[TR] FCO-CAG-FCO A330 sul Nazionale

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,988
575
161
Fino a fine settembre Alitalia ha deciso di inserire il venerdì e il sabato l'Airbus A330 su alcune frequenze della Roma - Cagliari per venire incontro ad una crescita della domanda.
Come potevo farmi scappare l'occasione di poter provare nuovamente la poltrona di Magnifica pagando una tariffa Economy? :D
Appurato che AZ preassegnasse anche i posti di Magnifica e Premium Economy, decido di fare il grande passo e acquisto il biglietto pagando relativamente poco grazie anche alla continuità territoriale (si, sembra strano ma in fondo in fondo sono uno studente pure io :D ). Andata e ritorno a Cagliari in giornata a Ferragosto!
Il ritorno decido di prenderlo nel pomeriggio in modo da poter visitare Cagliari (mai vista) e fare il pranzo di Ferragosto in un posto diverso da Roma.
Sveglia abbastanza presto (6.30) nonostante l'aereo parta alle 9.30. Devo cercare parcheggio a FCO (Multipiano E) ed essendo alta stagione sarà quasi del tutto pieno. Ed infatti è così. Mi faccio 4 piani per trovare un posto e finalmente al 3 trovo un piccolo buco dove inserire il "carro funebre"
Buongiorno FCO!!

IMG_5548 by

Mi dirigo in Dolce Vita dove stampo la carta d'imbarco e faccio colazione. Faccio anche un circuito al simulatore dove questa mattina il tecnico è una simpatica ragazza del mio stesso anno. Peccato che fosse già sposata :(
Sconsolato passo i controlli e vado in Borromini

IMG_5549

IMG_5550

IMG_5551

Toh, un Ryanair al finger... Domani nevica!! :D

IMG_5552

Non entravo in Borromini da almeno 10 anni quando mia mamma era Ulisse. Lounge completamente rinnovata e allargata. L'addetta che mi accoglie è molto professionale. Annuncia tutti gli imbarchi dei voli Alitalia che partono dai vari moli e si sbatte per trovare la valigia di un pax in transito a FCO da GRU. Molto brava.

IMG_5553

IMG_5554

Angolo Bar

IMG_5555

Grandissima offerta di cibo....

IMG_5556