[TR]: CIA-EIN/AMS-LGW/LTN-FCO

Siligio

Principiante
Utente Registrato
22 Novembre 2012
377
13
0
Grottaferrata
Ari salve gente!
Nuovo mese, nuovo viaggio, come da tradizione! Il tutto parte a Dicembre, quando la mia application su un corso BEST (Board of European Students of Tecnology, http://www.best.eu.org/ ) sulla logistica viene accettata. Date ideali per un universitario italiano: 25 Aprile - 3 Maggio. Luogo: TU Delft, che ha una delle migliori facoltà in ing. aerospaziale d'Europa. Not bad!

Dopo l'euforia per esser preso, pianifico il viaggio:
25/4 Ryanair, Roma Ciampino - Eindhoven
3/5 Easyjet, Amsterdam - Londra Gatwick
4/5 Monarch, Londra Luton - Roma Fiumicino

Visto che il diretto Amsterdam-Roma per il 3 o il 4 Maggio costa "parecchio" con qualsiasi compagnia opto per una toccata e fuga a Londra, andando a trovare un'amica per un brainstorming sugli sviluppi futuri della nostra start-up e ritorno a Roma. Con questo giro riesco anche a risparmiare. Daje.

Bello allegro quindi mi dirigo verso l'aeroporto di Ciampino, veramente comodo per chi, come me, abita nei castelli romani.
Preoccupato dalla folla partente del 25 Aprile, arrivo con un minimo di anticipo, ma per fortuna le code al controllo sicurezza non son tragiche. Daje.
Dopo qualche regalo acquistato al duty free, mi ricordo di voler scrivere un TR e quindi inizio a scattar qualche foto. Voli in partenza da CIA

host immagini

free image hosting

Oggi ci sono ben due voli in programma per EIN (partono nel giro di un'ora uno dall'altro), non so se fosse per il 25 Aprile o per un qualche evento.

hostare immagini

Inizia l'imbarco nella suggestiva zona-capannone-brutta-come-la-morte e si forma la classica fila chilometrica italiana. Forse non gli è giunta voce che Ryanair ora preassegna il posto. BAH. Mentre aspetto che la fila defluisca ricordo che....CAZZO MI IMBARCANO LA VALIGIA se salissi per ultimo! Dopo un momento di ansia (ho il fido macbook nello zaino), mi mando da solo a quel paese, dicendomi che tanto vale aspettare comodamente seduto. Mi imbarco per terz'ultimo, e già vedo il personale di terra mettere la fascette, ma, BOTTA DI CULO, visto che son in leggero ritardo, fanno passare gli ultimi passeggeri con i rispettivi bagagli a mano.

Felice come una Pasqua salgo sul Cobus e salgo sull'aereo. Il sistema ryanair mi assegna un posto demmè per un forumista, corridoio.
Pitch

free image upload

free image upload

Volo pienotto

upload immagini gratis

Purtroppo no finestrino, no party, quindi m'attacco e tiro forte. E pure voi. niente foto.
Volo tranquillo e atterro in uno splendido piccolo aeroporto.

host image

host image

Eindhoven airport

host image

upload immagini gratis

url immagine

le valigie arrivano in 5-7 minuti

invia immagini

Aspetto per un'oretta circa l'amica ucraina che arriva con FR da Varsavia. Un'ottima scusa per fare un giro nello splendido aeroporto, mangiare qualcosa e gustarmi una birra nella terrazza dell'aeroporto!

arrivi

upload

url immagine

mi accampo nella terrazza

free image hosting

upload immagini

caricare immagini

hostare immagini

upload

hostare immagini

upload

free image hosting

nano

upload immagini

image hosting

hosting immagini

dalla terrazza ho potuto apprezzare la rapidità del turnaround ryanair. davvero una macchina organizzativa perfetta

riesco anche a trovare, in un negozio a tema aeronautico, una maglietta da king's day scontata. Ancora DAJE. Questo viaggio sta offrendo botte di culo a raffica.

OT aeronautico: facoltà di ing. aerospaziale della TU Delft

host image

parte di un motore di non mi ricordo quale shuttle (ignorate l'amica greca, non avevo una foto con il solo motore!)

image share

idea molto carina per conoscere i nomi dei vari studenti-dottorandi

caricare immagini

e ora viene il bello

invia immagini

F-16. Da questo momento la TU Delft diventa una delle università più fighe al mondo nel mio cervello

caricare immagini

free image hosting

l'amica greca mi scatta una foto sul F-16, ma fa veramente pena. Voglio ammazzarla.
Il piccolino non so per quale progetto sia stato utilizzato

free image upload

host immagini

Torniamo al vecchio americano

upload

upload immagini gratis

url immagine

invia immagini

url immagine

url immagine

invia immagini

Simulatore di volo. Credo fosse stato sviluppato dagli studenti, ma potrei aver scritto una gran minchiata

hosting immagini

free image upload

free image upload

upload

Se volete un OT olandese fate un fischio

Il 3 Maggio, dopo uno splendido corso e aver conosciuto magnifiche persone, è il giorno del mio volo da Amsterdam. Da Delft prendo il treno per Amsterdam che passa per Schipol e, dopo aver scambiato due chiacchiere con una splendida quanto interessante ragazza olandese, ho parecchio tempo da dedicare a questo enorme aeroporto.

Purtroppo la mia cara Canon G12 mi ha abbandonato per morte prematura della batteria e devo affidarmi al solo cellulare.
Dalla terrazza di Schipol

image share

host image

upload

upload immagini

foto random, fatta di fretta. Che razza di auto è?!?

upload

hosting immagini

Dopo un giro in lungo e largo per AMS, la fatica accumulata negli ultimi 9 giorni si fa sentire tutta insieme. Nonostante un "doppio espresso" (comunque na mezza ciofeca) la mia testa penzola vistosamente. Almeno avrò regalato un po' di ilarità generale.

Finalmente viene comunicato il gate esatto e mi dirigo ai controlli sicurezza. Qui noto un'inefficienza di AMS. Il gate viene comunicato troppo tardi e, dovendo fare anche i controlli, si rischia di perdere il volo. Per fortuna il mio volo è in leggero ritardo quindi ho tempo a sufficienza

invia immagini

upload immagini gratis

host immagini

L'aereo è quello marchiato "Napoli"

Pitch

free image upload

Safety card

url immagine

hosting immagini

hostare immagini

Anche il check-in online di U2 mi è avverso. Altro posto corridoio. Mi riattacco, vi riattaccate.
In ogni caso, son talmente stanco che mi abbiocco in un baleno. Mi sveglio giusto quando diamo la culata (leggi: atterriamo) a Gatwick. Neanche a dirlo, altro bell'aeroporto.

hostare immagini

host immagini

url immagine

difetto di LGW: per ritirare bagagli e prendere il treno alla stazione devi percorrere i chilometri.

upload immagini gratis

invia immagini

free image upload

hostare immagini

upload immagini gratis

Shuttle automatico tra North e South Terminal

upload

hosting immagini

upload immagini

L'auto che hai fotografato, dovrebbe essere una Fisker Automotive.

Comunque sono belle le foto, e bello vedere l'aeroporto di EIN ultimato.
Io l'ho visto 2 anni fa e lo stavano ultimando..

La TU Delft è sempre una figata.
Ma sei andato con il progetto Athens?

non conosco il progetto Athens! BEST è un associazione di studenti europei che organizza corsi nelle loro 96 sedi in tutta Europa (Russia ed est "europa" incluse). Si manda l'application e loro scelgono 25 persone tra tutti i richiedenti, ovvero circa l'8-10% delle domande. Unica regola (oltre al merito): al massimo 2 persone della stessa nazione.
Dopo aver visto il popò di università che hanno a Delft ho deciso di far domanda anche al loro master TIL (Trasporti, Infrastrutture, Logistica). Ho anche parlato con il prof. responsabile del corso, che era uno dei docenti del corso che ho seguito, e mi ha detto che con il mio curriculum non dovrei avere problemi ad essere ammesso.
Unico "problemino": venendo da economia dovrei fare dei pre master courses in analisi matematica-calcolo differenziale e algebra lineare.

non conosco il progetto Athens! BEST è un associazione di studenti europei che organizza corsi nelle loro 96 sedi in tutta Europa (Russia ed est "europa" incluse). Si manda l'application e loro scelgono 25 persone tra tutti i richiedenti, ovvero circa l'8-10% delle domande. Unica regola (oltre al merito): al massimo 2 persone della stessa nazione.
Dopo aver visto il popò di università che hanno a Delft ho deciso di far domanda anche al loro master TIL (Trasporti, Infrastrutture, Logistica). Ho anche parlato con il prof. responsabile del corso, che era uno dei docenti del corso che ho seguito, e mi ha detto che con il mio curriculum non dovrei avere problemi ad essere ammesso.
Unico "problemino": venendo da economia dovrei fare dei pre master courses in analisi matematica-calcolo differenziale e algebra lineare.

Ah, ecco; il progetto Athens è simile sembra. Si passa una settimana in un'università estera dove si frequenta un corso intensivo su uno specifico argomento.
Avevo fatto anche io domanda a Delft proprio perchè era un'università promettente, anche se il mio settore era più tecnico, ma poi ho cambiato idea :D

Bene bene, lasciando lo spazio ai vari OT cittadini a vostra discrezione, continuo con il TR vero e proprio

Si vede che questo è un forum di fighetti: ci saranno 8042 TR su BA, manco uno su Monarch. Per par condicio (mica perchè son uno squattrinato studente eh!) mi dedico a documentare questa "new entry" su aviazione civile. A dir la verità, questo era l'unico volo a prezzo decente nel pomeriggio.
Purtroppo il volo parte da Luton, mentre la mia amica abita vicino Gatwick. Vabbè, ci si arrangia.

Si riparte da Clapham Junction

image share

dopo un cambio metro arrivo a S. Pancras, zona treni nazionali. Indicazioni decisamente poco intuitive

invia immagini

Arrivo comunque, molto a culo, al treno già prenotato in anticipo (a soli 6 o 7£ contro il prezzo normale di 15£ circa) per Luton Parkway, la stazione più vicina all'aeroporto

free image upload

Preso un'altra volta da abbiocco selvaggio, vengo avvertito da un simpatico inglese panzone che siam arrivati alla fermata di LTN. Daje, mi ero appena ridestato.

host image

appena sceso, brutta sorpresa. La navetta per l'aeroporto è da pagà. Tacci stracci.
Con il mio budget che ammonta a ben 3 £, questa diventa un spesa letale. Costo: 1 pound e spicci.
Vabbè, sepoffà. Rosico ugualmente, ma sepoffà.

Sul bus vedo una hostess (figa) della monarch e immagino che sia proprio una di quelle sul mio volo. La previsione si rivelerà azzeccata. Peccato sia troppo in fase abbiocco per attaccar bottone/fare il simpaticone/fare il PR della situazione. Curioso che dica il PR della situazione, visto che tali soggetti mi son sempre stati sui maroni. BAH!

Dopo una breve tratta arriviamo a Luton e si vede il quartier generale di U2, davvero grande (ma anche bruttino!)

upload immagini gratis

free image upload

caricare immagini

Stupidità di Monarch: puoi fare il check-in online SOLO se acquisti un posto a pagamento.Ecco il risultato all'area check-in

upload immagini

invia immagini

invia immagini

Finalmente, al passare del tempo, uno zelante impiegato Monarch decide di far passare i passeggeri per Roma su banco "dedicato". Buono, dopo 15 minuti di attesa, scavalco un sacco di persone e in altri 3 minuti ottengo il boarding pass. Peccato che l'addetto al banco fosse talmente veloce che si dimentica COMPLETAMENTE di chiedermi che posto preferisco. E indovinate un po' che posto mi appioppa? SI, CORRIDOIOOOOO! Cheppalle. N'artra 'nculata. Questo viaggio sarà ribattezzato il viaggio corridoio. Manco avessi problemi intestinali.

Mesto mesto me ne vado ai controlli sicurezza, dove trovo il simpatico ologramma inglese

upload

Voli in partenza. Stragrande maggioranza Monarch e U2. Monarch vola da LTN da 40 anni!!!

hostare immagini

Aeroporto carino, molti negozi. Ah, LTN è n'abbbbbb! C'è Victoria's Secret pure qui. Manca la foto di rito, scusatemi. Giuro che l'ho visto.
LTN mi stupisce in positivo: aeroporto spazioso, belle vetrate (PULITE!!!!) e giornali, anche se infimi, gratuiti! In confronto CIA impallidisce.

In stato bradiposo mi appropinquo al gate del volo per Roma

host immagini

free image hosting

url immagine

host immagini

Scattate queste foto mi arriva voce che Stiglitz verrà alla Luiss (da leggere Lewis) per una conferenza organizzata da uno dei miei prof di Tor Vergata. In un battibaleno mi ritrovo accreditato e felice come una Pasqua. Alè.
Sbrigo alcune cose lavorative e quando mi giro, la solita fila italica s'è formata. Aria di casa!

caricare immagini

Anche stavolta aspetto bello seduto che la fila defluisca. Dietro di me la classica coppietta coatta romana.
Lui, coatto arricchito, hogan al piede, iphone munito. Per non farsi mancare nulla ha acceso l'iPad con Skygo "pe vedesse a maggggica", che poco magggicamente perderà contro il Catania. La donna, evidentemente stizzita del comportamento menefreghista del suo lui, lo incita a procedere verso l'imbarco. Lui, come se dovesse salvar il mondo le chiede "5 minuti", come i pupi quando devono andare a scuola. Sarò ancora il terz'ultimo passeggero, perchè i due di cui sopra si imbarcheranno subito dopo di me. Scena da pop corn.

Arrivato sull'aereo, molto elegante con le poltrone viola, mi accorgo che l'italica folla ha occupato ogni possibile buco della cappelliera. E te pareva. Non mi rimane che affidare il mio bagaglio alla hostess figa, chiedendole di imbarcarlo, consapevole dell'attesa che dovrò sorbirmi a FCO. Poco male, dovrò comunque aspettare mio padre all'aeroporto, tanto vale viaggiar comodi!
Solo ora mi rendo conto di non aver immortalato la cabina, anche perchè era quasi piena e pareva brutto.

host immagini

free image upload

criptico pitch. Il mac non sapevo dove metterlo. In ogni caso il comfort è migliore di quello di Ryanair (bonci bonci popopo)

url immagine

free image hosting

Volo davvero "lungo", credevo le 2 ore e 40 minuti fossero fittizie, frutto del fuso orario e non reali! Poco da dire, mi abbiocco anche qui senza pietà. Non c'è un finestrino con cui divertirmi quindi il dolce dormire è l'IFE più bello che l'aereo possa offrire

Stavolta niente culata pesante e sbarco ai remoti. Bentornato a FCO!!! :D

caricare immagini

Riconsegna bagagli da latte alle ginocchia (30 minuti circa se non 40) e giapponesi allo stesso ritiro bagagli incazzati come pochi. Poveri.

upload immagini

Il viaggio giunge quindi al termine. Son felicio e ancor più determinato a far bene all'università per guadagnarmi il "pass" d'accesso alla TU Delft.
Nell'attesa di mio padre apro la mail e scopro una gangbang di scadenze e cose da fare per la settimana successiva.
Ma questa, è un'altra storia. Intanto mi ci bevo su un caffè di bentornato

hosting immagini

Ultima modifica: