[TR] (EK) MUC-DXB-DAC-DXB-FRA

AirLife

Utente Registrato
5 Dicembre 2011
178
0
0
saluti a tutti,
ecco a voi il mio primo TR. inizio con un: spero le dimensioni delle foto vadano bene. le ho ridotte ad avere il lato maggiore di 1000pixel cosí da stare sotto il limite 1024pixel.
ora non mi resta che dirvi: buon divertimento!

Dopo un rapido collegamento con un ATR di EN (che preferisco ai loro ERJ) raggiungo MUC.
edited1111-VRNMUCDXBDAC4.jpg

Passo dal T2 al T1, che non ricordavo più bene, faccio check-in (non avevo fatto on-line) e aspetto parta il volo:
EK52 con l'A340-300 A6-ERP; considerazione: la configurazione dei loro A343 in Y lascia più spazio sia come larghezza che per le gambe rispetto ai loro B777-300ER (2class;config2 e 3class;config1)
durante il tranquillo volo a DXB non ho potuto scattare foto interessanti poichè notturno.
ora alcuni scatti dall'aeroporto:
qua due fratelli/cugini del nostro prode
edited1111-VRNMUCDXBDAC14.jpg

un capitano alla partenza
edited1111-VRNMUCDXBDAC24.jpg

partenza di un'A380
edited1111-VRNMUCDXBDAC19.jpg

e di un sexy B747-400F
edited1111-VRNMUCDXBDAC31.jpg

ultimo scatto il primo B777 su cui sono salito...
edited1111-VRNMUCDXBDAC26.jpg

...con i dati del volo
edited1111-VRNMUCDXBDAC30.jpg

dopo il decollo, sorvolando il mare arabico scorgiamo l'Iran...
edited1111-VRNMUCDXBDAC34.jpg

...quindi torniamo sulla terra ferma dalle coste pakistane...
edited1111-VRNMUCDXBDAC35.jpg

e sorpassata l'India (non sono riuscito a scattare foto interessanti) ci prepariamo ad atterrare in Bangladesh
edited1111-VRNMUCDXBDAC46.jpg

dove, all'aeroporto di Dacca possiamo trovare alcune ormai rare bellezze per l'Europa
edited1111-VRNMUCDXBDAC50.jpg

edited1111-VRNMUCDXBDAC52.jpg

le procedure doganali sono state rapide ma la coda per il recupero del bagaglio ha richiesto una coda di un'ora circa dove ho visto scorrere bottiglie di acqua santa provenenti da La Mecca.

il rientro lo posterò piuttardi anche per avere come proporvelo in modo migliore rispetto quanto qua sopra.

Dopo un rapido collegamento con un ATR di EN (che preferisco ai loro ERJ) raggiungo MUC.
Passo dal T2 al T1, che non ricordavo più bene, faccio check-in (non avevo fatto on-line) e aspetto parta il volo:
EK52...

Esiste un collegamento airside tra il T1 e il T2 di MUC o bisogna uscire e rifare i controlli?

bisogna rifare il controllo sicurezza. per quanto riguarda il check-in, quello no di pende dal caso. io avevo i due voli divisi quindi ho dovuto rifare il check-in. in entrambi i casi non è uniformemente airside.

bisogna rifare il controllo sicurezza. per quanto riguarda il check-in, quello no di pende dal caso. io avevo i due voli divisi quindi ho dovuto rifare il check-in. in i casi non è uniformeentrambi mente airside.

Quindi anche avendo già fatto il il check-in online di entrambi i voli e viaggiando con solo bagaglio a mano bisogna uscire e rientrare? Davvero scomodo poteveno pensare a un collegamento airside, MUC perde punteggio nella mia personale classifica degli aeroporti. Pensavo giusto a una connessione del genere e credevo fosse piu' semplice.

sì cesare, è così. credo sia strutturato in questo modo perchè sono veramente rari quelli che fanno come me, di solito parti e arrivi dallo stesso terminal: il T2 è LH e star alliance, il T1 è tutti gli altri. io nonostante questo ti invito a continuare a sostenere MUC perchè è veramente comodo e se voli LH fai i cambi in 30minuti effettivi tra atterraggio del primo e decollo del secondo!

purtroppo i vetri di DAC sono oscurati o terribilmente sporchi quindi sulla partenza del rientro non ho potuto fotografare un B747-400 di Biman.
il giorno tra l'altro è stato terribilmente sfortunato è non ho avuto un posto al finestrino ne sul primo ne sul secondo volo; entrambi con B777-300ER (A6-EBF, A6-ECL).
nel rapido scalo a DXB (il tempo di sbarcare e correre al gate d'imbarco ho potuto fotografare il B777-200 pronto al gate affianco al mio
edited1111-DACDXBFRAVRN1.jpg

e due rare visioni (per me almeno): ecco a voi eritrea e russia con furore
edited1111-DACDXBFRAVRN2.jpg

edited1111-DACDXBFRAVRN3.jpg

per completare il volo iellato sono atterrato post-tramonto (ma era da programma) e quindi sono riuscito a scorgere solo il LH in retro-livery, e i volti di due signore: un B737 e il mio ERJ195
edited1111-DACDXBFRAVRN6.jpg

edited1111-DACDXBFRAVRN7.jpg

edited1111-DACDXBFRAVRN8.jpg

andando a decollare come al solito (per i voli EN) sulla 18/36 sonoo riuscito a immortalare queste due fanciulle
edited1111-DACDXBFRAVRN10.jpg

edited1111-DACDXBFRAVRN11.jpg

ultima nota: per la prima volta sono atterrato sulla 25R/07L.... per andare da lì al T2/E ci sono voluti 20minuti! (siamo stati fermi davanti al T2 vari minuti per qualche motivo)