[TR] CTA-FCO-BCN-IBZ

• Autore Discussione Autore Discussione ct99
  • Data d'inizio Data d'inizio

ct99

Utente Registrato
17 Aprile 2006
245
0
0
53
Verona
ciao a tutti,
eccomi di ritorno da una meritatissima vacanza con mia moglie in quel di Ibiza.
Si parte con le migliori intenzioni per scaricare le mille tensioni lavorative, ma non tutto inizia nel migliori dei modi, dato che il pacchetto prevedeva un viaggio diretto roma ibiza e ritorno, ma la sera prima mi chiamano dall'agenzia per una modifica all'operativo voli, quindi volo per ibiza via barcellona(non male per me, passare quattro "inutili" ore in aeroporto a barcellona, ma per mia moglie sono quattro ore sottratte al sole e alla spiaggia!!).
Si parte da Catania con volo IV strapieno,per Roma (A319). Purtroppo non ho foto dato che la compattina era stivata e la mia non ho osato toglierla dallo zaino per pura pigrizia.
Si dorme a Roma, usufruendo di una risparmiosissima staff rate quale dipendente di una catena alberghiera, per poi ripartire in tutta freschezza alla volta di barcellona(scalo)con imbarco previsto alle 8,35 avvenuto i pieno orario con l'utilizzo di un A 321 in nuova livrea,
non ho contato i pax, ma si aggiravano intorno alla sessantina.
DSC01655.jpg

Volo, in orario, servizio cortese, ma nei limiti,comandante dallo spiccato accento romagnolo,fra l'altro più che simpatico, si atterra a barcellona in perfetto orario dopo aver sorvolato il tirreno totalmente ricoperto da nuvole.
Ecco, in foto dal terminal l'aereo che ci ha portato a Barcellona.
DSC01665.jpg

Da questo momento,inizia l'attesa per il volo che ci porterà ad Ibiza, come concidenza sicuramente non delle più comode,ma sono impaziente di volare per la prima volta con Spanair. Naturalmente io provo ad ingannare il tempo con le foto, mia moglie cerca di ingannare la carta di credito(senza buoni risultati) presso i negozi del terminal(assolutamente cari).
Così che inizia una carrellata di foto da dietro le a mpie vetrate del terminal sezione M3,
questo è proprio nuovo per me:
DSC01680.jpg

un bel push back:
DSC01678.jpg

Da qualche parte, avevo letto che questi verranno dismessi in LH:
DSC01677.jpg

Fra le varie code è un piacere poter notare qualcosa di molto familiare, IV "diretto" da Catania:
DSC01688.jpg

Le ore passano e finalmente tocca a noi, che veniamo imbarcati in perfetto orario sul volo per Ibiza JK5756 l'aereo è un MD 84 pieno quasi al 100%, la durata del volo effettivo è stata di circa 40 minuti, e questo è il nostro arrivo:
DSC01690.jpg

Purtroppo come succede sempre in vacanza il tempo è volato via, il villaggio comunque molto carino,si trova in Cala Tarida, e l'animazione non troppo invasiva,notevole è stata la giornata passata in fuoristarda per la scoperta dei posti più nascosti, nei giorni successivi, abbiamo noleggiato sia la macchina che lo scooter per poter visitare le spiagge e le cale in maniera indipendente.
Ben presto quindi ci siamo ritrovati in aeroporto, questa volta con volo diretto per Fiumicino effettuato come da programma da Blu-Express con 737-300, arrivato stracolmo e partito con sole 26 pax, fra cui l'indimenticabile Sandy Marton (si scrive così??).
Da notare i tedeschi che arrivano addirittura con A 330 da Dusseldorf:
DSC01949.jpg

Il nostro ci aspetta trepidante:
DSC01948.jpg

Il volo procede tranquillamente, sino quasi sopra Roma dove una bella perturbazione ci fa un pò ballare.
Notte passata a Roma e rientro a Catania sempre con IV, con un ora abbondante di ritardo causata dal congestionamento di Fiumicino e un violento acquazzone che si è abbattuto mentre attendavamo l'ok dalla torre, per la cronaca in decollo eravamo i 18° di una fila di 24, non vi dico la goduria di poter vedere le scie di acqua sulla pista per il decollo di decine di aerei.
Come primo TR spero essermela cavata, per i prossimi avrò più esperienza.

un saluto a tutti, Giorgio

Le ore passano e finalmente tocca a noi, che veniamo imbarcati in perfetto orario sul volo per Ibiza JK5756 l'aereo è un MD 84 pieno quasi al 100%, la durata del volo effettivo è stata di circa 40 minuti, e questo è il nostro arrivo:

E' il KAZ!! :)
MD87 :P