Domenica pomeriggio, non ho di meglio da fare visto il tempo inclemente, quindi mi munisco di Swiffer elettronico, tolgo la polvere e posto il TR del salone di Farnborough del 2010!
Partenza dal congestionato hub milanese (parlo di LIN, ovviamente
), e prima sorpresa: lo special livery di AF preso dal bus interpista
Si vola AZ, ma su 320 in livrea AP, EI-DSN
che sta facendo prove tecniche di slats
Bon, tutto a posto, ci lanciamo per il decollo dalla solita 36
Tra le nuvole, in compagnia
Volo senza infamia e senza lode, flap estesi e pronti per l'atterraggio a LHR
Finito il bucato, panni stesi
Un po' di fauna presente in loco
L'angolo di Sir Branson (emulo di M'OL)
E' cosa nota quanto sia difficile trovare uno slot libero a LHR
Giro al salone: causa sopravvenuti problemi, non mi tratterrò molto, è già un miracolo che sia riuscito a andarci. Il "solito" A380, onnipresente
C'è anche il fratellino tutto business di stanza al LCY
Ho giusto il tempo di godermi l'esibizione del ciccione, prima di dovere rientrare
Rapido giro all'interno: vedere i motori è impressionante
Questo sarà il carrello dell'A350
Forse così rende più l'idea delle dimensioni...
Quest'anno c'era la Lotus, due anni fa invece c'era questa
Grandi e piccini, tutti rapiti
Gita finita, si rientra a casa. Se quest'anno ci sono atterrato, due anni fa invece ci ero partito da LCY. Anche qui il traffico è discreto (nota a margine: agli arrivi, quest'anno, ho notato che sul tabellone, accanto al numero del volo, mettono anche le marche dell'aereo!)
Viaggerò su un suo fratello
al quale poco elegantemente fotografo il cxxo, ehm, la coda
Dagli imbarchi, si vede anche il fine pista: c'è da augurarsi di non andare lunghi!
"Simpatica" registrazione
Per gli amanti del LF
A bordo dell'RJ85, questo il pitch
Ok, si fa il contropista per raggiungere la testata per il decollo
"Nella remota eventualità di un ammaraggio...", si esce così da questo scatolino
Nel frattempo, a bordo questo è quanto vedo (prima di essere cazziato dalla hostess che mi intima di spegnere la macchinetta)
Sugli RJ le cappelliere, in corrispondenza delle ali, sono più piccole
Tutto è pronto, si estendono anche i flap
Ultimo saluto a LCY
Volo senza storia, e siamo ormai in cortissimo finale
Tutto fuori!
That's all folks, saluto finale a Valentia Island che mi ha riportato a casuccia
Partenza dal congestionato hub milanese (parlo di LIN, ovviamente
Si vola AZ, ma su 320 in livrea AP, EI-DSN
che sta facendo prove tecniche di slats
Bon, tutto a posto, ci lanciamo per il decollo dalla solita 36
Tra le nuvole, in compagnia
Volo senza infamia e senza lode, flap estesi e pronti per l'atterraggio a LHR
Finito il bucato, panni stesi
Un po' di fauna presente in loco
L'angolo di Sir Branson (emulo di M'OL)
E' cosa nota quanto sia difficile trovare uno slot libero a LHR
Giro al salone: causa sopravvenuti problemi, non mi tratterrò molto, è già un miracolo che sia riuscito a andarci. Il "solito" A380, onnipresente
C'è anche il fratellino tutto business di stanza al LCY
Ho giusto il tempo di godermi l'esibizione del ciccione, prima di dovere rientrare
Rapido giro all'interno: vedere i motori è impressionante
Questo sarà il carrello dell'A350
Forse così rende più l'idea delle dimensioni...
Quest'anno c'era la Lotus, due anni fa invece c'era questa
Grandi e piccini, tutti rapiti
Gita finita, si rientra a casa. Se quest'anno ci sono atterrato, due anni fa invece ci ero partito da LCY. Anche qui il traffico è discreto (nota a margine: agli arrivi, quest'anno, ho notato che sul tabellone, accanto al numero del volo, mettono anche le marche dell'aereo!)
Viaggerò su un suo fratello
al quale poco elegantemente fotografo il cxxo, ehm, la coda
Dagli imbarchi, si vede anche il fine pista: c'è da augurarsi di non andare lunghi!
"Simpatica" registrazione
Per gli amanti del LF
A bordo dell'RJ85, questo il pitch
Ok, si fa il contropista per raggiungere la testata per il decollo
"Nella remota eventualità di un ammaraggio...", si esce così da questo scatolino
Nel frattempo, a bordo questo è quanto vedo (prima di essere cazziato dalla hostess che mi intima di spegnere la macchinetta)
Sugli RJ le cappelliere, in corrispondenza delle ali, sono più piccole
Tutto è pronto, si estendono anche i flap
Ultimo saluto a LCY
Volo senza storia, e siamo ormai in cortissimo finale
Tutto fuori!
That's all folks, saluto finale a Valentia Island che mi ha riportato a casuccia