TR con foto: AHO-PSA

• Autore Discussione Autore Discussione MuKiA
  • Data d'inizio Data d'inizio

MuKiA

Principiante
Utente Registrato
6 Novembre 2005
314
1
0
44
Siena, Toscana.
Bel TR Chiello, grazie!
Non sapevo che ci fosse un'altra saletta per gli arrivi nazionali..

Quanto è durato il volo effettivamente? E l'altitudine di crociera mica è stata comunicata dal pilota?

Ciao!

bel tr chiello...
dove è lcata la sala arrivi per il nazionale? io in arrivo da MXP mi hanno mandato nella solita con i due nastri bagagli.

dscn21640vo.jpg

Cavoli bella l'aereostazione da fuori.Sono stato solo una volta a PSA però tutti questi rampicanti e colori mediterranei non li ricordavo!

Guarda, per il fatto dei pulmini interpista sono necessari per ragioni di sicurezza anche se si tratta di pochi metri. Anche i piloti per andare in terminal devono prendere una macchina altrimenti se qualcuno li becca a piedi si prendono una multa salata.

Bel racconto. Ma quanto è stato il tempo effettivo in volo?
cmq sui bus interpista si può aprire una discussione, qui a CIA l'aereo nostro era quello di fronte all'aerostazione, una hostess di terra di ryr ha bloccato la viabilità sull'apron a mo di maestra in gita alle elementari e siamo andati a piedi.
Idem a BGY

Io ci sono andato a piedi a FLR (pochi metri); invece 6 o 7 anni fa a palermo mi fecero fare una sfacchinata assurda per mezzo aeroporto...!

Grazie a tutti per i complimenti,

@ mukia,
altitudine non comunicata, il tempo di volo sarà stato ca. 35-40min (è schedulato per 1h05)

@ nikalte,
la sala arrivi nazionali (mai vista prima) si trova praticamente affianco al Gate 01, è piccola e ci sono delle pubblicità obsolete: Air One pubblicizza il PSA-CAG [:0][:0], una volta usciti si finisce nell'altra sala dove ci sono i due nastri bagagli. Mi domando perchè non la usano sempre.... i misteri di PSA.

@ AZ1699
l'aerostazione è botannica da 2 anni: www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=557509.
E' carina ma sembra una mostra di fiori.

@ asaverese e speedbir437
a PSA tutti tranne FR usano i bus. Gli aerei FR vengono fatti parcheggiare in prossimità dell'uscita abbinata al volo. Gli a/v (generalmente 2) scendono e fanno quello che hai definito l'effetto "maestra elementare". A mio avviso si fa prima e si evita l'uso dei bus che sicuramente hanno un costo. Ad Alghero nessun a/v è sceso. Gli a/v FR generalmente almeno dove sono stato io: LPL,HHN,LBC,NYO.....scendono. Mi ricordo sempre che a RIX la pista era innevata e 2 A/V si lanciavano palle di neve.

Bel TR.....

non avevo mai visto l'aeroporto di alghero.... mi sembra piccolissimo!!!!

Belle tutte le foto.... complimenti!!!

Tiz

@ Wondo
Strana aerostazione?? ma che stai a dire, PSA è una signora aerostazione:D:D

@ Pisano
l'aeroporto di Alghero non è affatto piccolissimo, è nuovo e ben organizzato. Certo non è un hub;)

@ Fontanarossa
è un mini-trip ero incerto se metterlo o meno, comunque grazie.

Bel Tr[:304][:304]
Io quando ho preso Ryanair a Pisa per andare a Girona all'aereo mi hanno portato col bus. Era nella parte sinistra dell'aeroporto guardandolo dalla sala imbarchi vicino all'atr Fedex.