[TR] Diario di una giornata in volo

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
0
Victoria BC
Ciao amici miei!

Questo TR e la storia di una giornata di cinque voli con quattro differnti compagnie mai viste prima sulle pagine del AC

Diversamnte dagli altri TR questo sara piu serio anche se le situazioni tragic-comiche non mancherano.

E didicato a tutti quelli come me che amano il volo e che fanno pazzie del genere per la propria passione

Allora! Se io non esco di casa una o due volte al mese per farmi un giretto sia questo di un giorno o di un mese mi impazzisco. E cosi e succeso quando so andato a Prince Rupert e cosi succede oggi, con la sola differenza che oggi
faro un giro in cerchio per tornare a casa e volero con piu compagnie strane

Si va al nord di nuovo perche il sud non ce. O meglio ce ma e USA e al sud me son fatto tutte le compagnie possibili

Il viaggio comincia!

Sei ore prima mi trovo nel aeroporto piccolissimo di Victoria dopo aver dormito solo due ore come un putteo per la gioa di volare con questa compagnia qua

Booking fatto online. Facile. Tanti sghei come sempre da ste parti ma con un aereo speciale che io non ho mai volato prima e queto tira fora el putteo che ce in me: Pipper Navajo

Ce solo un check in. I piloti farano check in e imbarco , hostes, carica bagagli e anca piloti a volte

Pero ce scritto che check in chiude 30 min prima della partenza ma mi a leggere non so bon

A quel ora a YYJ son solo mi e sto anca ben

I voli della mattinata e tra loro anche il mio

Allora! Ma da grande furbo decido di andare agli arrivi e caricarmi il telefono pensando che imbarcare 8 pax ci vorra solo un minuto e sto la fino alle 7:30 am parlando con adetta della Hertz che xe bea come Megan Fox. In realta parla solo lei
e io ogni tanto mi pulisco le bave

Dopo con calma mi alzo e vedo che sul telefono ce una telefonata di un numero verde che penso che sia qualcheduno che mi vol vendere delle carte di credito.

Invece no porca. E la compagnia che mi chiama. Corro subito verso il check in e vedo l'omo che chiude. Lo prego, lo bacio, mi butto par terra, faccio el piagnon ma non che xe verso. Hanno venduto il mio posto.

Niente cio. Xe finia par mi e tutti i voli della giornata. No. Non xe finia. Ho perso solo una battaglia ma non la guerra

20 min dopo trovo l'unico posto rimasto su Jazz per una modesta cifra di 200$ e per fortuna perche nessun altra compagnia aveva un posto. Tra 6 e le 8 am e il periodo piu trafficato di sto aeroporto

Gho el ticket. Lo gho paga cara pero e una lacrimuccia mi scende sul visetto

Per la prima volta entro al gate 1 ora prima. Non me perdo piu un aereo fino l'anno prossimo. Giuro

Dalle enormi vetrate vedo il mio piccolino che mi lascia. Tiro du porchi ma servono a niente

Westjet va a Calgary

Arriva anche il mio solito D8-300 della Jazz. Non gho interesse. Son freddo come la giornata di oggi.

E una bellissima giornata per volare. Limpido, freddo e sole

Vado a Vancouver ancora ma non prima di aver chiamato la prossima compagnia che arrivo a pelo e non faccio check in ma ritiro il boarding pass al gate che non gho bagaglio e viaggio con le mani in sherxea

Salgo ultimo come sempre. Vol dir che ancora non gho impara'

Solito noioso D8-300 della solita Jazz

Volo pieno come sempre su questa tratta

Chi ha visto i miei TR o ha voltato su questo tratto sa quanto ci mette e cosi in 13 min semo a Vancouver

Meno male. Son arriva' e corro subito per l'atra parte del terminal nazionale. Fin qua tutto bene apparte i miei poveri 200$

In lontanza vedo quello che mi portera al nord e la gioia riempe il mio "quore"

Mi piace da morir cercar compagnie nuove e rotte strane. So starno anca mi, percio'

Arrivo in tempo al gate B19 che ha sette letere dopo dal A alla G. Da qui partono le compagnie piccole regionali

Un minuto dopo un un bellissimo, Daallo style boarding pass

Vedo arrivar un altro D8-100 della Hawk Air e non so qual'e' il mio

Non ho tempo affato ma una foto spotting al Air Canada ci riesco

Poi tempo per imbarco. Vai, vai

E un D8-300. Ancora!! Il piu grande della flotta Hawk Air

Vicino un bel mezzo. Il B1900 della CMA

Una volta su scopro che siamo solo in 8 pax. Che bello. Tutto l'aereo par mi

I piloti non si girano neanca ma dopo sarano carini

Io continuo a scatar foto e son contento come per Natal

In perfetto orario anzi un po prima lasciamo il terminal

Questo e il F28 dei VVFF di YVR

Via verso il nord del BC di nuovo, solo che questa volta il fredo e arrivato a -22

Una virata sopra Vancouver non ci si toglie a nessuni

Questo e Burnaby. Casa di tantissimi italiani di Vancouver

Vicino a Whistler

L'aereo fa un casin della madonna ma e un cavallo di razza. Son fatti per questi terreni e temperature. Questo fa vedere la sua eta"

Telefono casa

Essendo solo in 8 faccio un po come mi pare e fotografo cioe che mi pare. I altri 7 pax dormono

Differentemente dal Jazz, la Hawk Air ha anche un service di vevande e biscotti e la hostess molto giovanne e carina fa un buon lavoro

Ce uanche un giornale complimentary che non succede dalle altre parti

Al interno parlano del UM78 e delle sue machine. Belle parole anca e questo mi fa contento ma non e la Panda.

Fora dal finestrin la natura da spettacolo sopratutto in un giorno come questo

Penso avete capito dove vado!? Eh si! Nella gioiosa Terrace.

Due ore non sono poche su un rumorosso D8-300 ma per fortuna che quasi tutto il tempo l'ho passato parlare con la bella Rachel che e' di Kitimat, poco lontan da Terrace

Stordito del rumore ma contento della bella esperienca arriviamo nella fredda Terrace

Aeroporto e molto piu grande di quello di Prince Rupert

Il freddo e masacrante. penso uno dei piu grandi fredi mai sentiti, mai

Saluto il mio horse work D8 ...

...scapando dentro

Dentro fa caldo per fortuna. Questa e sala arrivi, partenze e cargo

Uno degli pax che ho conosciuto sul aereo mi da un passaggio in citta' che e' 10km distante. Ho la faccia da culo ma qua funziona cosi. E il nord

Benvenuti a Terrace

Decido di scoprire subito la citta ma la delusione e forte, ma mai piu forte del freddo che fa

Via principale

Come ogni nord che si rispetta anche qua l'orso non manca mai

Continuo a caminar per la citta e non so dove andar perche non che xe niente apparte un Safeway o simile

Va ben. Gho capio va. Fa un freddo can e gho fame

Selfie!

Anche i abitanti del posto sognano California

Vado a magnar e bevar che xe meglio. Trovo sto posto qua che mi e parso anca l'unico

Il menu convince de brutto

L'ambiente un po manco. E il solito posto dal interior BC fatti per miners, loggers e nativi. Gente dura che con la birra fa colazion

La prima birra fa pieta di brutto e l'ha pago senza bevarlo o meglio bevo la metta'. Mai andar per birre non canadesi in canada.

Subito dopo vado per un Canadian e va molto meglio anche se la Stella dovria essere migliore

Magno la bistecca peggiore degli ultimi 10 giorni e se non magno ben so scontento ma invece tengo alto il morale.

Il cibo e agli stessi livelli dei ristoranti frequentati dal piu alto del forum senza fare nomi. Seaking.

Meglio che torno in aeroporto che xe meglio va. Speremo che non mi succeda niente. P.S La speranza non e servita

Vado in aeroporto mettendomi sulla strada e una buona anima mi da un passaggio. Brava gente

Hawk Air e basata a Terrace

Partenze

Nelfratempo la nuova Encore lascia Terrace. Ha cominciato a volare qua una settimana fa

Bella vista

Check in per il prossimo volo. Un altra compagnia mai volata prima e su una rotta nuova e strana. Le ragazze del check in concordono che semo tutti un po pazzi

Il mio prossimo D8-300 e la che mi aspetta. Questa e la terra degli Dash8

Questa e la check in area. Bella grossa direi

Queste le partenze del giorno

Alre quattro foto da questo busy aeroporto al nord canadese

I bagni sono la cosa piu moderna e piu club level del Terrace

Una volta passato i controlli della sicurezza trovo la piccola saletta piena e penso dove entrerano tutti questi pax su un D8-300?

In realta i D8-300 sono due perche in quel momento arriva Jazz

Tocca a noi. Sotto il freddo piu grande imbarchiamo il Dash

Posto 1A. First

Ndemo che xe freddo, porca

La hostess del Alberta xe piu alta del aereo stesso e tanto bea, ma tanto

L'asciamo Terrace

La prossima destinazione e un altro principe. Prince George

Un ora dopo di un fredissimo volo ma con la bella hostess deduta di fronte a me finiscono le montagne e comincia la pianura

Prince George e la citta piu grande al nord di BC. Ha anche la universita

Qua ha nevicato e la temperatura e di -28 ma con il vento si sente come -35. Beo cio'

Questa e la Northern Thunderbird Airlines. Va nelle zone piu remote del nord. E il mio sogno da sempre ma siccome non vola regolarmente non e facile prenderla e si pou rimanere bloccati per giorni da qualche parte

Kelowna Frieght che vola con Convair per Purlator e Poste Canadesi

Ciao CMA. Il volo piu freddo piu di sempre

Benvenuti a Prince George

Mi che grande gli arrivi

Non vi poso dire che freddo che fa. Non potete imagginarlo. E oltre imagginazione.

Ciapo un taxi che il tassista anca qua come in tutto il mondo xe indiano e mi porta a magnar ancora. Ho scoperto un posto che si magna ben. Si chiama Nancy'O

Ho magiato quattro ore fa ma magno ancora per combatere il freddo

Il posto e molto carino e le ragazze che servono molto carine

Il burger che schelgo e molto buono e prima che mi dico bon ci vol tanto ma qua mi ha convinto

La birra xe ancora meglio e mi faccio un paio

Va ben riempir la pancia ma xe meglio che si sta in compagnia in tavola e un ora e mezza dopo esco e cerco di far il turista con il -35

Faccio una sola foto e mi si ghiaccia il naso, le ditta e i capelli in un secondo. Poi la citta offre quello che offre. Non per niente lo chiamano "l'ascella del BC"

Torno subito dentro e ciamo un taxi che mi porta in aeroport.

Manco due ore dal arrivo son di nuovo qua

Corro dentro come un matto che xe caldo

Non ce nessuni

Ce solo l'orso che qua non xe polare ma bruno

Poi mi rendo conto che ce anca un be restorantin con delle buone birre e cibo discreto. Porca. Ho spesso 70$ per andar in citta par niente

Poco dopo faccio i controlli e entro nella sala bella grande partenze di PG

In orario vedo arrivare il mio quarto volo e la terza compagnia. Il nuovissimo D8-Q400 della Encore Airlines

L'aereo e cosi nuovo che ha ancore la plastica su i sedili. La luce in cabina e cosi forte che non ho mai vista su un altro aereo

Finalmente. 6 mesi dal inizio delle operazioni volo con Encore

Questo aereo ha aera dietro i bagni che io non mai visto su un altro D8-Q400

Parlando con la vicina del posto e con una delle due FA il tempo passa. E solo un ora di volo

Atteriamo a Vancouver e parcheggiamo al terminal tenda della West Jet

Tempo andare su e strapar la carta d'imbarco e son di nuovo giu nella tenda fredda per un altro volo

Ancora Encore. Sempre D8. Il quinto della giornata

Solito First class seat. 1F

In ritardo lasciamo Vancouver per quelli 15 min di volo piu costosi del mondo

10 min dopo sono a terra e schendo primo come sempre faccio. Percorro il terminal vuoto e prendo la mia machina ghiacciata in parcheggio e vado a casa

Anche questa giornata di pazzie e fatta. Cosa posso dir. Fassio quello che mi paixe e so contento. Cosa ti vol di piu

Saria anca robe da matti ma a mi me piaxe

La passione va annaffiata per farla crescere se no muore. Questo e anche il motivo di giornate come questa.

Buone feste a tutti!

A presto

Dreamliner

Avrei voluto per una volta avere l'onore di essere il primo a ringraziarti e dirti che sei un grande , ma non ci sono riuscito…
va bene lo stesso !
Grazie, auguri !

Grande Sokol! Bel trip come sempre !
E ora uscira un articolo su jp4 su di te prossimamente..
sei diventato famoso.
buone feste a te e fami
Dan.

Bellissimo!!!!!!!!!!!!!! E' sempre un piacere leggere i tuoi TR. E' come respirare una boccata d'ossigeno rasserenante.
Mentre alcuni devono (purtroppo) combattere con inutili posts provocatori sul type rating Alitalia, è davvero piacevole poter leggere un TR che ti trasmette passione, gioia ed entusiasmo sul mondo dell'aviazione!!!! Well done!

Impossibile perdere i tuoi TR dal Nord. Aspettiamo, prima o poi, qualcosa dalle terre degli Inuit. :)
Cheers

Anche questa giornata di pazzie e fatta. Cosa posso dir. Fassio quello che mi paixe e so contento. Cosa ti vol di piu

Saria anca robe da matti ma a mi me piaxe

La passione va annaffiata per farla crescere se no muore. Questo e anche il motivo di giornate come questa.

Fai benissimo, condivido pienamente. E grazie per condividerle su AC.

Il berretto Alitalia è fantastico, ma dove te lo sei procurato? :D

Bellissimo!!!!!!!!!!!!!! E' sempre un piacere leggere i tuoi TR. E' come respirare una boccata d'ossigeno rasserenante.
Mentre alcuni devono (purtroppo) combattere con inutili posts provocatori sul type rating Alitalia, è davvero piacevole poter leggere un TR che ti trasmette passione, gioia ed entusiasmo sul mondo dell'aviazione!!!! Well done!

Quoto!!!

Fantastico giro da pazzi, questo sì che è un day trip! Grande!
La birra di Prince George è proprio una Erdinger o era solo il boccale?

Bravo Sokol, complimenti. Alla fin fine sono soldi ben spesi, meglio così che in shopping. Grazie per averci portati in questi posti che, altrimenti, non vedremmo.