Non è il mio primo TR, è il secondo ma cerco di fare il mio meglio.
Scusate a volte per la qualità delle immagini.
Sono stato la seconda metà di aprile di nuovo negli stati uniti, per ragioni di studio principalmente e poi per questioni familiari.
Iniziamo dal primo volo.
Flight: AZ1724 CTA-FCO p1040a1200 del 15-apr11
A/M: Airbus A321 I-BIXM
Seat: 2F
Purtroppo di questo volo niente foto. Arrivo a fontanarossa presto come al solito, check in stranamente senza fila e liscio agli imbarchi. Il posto ovviamente me l’ero già scelto acquistando il biglietto. Il volo è puntuale e arriva a Fiumicino in orario. Attacco al finger per fortuna, evitando i fastidi del bus e mi dirigo all’uscita per intercontinentale, J11 se ricordo bene. Da un aeromobile all’altro passeggio con calma, sono solo. Ci impiego circa 35min. Arrivo al gate sperando di trovare un triplo in nuova livrea. Invece trovo i-disd.
Flight: AZ610 FCO-JFK p1535a1900 del 15-apr11
A/M: B772 I-DISD
Seat: 21A
accanto, lui.
il volo, noioso come sempre si rivela più stressante del solito. Ife come al solito da resettare più volte prima di funzionare correttamente. I passeggeri accanto a me si rassegnano al telecomando che ovviamente non funziona.
Arriviamo qui:
Questo si vede fuori:
Il pranzo non era male, del pollo alle erbe davvero ben fatto. Devo dire che con alitalia sul pasto sono sempre soddisfatto.
Atterriamo al Kennedy più o meno puntuali nonostante l’ora di ritardo in decollo, dovuta al fatto di aspettare 31passeggeri in transito da Catania arrivati col volo dopo il mio.
-OT NYC
Metto un po’ di ot non so se è gradito.
La città mi affascina sempre, da vivere più che da visitare.
Si vola a Cleveland ma si passa da ORD.
Sorpresa! Wifi a bordo di alcuni voli AA, uno di questi è il mio. 2h40min passeranno più in fretta. Il prezzo non è eccessivo. Circa 7usd.
Flight: AA309 LGA-ORD p0800a0945 del 25-apr11
A/M: md80 n489aa
Seat: 12F
Arrivo a LGA abbastanza in anticipo, verso le 6. Controlli veloci e imbarco dopo un pò:
volo piacevole, niente turbolenze. Nonostante sotto non si veda niente causa nubi, il tempo mi passa in fretta grazie al wifi.
Arrivo a Chicago, dove l’indicazione per la coincidenza è resa chiarissima da una gentile signorina AA che sa dove devono andare i passeggeri del volo appena arrivato e che indica subito il nuovo gate, senza preoccuparsi di guardare gli schermi.
Attendo poco l’altro volo. Questa è Chicago. Non ero mai stato a O’Hare, ero stato sia a Midway che a Chicago Du Page. Devo dire che è molto ben organizzato, è l’aeroporto che più mi è piaciuto. Dentro anche abbastanza gradevole.
Flight: xxxxx ORD-CLE p1100a1300 del 25-apr11
A/M: e145 n624ae
Seat: 8C
Ecco l’a/m che mi attende per portarmi a cle. Adoro viaggiare sugli Embrear, li trovo silenziosissimi e comodi.
Arrivo a Cle, di cui non ho foto.
Il giorno dopo riparto per Mia.
Flight: AA3591 CLE-MIA p1830a2130 del 26-apr11
A/M: e145 n653ae
Seat: 5C
uniche foto fatta in partenza da cle, Lui va a dallas:
Invece lui mi porta a MIA:
Volo molto lungo, ho un sonno epico ma non voglio dormire.
gli altri passeggeri invece dormono. Tranne qualcuno che si gode una lettura.
buono il pitch:
Arrivo a MIA. L’OT ve lo posto nei prossimi giorni che stasera IMGshack sta dando i numeri.
Oggi ho uppato solo questa:
Devo tornare a CTA ma ora vi racconto la cara alitalia cosa mi combina.
Questa è MIA:
Flight: AZ631 MIA-FCO p1800a1000 del 28-apr11
A/M: b763 EI-DDW
Seat: 11L
Allora. Inizialmente il volo era schedulato per le 1600. Quindi verso le 1230 mi avvio da south beach, as usual. Salgo in taxi e mi squilla il telefonino. Rispondo (3eur
) ed è Mara, centralinista AZ. Mara mi comunica come buongiorno che, il mio volo è in ritardo e partirà adesso alle 1740.
Mi arrabbio un po’, perché questo significherà aspettare 2h in più al terminal senza far niente.
Ma, il meglio deve ancora venire. Questo ritardo mi dice mara, non mi permetterà di prendere la coincidenza del giorno dopo alle 10 da roma, in quanto non arrivo in tempo. Per cui, il primo volo disponibile per Catania è alle 1305. Quindi non solo le 2h a MIA in più di attesa, l’indomani me ne spettano altre 3 a FCO dopo un volo del genere. Quindi 5h gratuite rifilate senza pietà. Grazie AZ.
Comunque tornando agli aerei, trovo ei-ddw in vecchia livrea al gate, ci rimango deluso tanto quanto perché so che az piazza il triplo su mia da ottobre, oppure nelle feste natalizie mi pare.
E’ un ex air canada se non sbaglio il piccolo DDW.
Accanto a noi arriva il bellissimo EJI consegnato credo pochi giorni prima, però proveniente da mxp. Prima di noi invece parte il LH per dus , con un imbarco rapidissimo. Eccolo:
Salgo su, il posto non è male. LF100% in y, 80% in magnifica ad occhio.
Il volo è tranquillo, subito sotto si vede freeport, isola di grand bahama.
Tramonto sulle Bahamas.
Alba sulle azzorre:
Come sempre non chiudo occhio tutta la notte, guardo un film e leggo il giornale alla vecchietta accanto che è caduta in coma.
velocità dell’a/m bassa, circa 810kmh. Niente vento a favore. Quando siamo sopra Nizza circa, Lui ci supera a gran velocità volando nella nostra stessa direzione:
Nell’immagine non si vede bene, comunque è un 763 AC.
Arrivo a roma mi faccio le mie 3h di attesa e poi volo a cta. Niente foto dell’ultimo volo. Vi do i dati giusto per completezza:
Flight: AZ1732 FCO-CTA p1305a1410 del 29-apr11
A/M: a321 EI-IXJ
Seat: 30C.
Spero di non avervi annoiato, grazie
Se qualche mod ritiene di dover ridimendionare qualche img faccia pure.
Scusate a volte per la qualità delle immagini.
Sono stato la seconda metà di aprile di nuovo negli stati uniti, per ragioni di studio principalmente e poi per questioni familiari.
Iniziamo dal primo volo.
Flight: AZ1724 CTA-FCO p1040a1200 del 15-apr11
A/M: Airbus A321 I-BIXM
Seat: 2F
Purtroppo di questo volo niente foto. Arrivo a fontanarossa presto come al solito, check in stranamente senza fila e liscio agli imbarchi. Il posto ovviamente me l’ero già scelto acquistando il biglietto. Il volo è puntuale e arriva a Fiumicino in orario. Attacco al finger per fortuna, evitando i fastidi del bus e mi dirigo all’uscita per intercontinentale, J11 se ricordo bene. Da un aeromobile all’altro passeggio con calma, sono solo. Ci impiego circa 35min. Arrivo al gate sperando di trovare un triplo in nuova livrea. Invece trovo i-disd.

Flight: AZ610 FCO-JFK p1535a1900 del 15-apr11
A/M: B772 I-DISD
Seat: 21A

accanto, lui.

il volo, noioso come sempre si rivela più stressante del solito. Ife come al solito da resettare più volte prima di funzionare correttamente. I passeggeri accanto a me si rassegnano al telecomando che ovviamente non funziona.
Arriviamo qui:

Questo si vede fuori:

Il pranzo non era male, del pollo alle erbe davvero ben fatto. Devo dire che con alitalia sul pasto sono sempre soddisfatto.
Atterriamo al Kennedy più o meno puntuali nonostante l’ora di ritardo in decollo, dovuta al fatto di aspettare 31passeggeri in transito da Catania arrivati col volo dopo il mio.
-OT NYC
Metto un po’ di ot non so se è gradito.
La città mi affascina sempre, da vivere più che da visitare.





Si vola a Cleveland ma si passa da ORD.
Sorpresa! Wifi a bordo di alcuni voli AA, uno di questi è il mio. 2h40min passeranno più in fretta. Il prezzo non è eccessivo. Circa 7usd.
Flight: AA309 LGA-ORD p0800a0945 del 25-apr11
A/M: md80 n489aa
Seat: 12F

Arrivo a LGA abbastanza in anticipo, verso le 6. Controlli veloci e imbarco dopo un pò:

volo piacevole, niente turbolenze. Nonostante sotto non si veda niente causa nubi, il tempo mi passa in fretta grazie al wifi.
Arrivo a Chicago, dove l’indicazione per la coincidenza è resa chiarissima da una gentile signorina AA che sa dove devono andare i passeggeri del volo appena arrivato e che indica subito il nuovo gate, senza preoccuparsi di guardare gli schermi.
Attendo poco l’altro volo. Questa è Chicago. Non ero mai stato a O’Hare, ero stato sia a Midway che a Chicago Du Page. Devo dire che è molto ben organizzato, è l’aeroporto che più mi è piaciuto. Dentro anche abbastanza gradevole.

Flight: xxxxx ORD-CLE p1100a1300 del 25-apr11
A/M: e145 n624ae
Seat: 8C
Ecco l’a/m che mi attende per portarmi a cle. Adoro viaggiare sugli Embrear, li trovo silenziosissimi e comodi.

Arrivo a Cle, di cui non ho foto.
Il giorno dopo riparto per Mia.
Flight: AA3591 CLE-MIA p1830a2130 del 26-apr11
A/M: e145 n653ae
Seat: 5C
uniche foto fatta in partenza da cle, Lui va a dallas:

Invece lui mi porta a MIA:


Volo molto lungo, ho un sonno epico ma non voglio dormire.

gli altri passeggeri invece dormono. Tranne qualcuno che si gode una lettura.
buono il pitch:


Arrivo a MIA. L’OT ve lo posto nei prossimi giorni che stasera IMGshack sta dando i numeri.
Oggi ho uppato solo questa:

Devo tornare a CTA ma ora vi racconto la cara alitalia cosa mi combina.
Questa è MIA:

Flight: AZ631 MIA-FCO p1800a1000 del 28-apr11
A/M: b763 EI-DDW
Seat: 11L
Allora. Inizialmente il volo era schedulato per le 1600. Quindi verso le 1230 mi avvio da south beach, as usual. Salgo in taxi e mi squilla il telefonino. Rispondo (3eur

Mi arrabbio un po’, perché questo significherà aspettare 2h in più al terminal senza far niente.
Ma, il meglio deve ancora venire. Questo ritardo mi dice mara, non mi permetterà di prendere la coincidenza del giorno dopo alle 10 da roma, in quanto non arrivo in tempo. Per cui, il primo volo disponibile per Catania è alle 1305. Quindi non solo le 2h a MIA in più di attesa, l’indomani me ne spettano altre 3 a FCO dopo un volo del genere. Quindi 5h gratuite rifilate senza pietà. Grazie AZ.
Comunque tornando agli aerei, trovo ei-ddw in vecchia livrea al gate, ci rimango deluso tanto quanto perché so che az piazza il triplo su mia da ottobre, oppure nelle feste natalizie mi pare.
E’ un ex air canada se non sbaglio il piccolo DDW.
Accanto a noi arriva il bellissimo EJI consegnato credo pochi giorni prima, però proveniente da mxp. Prima di noi invece parte il LH per dus , con un imbarco rapidissimo. Eccolo:

Salgo su, il posto non è male. LF100% in y, 80% in magnifica ad occhio.


Il volo è tranquillo, subito sotto si vede freeport, isola di grand bahama.
Tramonto sulle Bahamas.

Alba sulle azzorre:

Come sempre non chiudo occhio tutta la notte, guardo un film e leggo il giornale alla vecchietta accanto che è caduta in coma.
velocità dell’a/m bassa, circa 810kmh. Niente vento a favore. Quando siamo sopra Nizza circa, Lui ci supera a gran velocità volando nella nostra stessa direzione:

Nell’immagine non si vede bene, comunque è un 763 AC.
Arrivo a roma mi faccio le mie 3h di attesa e poi volo a cta. Niente foto dell’ultimo volo. Vi do i dati giusto per completezza:
Flight: AZ1732 FCO-CTA p1305a1410 del 29-apr11
A/M: a321 EI-IXJ
Seat: 30C.
Spero di non avervi annoiato, grazie

Se qualche mod ritiene di dover ridimendionare qualche img faccia pure.