[TR] FCO-BOS in Magnifica AZ su A330 AP. White Xmas.


italian7

Principiante
Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
86
Questo TR e’ un po’ diverso dagl’altri. Invece di essere il solito FCO-IAD, ho deciso di fare un salto a Boston per poi proseguire. Fatto come sempre dal cellulare, percio’ perdonate alcune foto mosse…
Partenza da FCO, decido di fare il checkin alla sala FA del nuovo terminal 1.
19122009.jpg

19122009004.jpg


Devo dire secondo me il terminal fa la sua figura…
Check in veloce AP con scritte AZ
19122009005.jpg


Carini i cartelloni in giro “alitalia al lavoro per te”. Anche se tante cose (es. Nuovo catering, nuovi kit, nuove coperte, Richard ginori… etc) non si capisce che non sono ancora entrate in “servizio”.
19122009006.jpg

19122009009.jpg

19122009010.jpg

19122009011.jpg

Roma Milano…
19122009012.jpg

19122009013.jpg

Work in progress.
19122009014.jpg

19122009015.jpg

19122009016.jpg

Navetta per il terminal G. Si vede una nuova livrea (767 EI-CRD)
19122009017.jpg

19122009018.jpg

Cathay Pacific
19122009019.jpg

19122009020.jpg

19122009021.jpg

A330 US
19122009022.jpg

Il mio EI-DIR per BOS
19122009023.jpg

19122009024.jpg

19122009025.jpg

La nuova sala Giotto. Tutta rinnovata, molto piu’ grande ed accogliente. Barman, tutto lindo. Ancora i lavori non erano finiti in quanto ho visto che stavano mettendo il silicone nei bagni…
19122009026.jpg

Me la regalate? La metto in camera…
19122009027.jpg

19122009028.jpg

19122009029.jpg

19122009030.jpg

19122009031.jpg

19122009032.jpg

I nuovi vini. L’unica parte del nuovo soft product partito su tutto il LR network.
19122009033.jpg

19122009034.jpg

19122009035.jpg

Nuovo servizio, cuscini coperte… etc. Peccato che ci sia solo sulla JFK e sulla EWR! Comunque da “lontano” sembra tutto molto bello e di qualita’…
19122009036.jpg

19122009037.jpg

19122009038.jpg

19122009039.jpg

19122009040.jpg

19122009046.jpg

19122009042.jpg

19122009043.jpg

19122009044.jpg

19122009045.jpg

A bordo. Come vedete sono praticamente le stesse poltrone che AZ ha sui 767. Sono il modello successivo della avio, direi che vanno un po’ piu’ piatte, e sono piu’ comode. Molto utili anche i nuovi comandi che ne rendono piu’ facile l’utilizzo. Altre differenze sono la presa elettrica a differenza dell’empower sui 767 e la diversa posizione del jack per le cuffie e per i canali audio.
nota: appena partiti la capo cabina si scusa da parte di alitalia per il fatto che non funziona l’IFE. Ora dico, come e’ possibile? Sistema morto, niente routemap, niente audio… niente! Ora per me e’ cambiato poco (avendo il player portatile) anche se mi e’ dispiaciuto non avere la routemap, ma se fossi stato in economy non sarei stato proprio contento.
19122009047.jpg

19122009048.jpg

Un paio di cose, come si vede niente new soft product. Le vecchie coperte AP pero' sono molto piu' comode di quelle vecchie AZ, sembra un pile morbido.
19122009049.jpg

19122009050.jpg

19122009051.jpg

Notare lo spazio assurdo! Sedile accanto vuoto. Il load era era 13/252 (forse meno in economy dato che siamo partiti in ritardo per aspettare dei passeggeri connecting da CDG ma non tutti sono arrivati…).
19122009052.jpg

19122009053.jpg

L’economica…
19122009054.jpg

Amenity kit, sempre lo stesso Acca Kappa, sempre ottimo, ma speravo di trovare quelli nuovi della Culti.
19122009055.jpg

Player personale, carino, molto piu’ comodo rispetto a quelli dei 767 in quanto dotato di batteria che riduce il numero di cavi in giro…
nuove cuffie noise cancelling, introdotte dopo il mio reclamo del 03/2009 :D big improvement rispetto a quelle di plastica rosse, ora le cose si sentono bene e sono noise cancelling appunto..
19122009056.jpg

Quelle vecchie...
10032009022.jpg

Vecchia foto dei contenuti, hanno anche aggiunto la schiuma da barba e il rasoio!
17032009001.jpg

Nel bagno manca qualche pezzo…
19122009057.jpg

Il player ha un piedino ed e’ self standing, pero’ in prima fila si puo’ solo appoggiare sul bracciolo o sul tavolino…
19122009058.jpg

Inizia il servizio, il crew e’ femminile e’ tutto in divisa AZ, mentre quello maschile in divisa AP…. Mah! Sevizio comunque ottimo, molto attenta la capocabina. Una delle A/V era anche molto carina…
19122009059.jpg

Safety Card adesso e’ targata AZ, erano tutte piegate e mezze distrutte…. Altra cosa, se ci fate caso sul dietro si vede un a330 con nuova livrea ma tutte le foto sono pixellatissime. Le potevo fare il le safety card!
Altra cosa, in giro nelle salette si trovavano Ulisse di novembre. A bordo solo Ulisse di Ottobre, ora dico (a parte che i film adesso cambiano ogni due mesi…), ma dicembre? E ci vuole tanto a mettere le “nuove” vecchie riviste a bordo?! (destra ottobre, sinistra novembre)
22122009003.jpg

22122009004.jpg

I menu’ come vedete sono cambiati per il vino. Il pachino non cambia mai. Non sono un gran intenditore di vini, giudicate voi….
22122009005.jpg

22122009006.jpg

22122009007.jpg

22122009008.jpg

22122009009.jpg

22122009010.jpg

22122009011.jpg

22122009012.jpg

22122009013.jpg

22122009014.jpg

Medaglioni di semolino e pachino.
19122009060.jpg

Bis
19122009061.jpg

Grigliata mista molto buona, tutta la carne era molto tenera (a volte in aereo quando la riscaldano diventa una suola..)
19122009062.jpg

19122009063.jpg

Per finire limoncello e dolcetti..! Tutto ottimo.
19122009064.jpg

I comandi. Problema: vari sedili non avevano i pulsanti “parziali” funzionanti, ovvero funzionavano solo le 3 posizioni. Io infatti ho dormito sul mio, ma spesso sono stato sull’altro accanto in posizione non piatta, personalizzata… cosa che il mio non permetteva. Sicuramente un altro sedile aveva lo stesso problema. Ma e’ tanto difficile farli funzionare sti cavolo di Avio???
19122009065.jpg

19122009066.jpg

Max recline.
19122009069.jpg

19122009070.jpg

19122009071.jpg

Come si vede nel sedile pienamente funzionante si alza di parecchio il poggia gambe.
19122009072.jpg

Arrival snack MISERO! La pietanza calda era quella cosa accanto al pane, dovrebbero essere canape.
19122009073.jpg

19122009074.jpg

19122009075.jpg

EMS e portellone alzato, come mai non era alzato in partenza a FCO?
19122009076.jpg

Harvard Square!
19122009077.jpg

19122009078.jpg

19122009079.jpg

19122009080.jpg

19122009081.jpg

19122009082.jpg

19122009083.jpg

19122009084.jpg

19122009085.jpg

Mr. Harvard. C’era la fila di cinesi che si facevano le foto davani…. :D
19122009087.jpg

19122009088.jpg

19122009089.jpg

19122009090.jpg

Newbury Street
20122009.jpg

La mattina dopo… surprise! 10 inches of snow!
20122009002.jpg

20122009003.jpg

20122009004.jpg

20122009005.jpg

Faneuil Hall. Wagamama e’ stata una sorpresa…
20122009006.jpg

20122009007.jpg

20122009008.jpg

Classica tappa da A&F. Una commessa era una gran f…
20122009009.jpg

Boston Public Garden. Laghetto ghiacciato! Un freddo cane calato il sole (non che prima facesse caldo!)
20122009011.jpg

20122009012.jpg

20122009013.jpg

20122009014.jpg


Tornato a IAD trovo questa bella sorpresa… la mia macchina… ma dov’e’? Qui hanno fatto 18inches di neve.
22122009015.jpg


Con tutte queste foto di neve vi auguro a tutti un…
Buon natale!

Riassumendo:
1. Ottimo volo, anche se sono rimasto deluso per l’assenza del nuovo soft product.
2. Carine le nuove lounge, sono stato velocemente anche a “Le Navi” che fose e’ un po’ piu’ bella e luminosa.
3. Crew molto disponibile e professionale. Perche’ gli A/V uomini hanno ancora la divisa AP?
4. Sedili AVIO sempre un po’ sfondati per quando riguarda i comandi. Ma aggiustarli definitivamente no? Per carita’ diventano lie-flat, pero’ non posso scegliere 3 sole posizioni….
5. Carino il player portatile per la presenza della batteria.
6. Possibile che l’IFE fosse completamente inop?
7. Cibo buono
8. Boston molto carina, me l’aspettavo diversa…
9. Tanta tanta neve!




Ps. Il ritorno sara’ un DCA-BOS-AMS. White. CGN-FCO

Vecchi TR:
Mar 2009 FCO-AMS-IAH-CUN Playa del Carmen, Chichen Itza CUN-EWR-JFK-FCO con AZ e CO in J
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?p=913839
Dic 2008 FCO-IAD-FCO con United in business (nuova C full flat).
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=92110
Sept 2008 FCO-CVG-DCA-IAD-AMS-FCO con Delta e KLM / AZ in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=92387
Marzo 2008 FCO-FRA-IAD con Lufthansa in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=81850
Marzo 2008 IAD-JFK-FRA-FCO con United, Singapore, e Lufthansa in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=82070
Agosto 2007 FCO-CDG0IAD con Air France in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=78209
Settembre 2007 IAD-AMS-FCO con KLM e AZ in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=78790
 
Ultima modifica:
Bel TR. Bella Boston, a me piace molto, tranquilla, con i suoi mattoni rossi, ha pure una little italy carina. Caspita sotto la neve è veramente "gelida".
 
Bello, per contrasto la temperatura di Boston fa sembrare che qui ci sia caldo. :D
Grazie per il TR.
 
Bellissimo ed atteso TR. Non posso far a meno di notare che hanno cambiato le safety card, sono A4 stile nuovo AZ ma blu e gialle invece che verdi. La scritta non si legge ma immagino sia "AirOne", o sbaglio?
 
Bel TR, complimenti!
Non l avevo mai visto Wagamama negli USA!
 
Un Trip veramente splendido, descrive al meglio lo stato dell'arte di AZ a Fiumicino e sul LR. Certo che far fare la bocca ai pax ai nuovi prodotti e poi servire i soliti pachino nei soliti piatti...:)
Per mia opinione i pannelli di plexiglass arancioni nella sala Giotto sono orribili,ma i gusti sono gusti!
Grazie di nuovo,ho veramente apprezzato moltissimo(e non ultime le foto da Boston innevata)!Complimenti!!