Alla fine di agosto ho iniziato a pensare ad un piccolo viaggio in occasione del ponte di fine ottobre. La scelta si è ridotta tra Charleroi (Bruxelles) e Hahn (Francoforte sul Meno) e alla fine ho optato per la Germania.
L'aeroporto di Hahn è una vecchia, enorme base NATO (ospitava 13000 effettivi e tre squadroni di F-16: CLICCA) che dopo la riunificazione della Germania è stata riconvertita ad aeroporto civile. Dista 120km da Francoforte, ospita solo low-cost ed è una delle più importanti basi europee di Ryanair che ha praticamente il monopolio dei voli in partenza da qui.
Partenza sabato 29 ottobre. Il volo è previsto alle 18'10, arrivo a Palese con un po' di calma e scatto qualche foto varia di BRI al tramonto.
Quadro partenze
Passati i controlli di sicurezza, dal primo piano
Dal gate a fianco stavano imbarcando per Linate
Aereo FR in attesa di partire per Madrid
Il mio volo è in orario
Questo è il volo AZ per Linate di prima che si sta allineando per il decollo
Imbarco. Tutti giù all'ammasso, come al solito.
Da sopra l'aereo
Winglet FR
Si accendono le luci di BRI....
The Tractor!
Take-off con le luci del tramonto.... è la prima volta che decollo con questa luce
Falce di luna (1)...
...e (2)
Magazine Ryanair...
...e menu di bordo
Volo pieno a tappo: 176 persone. E' stato il primo volo FR da me acquistato di cui ho visto schizzare il prezzo a 205 euro più tasse già una settimana prima della partenza
Gli AV spengono tutte le luci e atterriamo nel buio più totale. Niente foto, quindi.
Benvenuti ad Hahn.
Stupido carrello...
Qui il padrone è Ryanair
La navetta ci mette 1 ora e tre quarti per arrivare alla stazione centrale di Francoforte, passando dall'aeroporto di Francoforte (quello vero)
HHN è abbastanza vicino al Lussemburgo (120km da Lussemburgo città). Per la prima volta ho visto un'auto targata LUX
In transito da FRA
e arriviamo puntuali alla spettacolosa Frankfurt Hauptbahnhof
Ho l'albergo lì vicino, quindi nonostante l'ora tarda faccio un giro. A due isolati dalla stazione c'è il famigerato Bahnhofsviertel, il quartiere a luci rosse di Francoforte.
Le luci al neon degli Eros Center creano un effetto bello da vedere.
E' perfettamente logico trovare un Imbiss Pattaya nel quartiere a luci rosse
Un'ultimo scatto alla stazione e poi a nanna
Segue seconda parte con OT su Francoforte e Colonia
L'aeroporto di Hahn è una vecchia, enorme base NATO (ospitava 13000 effettivi e tre squadroni di F-16: CLICCA) che dopo la riunificazione della Germania è stata riconvertita ad aeroporto civile. Dista 120km da Francoforte, ospita solo low-cost ed è una delle più importanti basi europee di Ryanair che ha praticamente il monopolio dei voli in partenza da qui.
Partenza sabato 29 ottobre. Il volo è previsto alle 18'10, arrivo a Palese con un po' di calma e scatto qualche foto varia di BRI al tramonto.
Quadro partenze
Passati i controlli di sicurezza, dal primo piano
Dal gate a fianco stavano imbarcando per Linate
Aereo FR in attesa di partire per Madrid
Il mio volo è in orario
Questo è il volo AZ per Linate di prima che si sta allineando per il decollo
Imbarco. Tutti giù all'ammasso, come al solito.
Da sopra l'aereo
Winglet FR
Si accendono le luci di BRI....
The Tractor!
Take-off con le luci del tramonto.... è la prima volta che decollo con questa luce
Falce di luna (1)...
...e (2)
Magazine Ryanair...
...e menu di bordo
Volo pieno a tappo: 176 persone. E' stato il primo volo FR da me acquistato di cui ho visto schizzare il prezzo a 205 euro più tasse già una settimana prima della partenza
Gli AV spengono tutte le luci e atterriamo nel buio più totale. Niente foto, quindi.
Benvenuti ad Hahn.
Stupido carrello...
Qui il padrone è Ryanair
La navetta ci mette 1 ora e tre quarti per arrivare alla stazione centrale di Francoforte, passando dall'aeroporto di Francoforte (quello vero)
HHN è abbastanza vicino al Lussemburgo (120km da Lussemburgo città). Per la prima volta ho visto un'auto targata LUX
In transito da FRA
e arriviamo puntuali alla spettacolosa Frankfurt Hauptbahnhof
Ho l'albergo lì vicino, quindi nonostante l'ora tarda faccio un giro. A due isolati dalla stazione c'è il famigerato Bahnhofsviertel, il quartiere a luci rosse di Francoforte.
Le luci al neon degli Eros Center creano un effetto bello da vedere.
E' perfettamente logico trovare un Imbiss Pattaya nel quartiere a luci rosse

Un'ultimo scatto alla stazione e poi a nanna
Segue seconda parte con OT su Francoforte e Colonia
Ultima modifica: