[TR] FCO-CAG-FCO con AirOne

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Devo essere obiettivo sugli interni del 320, molto belli e moderni, ma mi chiedo ancora l'utilità dei PTV.

l'utilità è bassa, ma il costo il 50% in meno dei classici schermi video a scomparsa che ci sono ogni 3/4 file, quindi per AP che aveva cmq l'intenzione di avere un ife a bordo si è trattato di un super affare.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Bel TR. Vedo con piacere che pure a te sono piaciuti gli interni dei nuovi 320 AP....

Sono bellissimi, in pelle grigia e molto comodi.
Inoltre, il pitch che AP ha scelto è un ottimo compromesso tra capienza e comfort!
Sono veramente soddisfatto!

Citazione:Messaggio inserito da airblue

l'utilità è bassa, ma il costo il 50% in meno dei classici schermi video a scomparsa che ci sono ogni 3/4 file, quindi per AP che aveva cmq l'intenzione di avere un ife a bordo si è trattato di un super affare.

Costano meno??? Ma come è possibile? Saldi di fine assortimento Airbus?

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Costano meno??? Ma come è possibile? Saldi di fine assortimento Airbus?
Strategie di marketing...se vuoi spingere su un prodotto devi per forza renderlo competitivo rispetto ai concorrenti.
In questo modo magari anche le altre compagnie, per non restare indietro, prossimamente sceglieranno ife sui sedili...

Citazione:Messaggio inserito da TheTiZ

belle foto!
hai idea di che sito radar possa essere quello che hai fotografato?
F.

Non lo posso dire con precisione, ma essendo in discesa verso FCO credo sia Aranova.

Citazione:Costano meno??? Ma come è possibile? Saldi di fine assortimento Airbus?

Non li fornisce Airbus ma una società che si chiama LiveTV e costano poco perchè nel modello di business di tale società il provento è dato non tanto dalla vendita degli apparati quanto dalla trasmissione via satellite dei programmi (sia live che registrati).

Questo ovviamente funziona nel caso in cui la compagnia aerea trasmetta (per dirla in termini più concreti dovrei dire "sia autorizzata a trasmettere") programmi via satellite.

Sul tema trasmissione di programmi TV live in Europa c'è ancora un ampio dibattito in corso e molti nodi da sciogliere (diritti televisivi nei voli cross country, censura degli argomenti sensibili, trasmissione della pubblicità a bordo, ecc...).

Negli USA (vasta area geografica omogeneamente normata e regolamentata) il problema non si pone tant'è che il servizio di TV live a bordo è una realtà già da alcuni anni.

In Europa, invece, siamo tanti ed ognuno con le sue leggi...

A dirti la verità non è la prima volta che l'ho vista fare, anzi, una volta abbiamo passato capo spartivento in mare aperto (era con AZ se non ricordo male).
Devo dire che mi ha stupito negativamente la rotta in atterraggio a CAG da nord che era una vita che non facevo: molto, ma molto più spettacolare arrivare da sud e atterrare praticamente sul mare. Un pò di tempo fa per atterrare da nord si passava dal Poetto, sopra a Cagliari a bassissima quota con mega virata verso sinistra per l'allineamento e l'atterraggio.
Il 5 aprile, invece, l'allineamento è avvenuto almeno 20 minuti prima dell'atterraggio, suppongo con una rotta che ha percorso almeno metà isola da nord a sud.

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Ciao, bel TR, complimenti![:304]

Senti Carlitos71, cosa ne pensi anche tu, secondo te è possibile fare un qualche raduno tutti noi casteddai, così almeno si evitano doppi TR e cose strane tipo incrociarsi più volte senza riconoscerci?[:I]

Magari in corrispondenza di qualche festa comandata...[8)]

Marco;)

A me piacerebbe molto, ma io sono romano (sardo di origini) ed in Sardegna ci sono a Pasqua e ad agosto: non credo che ci sarebbero molte occasioni di vederci.

Certo che è stato curioso essere sullo stesso aereo con un altro amico del forum e sono sicuro sarebbe stato molto bello poter condividere qualche ora insieme se solo ci fossimo conosciuti.

Eh, ti capisco, sài, metà della mia famiglia è romana, in parte d'adozione ed in parte di nascita e quindi mi sento di poter comprendere i tuoi sentimenti, praticamente oltre un mese all'anno anch'io lo passo a Roma, qualche volta mi danno un passaggio degli amici con l'aereo privato e qualche volta con l'A/M di linea, di solito in occasione proprio delle feste...:)

Marco;)