[TR] FCO-AMS-DFW-LAS-SNA-DFW-AMS-FCO

Keegan

Utente Registrato
12 Luglio 2008
334
0
16
Ho pensato che il mio primo messaggio dovesse essere un TR; infatti ho una vera e propria passione per questa categoria di thread.
Quest'estate, come molti altri,ho deciso di volare alla volta degli States. Il tutto a dire il vero è nato per caso. Ero arrivato a giugno senza aver organizzato nulla per le vacanze,fin quando mi sono imbattuto in una fantastica promo della KLM che mi ha preso per la gola: volo FCO-DFW con scalo ad AMS per soli 500 euro a/r a cavallo fra luglio e agosto.
Ed eccomi quindi a programmare un viaggio sulla west coast di 20 giorni.
Dopo lunghe sessioni di elucubrazioni viene fuori l'itinerario e i punti fermi sono i seguenti:
scalo a DFW e volo per LAS.Noleggio dell'auto e riconsegna della stessa presso l'aeroporto di Santa Ana(SNA) dove prenderò un volo che mi riporterà a DFW. In entrambi i voli interni ho volato con American.
Il viaggio al momento della partenza prevede date e prenotazioni fino a San Francisco, da qui in poi i posti e le soste verranno decise di volta in volta. Unico punto fermo arrivo finale a San Diego.

Il 23 sera partiamo da FCO-AMS,dove passeremo la notte

Finger di FCO con Alitalia vicino
California095-1.jpg

L'orrendo spuntino servito a bordo a base di insalatina e verdurine miste...immangiabile!! (lo stesso identico mi verrà dato anche sulla tratta di ritorno) a ben pensarci si salvava giusto quella specie di filadelfia alle erbe da spalmare nel panino...meglio di niente;)
California097-1.jpg

volo tranquillo, di cui purtroppo non posso aggiungere altre foto causa il buio.
La notte passa piacevolmente in giro per la venezia del nord fin quando esausti,poco prima dell'alba facciamo ritorno a Schipol,dove in attesa del volo ci buttiamo su qualche poltrona...tra l'altro non so se qualcuno di voi ci ha fatto caso,ma sparse nell'aeroporto ho trovato diverse "lounge" gratuite con tanto di poltrone e divani...una piacevole sorpresa

Dopo una lunga attesa,incomincia,puntuale l'imbarco. L'aereo è pieno sia in economy che in business. Ci tocca l'ultima fila,che se non fosse per il continuo flusso di gente che va alla toilette non sarebbe male.

Ecco l'A330-200 che ci porterà a Dallas
California100-1.jpg

Vicino di parcheggio
California101-1.jpg

Dopo non molto l'aereo inizia il rullaggio e si imbocca la pista.
Non ho foto della partenza perchè ero seduto nel blocco dei posti centrali,quindi distante dai finestrini

Ecco quindi il momento del pranzo...il menù di oggi offre come antipasto una insalatina di fagiolini,germogli di soia e peperoni(li mettono dappertutto tacci loro),come piatto principale unspezzatino di carne in salsa orientale accompagnato da riso in bianco e fagiolini bolliti,e per finire una mousse al mango. L'insalata era una mezza schifezza,lo spezzatino invece non era affatto male(tra l'altro a me piace molto la cucina orientale) e la mousse era accettabile
California105-1.jpg

California108-1.jpg

dopo il pranzo mi sono rifatto il palato con due bei bicchieri di crema di whisky,di cui non facciamo il nome per non fare pubblicità,con ghiaccio

In definitiva pasto discreto e servizio ottimo

E' arrivato quindi il momento di dedicarsi al mio IFE personale. Davvero ottimo il sistema anche in economica. La KLM offre una sceltra tra 80 diversi titoli di film,quindi serie televisive,documentari,corsi di lingua,giochi,ecc...insomma a perderci il tempo il viaggio passa veloce

Un'oretta prima dell'arrivo viene servito uno snack...chiamiamolo così...consistente in un piatto caldo e uno freddo...una schifezza!!!il caldo era una zuppa di peperoni(ve l'ho detto li mettono dappertutto!!),poco dopo vomitata dal ragazzino davanti a me,con annesso rincorrersi di sacchetti pieni di vomito...il freddo era invece una specie di insalata fredda con salsa bianca tipo yogurt...
California106-1.jpg

California107-1.jpg

Questa invece la foto del nostro A330 a Dallas
California112-1.jpg

Il volo successivo per Las Vegas era stato comprato a parte e avevo deciso di lasciare qualche ora di margine tra un volo e l'altro per non rischiare di perdere la coincidenza(e anche perchè costava di meno),ma essendo arrivato in orario mi trovavo nella situazione di dover passare un po' di ore a Dallas...decido di andare a chiedere l'anticipo del volo...ce n'erano ben tre sempre della American che partivano prima del mio...si dimostrano disponibili e nonostante il primo aereo fosse pieno mi mettono in lista d'attesa senza chiedermi niente...mi presento al gate sperando di essere chiamato...dai monitor scopriamo di essere in cima alla lista...sarà forse dovuta alla AAdvantage card!?!?fatto sta che il mio nome viene chiamato e salgo a bordo.
Volo tranquillo a parte il fatto che abbiamo sorvolato un po' a vuoto sopra Las Vegas...ne ho approfittato per vedere il Canyon...

LAS è un bell'aeroporto,anche se un po' caotico nella zona dei nastri consegna bagagli...ci sono pochi nastri in proporzione ai passeggeri e un'altra cosa che ho notato è che a differenza ad es. dei nostri aeroporti,in america chiunque può entrare nell'area della riconsegna bagagli...

Fuori è una fornace!!!Ci infiliamo in un taxi,guidato da un ceco che ci mette in guardia dai rischi di Las Vegas e ci dà consigli,salvo scoprire alla fine che aveva fatto il giro più lungo..sto' fetente!!
Arriviamo alla MGM e la fortuna mi consegna una camera con visto sull'aeroporto.
California116.jpg

California117-1.jpg

Non vi aggiungo ulteriori foto di Las Vegas,perchè credo che ne abbiate già viste tante e per non allungare troppo il resoconto.
Dopo un paio di giorni prendiamo la macchina e partiamo alla volta dello Yosemite Park. Il viaggio è lungo e prevede una sosta a Bishop cittadina nata intorno alla strada statale,dove si trovano soprattutto motel e pompe di benzina.
Il giorno dopo la strada comincia a salire e il paesaggio muta
California129.jpg

California133.jpg

California134.jpg

California136.jpg

California137.jpg

California138.jpg

L'ingresso a Yosemite
California141.jpg

Cartello che mette in guardia dai rischi connessi al cibo lasciato in macchina
California130.jpg

Dopo una notte passata a congelare nelle tende di canvas
California160.jpg

sveglia all'alba
California152.jpg

e passeggiata alla ricerca degli animali...sono stato fortunato
California132.jpg

California153.jpg

California158.jpg

a questo punto non può certo mancare una colazione da campioni
California161.jpg

Lasciamo il parco e partiamo alla volta di San Francisco. Anche qui evito di postare le solite foto,ma posso confermare il racconto di bario...faceva un gran freddo...e anche io come lui non sono riuscito a fotografare il ponte senza nebbia
California022.jpg

I giorni a San Francisco prevedono anche un giro a Berkeley,di cui vi posto il campanile che domina il campus universitario
California031.jpg

e un giro a Oakland,di cui foto del porto,le cui gru dicono essere state fonte d'ispirazione per George Lucas
California041.jpg

Passaggio sul bridge
California054.jpg

California053.jpg

Il proseguio del viaggio prevede nell'ordine:
- l'arrivo nella Monterey penisula...zona che si caratterizza soprattutto per le ville e i campi da golf

California059.jpg

California060.jpg

California065.jpg

il famoso cipresso solitario a picco sul mare

California069.jpg

una foto al nostro mezzo di locomozione

California063.jpg

continuando a scendere in direzione sud,arrivamo nel mitico tratto del Big Sur

California075.jpg

California074.jpg

- San Luis Obispo e Pismo Beach in compagnia di amici americani

- Santa Barbara;il sabato in cui siamo capitati, era uno dei giorni della "fiesta",quindi città piena di orde di giovani che andavano di locale in locale...
la spiaggia
California086.jpg

- Santa Monica
tramonto visto dalla spiaggia
California094.jpg

California165.jpg

- Beverly Hills
California172.jpg

la municipalità
California169.jpg

e la collina di Bel Air
California175.jpg

- Hollywood,di cui è inutile aggiungere foto

- Los Angeles, che anch'io ho trovato alquanto bruttina
California178.jpg

con la scusa che un mio amico doveva chiedere un cambio volo, ne ho approfittato per fare qualche foto a LAX...eccovi i 747
Cathay
California189.jpg

Korean
California188.jpg

British
California190.jpg

- Huntigton Beach e Newport Beach
California195.jpg

California199.jpg

- Laguna Beach
California204.jpg

California206.jpg

- San Diego! mi permetto di mettere il punto esclamativo perchè mai un arrivo fu tanto agognato...dopo giorni di spostamenti continui eravamo arrivati all'ultima tappa
la città è molto bella e offre un clima perfetto...le spiagge sono tante e tutte facilmente raggiungibili
Pacific Beach,la più frequentata
California226.jpg

adesso posso dirlo...il motivo per cui il viaggio terminava a S. Diego era....la partita inaugurale della pre-season di football tra SD Chargers e Dallas Cowboys!!due sole parola...spettacolo nello spettacolo!!!
California238.jpg

California239.jpg

California241.jpg

California242.jpg

California248.jpg

tipico american snack during the match

California252.jpg

punteggio finale

California279.jpg

Dopo la partita,essendo l'ultima sera, ci concediamo una botta di vita e prendiamo un tavolo nel locale più bello di San Diego,stando ai consigli ricevuti da vari amici...e in effetti il posto merita
California280.jpg

California281.jpg

Purtroppo il viaggio è giunto a termine...arriva però il momento di riempire la fotocamera con le foto che a noi piacciono ;)
John Wayne International Airport of Santa Ana
Super 80 Delta
California297.jpg

737 Alaska
California296.jpg

California303.jpg

Super 80 American
California302.jpg

io ho volato con un 737 American
arrivo a Dallas poco prima di mezzanotte e dovevo ancora prenotare una camera per la notte..mentre aspettavo i bagagli,la mia attenzione viene richiamata da una postazione tipo computer con schermo touch screen e telefono...era un comodissimo sistema gratuito che offriva info su alloggi,ristoranti,trasporti,ecc..faccio una ricerca per l'hotel e mi mette automaticamente in contatto con l'albergo...Wow!!davvero utile!!correggetemi se sbaglio,ma in italia non ho mai visto nulla del genere negli aeroporti...comunque contratto per la camera e ci vengono a prendere anche con lo shuttle...mentre usciamo dall'aeroporto e prendiamo l'autostrada,mi accorgo di quanto sia grande l'area di DFW..per entrare e uscire cè anche un stazione di pedaggio...
Il giorno dopo breve giro per Dallas,il cui downtown non ha nulla da offrire eccetto,grattacieli e uffici,quindi si torna all'aeroporto...i 5 terminal sono collegati da un sistema di treni automatici
California309.jpg

L'aereo,a dispetto dell'andata,è pieno per un 60%...che bello!!ne approfitto per prendermi un blocco da due di posti...

Messicani

California306.jpg

California311.jpg

Taca e Lufthansa

California307.jpg

California313.jpg

California314.jpg

quindi ecco una carellata di American...d'altronde sono di casa qui...

California310.jpg

California323.jpg

California320.jpg

California328.jpg

anche qualche intruso

California324.jpg

California325.jpg

California332.jpg

California336.jpg

momenti prima del decollo

California335.jpg

California333.jpg

California331.jpg

vista dall'alto del terminal C

California340.jpg

California341.jpg

Arriva il momento del pranzo...il menù di oggi: pollo e riso,couscous di farro e brownie al cioccolato con pezzi di banana
California342.jpg

California345.jpg

Siamo sopra l'Ohio
California346.jpg

tra un pisolino e un film il volo va liscio
siamo sopra la Gran Bretagna quando servono la colazione:uova con pezzetti di peperoni(anche qui maledetti!!),pudding,bread zucchini(che in realtà era dolce)e yogurt alla fragola
California352.jpg

California348.jpg

California349.jpg

manca poco ad AMS
California354.jpg

in dirittura d'arrivo
California355.jpg

atterati
California353.jpg

California357.jpg

California358.jpg

andiamo verso il finger
California360.jpg

California361.jpg

California362.jpg

in attesa del volo per Roma,ho tempo di scattare un po' di foto

California364.jpg

California365.jpg

California366.jpg

California367.jpg

California368.jpg

California369.jpg

California370.jpg

Sul volo per FCO,oltre al fatto di essere crollato appena decollati,ero seduto nel corridoio,indi per cui non ho fatto foto.

Finisce qui il mio racconto,spero che vi sia piaciuto.

Keegan

Ultima modifica:
Ottimo inizio. Ora è il turno tuo di raccontarci il tuo viaggio negli States! C'è stato davvero l'assalto questa estate :D

ho pensato di continuarlo modificando di volta in volta il messaggio originale...ditemi voi se va bene...

Benvenuto e complimenti per il bel TR
Tutto il forum si e postato in america questa estate. Nessuno in Canada?

Ottimo TR!! Mi piace. Aspetto il seguito!!

Benvenuto e complimenti per il bel TR
Tutto il forum si e postato in america questa estate. Nessuno in Canada?
Dreamliner, il mio TR dal Canada l'ho postato! Ce ne sono stati due in totale questa stagione e ci sarà quello (sicuramente interessantissimo) di TW843. Non tu puoi lamentare!

Ottimo TR!! Mi piace. Aspetto il seguito!!

Dreamliner, il mio TR dal Canada l'ho postato! Ce ne sono stati due in totale questa stagione e ci sarà quello (sicuramente interessantissimo) di TW843. Non tu puoi lamentare!

Justo. Sono diventato una lagna
Un mio amico dice che sono come un bambino in the bus(me lamento sempre)
Il tuo era bello del east, adesso vediamo Twa osa tira fuori
Ciao