[TR] DUB-CIA e FCO-OLB

• Autore Discussione Autore Discussione losch
  • Data d'inizio Data d'inizio

losch

Principiante
Utente Registrato
14 Luglio 2009
333
12
66
Dublino
Ciao a tutti, e’ da tantissimo tempo che seguo il forum e da pochissimo che mi sono iscritto. Questo e’ il mio primissimo TR, quindi chiedo scusa se non e’ perfetto, commenti e consigli sono ben accetti.

Vivo a Dublino da ormai 5 anni e mezzo quindi DUB e’ ormai il mio aeroporto di riferimento. Due settimane fa sono venuto giu in Italia per la laurea di mia sorella e poi ho proseguito per la Sardegna dove sono stato fino a ieri.

L’itinerario e’ il seguente: DUB-CIA e FCO-OLB mentre la combinazione del ritorno OLB-BHX-DUB

Dublino e’ collegata direttamente a Roma solamente da Aer Lingus e Ryanair.Il costo del EI era alquanto proibitivo.Ho provato a prenotare un volo premio con AF ma mi veniva costare 100 euro e con un operativo alquanto scomodo per cui decido di utilizzare le miglia accumulate in modo piu intelligente e prenoto con FR.
DUB e’ sempre molto busy al mattino, e per quanto ai controlli di sicurezza sia abbastanza efficienti arrivo in aeroporto alle 5.15am. Appena passati i controlli di sicurezza, faccio il solito giro nei negozi e mi fermo poi nell’appena aperto starbucks per uno skinny latte e una blueberry muffin, ovviamente c’e’ la coda. Anche I due pub sono gia busy con I viaggiatori che preferiscono assaporare l’ultima pinta prima di recarsi in vacanza…..nonostante I miei 5.5 anni qui a DUB il fatto di vedere gente al pub alle 5 del mattino mi fa sempre un certo effetto.

Anyway ……

Domenica 19/07/2009
DUB-CIA
Flight: FR 9432
Aircraft: Boeing 737-800
Reg: EI-DWB
Delivered: 19/09/2007
Scheduled: 06.55-10.55
Block to block: 07.00-10.40
In air: 07.15-10.35

Alcuni scatti a DUB
dub.jpg

Il quasi nuovo Pier D

pierd.jpg

Un po di fauna locale
pierd-1.png

Il Gate per CIA e’ di fianco ai bagni
GATE.jpg

Subito dopo il decollo mi addormento per svegliarmi appena sopra quello che mi sembra GOA
GOA.jpg

Lucca
LUCCA.jpg

Roma e il Vaticano
ROME.jpg

E atterrati a CIA
LANDED.jpg

Al parcheggio
PARKED.jpg

Dopo il controllo passaporti corro a prendere il bus per Termini e da li un treno diretto a Perugia

Dopo un paio di giorni a Perugia e’ arrivato il momento di dirigermi a FCO per imbararmi su un volo Meridiana per OLB.
Avendo effettuato il check-in oline mi devo solamente dirigere ai controlli di sicurezza. Devo dire che l’esperienza del check-in online di IG non e’ dei migliori in quanto e’ possible solamente previa regitrazione al sito. In tutti I casi non mi ci vuole molto prima di potermi stampare la carta d’imbarco. Al gate mi accorgo che probabilmente io e la mia famiglia siamo gli unici ad aver effettuaro il check in online. L’imbarco avviene in perfetto orario ma una volta imbarcati rimaniamo in attesa di sblocco per un bel po. Il comandate inform ache le attivita di handling a FCO sono estremamente lente e bisogna avere un po di pazienza.

Martedi 21/07/2009
FCO-OLB
Flight: IG 1126
Aircraft: md-83
Reg: EI-CRH (prev REG HB-IKM)
Delivered: 10/02/1999
Scheduled: 17.30-18.20
Block to block: 17.45-18.50
In air: 18.10-18.45

Qualche di scatto a FCO
fco.jpg

EI-CRH per OLB
ig.jpg

ig1.jpg

OLB, LAto arrivi

olbarrivals.jpg

olbfuori.jpg

Ultima modifica:
Potevi fare Dublino AHO e Alghero Dublino ..volo che trovi anche a 10 centesimi ..e se azzecchi la giornata ti danno loro dei soldi..altro che 100 euro......
Poi da Alghero per andare a Olbia sicuramente avresti trovato un passaggio ..o su un carro a Buoi o a piedi , ma ci saresti arrivato comunque.

Potevi fare Dublino AHO e Alghero Dublino ..volo che trovi anche a 10 centesimi ..e se azzecchi la giornata ti danno loro dei soldi..altro che 100 euro......
Poi da Alghero per andare a Olbia sicuramente avresti trovato un passaggio ..o su un carro a Buoi o a piedi , ma ci saresti arrivato comunque.

no dovevo andare a Roma prima. In tutti i casi faccio il DUB-AHO solamente quando riesco a pagare 80 euro A/R perche poi noleggio la macchina, e solo per il we.....OLB e' infinitamente piu comodo pe me e preferisco sempre pagare un po di piu ( max 80 euro) ma arrivare li, dove vengono a prendermi senza problemi, e poi non ho problemi a fare scali....insomma valuto di volta in volta cosa mi e' piu conveniente...e poi non sono un amante di AHO

ops. eppure le ho attaccate.....:-(, c'e qualcosa che mi sono dimenticato di fare? adesso che ricordo un altro nuovo utente aveva avuto lo stesso problema tempo fa
ciao, l'utente in questione ero io....:(:(:( , stesso stupore nel non vedere le foto. segui i consigli di Nicola_LIMF, ti ci vorrà un pò di più tempo ma alla fine vedremo anche le tue foto, anche perchè sono curioso;)

no dovevo andare a Roma prima. In tutti i casi faccio il DUB-AHO solamente quando riesco a pagare 80 euro A/R perche poi noleggio la macchina, e solo per il we.....OLB e' infinitamente piu comodo pe me e preferisco sempre pagare un po di piu ( max 80 euro) ma arrivare li, dove vengono a prendermi senza problemi, e poi non ho problemi a fare scali....insomma valuto di volta in volta cosa mi e' piu conveniente...e poi non sono un amante di AHO

Male ..se non ami ALGHERO.....
Perche' ad AHO c'e' il mare..ci sono i pesci..( piccoli e grossi )
abbiamo le aragoste....abbiamo una aerostazione dove vi sostano i pax che partono e arrivano...
Ad Alghero appena arrivi in aeroporto puoi ammirare il medesimo per molte ore o addirittura tutta la notte , se non centri l'orario dei BUS.....
Ad alghero abbiamo 2 VOR vicini , cosa che non esiste in nessuna altra parte del mondo...Abbiamo anche una lunghissima pista di atterraggio , ma non possono atterrare i 747 ...e cosi io moriro' senza fotografarne uno ( ad AHO ovviamente )...quindi , caro LOSCH..sbrigati ad innamorarti di AHO se no morirai senza godere di tutto quanto sopra scritto ..con affetto ...tuo...DAVIS.

ma non doveva andare a Perugia? perché suggerire stranezze.

Cos'é non ami AHO perché tutte le volte che vi sei arrivati ti hanno torturato????:D
Comunque complimenti per il TR e per la tua esperienza dublinese.
Sei lì per lavoro o per studio?

No non mi hanno mai torturato e devo dire che negli anni e' migliorato considerevolmente. Pero e' scomodo per me perche' dista 2 ore di macchina da dove abitano i miei, mentre OLB e' solo a 50 mins. Quindi approffitto dei voli su AHO solo se veramente convenienti.......se volare su OLB mi costa poco di piu non ci penso due volte, molto piu comodo, per me, e diciamolo anche piu bello e con maggiori servizi a terra.

per rispondere all'altra domanda sono qui a Dublino per lavoro.