TR: CTA-FCO-JFK; LGA-ORD-CLE-MIA; MIA-FCO-CTA.


flymira

Utente Registrato
9 Ottobre 2007
784
0
0
Non è il mio primo TR, è il secondo ma cerco di fare il mio meglio.
Scusate a volte per la qualità delle immagini.
Sono stato la seconda metà di aprile di nuovo negli stati uniti, per ragioni di studio principalmente e poi per questioni familiari.

Iniziamo dal primo volo.

Flight: AZ1724 CTA-FCO p1040a1200 del 15-apr11
A/M: Airbus A321 I-BIXM
Seat: 2F

Purtroppo di questo volo niente foto. Arrivo a fontanarossa presto come al solito, check in stranamente senza fila e liscio agli imbarchi. Il posto ovviamente me l’ero già scelto acquistando il biglietto. Il volo è puntuale e arriva a Fiumicino in orario. Attacco al finger per fortuna, evitando i fastidi del bus e mi dirigo all’uscita per intercontinentale, J11 se ricordo bene. Da un aeromobile all’altro passeggio con calma, sono solo. Ci impiego circa 35min. Arrivo al gate sperando di trovare un triplo in nuova livrea. Invece trovo i-disd.

iphone409.jpg


Flight: AZ610 FCO-JFK p1535a1900 del 15-apr11
A/M: B772 I-DISD
Seat: 21A


iphone410.jpg


accanto, lui.

iphone412.jpg


il volo, noioso come sempre si rivela più stressante del solito. Ife come al solito da resettare più volte prima di funzionare correttamente. I passeggeri accanto a me si rassegnano al telecomando che ovviamente non funziona.
Arriviamo qui:

iphone417.jpg


Questo si vede fuori:

iphone423.jpg


Il pranzo non era male, del pollo alle erbe davvero ben fatto. Devo dire che con alitalia sul pasto sono sempre soddisfatto.
Atterriamo al Kennedy più o meno puntuali nonostante l’ora di ritardo in decollo, dovuta al fatto di aspettare 31passeggeri in transito da Catania arrivati col volo dopo il mio.

-OT NYC

Metto un po’ di ot non so se è gradito.
La città mi affascina sempre, da vivere più che da visitare.
dsc02257xg.jpg


dsc02164xmodificato1.jpg


dsc02253z.jpg


dsc02243gc.jpg


dsc02267y.jpg


Si vola a Cleveland ma si passa da ORD.
Sorpresa! Wifi a bordo di alcuni voli AA, uno di questi è il mio. 2h40min passeranno più in fretta. Il prezzo non è eccessivo. Circa 7usd.


Flight: AA309 LGA-ORD p0800a0945 del 25-apr11
A/M: md80 n489aa
Seat: 12F

iphone541.jpg


Arrivo a LGA abbastanza in anticipo, verso le 6. Controlli veloci e imbarco dopo un pò:

iphone543.jpg


volo piacevole, niente turbolenze. Nonostante sotto non si veda niente causa nubi, il tempo mi passa in fretta grazie al wifi.

Arrivo a Chicago, dove l’indicazione per la coincidenza è resa chiarissima da una gentile signorina AA che sa dove devono andare i passeggeri del volo appena arrivato e che indica subito il nuovo gate, senza preoccuparsi di guardare gli schermi.

Attendo poco l’altro volo. Questa è Chicago. Non ero mai stato a O’Hare, ero stato sia a Midway che a Chicago Du Page. Devo dire che è molto ben organizzato, è l’aeroporto che più mi è piaciuto. Dentro anche abbastanza gradevole.

iphone551.jpg


Flight: xxxxx ORD-CLE p1100a1300 del 25-apr11
A/M: e145 n624ae
Seat: 8C

Ecco l’a/m che mi attende per portarmi a cle. Adoro viaggiare sugli Embrear, li trovo silenziosissimi e comodi.

iphone550.jpg


Arrivo a Cle, di cui non ho foto.
Il giorno dopo riparto per Mia.

Flight: AA3591 CLE-MIA p1830a2130 del 26-apr11
A/M: e145 n653ae
Seat: 5C

uniche foto fatta in partenza da cle, Lui va a dallas:

iphone560.jpg


Invece lui mi porta a MIA:

iphone558t.jpg


iphone562.jpg


Volo molto lungo, ho un sonno epico ma non voglio dormire.

iphone566.jpg


gli altri passeggeri invece dormono. Tranne qualcuno che si gode una lettura.
buono il pitch:

iphone564.jpg


iphone567.jpg


Arrivo a MIA. L’OT ve lo posto nei prossimi giorni che stasera IMGshack sta dando i numeri.
Oggi ho uppato solo questa:

iphone568.jpg


Devo tornare a CTA ma ora vi racconto la cara alitalia cosa mi combina.
Questa è MIA:

iphone571.jpg


Flight: AZ631 MIA-FCO p1800a1000 del 28-apr11
A/M: b763 EI-DDW
Seat: 11L

Allora. Inizialmente il volo era schedulato per le 1600. Quindi verso le 1230 mi avvio da south beach, as usual. Salgo in taxi e mi squilla il telefonino. Rispondo (3eur :p ) ed è Mara, centralinista AZ. Mara mi comunica come buongiorno che, il mio volo è in ritardo e partirà adesso alle 1740.
Mi arrabbio un po’, perché questo significherà aspettare 2h in più al terminal senza far niente.
Ma, il meglio deve ancora venire. Questo ritardo mi dice mara, non mi permetterà di prendere la coincidenza del giorno dopo alle 10 da roma, in quanto non arrivo in tempo. Per cui, il primo volo disponibile per Catania è alle 1305. Quindi non solo le 2h a MIA in più di attesa, l’indomani me ne spettano altre 3 a FCO dopo un volo del genere. Quindi 5h gratuite rifilate senza pietà. Grazie AZ.
Comunque tornando agli aerei, trovo ei-ddw in vecchia livrea al gate, ci rimango deluso tanto quanto perché so che az piazza il triplo su mia da ottobre, oppure nelle feste natalizie mi pare.
E’ un ex air canada se non sbaglio il piccolo DDW.
Accanto a noi arriva il bellissimo EJI consegnato credo pochi giorni prima, però proveniente da mxp. Prima di noi invece parte il LH per dus , con un imbarco rapidissimo. Eccolo:

iphone572.jpg


Salgo su, il posto non è male. LF100% in y, 80% in magnifica ad occhio.

iphone575.jpg


iphone574.jpg


Il volo è tranquillo, subito sotto si vede freeport, isola di grand bahama.
Tramonto sulle Bahamas.

iphone581.jpg


Alba sulle azzorre:

iphone578.jpg


Come sempre non chiudo occhio tutta la notte, guardo un film e leggo il giornale alla vecchietta accanto che è caduta in coma.

velocità dell’a/m bassa, circa 810kmh. Niente vento a favore. Quando siamo sopra Nizza circa, Lui ci supera a gran velocità volando nella nostra stessa direzione:

iphone582.jpg


Nell’immagine non si vede bene, comunque è un 763 AC.

Arrivo a roma mi faccio le mie 3h di attesa e poi volo a cta. Niente foto dell’ultimo volo. Vi do i dati giusto per completezza:

Flight: AZ1732 FCO-CTA p1305a1410 del 29-apr11
A/M: a321 EI-IXJ
Seat: 30C.

Spero di non avervi annoiato, grazie ;)

Se qualche mod ritiene di dover ridimendionare qualche img faccia pure.
 
Sbaglio o la telefonata di AZ è una quasi novità, su questo stanno migliorando...
 
Ottimo inizio
Un paio di domande:
1) Come hai trovato gli interni del 767?
2) I pasti di eco?
3) Assistenti di volo?

Grazie :)

Grazie :)
1-
Beh gli interni del 767 non sono male, devo dire che preferisco viaggiarci rispetto al triplo. Molto meglio la configurazione 2-3-2. così se sei seduto finestrino devi scavalcare solo una persona per alzarti. Inoltre vecchi tanto quanto.. insomma si vola ecco. Però niente ife personale, e soprattutto cuffie che non funzionano, cioè non le cuffiette in se ma l'attacco ovviamente.
2-
pasti di eco ottimi. A ritorno c'era dello stufato in salsa di funghi con contorno di insalata di fagiolini. Veramente veramente ottimo. Unica pecca, la porzione. Un pò striminzita ma sazia guale dai.
3-
Assistenti di volo nulla da recriminare.
Però in generala non sono rimasto contento di alitalia, anche per quel genere di disagi. Tornerò tra un paio di mesi negli states, e mi comprerò il biglietto online facendo attenzione a comprare il volo az effettuato con i nuovi 330, ancora non so se in eco o in classica plus.. dipende dalla differenza di prezzo. Se non dovessi restare soddisfatto neanche questa volta... comincerò a provare altre compagnie. Anche se la scelta è un pò limitata perchè partendo da CTA compe alternative per arrivare a NYC ho:
-LH con volo air malta fino a MUC e poi proseguire con loro
-BA da escludere perchè mi chiede il cambio di scalo, diretto fino a Gatwick e poi l'intercontinentale da Heatrow, quindi assolutamente inconcepibile (tra l'altro in base agli orari un volo un giorno, e l'altro il giorno dopo)
-AF tanto quanto, a parte i prezzi nettamente più elevati ma non ha un volo diretto da CTA per CDG quindi mi fa fare CTA FCO CDG NYC mi sembra un pò esagerato a livello di tempistica

altre alternative non me ne vengono in mente, perchè swiss ha lo stesso problema di ba... volo un giorno e l'altro volo il giorno dopo causa orari del primo
 
Bel TR, e bellissima la foto del tramonto/alba (?) del Clevalend/Miami.
810 km/h sulla JFK/FCO col 77??? Ma sono alla ricerca di ogni modo per risparmiare!!! Era in overdrive! ;)
Vedrai che sul 330 è un'altra cosa!
Ciao