[TR] CTA-FCO-EZE-FCO-CTA + molto, molto OT

spinesi95

Utente Registrato
31 Maggio 2011
44
0
CTA
Salve a tutti, innanzitutto mi scuso per la lunghezza del post: dopo aver fatto una lunga ed estenuante ricerca e selezione tra le oltre 1000 foto, vi racconto questo mio viaggio.

Periodo: 13/06 - 04/07
Fotocamera: un semplice iPhone 4S

LET'S GO!

Si parte con il Catania-Roma delle (Airbus 321 I-BIXA), con arrivo fissato alle ore 18.
img2231uat.jpg

img2233m.jpg

img2237t.jpg

img2239n.jpg

4 Ore di coincidenza (AZ680 per Buenos Aires, B772, non ricordo la registrazione)

img2258n.jpg

img2265n.jpg

img2272k.jpg

img2273a.jpg

img2274ad.jpg

Carro Bestiame Mode: ON
img2285u.jpg

Welcome To Buenos Aires
img2286au.jpg

Interpol
img2287a.jpg

Fila per il controllo passaporti
img2288w.jpg

INIZIO DI UNA (LUNGA) PARTE OT

Puerto Madero (Il quartiere IN di Buenos Aires)
img2307xw.jpg

img2312g.jpg

Puente de la mujer (Puerto Madero)
img2459m.jpg

img2868ce.jpg

img2888s.jpg

img3289t.jpg

img3384kx.jpg

Casa de Gobierno
img2431q.jpg

img2767u.jpg

Il Cabildo de Buenos Aires
img2774q.jpg

La cattedrale di Buenos Aires
img2772v.jpg

Non potevo non prenderla

Fiore di acciaio, si apre e si chiude in base all'orario
img2929q.jpg

Qualcosa mi dice che questi tizi non sono davvero italiani...
img3061dp.jpg

img3314e.jpg

img3313m.jpg

A San Telmo, quartiere di Buenos Aires, il sabato e la domenica è presente un mercatino, dove l'artigianato è il padrone (ma se ti rubano qualcosa, è molto facile ritrovarla li ;) )
img3114of.jpg

Se non sbaglio qui siamo a Palermo, e mi chiedo il perchè queste cabine siano qui in Argentina (???)
img3059c.jpg

Villas Miserias (Le favelas argentine)
img3007lb.jpg

img3001l.jpg

La Boca:
img2633bx.jpg

img2646nl.jpg

img2659he.jpg

img2699qo.jpg

img2720n.jpg

Boca Juniors
la Bombonera
img3398m.jpg

img3252p.jpg

img2593ir.jpg

img2729fr.jpg

img2719yq.jpg

L'Obelisco
img2763xa.jpg

Tigre
img3345i.jpg

img3347n.jpg

img3349ea.jpg

img3351vh.jpg

Fruttivendolo :D - Tigre
img3357kv.jpg

Tornando verso Ezeiza, ecco il centro di allenamento di Leo Messi e compagni
img3459i.jpg

img3462g.jpg

Terminal C piccolissimo, riservato solo ad Alitalia e qualche volo di Aerolineas
img3463w.jpg

img3482p.jpg

AZ681 - B772 - EI-DDH - Livrea SkyTeam
img3529rx.jpg

img3486xn.jpg

Alquanto demotivante..
img3492ys.jpg

img3502u.jpg

Del Roma-Catania non ho niente.. non solo per la stanchezza, ma anche perchè ho incontrato un amico di ritorno da New York e ci siamo tenuti compagnia!
Buonanotte :)
Spero di non avervi annoiato troppo!

Ultima modifica:
Belle le foto di Buenos Aires, e semplice ma carino trip report. Mi hai fatto ricordare di un rapido viaggio li' qualche anno fa, che dovrei decidermi a ripetere. :)

OT: Mi colpisce e fa riflettere vedere le favelas a Buenos Aires, fenomeno tristemente in crescita, ma che fino a qualche anno fa era sconosciuto in Argentina (uno dei pochi paesi del sud america a non conoscerle). Purtroppo, il dramma del divario ricchi-poveri si va allargando in tutto il mondo, con poche eccezioni, questa e' la triste realta'. Se poi pensiamo che 50 anni fa, l'Argentina era uno dei 4-5 paesi del mondo piu' prosperi, davvero colpisce. Fine OT.

Scusa, ma come "Terminal C piccolissimo, riservato solo ad Alitalia e qualche volo di Aerolineas", se Alitalia c'ha solo due voli al giorno da EZE (tra MXP e FCO), vuoi dire che l'intero terminal sta fermo tutto il giorno a parte questi voli (e magari qualche internazionale di Aerolineas Argentinas)?

Scusa, ma come "Terminal C piccolissimo, riservato solo ad Alitalia e qualche volo di Aerolineas", se Alitalia c'ha solo due voli al giorno da EZE (tra MXP e FCO), vuoi dire che l'intero terminal sta fermo tutto il giorno a parte questi voli (e magari qualche internazionale di Aerolineas Argentinas)?

Alitalia se ben ricordo ha 6 banchi checkin su circa 10 in quel terminal, e immagino che sono banchi che hanno solo suoi perchè avevano il tavolo Alitalia e il misuratore del bagaglio a mano fisso lì, ma comunque non c'era tanta gente nel terminal.. Addirittura bisognava attraversare un lungo e stretto corridoio per andare al controllo bagagli/passaporti

Per quanto riguarda le favelas.. Sembra assurdo ma sono in pieno centro, alle spalle dei grattacieli!! Costeggiano l'autopista che poi si trasforma nella via più larga del mondo, l'avenida 9 de Julio

....

oh che bello, hanno rimesso il volo da MXP ? allora incontriamo i colleghi a BUE :D

Interessante TR e invidia a palate per aver volato sullo Skyteam! La foto della Classica con tutti i pax seduti mi toglie l'aria...

Interessante TR e invidia a palate per aver volato sullo Skyteam! La foto della Classica con tutti i pax seduti mi toglie l'aria...

Il ritorno è stato un incubo.. ero in un posto centrale nella fila da 4, e il ragazzo accanto a me (lato corridoio) ha dormito praticamente tutto il tempo!! Secondo me si è fatto di anestetico per cavalli!

impressionante il LF su quel volo...mi chiedo di quanti pax vada in over ogni giorno...

bel TR nella MIA Bue :D

Interessante! Volo in Y da incubo!
Argentina sempre bella anche se pronta per farsi il secondo default in 10 anni.
Si respirava in qualche modo la situazione drammatica?

Interessante! Volo in Y da incubo!
Argentina sempre bella anche se pronta per farsi il secondo default in 10 anni.
Si respirava in qualche modo la situazione drammatica?

La "presidenta" è molto contestata. Nel periodo su detto ci sono stati diversi scioperi degli autotrasportatori (in modo molto simile a come è accaduto qui qualche mese fa) e dei lavoratori che hanno bloccato il centro di Buenos Aires (av. 9 de julio) per protestare contro alcune tasse che si accanirebbero solo sui lavoratori medio-bassi http://www.tmnews.it/web/sezioni/news/PN_20120627_00338.shtml