Buonasera,
eccomi di nuovo qui. Da almeno due annetti chiamo il call center della Cathay, prenoto la premium economy ma poi mi faccio assalire da mille dubbi del tipo... fara' così ca**re questa premium economy visto che viene quasi sempre snobbata anche da noi forumisti???? mumble mumble che faccio? tanto più che il mio vero interesse è per Macao, Hong kong non mi ha mai ispirato e vedendola dal vivo credetemi (ovviamente trattasi di opinione personale) mi ha davvero molto deluso; quindi ogni volta lascio cadere i termini per l'acquisto.
Questa volta però bando alle ciance e alle seghe mentali, chi se ne frega... finalmente mi decido e compro la premium economy promozionale con partenza 9 gennaio e rientro 13 gennaio, questa volta partirò con un trolley Ryanair friendly. Cathay permette un trolley appunto per un massimo di 7 kg ( mi basta per pochi giorni).
Faccio il check-in on line da casa e mi stampo la carta di imbarco, posto 32A finestrino. Arrivo a Malpensa alle ore 08.35 e subito questo è quello che mi si presenta ( TERMINAL B)

TERMINAL B in fase di ristrutturazione

un solitario air italy/meridiana 738 winglets per Dakar

TERMINAL A desolante

IL TERMINAL B rinnovato mi ha lasciato a bocca aperta; brand di lusso, luci pavimenti, spazi nuovi.... ammetto che come un principiante mi faccio sedurre dal caffè Soldani ( l'anima di rimortacci sua) un caffè e una fetta di torta 11 €... ecco lo scontrino....

ecco le presenza al TERMINAL B rinnovato
320 saudia con vicino il solito onnipresente colonizzatore arabo

ed ecco il mio bestione 777 300

altro colonizzatore arabo in partenza per il suo emirato di appartenenza

visto che mi aspettano 11 ore no-stop di volo, mi reco al bar Motta a fare refuelling, alla faccia della cierrosi epatica!!

ragazzi e ragazze rullo di tamburi momento di avvicinarsi all'uscita b44, la solita da dove la Cathay parte. Primo elogio; in fase di imbarco si accodano i passeggeri di First, business e Premium economy, nell'ordine salgono per primi i business, poi seguono i premium economy e infine quelli di economy. Quelli di first posso salire anche all'ultimo minuto... della serie.. per 6 mila euro di biglietto a/r puoi fare quello che ti pare basta che entro le 12.00 sali sul velivolo.

finalmente salgo a bordo, per la cabina premium economy sono presenti due assistenti di volo dedicati, altra cosa bella i passeggeri di premium economy ( 34) hanno il loro cesso privato
... ecco la mia poltrona

coperta e cuscino davvero morbido

foto della mini cabina premium economy

economy class in lontananza

spazio per le gambe non male, anche se devo ammettere che sono basso 1.69

informazioni sul volo

poggia piedi

vista dal finestrino

altro dettaglio poltrona

ecco il bagno dedicato alla y+ nel cubicolo infondo

finalmente stacchiamo dal finger - durata del volo 11 ore e 7 minuti

telecomando per programmi, video, musicali, per accendere le luci personali e per chiamare la hostess o lo steward di turno

angolino retraibile per aperitivo

rimaniamo informati

la sicurezza prima di tutto

rivista di bordo

rivista duty free ( niente di originale in vendita purtroppo)

amenity kit

schermo inizio rotta

drink di benvenuto / champagne

viene subito distribuito il menù dedicato alla premium economy

viene anche distribuita bottiglietta acqua in case di sete

pulsante dedicato al recline della poltrona

istruzioni di emergenza e finalmente rulliamo fino alla pista dedicata al decollo

ciao Malpensa

decollo con un rating di salita molto basso, davvero deludente

momento snack, scelgo un rosso con delle mandorle

viene anche distribuita la carta per l'immigrazione a Hong Kong

status quo even in barbon style class, con tendina viene divisa l'economy dalla mia classe, magra consolazione ma sempre meglio di un calcio sui denti

rotta / ovviamente aggiriamo l'Ucraina

sopra Sofia inizia il servizio di bordo ( pranzo- cena)

la "mia" hostess

ecco il rancio: antipasto con gamberetti e salsa di patate agrodolce

status quo

vere posate

piatto principale - roast beef con purè verdure e cipolle bollite

due tipi di dolci: gelatino + barretta al cioccolato

nel frattempo stiamo lasciando la Bulgaria

the caldo post cena

rotta

tramonto

colonne sonore di un volo notturno interminabile ( avrò dormito mezz'ora a dire tanto)

spuntino notturno

ora colazione

citrosodina come se piovesse
anche qui posate vere

atterriamo alle 06.40 con un tempo infame

vicino di gate

CONTROLLO PASSAPORTI VELOCE PRENDO IL TRENO VELOCE PER HONG KONG CENTRALE, UNA FERMATA D METRO E IL TURBOJET PER MACAO
FINE PRIMA PARTE
( IN ARRIVO OT MACAO)
eccomi di nuovo qui. Da almeno due annetti chiamo il call center della Cathay, prenoto la premium economy ma poi mi faccio assalire da mille dubbi del tipo... fara' così ca**re questa premium economy visto che viene quasi sempre snobbata anche da noi forumisti???? mumble mumble che faccio? tanto più che il mio vero interesse è per Macao, Hong kong non mi ha mai ispirato e vedendola dal vivo credetemi (ovviamente trattasi di opinione personale) mi ha davvero molto deluso; quindi ogni volta lascio cadere i termini per l'acquisto.
Questa volta però bando alle ciance e alle seghe mentali, chi se ne frega... finalmente mi decido e compro la premium economy promozionale con partenza 9 gennaio e rientro 13 gennaio, questa volta partirò con un trolley Ryanair friendly. Cathay permette un trolley appunto per un massimo di 7 kg ( mi basta per pochi giorni).
Faccio il check-in on line da casa e mi stampo la carta di imbarco, posto 32A finestrino. Arrivo a Malpensa alle ore 08.35 e subito questo è quello che mi si presenta ( TERMINAL B)

TERMINAL B in fase di ristrutturazione

un solitario air italy/meridiana 738 winglets per Dakar

TERMINAL A desolante

IL TERMINAL B rinnovato mi ha lasciato a bocca aperta; brand di lusso, luci pavimenti, spazi nuovi.... ammetto che come un principiante mi faccio sedurre dal caffè Soldani ( l'anima di rimortacci sua) un caffè e una fetta di torta 11 €... ecco lo scontrino....

ecco le presenza al TERMINAL B rinnovato
320 saudia con vicino il solito onnipresente colonizzatore arabo

ed ecco il mio bestione 777 300

altro colonizzatore arabo in partenza per il suo emirato di appartenenza

visto che mi aspettano 11 ore no-stop di volo, mi reco al bar Motta a fare refuelling, alla faccia della cierrosi epatica!!

ragazzi e ragazze rullo di tamburi momento di avvicinarsi all'uscita b44, la solita da dove la Cathay parte. Primo elogio; in fase di imbarco si accodano i passeggeri di First, business e Premium economy, nell'ordine salgono per primi i business, poi seguono i premium economy e infine quelli di economy. Quelli di first posso salire anche all'ultimo minuto... della serie.. per 6 mila euro di biglietto a/r puoi fare quello che ti pare basta che entro le 12.00 sali sul velivolo.

finalmente salgo a bordo, per la cabina premium economy sono presenti due assistenti di volo dedicati, altra cosa bella i passeggeri di premium economy ( 34) hanno il loro cesso privato

coperta e cuscino davvero morbido

foto della mini cabina premium economy

economy class in lontananza

spazio per le gambe non male, anche se devo ammettere che sono basso 1.69

informazioni sul volo

poggia piedi

vista dal finestrino

altro dettaglio poltrona

ecco il bagno dedicato alla y+ nel cubicolo infondo

finalmente stacchiamo dal finger - durata del volo 11 ore e 7 minuti

telecomando per programmi, video, musicali, per accendere le luci personali e per chiamare la hostess o lo steward di turno

angolino retraibile per aperitivo

rimaniamo informati

la sicurezza prima di tutto

rivista di bordo

rivista duty free ( niente di originale in vendita purtroppo)

amenity kit

schermo inizio rotta

drink di benvenuto / champagne

viene subito distribuito il menù dedicato alla premium economy

viene anche distribuita bottiglietta acqua in case di sete

pulsante dedicato al recline della poltrona

istruzioni di emergenza e finalmente rulliamo fino alla pista dedicata al decollo

ciao Malpensa

decollo con un rating di salita molto basso, davvero deludente

momento snack, scelgo un rosso con delle mandorle

viene anche distribuita la carta per l'immigrazione a Hong Kong

status quo even in barbon style class, con tendina viene divisa l'economy dalla mia classe, magra consolazione ma sempre meglio di un calcio sui denti

rotta / ovviamente aggiriamo l'Ucraina

sopra Sofia inizia il servizio di bordo ( pranzo- cena)

la "mia" hostess

ecco il rancio: antipasto con gamberetti e salsa di patate agrodolce

status quo

vere posate

piatto principale - roast beef con purè verdure e cipolle bollite

due tipi di dolci: gelatino + barretta al cioccolato

nel frattempo stiamo lasciando la Bulgaria

the caldo post cena

rotta

tramonto

colonne sonore di un volo notturno interminabile ( avrò dormito mezz'ora a dire tanto)

spuntino notturno

ora colazione

citrosodina come se piovesse
anche qui posate vere

atterriamo alle 06.40 con un tempo infame

vicino di gate

CONTROLLO PASSAPORTI VELOCE PRENDO IL TRENO VELOCE PER HONG KONG CENTRALE, UNA FERMATA D METRO E IL TURBOJET PER MACAO
FINE PRIMA PARTE
( IN ARRIVO OT MACAO)
Ultima modifica da un moderatore: