[TR] FCO-BCN-FCO con Vueling+OT

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
0
Roma, Lazio.
Salve!
Questo è il primo anno in cui riesco a volare più di una volta. Dopo il giro in Belgio, Olanda e Germania a fine febbraio, il 22 maggio sono partito per Barcellona con un'amico e tre amiche, tutti compagni di studio all'università. 4 giorni molto intensi e faticosi, ma ne è valsa la pena.

22 maggio
Sveglia alle 6 per raggiungere FCO in macchina. Ci incontriamo con due delle compagne di viaggio al Terminal B, dove svetta il plastico del nuovo satellite...
76825277hz8.jpg

Caffè, poi sosta foto a Terrazza Roma, ma non c'è molto materiale pregiato
57891512jc3.jpg

Check-in al Terminal B presso il banco Vueling. C'è un solo borsone comune da caricare, e tutti abbiamo il bagaglio a mano. Partiamo con il volo VY5155, che decolla alle 9.40 e atterra alle 11.20. Il velivolo è parcheggiato al gate B4. Si tratta di EC-JNT, A320-200, numero di serie 2623, che ha volato per la prima volta il 25/11/2005 come F-WWDR. Abbiamo scelto i posti durante la prenotazione e ci siamo presi 2 file consecutive. Per la prima volta dopo un bel po' mi siedo alla fila B. Il posto a fianco al mio è vuoto perchè dovevamo partire in 6, ma un nostro amico ha dovuto rinunciare. Il load factor è buono e ci sono una decina di posti vuoti nella parte posteriore dell'aereo. A fianco a noi c'era parcheggiato un A321 Alitalia, che dopo la partenza è stato rimpiazzato da questo 737-800 KLM
61292215lx9.jpg

74688458rt1.jpg

Push-back e via verso la solita pista 25 per il decollo, che avviene in perfetto orario. E' nuvoloso, ma c'è pochissima turbolenza e il volo procede liscio
24623552lv0.jpg

48505883jr6.jpg

Approfitto dei posti vuoti per andare a fare un po' di foto dall'altro lato...
77255093kc4.jpg

Sorvoliamo la Costa Smeralda e il nord della Sardegna verso Alghero. Qui compaiono, da destra a sinistra, le isole di Mortorio, Camere e Soffi...
97031101up8.jpg

La Maddalena
27346829yh9.jpg