[TR] DOH - MXP - Qatar Airways - J Class

I-DISA

Principiante
Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,027
3
86
Rome, Italy.
Di seguito qualche foto di una Doha - Malpensa fatta qualche mese fa.
Qatar Airways, Business Class, A330-200.
Spero siano di interesse.

Vip Lounge in partenza bellissima. Ampia, silenziosa e con i suoni sintetizzati degli uccellini che segnano che è mattino.
Voli in partenza per tutto il mondo, io mi faccio un'oretta di sonno sulle poltrone-lettino.
DSC02034.jpg

Mi sveglio e faccio un po' di colazione. Sono in piedi da 6-7 ore in quanto provengo da DMM.
Scelta sul salato completissima, sul dolce c'è poca scelta.

DSC02036.jpg

DSC02037.jpg

DSC02035.jpg

Imbarco senza finger, come purtroppo in tutto l'aeroporto di DOH.
E' mattino ma è già caldissimo.
DSC02038_bis.jpg

DSC02040_bis.jpg

Menta e limone di benvenuto.
Serviozio molto curato e personale gentile. Aereo in ottimo stato, anche se questo ha un modello di poltrone più vecchiò di quelle che solitamente ho visto sugli altri A330 Qatar (tuttavia molto similare). Livello di comodità ok.
DSC02041.jpg

A340-600 al nostro fianco.
DSC02042.jpg

Lift off, molto pulviscolo atmosferico.
DSC02044.jpg

Doha parte vecchia
DSC02045_bis.jpg

Doha parte nuova
DSC02046.jpg

IFE completissimo. Scelta di musica vastissima.
DSC02047.jpg

Inizia il servizio.
Curatissimo, personale gentilissimo ma molto molto lento, troppo.
La qualità del cibo è buona ma non esaltante.

Aperitivo.
DSC02060.jpg

Antipasto con un pesce di cui non ricordo il nome e Champagne. buono.
DSC02054.jpg

Main course con omelette. Passabile, nulla di ecclatante.
DSC02056.jpg

Piatto di formaggi.
DSC02061.jpg

Uno sguardo fuori.
DSC02055.jpg

Bagno con finestrino.
DSC02058.jpg

In Italia in avvicinamento.
DSC02062_bis.jpg

In corto finale sopra Turbigo.
DSC02066.jpg

TR conciso ma interessante. Buon prodotto.
Il piatto di formaggi mi ha ricordato il tagliere della vecchia magnifica...un po' di amarcord d'altri tempi.

Grazie del Report!
A fine novembre volerò DOH-FCO con un A320! è la prima volta che affronto una tratta di circa 6 ore con un NB, avete qualche esperienza in merito?

Grazie del Report!
A fine novembre volerò DOH-FCO con un A320! è la prima volta che affronto una tratta di circa 6 ore con un NB, avete qualche esperienza in merito?

Io ho volato VCE-DOH e ritorno col 320 QR: direi che questo tipo di aereo per una tratta di sei ore è un pò sacrificato.
Il servizio in economy di questa compagnia non mi ha entusiasmato. Mi riferisco non solo alla tratta VCE-DOH ma anche a DOH-SAI col 773 ER : il personale di bordo è senza dubbio gentile ma l'idea nel complesso è di una compagnia che si sta sviluppando velocemente, che assume equipaggi senza dare un'impronta originale e caratteristica alla compagnia. Sono efficenti ma non "esprimono" l'idea di compattezza e uniformità. Il catering non è nulla di che.