[TR] Eat healthy and enjoy the flight


ALESSIO78

Partecipante Attivo
Utente Registrato
9 Giugno 2010
640
184
0
Millano
Sabato 15 giugno. Malpensa. Si parte. Oggi proverò la Business class di Air Europa su Madrid andata e ritorno, pertanto questo TR sarà in due parti più piccolo spotting. La tratta da Milano a Madrid sul volo serale oggi sarà operata da un A332 (gradita sorpresa).
Malpensa è invasa da orde barbariche in partenza; la lounge è presa d'assalto, selezione di cibo "non pervenuta" come la temperatura di Campobasso (CIT) (sono passate le locuste), mi accontento di un tramezzino, un bicchiere di vino e torno al gate.

Oggi imbarcheremo dal gate A7

DSC02197 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02209 (Copia) by alex rossi, su Flickr

finalmente lui arriva

DSC02204 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02205 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02206 (Copia) by alex rossi, su Flickr

metallo odierno: Airbus 330-243 EC-LVL
volo: UX 1062
durata del volo: 1h e 50 minuti
riempimento: 110 economy / 7 adulti + 2 bambini business class
posto: 2K

l'imbarco avviene in orario

DSC02210 (Copia) by alex rossi, su Flickr

a bordo

DSC02211 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02220 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02372 (Copia) by alex rossi, su Flickr

cabina

DSC02214 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02239 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02241 (Copia) by alex rossi, su Flickr

spazio per le gambe infinito

DSC02229 (Copia) by alex rossi, su Flickr

comandi poltrona

DSC02233 (Copia) by alex rossi, su Flickr

momento delusione, drink di benvenuto (acqua o succo) vino? anche questo "non pervenuto"

DSC02235 (Copia) by alex rossi, su Flickr

dettaglio

DSC02243 (Copia) by alex rossi, su Flickr

rivista di bordo

DSC02244 (Copia) by alex rossi, su Flickr

momento sicurezza

DSC02364 (Copia) by alex rossi, su Flickr

arriva anche lui

DSC02263 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02272 (Copia) by alex rossi, su Flickr

finalmente con 50 minuti di ritardo stacchiamo

DSC02275 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02279 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02280 (Copia) by alex rossi, su Flickr

ciao Milano

DSC02289 (Copia) by alex rossi, su Flickr

cieli neri

DSC02302 (Copia) by alex rossi, su Flickr

intanto si sale

DSC02303 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02304 (Copia) by alex rossi, su Flickr

distribuzione delle salviette rinfrescanti, come al solito faccio il morto di fame e ne prendo due

DSC02313 (Copia) by alex rossi, su Flickr

cabina non molto tranquilla, uno dei due bambini ha deciso di allietarci per tutto il volo con la sua splendida e bianca vocina ( andavano a Lima con scalo a Madrid, erano con mamma e nonna)
finalmente il tempo migliora

DSC02320 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02329 (Copia) by alex rossi, su Flickr

inizia il servizio di bordo: aperitivo con Cava e mandorle

DSC02330 (Copia) by alex rossi, su Flickr

cena: non c'e la mis en place ma l'idea è furba e mi piace

DSC02334 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02336 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02341 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02345 (Copia) by alex rossi, su Flickr

tutto molto buono e healthy, ora relax con cava e the caldo

DSC02361 (Copia) by alex rossi, su Flickr

altri dettagli cabina

DSC02366 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02370 (Copia) by alex rossi, su Flickr

tramonto

DSC02375 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02378 (Copia) by alex rossi, su Flickr

inizia la discesa su Barajas

DSC02385 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02394 (Copia) by alex rossi, su Flickr

signore e signori benvenuti a Madrid

DSC02412 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02417 (Copia) by alex rossi, su Flickr

atterriamo praticamente a Girona e ora facciamo la circonvalla per arrivare al terminal 2

DSC02418 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02424 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02425 (Copia) by alex rossi, su Flickr

sbarchiamo con una bella luna

DSC02429 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02431 (Copia) by alex rossi, su Flickr

Domenica ore 13.30 eccomi di nuovo a Barajas terminal 2 dove partono i voli Air Europa e non solo. Peculiarità del terminal 2 c'è una parte vintage simil 70 / 80 e una parte rinnovata che si avvicina ai normali standard di un aeroporto moderno.

SPOTTING

DSC02435 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02439 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02441 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02445 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02447 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02453 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02456 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02461 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02464 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02465 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02459 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02451 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02449 (Copia) by alex rossi, su Flickr

FINE PRIMA PARTE
 
Ultima modifica:
La "gradita sorpresa" dell'A330 di Air Europa, altro non è che un "ritorno alle origini" di EC-LVL: sotto queste -neanche tanto- celate marche si nasconde la vecchia immatricolazione di I-LIVL, Airbus A330-231 consegnato dal costruttore a Livingston Energy Flight ad inizio 2004, basato fino al 2010 MXP.
Grazie per aver condiviso.
 
La "gradita sorpresa" dell'A330 di Air Europa, vale nel tuo caso per il prodotto nettamente superiore rispetto al 737. Io ho avuto la sgradita sorpresa di un cambio macchina da 787 su un HAV-MAD e senza potenti sonniferi non credo sarei riuscito a dormire.
 
La "gradita sorpresa" dell'A330 di Air Europa, altro non è che un "ritorno alle origini" di EC-LVL: sotto queste -neanche tanto- celate marche si nasconde la vecchia immatricolazione di I-LIVL, Airbus A330-231 consegnato dal costruttore a Livingston Energy Flight ad inizio 2004, basato fino al 2010 MXP.
Grazie per aver condiviso.

I-LIVL, a parte essere un A330-243, dopo Livingston è passato per un preve periodo in Yemenia e successivamente a Srilankan dove vola tuttora con livrea oneWorld.
I due 332 ex LM passati a UX erano I-LIVM e I-LIVN, entrambi non più in flotta da qualche anno e passati uno a Orbest e uno a Evelop
 
I-LIVL, a parte essere un A330-243, dopo Livingston è passato per un preve periodo in Yemenia e successivamente a Srilankan dove vola tuttora con livrea oneWorld.
I due 332 ex LM passati a UX erano I-LIVM e I-LIVN, entrambi non più in flotta da qualche anno e passati uno a Orbest e uno a Evelop

Miii come girano in fretta i leasing. Uno era in livrea sky team se non sbaglio...
 
La "gradita sorpresa" dell'A330 di Air Europa, altro non è che un "ritorno alle origini" di EC-LVL: sotto queste -neanche tanto- celate marche si nasconde la vecchia immatricolazione di I-LIVL, Airbus A330-231 consegnato dal costruttore a Livingston Energy Flight ad inizio 2004, basato fino al 2010 MXP.
Grazie per aver condiviso.

grazie a te per averlo letto
 
Bel TR, ma la J del 330 dà veramente una sensazione di plasticaccia di infimo livello.
 
SECONDA PARTE

dopo un po di spotting dalla lounge dove mi strafogo di cibo e vino decido di muovermi e arrivo al gate

DSC02467 (Copia) by alex rossi, su Flickr

imbarco tramite cobus

metallo odierno:

Boeing 737-86Q(WL)
Sigla: EC-ISN
età: 15.5
durata del volo: 1h45

DSC02472 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02473 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02474 (Copia) by alex rossi, su Flickr

cabina

DSC02496 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02476 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02477 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02479 (Copia) by alex rossi, su Flickr

spazio per le gambe buono direi

DSC02483 (Copia) by alex rossi, su Flickr

vintage

DSC02490 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02514 (Copia) by alex rossi, su Flickr

istante sicurezza

DSC02497 (Copia) by alex rossi, su Flickr

vabbè che ho bevuto come un dannato nella lounge, ma sto succo di frutta………

DSC02498 (Copia) by alex rossi, su Flickr

ci muoviamo
anche oggi facciamo la circonvalla per andare a decollare

DSC02501 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02502 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02503 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02506 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02511 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02512 (Copia) by alex rossi, su Flickr

finalmente decolliamo. ciao Madrid

DSC02518 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02520 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02535 (Copia) by alex rossi, su Flickr

in quota

DSC02555 (Copia) by alex rossi, su Flickr

distribuzione salvietta

DSC02560 (Copia) by alex rossi, su Flickr

arriva il pranzo accompagnato da un discreto CAVA

DSC02563 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02565 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02567 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02573 (Copia) by alex rossi, su Flickr

il volo continua con altro CAVA, non servono liquori, non li hanno sul corto medio raggio. solo lungo raggio

DSC02589 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02612 (Copia) by alex rossi, su Flickr

esterni

DSC02624 (Copia) by alex rossi, su Flickr

avvicinamento su Malpensa

DSC02640 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02643 (Copia) by alex rossi, su Flickr

arrivati

DSC02650 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02656 (Copia) by alex rossi, su Flickr

TR FINITO
 
Ultima modifica:
Alessio ciao.
Ci puoi dare un tuo commento in generale sulla Business medio raggio UX?
 
Alessio ciao.
Ci puoi dare un tuo commento in generale sulla Business medio raggio UX?

equipaggio volo dell'andata scocciato… si vedeva che volevano tornare a Madrid… alla hostess ha dato fastidio che facessi le foto della cabina e più di una volta mi ha ripreso. sui voli europei in business hanno vini bianchi /rossi e rosè ma liquori tipo Baileys etc etc no li hanno solo sul lungo raggio. Sempre all'andata dopo aver distribuito il vassoio della cena e le bevande l'equipaggio è sparito fino all'atterraggio.
Equipaggio del volo di ritorno tutta un'altra storia. La capo cabina sorridente e simpatica mi ha lasciato fare le foto, dopo il pranzo ho chiesto altre bevande e prontamente mi sono state date durante tutto il volo; ho anche chiesto una coperta come ricordo del volo e mi è stata data sempre con un bel sorriso.

Il prodotto Business Europa Air Europa è un buon prodotto si allinea a quello Lufthansa / Swiss, lontano anni luce da Aegean una spanna sopra tutte, soprattutto se voli con un wide body e se trovi i prezzi giusti, io andata e ritorno ho pagato 226 euro.
 
Molto interessante, visto solo adesso.
La J del 330 Air Europa è così su tutti gli aerei o questa è una versione vecchia?