Fino a fine settembre Alitalia ha deciso di inserire il venerdì e il sabato l'Airbus A330 su alcune frequenze della Roma - Cagliari per venire incontro ad una crescita della domanda.
Come potevo farmi scappare l'occasione di poter provare nuovamente la poltrona di Magnifica pagando una tariffa Economy?
Appurato che AZ preassegnasse anche i posti di Magnifica e Premium Economy, decido di fare il grande passo e acquisto il biglietto pagando relativamente poco grazie anche alla continuità territoriale (si, sembra strano ma in fondo in fondo sono uno studente pure io
). Andata e ritorno a Cagliari in giornata a Ferragosto!
Il ritorno decido di prenderlo nel pomeriggio in modo da poter visitare Cagliari (mai vista) e fare il pranzo di Ferragosto in un posto diverso da Roma.
Sveglia abbastanza presto (6.30) nonostante l'aereo parta alle 9.30. Devo cercare parcheggio a FCO (Multipiano E) ed essendo alta stagione sarà quasi del tutto pieno. Ed infatti è così. Mi faccio 4 piani per trovare un posto e finalmente al 3 trovo un piccolo buco dove inserire il "carro funebre"
Buongiorno FCO!!
IMG_5548 by
Mi dirigo in Dolce Vita dove stampo la carta d'imbarco e faccio colazione. Faccio anche un circuito al simulatore dove questa mattina il tecnico è una simpatica ragazza del mio stesso anno. Peccato che fosse già sposata
Sconsolato passo i controlli e vado in Borromini
IMG_5549
IMG_5550
IMG_5551
Toh, un Ryanair al finger... Domani nevica!!
IMG_5552
Non entravo in Borromini da almeno 10 anni quando mia mamma era Ulisse. Lounge completamente rinnovata e allargata. L'addetta che mi accoglie è molto professionale. Annuncia tutti gli imbarchi dei voli Alitalia che partono dai vari moli e si sbatte per trovare la valigia di un pax in transito a FCO da GRU. Molto brava.
IMG_5553
IMG_5554
Angolo Bar
IMG_5555
Grandissima offerta di cibo....
IMG_5556
L'imbarco apre in perfetto orario e grazie al Priority sono il primo. Mentre scatto questa foto mi chiama un numero che non avevo in rubrica