Vi posto alcune foto fatte durante una delle ultime visite fatte a DMM (Saudi Arabia).
Arrivo alla una e mezza di notte in Aeroporto a DMM.
Solito blocco di voli in partenza per gli altri scali del Middle East (AUH, DOH, DXB) e per le rotte verso l'India, Filippine.
Quei pochi negozi e punti di ristoro che ci sono, sono aperti.
Passato il controllo metal detector c'è solo un negozio di "duty free" di articoli vari. La qualità è bassa, ma meglio di niente visto che sino all'anno scorso non c'era nulla.
VIP Lounge di DMM, come al solito spettrale, la moquette sempre peggio.
Do la mia carta di imbarco al portiere Filippino solito da un paio di anni), ed il "metre" è un anziano filippino di 75 anni circa.
Panini freddi e ciambelle di pessimo livello. No Alcool, Acquaa e bibite (solo sottomarchi). Mi prendo un caffè e dormo un'oretta in attesa del mio volo.
Suona il telefono del portiere, che poi mi viene a svegliare per dirmi che è iniziato l'imbarco per AUH.
Imbarco. Il 320 che ci tocca non è nuovissimo (come in generale i 320 di EY), tuttavia è tenuto molto bene.
Poltrone simili a quelle che AZ montava nel 777 sino all'anno scorso. Buone per un volo di un ora.
Drink di benvenuto con Limone e menta (molto buono), dopodichè si dorme.
Informo la hostess che salterò la colazione.
Appena decollati da DMM, in foto la strada che avevo fatto qualche ora prima per andare in aeroporto.
Siamo in corto finale, è diventato giorno. Come al solito il pulviscolo atmosferico è ben presente.
Sbarco come al solito con scaletta
WB al finger
Colazione alla VIP Lounge come al solito sottodimensionata ed affollatissima
Zona duty free. Terminal molto angusto e caotico, non moltissimi negozi.
Ci imbarchiamo sul nostro 330-200 che ci porterà a MXP.
Ha la nuova business, le poltrone sono molto simili a quelle di AZ sull 330 ed hanno il video più vicino al viso rispetto alle vecchie.
Lunghezza ok per chi è alto sino ad 180 cm, un po strettine ed ingombranti in generale. I corridoi sono strettissimi il trolley lo si deve portare alzandolo da terra.
Comunque nuove e pulite.
Drink di benvenuto con menta e limone (sono circa le 9.00 del mattino). Finestrini tirati giù su tutto l'aereo per ridurre il calore proveniente dall'irraggiamento.
Era mattina ma la temperatura era già sui 44 gradi.
Cintura di sicurezza con l'Airbag e si parte.
Antipasto con vino bianco e caprese. La mozzarella in realtà è formaggio. Complessivamente appena sufficiente.
Servizio dedicato e molto curato, tuttavia lentissimo.
Tenderloin con patate, buona ma piccolissima. Il Vino ora è rosso.
Piatto di frutta con vino dolce. Buono.
Sedile a fianco vuoto.
Visione della cabina pax di business class con il nuovo layout.
I 2 bagni anteriori con il finestrino sono stati levati, così come la gallei anteriore.
Oltre la paratia vi sono soltanto 2 bagni (uno a SX al solito posto ed uno inedito a DX verso la porta di ingresso) e la porta per andare in cockpit.
Ambiente pulito, gradevole, anche se le poltrone molto grosse levano un po' di ariosità.
Atterrati a MXP.
Saluti
Arrivo alla una e mezza di notte in Aeroporto a DMM.
Solito blocco di voli in partenza per gli altri scali del Middle East (AUH, DOH, DXB) e per le rotte verso l'India, Filippine.

Quei pochi negozi e punti di ristoro che ci sono, sono aperti.

Passato il controllo metal detector c'è solo un negozio di "duty free" di articoli vari. La qualità è bassa, ma meglio di niente visto che sino all'anno scorso non c'era nulla.

VIP Lounge di DMM, come al solito spettrale, la moquette sempre peggio.
Do la mia carta di imbarco al portiere Filippino solito da un paio di anni), ed il "metre" è un anziano filippino di 75 anni circa.
Panini freddi e ciambelle di pessimo livello. No Alcool, Acquaa e bibite (solo sottomarchi). Mi prendo un caffè e dormo un'oretta in attesa del mio volo.
Suona il telefono del portiere, che poi mi viene a svegliare per dirmi che è iniziato l'imbarco per AUH.

Imbarco. Il 320 che ci tocca non è nuovissimo (come in generale i 320 di EY), tuttavia è tenuto molto bene.
Poltrone simili a quelle che AZ montava nel 777 sino all'anno scorso. Buone per un volo di un ora.

Drink di benvenuto con Limone e menta (molto buono), dopodichè si dorme.
Informo la hostess che salterò la colazione.

Appena decollati da DMM, in foto la strada che avevo fatto qualche ora prima per andare in aeroporto.

Siamo in corto finale, è diventato giorno. Come al solito il pulviscolo atmosferico è ben presente.

Sbarco come al solito con scaletta

WB al finger

Colazione alla VIP Lounge come al solito sottodimensionata ed affollatissima

Zona duty free. Terminal molto angusto e caotico, non moltissimi negozi.

Ci imbarchiamo sul nostro 330-200 che ci porterà a MXP.
Ha la nuova business, le poltrone sono molto simili a quelle di AZ sull 330 ed hanno il video più vicino al viso rispetto alle vecchie.
Lunghezza ok per chi è alto sino ad 180 cm, un po strettine ed ingombranti in generale. I corridoi sono strettissimi il trolley lo si deve portare alzandolo da terra.
Comunque nuove e pulite.

Drink di benvenuto con menta e limone (sono circa le 9.00 del mattino). Finestrini tirati giù su tutto l'aereo per ridurre il calore proveniente dall'irraggiamento.
Era mattina ma la temperatura era già sui 44 gradi.

Cintura di sicurezza con l'Airbag e si parte.

Antipasto con vino bianco e caprese. La mozzarella in realtà è formaggio. Complessivamente appena sufficiente.
Servizio dedicato e molto curato, tuttavia lentissimo.

Tenderloin con patate, buona ma piccolissima. Il Vino ora è rosso.

Piatto di frutta con vino dolce. Buono.

Sedile a fianco vuoto.

Visione della cabina pax di business class con il nuovo layout.
I 2 bagni anteriori con il finestrino sono stati levati, così come la gallei anteriore.
Oltre la paratia vi sono soltanto 2 bagni (uno a SX al solito posto ed uno inedito a DX verso la porta di ingresso) e la porta per andare in cockpit.
Ambiente pulito, gradevole, anche se le poltrone molto grosse levano un po' di ariosità.

Atterrati a MXP.

Saluti

Ultima modifica: