partenza da cagliari giovedi 9 aprile per andare a Bari dalla pulzella,approfittando della passata offerta alitalia 99euro a/r con scalo...volo previsto da cagliari per le 17:55,tempo da paura,una pioggia pazzesca...a casa ho fato il web check-in quindi arrivo con comodo all'aeroporto,passo i controlli e alle 17:15 sono gia al gate 2..curioso notare che quel giorno quasi tutti i voli erano in ritardo!!quasi tutti!!!comunque l'imbarco avviene con il classico ritardo che contraddistingue alitalia dovuto sempre al classico ritardo dovuto all'arrivo dell'aeromobile (strano....)comunque alle 18:00 ci fanno imbarcare io col mio posto in prima fila ho tutto lo spazio per le gambe e noto con piacere che l'airbus a321 alitalia ha gli lcd per ogni fila che scende dal soffito....gradevole come cosa....partenza alle 18:30 circa e volo senza lode e senza infamia....arrivo a fiumicino e mi dirigo al gate a23 per esser già in "postazione" anche se il volo per Bari parte (o meglio dovrebbe partire...)alle 20:50....ceno comprando il classico panino-plastica del bar dell apt e bevo una pepsi (2,50€ per la pepsi dio santo) e verso le 20:20 penso che si imbarchi....invece no,mezz'ora di ritardo....mi sono detto "va bè,me lo aspettavo.." nel mentre piccola lite tra due al gate solo che non ho capito il motivo della lite dato che mi sono messo dietro la coda...da ricordare anche qualche applauso malefico verso alitalia durante l'attesa....poi verso le 21:15 si imbarca e saliamo sul cobus....sorpresa aereo airone....va bene lo stesso mi piace il 737...finalmente si sale a bordo,tutti seduti ma.....no si parte!perche??perchè un povero cristo risulta in più e siccome il nostro volo farebbe competizione a un barcone di immigrati (praticamente FULL) siamo rimasti mezzo'ora ulteriore in attesa che questo ragazzo rimanga a bordo o no....morale della favola:mi è sembrato che alla fine non era presente con noi proprio perchè non c'era più posto...il comandante dice che il disguido è dovuto al check-in...vabbè...finalmente si decolla alle 22:30 e alle 23:15 siamo a Bari alleluia......
il ritorno ieri...
non sapevo se imbarcare il bagaglio o fare nuovamente il check-in on-line....riesco a comprimere stile fantozzi tutto dentro al trolley allora opto per il check-in su internet...e sorpresa!!per caso scopro che il mio volo delle 19:15 è stato anticipato alle 17:50!!!e nessuno mi ha avvisato ovviamente...e l'ho scoperto per puro caso....e menomale che chi doveva accompagnarmi in apt usciva prima da lavoro....ovvio dire che se avessi voluto imbarcare il bagaglio forse avrei perso il volo...vabbè...arrivo in apt alle 17:30,lacrimuccia per salutare la ragazza,passo i controlli e mi avvio al gate 4....volo ritardato alle 18 (poi saranno 18:30),imbarco lento lento lento,e alle 18:30 o forse più si decolla(aereo airone)...anche qui volo tranquillo,atterraggio alle 19:25 più o meno.....solito cobus,transito, e mi dirigo al gate a22 per il volo per cag delle 21:50....imbarco fatto alle 22:10,saliamo sul cobus,arriviamo all'aereo (sempre airone...)e il cobus si ferma,poi riparte,fa un giro intorno all'aereo e si riferma di fronte alla scaletta (magari per farci ammirare a 360° la bellezza del 737....)e comunque le porte del cobus non si aprono per almeno 10 minuti...(e vabbè mò lo abbiamo ammirato l'aereo faccè scendere!!!)finalemente si aprono le porte,imbarco stile ryanair co ngente che corre (ma che ve correte se ci sono i posti assegnati)e mi piglio il mio posto 1d perfetto per le gambe...ci si imbarca ma....stiamo fermi!!aò?di nuovo?passeggeri ultra spazientiti mormorano nell'aereo e personale solidale con noi..motivo del ritardo??non hanno spostato la scaletta pèr salire sull'aereo!!!e che diavolo!!!la cosa curiosa è che gli assistenti di volo erano solidali con noi perchè la scaletta era dell'alitalia non della Eas...dal mio posto infatti vedevo gli assitenti di volo seduti che vedevano in questo gesto una sorta di rivalità o collaborazione forzata...una sorta di beffa,bloccati dalla scala alitalia....poi tolgono la scala ma manca er trattorino per il pushback arrgg!!!!alla fine alle 23:00 si decolla....personale gentile e volo senza storia(ero stanchissimo) arrivo a cag alle 23:50 con atteraagio sulla pista 14 (evviva non l'avevo ancora sperimentato!) poi via a casa......
P.S. secondo me alitalia e airone dovevano restare separate
grazie per la lettura!!!
il ritorno ieri...
non sapevo se imbarcare il bagaglio o fare nuovamente il check-in on-line....riesco a comprimere stile fantozzi tutto dentro al trolley allora opto per il check-in su internet...e sorpresa!!per caso scopro che il mio volo delle 19:15 è stato anticipato alle 17:50!!!e nessuno mi ha avvisato ovviamente...e l'ho scoperto per puro caso....e menomale che chi doveva accompagnarmi in apt usciva prima da lavoro....ovvio dire che se avessi voluto imbarcare il bagaglio forse avrei perso il volo...vabbè...arrivo in apt alle 17:30,lacrimuccia per salutare la ragazza,passo i controlli e mi avvio al gate 4....volo ritardato alle 18 (poi saranno 18:30),imbarco lento lento lento,e alle 18:30 o forse più si decolla(aereo airone)...anche qui volo tranquillo,atterraggio alle 19:25 più o meno.....solito cobus,transito, e mi dirigo al gate a22 per il volo per cag delle 21:50....imbarco fatto alle 22:10,saliamo sul cobus,arriviamo all'aereo (sempre airone...)e il cobus si ferma,poi riparte,fa un giro intorno all'aereo e si riferma di fronte alla scaletta (magari per farci ammirare a 360° la bellezza del 737....)e comunque le porte del cobus non si aprono per almeno 10 minuti...(e vabbè mò lo abbiamo ammirato l'aereo faccè scendere!!!)finalemente si aprono le porte,imbarco stile ryanair co ngente che corre (ma che ve correte se ci sono i posti assegnati)e mi piglio il mio posto 1d perfetto per le gambe...ci si imbarca ma....stiamo fermi!!aò?di nuovo?passeggeri ultra spazientiti mormorano nell'aereo e personale solidale con noi..motivo del ritardo??non hanno spostato la scaletta pèr salire sull'aereo!!!e che diavolo!!!la cosa curiosa è che gli assistenti di volo erano solidali con noi perchè la scaletta era dell'alitalia non della Eas...dal mio posto infatti vedevo gli assitenti di volo seduti che vedevano in questo gesto una sorta di rivalità o collaborazione forzata...una sorta di beffa,bloccati dalla scala alitalia....poi tolgono la scala ma manca er trattorino per il pushback arrgg!!!!alla fine alle 23:00 si decolla....personale gentile e volo senza storia(ero stanchissimo) arrivo a cag alle 23:50 con atteraagio sulla pista 14 (evviva non l'avevo ancora sperimentato!) poi via a casa......
P.S. secondo me alitalia e airone dovevano restare separate
grazie per la lettura!!!