2762 delle 10.50 operato da Transavia con Boeing 737-800…è la prima volta che provo questa compagnia e son sempre curioso quando c’è da provare un nuovo servizio…
L’ Imbarco avviene col Bus l’ Aereo è parcheggiato vicino al cantiere per il nuovo molo di FCO…esternamente si presente pulito e trasmette sensazione di nuovo…
Decollo in orario in massima tranquillità…pochi minuti e siamo già sopra Bolsena…
Il volo non è affollato…si sta larghi a bordo…
L’ aereo è ben pulito ed i sedili non sono malaccio…una volta in crociera viene effettuato servizio Bar da personale gentile e cordiale…mangio un panino decisamente non male e bevo una bibita…ripiglio la Macchinetta e scatto qualche foto del volo…
Sopra a cime innevate e valli verdeggianti…
Sui finestrini si comincia a fare un po’ di ghiaccetto…
L’ ala…
Il Volo procede molto tranquillamente…una volta però in fase di discesa il tempo comincia a peggiorare e si balla un po’…in avvicinamento a CPH…Mare del Nord e terra Danese…
Una bella frenata…
E mi godo il panorama dell’ Aeroporto Internazionale di Copenhagen…
Arriviamo al Piazzale…
Ed immortalo un po’ di fauna locale…
Il Terminal…
Ed il finger che ci aspetta…
L’ Aeroporto internamente è molto accogliente e pulito…tipico stile “Nordico”…
Questi li hanno inventati loro…
Starbucks non manca mai…
E ovviamente non si può far a meno di spendere 20 Euri per 4 cappuccini ahahah
Tra un sorso e l’ altro scatto questo…
Ora, per chi non lo sa, in Danimarca c’è da uscire pazzi per quanta Gnok…ehm ehm…dolci donzelle ci sono e di un livello medio di bellezza incredibile…ebbene notate la faccia del mio amico non appena si è reso conto di ciò…in quel preciso istante passano davanti a noi 2 tipe da copertina di glamour…
Beh da bravi Nordici sono previdenti…consapevoli di quanto ben di Dio gira li intorno hanno pensato a tutto…se ti piglia un infarto ti rianimano..se sopravvivi scrivi una cartolina a tua moglie del tipo “cara è stato un piacere io resto qua” ahahaahaha….
Rimanendo in tema….
L’Aeroporto è veramente molto curato…ed anche nei negozi al suo interno si vede lo stile ed il Design per i quali quassù sono famosi…
Qui per un attimo da Bravo Tiburtino mi son sentito quasi a casa…
Area ritiro bagagli…
Dopo essere passati per i banchi degli autonoleggi (interni all’ aeroporto) a ritirare la macchina che avevamo prenotato usciamo fuori…anche qui la cura l’ ordine e la pulizia regnano sovrani…
Questo è il parcheggio…sembra quasi quello di Fiumicino…
Dopo un po’ di titubanze e causa anche mancanza di tempo ho il piacere di condividere con voi il viaggio fatto nel mese di Giugno scorso con la mia metà e una coppia di carissimi amici in quel di Danimarca.
La scusa è stata che in quel periodo si teneva ad Herning il World Dog Show 2010 ovvero il campionato del mondo di bellezza per cani…un ulteriore nostro amico partecipava con il suo Bulldog e così con la scusa di andare a fare il tifo (siamo 4 appassionati cinofili) ci siamo fatti una bel giro di 4 giorni su e giù per questa bellissima nazione. Ovviamente la mia passione per gli aerei ha influenzato il viaggio abbastanza.
Ma cominciamo…il nostro amico con il cane ovviamente ha fatto il viaggio in macchina (partiva da Milano)…noi invece da bravi “Ultras” ci prenotiamo un bel volo con TRANSAVIA da Fiumicino per Copenhagen…Partenza Venerdi 24 Giugno mattina sul prestino…con treno da Roma Tiburtina…

Ad FCO ci attende il volo PH 2762 delle 10.50 operato da Transavia con Boeing 737-800…è la prima volta che provo questa compagnia e son sempre curioso quando c’è da provare un nuovo servizio…

L’ Imbarco avviene col Bus l’ Aereo è parcheggiato vicino al cantiere per il nuovo molo di FCO…esternamente si presente pulito e trasmette sensazione di nuovo…

Decollo in orario in massima tranquillità…pochi minuti e siamo già sopra Bolsena…

Il volo non è affollato…si sta larghi a bordo…

L’ aereo è ben pulito ed i sedili non sono malaccio…una volta in crociera viene effettuato servizio Bar da personale gentile e cordiale…mangio un panino decisamente non male e bevo una bibita…ripiglio la Macchinetta e scatto qualche foto del volo…

Sopra a cime innevate e valli verdeggianti…

Sui finestrini si comincia a fare un po’ di ghiaccetto…

L’ ala…

Il Volo procede molto tranquillamente…una volta però in fase di discesa il tempo comincia a peggiorare e si balla un po’…in avvicinamento a CPH…Mare del Nord e terra Danese…

Una bella frenata…

E mi godo il panorama dell’ Aeroporto Internazionale di Copenhagen…

Arriviamo al Piazzale…

Ed immortalo un po’ di fauna locale…

Il Terminal…

Ed il finger che ci aspetta…

L’ Aeroporto internamente è molto accogliente e pulito…tipico stile “Nordico”…

Questi li hanno inventati loro…

Starbucks non manca mai…

E ovviamente non si può far a meno di spendere 20 Euri per 4 cappuccini ahahah

Tra un sorso e l’ altro scatto questo…

Ora, per chi non lo sa, in Danimarca c’è da uscire pazzi per quanta Gnok…ehm ehm…dolci donzelle ci sono e di un livello medio di bellezza incredibile…ebbene notate la faccia del mio amico non appena si è reso conto di ciò…in quel preciso istante passano davanti a noi 2 tipe da copertina di glamour…

Beh da bravi Nordici sono previdenti…consapevoli di quanto ben di Dio gira li intorno hanno pensato a tutto…se ti piglia un infarto ti rianimano..se sopravvivi scrivi una cartolina a tua moglie del tipo “cara è stato un piacere io resto qua” ahahaahaha….

Rimanendo in tema….

L’Aeroporto è veramente molto curato…ed anche nei negozi al suo interno si vede lo stile ed il Design per i quali quassù sono famosi…

Qui per un attimo da Bravo Tiburtino mi son sentito quasi a casa…

Area ritiro bagagli…

Dopo essere passati per i banchi degli autonoleggi (interni all’ aeroporto) a ritirare la macchina che avevamo prenotato usciamo fuori…anche qui la cura l’ ordine e la pulizia regnano sovrani…

Questo è il parcheggio…sembra quasi quello di Fiumicino…

Prendiamo la macchina e ci dirigiamo verso la Città…Copenhagen stiamo Arrivando!!!

Per prima cosa prendiamo possesso delle camere in Hotel…soggerneremo al WAKE UP Hotel…nuovissimo e veramente bello…ha la caratteristica di essere un Hotel 2 stelle che offre i servizi di un 4 stelle…assimilabile alle compagnie Low Cost ha 520 stanze tutte uguali…si paga una sciocchezza in più se si soggiorna ai piani alti…ovviamente io ho scelto la camera SKY (all’ ultimo piano)…per chiunque dove recarsi a CPH questo hotel è CONSIGLIATISSIMO!!!

Wellcome Italians…

Camera molto carina….pulitissima…e con letto incredibilmente comodo!!!

Questo è il panorama dall’ ultimo piano…

Una rapida rinfrescata e via di corsa a spasso…Signore e Signori ecco a voi Copenhagen!!!

La via pedonale più lunga d’ Europa o del Mondo….boh….non me lo ricordo…

Alla fine della quale mi pare di scorgere un enorme fungo porcino…ah no no…è solo un giovanotto che ha litigato col barbiere….

Qui i ragazzi per tradizione festeggiano la maturità a scuola in uno strano modo…

Beh è anche ora di uno spuntino però…prima il salato…

E poi il dolce…

Per la cena ci dirigiamo a Nyhavn il famoso canale dei pescatori di Copenhagen… Bellissimo…

Scegliamo il ristorante Nyhavn 17…ottimo…cibo freschissimo, servizio impeccabile e prezzo equo…

Gnok…ehm…Fauna Locale…

Scatti…

E quando Viene sera…

Stanchi per l’ intesa giornata ci ritiriamo in hotel…e ci addormentiamo con questa bella vista…

SEGUE…