Questo TR e’ un po’ diverso dagl’altri. Invece di essere il solito FCO-IAD, ho deciso di fare un salto a Boston per poi proseguire. Fatto come sempre dal cellulare, percio’ perdonate alcune foto mosse…
Partenza da FCO, decido di fare il checkin alla sala FA del nuovo terminal 1.
Devo dire secondo me il terminal fa la sua figura…
Check in veloce AP con scritte AZ
Carini i cartelloni in giro “alitalia al lavoro per te”. Anche se tante cose (es. Nuovo catering, nuovi kit, nuove coperte, Richard ginori… etc) non si capisce che non sono ancora entrate in “servizio”.
Roma Milano…
Work in progress.
Navetta per il terminal G. Si vede una nuova livrea (767 EI-CRD)
Cathay Pacific
A330 US
Il mio EI-DIR per BOS
La nuova sala Giotto. Tutta rinnovata, molto piu’ grande ed accogliente. Barman, tutto lindo. Ancora i lavori non erano finiti in quanto ho visto che stavano mettendo il silicone nei bagni…
Me la regalate? La metto in camera…
I nuovi vini. L’unica parte del nuovo soft product partito su tutto il LR network.
Nuovo servizio, cuscini coperte… etc. Peccato che ci sia solo sulla JFK e sulla EWR! Comunque da “lontano” sembra tutto molto bello e di qualita’…
A bordo. Come vedete sono praticamente le stesse poltrone che AZ ha sui 767. Sono il modello successivo della avio, direi che vanno un po’ piu’ piatte, e sono piu’ comode. Molto utili anche i nuovi comandi che ne rendono piu’ facile l’utilizzo. Altre differenze sono la presa elettrica a differenza dell’empower sui 767 e la diversa posizione del jack per le cuffie e per i canali audio.
nota: appena partiti la capo cabina si scusa da parte di alitalia per il fatto che non funziona l’IFE. Ora dico, come e’ possibile? Sistema morto, niente routemap, niente audio… niente! Ora per me e’ cambiato poco (avendo il player portatile) anche se mi e’ dispiaciuto non avere la routemap, ma se fossi stato in economy non sarei stato proprio contento.
Un paio di cose, come si vede niente new soft product. Le vecchie coperte AP pero' sono molto piu' comode di quelle vecchie AZ, sembra un pile morbido.
Notare lo spazio assurdo! Sedile accanto vuoto. Il load era era 13/252 (forse meno in economy dato che siamo partiti in ritardo per aspettare dei passeggeri connecting da CDG ma non tutti sono arrivati…).
L’economica…
Amenity kit, sempre lo stesso Acca Kappa, sempre ottimo, ma speravo di trovare quelli nuovi della Culti.
Player personale, carino, molto piu’ comodo rispetto a quelli dei 767 in quanto dotato di batteria che riduce il numero di cavi in giro…
nuove cuffie noise cancelling, introdotte dopo il mio reclamo del 03/2009
big improvement rispetto a quelle di plastica rosse, ora le cose si sentono bene e sono noise cancelling appunto..
Quelle vecchie...
Vecchia foto dei contenuti, hanno anche aggiunto la schiuma da barba e il rasoio!
Nel bagno manca qualche pezzo…
Il player ha un piedino ed e’ self standing, pero’ in prima fila si puo’ solo appoggiare sul bracciolo o sul tavolino…
Inizia il servizio, il crew e’ femminile e’ tutto in divisa AZ, mentre quello maschile in divisa AP…. Mah! Sevizio comunque ottimo, molto attenta la capocabina. Una delle A/V era anche molto carina…
Safety Card adesso e’ targata AZ, erano tutte piegate e mezze distrutte…. Altra cosa, se ci fate caso sul dietro si vede un a330 con nuova livrea ma tutte le foto sono pixellatissime. Le potevo fare il le safety card!
Altra cosa, in giro nelle salette si trovavano Ulisse di novembre. A bordo solo Ulisse di Ottobre, ora dico (a parte che i film adesso cambiano ogni due mesi…), ma dicembre? E ci vuole tanto a mettere le “nuove” vecchie riviste a bordo?! (destra ottobre, sinistra novembre)
I menu’ come vedete sono cambiati per il vino. Il pachino non cambia mai. Non sono un gran intenditore di vini, giudicate voi….
Medaglioni di semolino e pachino.
Bis
Grigliata mista molto buona, tutta la carne era molto tenera (a volte in aereo quando la riscaldano diventa una suola..)
Per finire limoncello e dolcetti..! Tutto ottimo.
I comandi. Problema: vari sedili non avevano i pulsanti “parziali” funzionanti, ovvero funzionavano solo le 3 posizioni. Io infatti ho dormito sul mio, ma spesso sono stato sull’altro accanto in posizione non piatta, personalizzata… cosa che il mio non permetteva. Sicuramente un altro sedile aveva lo stesso problema. Ma e’ tanto difficile farli funzionare sti cavolo di Avio???
Max recline.
Come si vede nel sedile pienamente funzionante si alza di parecchio il poggia gambe.
Arrival snack MISERO! La pietanza calda era quella cosa accanto al pane, dovrebbero essere canape.
EMS e portellone alzato, come mai non era alzato in partenza a FCO?
Harvard Square!
Mr. Harvard. C’era la fila di cinesi che si facevano le foto davani….
Newbury Street
La mattina dopo… surprise! 10 inches of snow!
Faneuil Hall. Wagamama e’ stata una sorpresa…
Classica tappa da A&F. Una commessa era una gran f…
Boston Public Garden. Laghetto ghiacciato! Un freddo cane calato il sole (non che prima facesse caldo!)
Tornato a IAD trovo questa bella sorpresa… la mia macchina… ma dov’e’? Qui hanno fatto 18inches di neve.
Con tutte queste foto di neve vi auguro a tutti un…
Buon natale!
Riassumendo:
1. Ottimo volo, anche se sono rimasto deluso per l’assenza del nuovo soft product.
2. Carine le nuove lounge, sono stato velocemente anche a “Le Navi” che fose e’ un po’ piu’ bella e luminosa.
3. Crew molto disponibile e professionale. Perche’ gli A/V uomini hanno ancora la divisa AP?
4. Sedili AVIO sempre un po’ sfondati per quando riguarda i comandi. Ma aggiustarli definitivamente no? Per carita’ diventano lie-flat, pero’ non posso scegliere 3 sole posizioni….
5. Carino il player portatile per la presenza della batteria.
6. Possibile che l’IFE fosse completamente inop?
7. Cibo buono
8. Boston molto carina, me l’aspettavo diversa…
9. Tanta tanta neve!
Ps. Il ritorno sara’ un DCA-BOS-AMS. White. CGN-FCO
Vecchi TR:
Mar 2009 FCO-AMS-IAH-CUN Playa del Carmen, Chichen Itza CUN-EWR-JFK-FCO con AZ e CO in J
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?p=913839
Dic 2008 FCO-IAD-FCO con United in business (nuova C full flat).
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=92110
Sept 2008 FCO-CVG-DCA-IAD-AMS-FCO con Delta e KLM / AZ in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=92387
Marzo 2008 FCO-FRA-IAD con Lufthansa in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=81850
Marzo 2008 IAD-JFK-FRA-FCO con United, Singapore, e Lufthansa in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=82070
Agosto 2007 FCO-CDG0IAD con Air France in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=78209
Settembre 2007 IAD-AMS-FCO con KLM e AZ in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=78790
Partenza da FCO, decido di fare il checkin alla sala FA del nuovo terminal 1.


Devo dire secondo me il terminal fa la sua figura…
Check in veloce AP con scritte AZ

Carini i cartelloni in giro “alitalia al lavoro per te”. Anche se tante cose (es. Nuovo catering, nuovi kit, nuove coperte, Richard ginori… etc) non si capisce che non sono ancora entrate in “servizio”.




Roma Milano…


Work in progress.



Navetta per il terminal G. Si vede una nuova livrea (767 EI-CRD)


Cathay Pacific



A330 US

Il mio EI-DIR per BOS



La nuova sala Giotto. Tutta rinnovata, molto piu’ grande ed accogliente. Barman, tutto lindo. Ancora i lavori non erano finiti in quanto ho visto che stavano mettendo il silicone nei bagni…

Me la regalate? La metto in camera…






I nuovi vini. L’unica parte del nuovo soft product partito su tutto il LR network.



Nuovo servizio, cuscini coperte… etc. Peccato che ci sia solo sulla JFK e sulla EWR! Comunque da “lontano” sembra tutto molto bello e di qualita’…










A bordo. Come vedete sono praticamente le stesse poltrone che AZ ha sui 767. Sono il modello successivo della avio, direi che vanno un po’ piu’ piatte, e sono piu’ comode. Molto utili anche i nuovi comandi che ne rendono piu’ facile l’utilizzo. Altre differenze sono la presa elettrica a differenza dell’empower sui 767 e la diversa posizione del jack per le cuffie e per i canali audio.
nota: appena partiti la capo cabina si scusa da parte di alitalia per il fatto che non funziona l’IFE. Ora dico, come e’ possibile? Sistema morto, niente routemap, niente audio… niente! Ora per me e’ cambiato poco (avendo il player portatile) anche se mi e’ dispiaciuto non avere la routemap, ma se fossi stato in economy non sarei stato proprio contento.


Un paio di cose, come si vede niente new soft product. Le vecchie coperte AP pero' sono molto piu' comode di quelle vecchie AZ, sembra un pile morbido.



Notare lo spazio assurdo! Sedile accanto vuoto. Il load era era 13/252 (forse meno in economy dato che siamo partiti in ritardo per aspettare dei passeggeri connecting da CDG ma non tutti sono arrivati…).


L’economica…

Amenity kit, sempre lo stesso Acca Kappa, sempre ottimo, ma speravo di trovare quelli nuovi della Culti.

Player personale, carino, molto piu’ comodo rispetto a quelli dei 767 in quanto dotato di batteria che riduce il numero di cavi in giro…
nuove cuffie noise cancelling, introdotte dopo il mio reclamo del 03/2009


Quelle vecchie...

Vecchia foto dei contenuti, hanno anche aggiunto la schiuma da barba e il rasoio!

Nel bagno manca qualche pezzo…

Il player ha un piedino ed e’ self standing, pero’ in prima fila si puo’ solo appoggiare sul bracciolo o sul tavolino…

Inizia il servizio, il crew e’ femminile e’ tutto in divisa AZ, mentre quello maschile in divisa AP…. Mah! Sevizio comunque ottimo, molto attenta la capocabina. Una delle A/V era anche molto carina…

Safety Card adesso e’ targata AZ, erano tutte piegate e mezze distrutte…. Altra cosa, se ci fate caso sul dietro si vede un a330 con nuova livrea ma tutte le foto sono pixellatissime. Le potevo fare il le safety card!
Altra cosa, in giro nelle salette si trovavano Ulisse di novembre. A bordo solo Ulisse di Ottobre, ora dico (a parte che i film adesso cambiano ogni due mesi…), ma dicembre? E ci vuole tanto a mettere le “nuove” vecchie riviste a bordo?! (destra ottobre, sinistra novembre)


I menu’ come vedete sono cambiati per il vino. Il pachino non cambia mai. Non sono un gran intenditore di vini, giudicate voi….










Medaglioni di semolino e pachino.

Bis

Grigliata mista molto buona, tutta la carne era molto tenera (a volte in aereo quando la riscaldano diventa una suola..)


Per finire limoncello e dolcetti..! Tutto ottimo.

I comandi. Problema: vari sedili non avevano i pulsanti “parziali” funzionanti, ovvero funzionavano solo le 3 posizioni. Io infatti ho dormito sul mio, ma spesso sono stato sull’altro accanto in posizione non piatta, personalizzata… cosa che il mio non permetteva. Sicuramente un altro sedile aveva lo stesso problema. Ma e’ tanto difficile farli funzionare sti cavolo di Avio???


Max recline.



Come si vede nel sedile pienamente funzionante si alza di parecchio il poggia gambe.

Arrival snack MISERO! La pietanza calda era quella cosa accanto al pane, dovrebbero essere canape.



EMS e portellone alzato, come mai non era alzato in partenza a FCO?

Harvard Square!









Mr. Harvard. C’era la fila di cinesi che si facevano le foto davani….





Newbury Street

La mattina dopo… surprise! 10 inches of snow!




Faneuil Hall. Wagamama e’ stata una sorpresa…



Classica tappa da A&F. Una commessa era una gran f…

Boston Public Garden. Laghetto ghiacciato! Un freddo cane calato il sole (non che prima facesse caldo!)




Tornato a IAD trovo questa bella sorpresa… la mia macchina… ma dov’e’? Qui hanno fatto 18inches di neve.

Con tutte queste foto di neve vi auguro a tutti un…
Buon natale!
Riassumendo:
1. Ottimo volo, anche se sono rimasto deluso per l’assenza del nuovo soft product.
2. Carine le nuove lounge, sono stato velocemente anche a “Le Navi” che fose e’ un po’ piu’ bella e luminosa.
3. Crew molto disponibile e professionale. Perche’ gli A/V uomini hanno ancora la divisa AP?
4. Sedili AVIO sempre un po’ sfondati per quando riguarda i comandi. Ma aggiustarli definitivamente no? Per carita’ diventano lie-flat, pero’ non posso scegliere 3 sole posizioni….
5. Carino il player portatile per la presenza della batteria.
6. Possibile che l’IFE fosse completamente inop?
7. Cibo buono
8. Boston molto carina, me l’aspettavo diversa…
9. Tanta tanta neve!
Ps. Il ritorno sara’ un DCA-BOS-AMS. White. CGN-FCO
Vecchi TR:
Mar 2009 FCO-AMS-IAH-CUN Playa del Carmen, Chichen Itza CUN-EWR-JFK-FCO con AZ e CO in J
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?p=913839
Dic 2008 FCO-IAD-FCO con United in business (nuova C full flat).
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=92110
Sept 2008 FCO-CVG-DCA-IAD-AMS-FCO con Delta e KLM / AZ in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=92387
Marzo 2008 FCO-FRA-IAD con Lufthansa in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=81850
Marzo 2008 IAD-JFK-FRA-FCO con United, Singapore, e Lufthansa in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=82070
Agosto 2007 FCO-CDG0IAD con Air France in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=78209
Settembre 2007 IAD-AMS-FCO con KLM e AZ in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=78790
Ultima modifica: