questo è il TR delle mie ferie estive, trascorse a palma di maiorca e valencia.
premetto che eravamo un gruppo di 8 futuri ingegneri rintronati dagli esami estivi, pertanto vista la vocazione della vacanza non ho portato la reflex, ma solo la compattina.
4 voli in 10 giorni, con 2 compagnie, di cui una mai provata prima, il tutto per 150 euro, o giu di li.
l'andata prevede uno scalo di 6 ore a MAD, fosse stato un apt secondario mi sarebbe presa male, visto che viaggiamo Ryanair, ma dato che Barajas è uno scalo di prim'ordine, come non condividere la scelta di chi ha organizzato il viaggio?
bene iniziamo:
partenza da firenze campo di marte alle 6, con intercity per bologna. arriviamo all'aeroporto alle 9. tabellone partenze: il nostro volo è il FR5375
fauna locale:
Do228
primo 318 che vedo
ci allineamo e via!
il dall'ara e sullo sfondo la basilica di S.Luca
Bologna by Air
modena
genova
girona con apt
la morfologia di questo fiume dice che è parecchio anzianotto!
in corto a MAD
fauna locale:
330 Iberworld
primo marcione che vedo in vita mia
la tower
marcioni al T4s
Strano fokker
un 346 visto da vicinissimo in rullaggio. fa veramente impressione. (foto tagliata a causa del rullaggio veramente veloce)
spanair con buffa livrea
Quantum Air
guarda un po chi si vede
benvenuti a Madrid
questa è la mia valigia. è stata messa accanto a quel coso rosso.
secondo voi via terra o via aria?
esatto, un lancio niente male. 'ste merde.
EI-EBL che ci ha portati sin qua
tabellone partenze. come dimensioni siamo vicini a quelle di bologna
il volo FR2053 ci porterà a Palma tra circa 6 ore!
prendiamo il bus e andiamo al T4, sede di un famoso ristorante mangia-tanto-spendi-poco. ottimo, tanto io al T4 un giro lo avrei fatto comunque. è veramente bello.
qui regna Iberia
trova l'intruso!
pushback!
il tempo passa, ed è ora di imbarcarsi... a bordo del volo mi scelgo un posto finestrino, con vista apron e becco... un 747! non ne avevo mai visto o fotografato uno...
e altri 2 Pullmantour
un 767 LAN (controsole)
320 Swiss
precedenze
allineamento per 36R e via!
il volo è veloce e il sole sta scendendo. foto stortissima, cercavo di prendere la sferetta luminosa del sole calante... ma non ci sono riuscito!
siamo gia sopra maiorca
e atterriamo. scopro che ci ha protati sin qui EI-DCD, ovvero il PRIDE OF SCOTLAND! anche questa foto è mossa. difatti dopo una giornata del genere i miei amici stavano per menarmi perchè stavo ancora scattando foto, e allora ho dovuto sbrigarmi
OT MODE ON:
Palma è veramente una belle città, ricca di storia e di divertimento. i monumenti piu belli:
municipio in notturna:
la cattedrale in notturna
Palazzo de l’Almudaina, residenza del re quando è in visita a Palma
piazza maggiore, uguale su tutti e 4 i lati
questo palazzo ha un che di gaudì
il municipio di giorno. le bandiere sono a mezz'asta. l'ETA ha colpito il giorno prima con due bombe a Palma, uccidendo due poliziotti.
passiamo per la cattedrale e scopriamo che c'è l'apertura della camera ardente dei due sfortunati agenti. ci sono tutte le piu alte cariche dello stato, re compreso. servizio di sicurezza imponente, cecchini appostati ovunque. un pensiero alle vittime.
vista della parte nuova e il parc de mar
palazzo della regione delle Baleari
sorpresona!
il giorno seguente ci dirigiamo poco fuori palma (in bicicletta), dove troviamo una caletta veramente bella (sullo sfondo, Palmanova)
mentre il pomeriggio, mentre le ragazze si dedicano allo shopping, noi ragazzi temerari, raggiungiamo il castello del belvedere dopo un po di chilometri in salita, degni di un Gran Premio della Montagna! la vista su palma è mozzafiato.
senza dimenticare la bellezza del castello
fieri della nostra sudata, ci aspetta un bel bagno al tramonto
Tito's, una delle piu belle discoteche d'europa (gestita da italiani, ovviamente)
l'hard rock, che ho scoperto che è in franchaising e non accetta la tessera per i punti. non va bene.
il giorno dopo, un bus sgangherato ci porta a Cala Deia, posto bellissimo e incontaminato
la cattedrale vista di giorno, in uno scatto quasi pubblicitario
una delle vie caratteristiche del centro di palma
molto in voga il Kitesurf a causa del vento
e molto bella la pista ciclabile che si estende per oltre 15 km su tutto il lungomare di palma
la spottata infrasettimanale è durata un'oretta, ecco i soggetti più interessanti
e per la sezione quiz, mi sapreste identificare questi 2?
la settimana passa veloce ed è giunto il momento di partire per Valencia. Arriviamo in apt alle 7 del mattino. Oggi voleremo con Air Berlin (AB2038), nuova compagnia per me. ne rimarrò estremamente soddisfatto.
fauna di terra:
EZY col 321!
incroci
special livery
altro special livery
il nostro aereo: un 737-700, altra novità per me! D-ABLD
in rullaggio:
questo è un 767 tui nordic vero?
321 thomas cook scandinavia
allineamento!
appena dopo il decollo: la frazione di Can Pastilla e l'enorme pista ciclabile
appena decollati sorpresa. acqua e salatini per tutti. ma soprattutto sorrisi, un clima rilassato, pitch ottimo, ecc. è bello per una volta non sentirsi un pacco che viene caricato e trasportato da A a B, soprattutto per un volo pagato 24€. tutto incluso. ottimo
in finale su Valencia
spoiler
biancone DHL
767 ups
benvenuti a valencia
il nostro albergo, è a 75 secondi a piedi dal fantastico quartiere di Calatrava, complesso di strutture magnifiche. diverse da ogni punto di vista da cui le guardi.
l'interno del museo della scienza: struttura ottima, museo decisamente scarso, se paragonato a quello di monaco di baviera.
la sera, paella sul lungomare e giro sul circuito del gran premio in fase di ultimazione.
il giorno seguente, giro in centro, sempre gradevole.
municipio
il mercato centrale
il palazzo della seta, vecchio mercato della seta
campanile di santa catilina
la cattedrale
e il suo retro
torre de serranos
la bandiera valenciana che sventola
l'arena dei tori
estacio de nord
lo stadio mestalla: mai visto uno stadio così brutto, almeno da fuori
la modernità dei trasporti valenciani è tremenda:
il ponte di calatrava, impressionante:
ancora la "città delle arti e delle scienze, da altre prospettive"
questo edificio è ancora in costruzione, ma non mi piace come gli altri
anche il cinema 3d, sebbene si trovi in un edificio spettacolare, non è niente di che.
torri di quart
un altro ponte di calatrava, ma in un altra zona della città
la buffa tessera del nostro albergo
il giorno seguente, è quello del ritorno, solito giro per la città poi arrivo in apt, volo FR9326 per Pisa
fauna locale:
il nuovo terminal:
rispunta lui, che ci ha portato qui da palma
un 320 clickair
e il nostro EI-DLZ, che ci riporta a casa.
concludo con una foto scattata in volo, dopo minuti a tentare di capire che città fosse... scopro che è palma... allora io e gli altri compagni di avventura ci rendiamo conto che il viaggio è finito. e che dal giorno dopo si rinizia a studiare.
spero di non avervi annoiati, anche se effettivamente, è un TR un po lunghino.
ciao!
premetto che eravamo un gruppo di 8 futuri ingegneri rintronati dagli esami estivi, pertanto vista la vocazione della vacanza non ho portato la reflex, ma solo la compattina.
4 voli in 10 giorni, con 2 compagnie, di cui una mai provata prima, il tutto per 150 euro, o giu di li.
l'andata prevede uno scalo di 6 ore a MAD, fosse stato un apt secondario mi sarebbe presa male, visto che viaggiamo Ryanair, ma dato che Barajas è uno scalo di prim'ordine, come non condividere la scelta di chi ha organizzato il viaggio?
bene iniziamo:
partenza da firenze campo di marte alle 6, con intercity per bologna. arriviamo all'aeroporto alle 9. tabellone partenze: il nostro volo è il FR5375
fauna locale:
Do228
primo 318 che vedo
ci allineamo e via!
il dall'ara e sullo sfondo la basilica di S.Luca
Bologna by Air
modena
genova
girona con apt
la morfologia di questo fiume dice che è parecchio anzianotto!
in corto a MAD
fauna locale:
330 Iberworld
primo marcione che vedo in vita mia
la tower
marcioni al T4s
Strano fokker
un 346 visto da vicinissimo in rullaggio. fa veramente impressione. (foto tagliata a causa del rullaggio veramente veloce)
spanair con buffa livrea
Quantum Air
guarda un po chi si vede
benvenuti a Madrid
questa è la mia valigia. è stata messa accanto a quel coso rosso.
secondo voi via terra o via aria?
esatto, un lancio niente male. 'ste merde.
EI-EBL che ci ha portati sin qua
tabellone partenze. come dimensioni siamo vicini a quelle di bologna

il volo FR2053 ci porterà a Palma tra circa 6 ore!
prendiamo il bus e andiamo al T4, sede di un famoso ristorante mangia-tanto-spendi-poco. ottimo, tanto io al T4 un giro lo avrei fatto comunque. è veramente bello.
qui regna Iberia
trova l'intruso!
pushback!
il tempo passa, ed è ora di imbarcarsi... a bordo del volo mi scelgo un posto finestrino, con vista apron e becco... un 747! non ne avevo mai visto o fotografato uno...
e altri 2 Pullmantour
un 767 LAN (controsole)
320 Swiss
precedenze
allineamento per 36R e via!
il volo è veloce e il sole sta scendendo. foto stortissima, cercavo di prendere la sferetta luminosa del sole calante... ma non ci sono riuscito!
siamo gia sopra maiorca
e atterriamo. scopro che ci ha protati sin qui EI-DCD, ovvero il PRIDE OF SCOTLAND! anche questa foto è mossa. difatti dopo una giornata del genere i miei amici stavano per menarmi perchè stavo ancora scattando foto, e allora ho dovuto sbrigarmi

OT MODE ON:
Palma è veramente una belle città, ricca di storia e di divertimento. i monumenti piu belli:
municipio in notturna:
la cattedrale in notturna
Palazzo de l’Almudaina, residenza del re quando è in visita a Palma
piazza maggiore, uguale su tutti e 4 i lati
questo palazzo ha un che di gaudì
il municipio di giorno. le bandiere sono a mezz'asta. l'ETA ha colpito il giorno prima con due bombe a Palma, uccidendo due poliziotti.
passiamo per la cattedrale e scopriamo che c'è l'apertura della camera ardente dei due sfortunati agenti. ci sono tutte le piu alte cariche dello stato, re compreso. servizio di sicurezza imponente, cecchini appostati ovunque. un pensiero alle vittime.
vista della parte nuova e il parc de mar
palazzo della regione delle Baleari
sorpresona!
il giorno seguente ci dirigiamo poco fuori palma (in bicicletta), dove troviamo una caletta veramente bella (sullo sfondo, Palmanova)
mentre il pomeriggio, mentre le ragazze si dedicano allo shopping, noi ragazzi temerari, raggiungiamo il castello del belvedere dopo un po di chilometri in salita, degni di un Gran Premio della Montagna! la vista su palma è mozzafiato.
senza dimenticare la bellezza del castello
fieri della nostra sudata, ci aspetta un bel bagno al tramonto
Tito's, una delle piu belle discoteche d'europa (gestita da italiani, ovviamente)
l'hard rock, che ho scoperto che è in franchaising e non accetta la tessera per i punti. non va bene.
il giorno dopo, un bus sgangherato ci porta a Cala Deia, posto bellissimo e incontaminato
la cattedrale vista di giorno, in uno scatto quasi pubblicitario
una delle vie caratteristiche del centro di palma
molto in voga il Kitesurf a causa del vento
e molto bella la pista ciclabile che si estende per oltre 15 km su tutto il lungomare di palma
la spottata infrasettimanale è durata un'oretta, ecco i soggetti più interessanti
e per la sezione quiz, mi sapreste identificare questi 2?

la settimana passa veloce ed è giunto il momento di partire per Valencia. Arriviamo in apt alle 7 del mattino. Oggi voleremo con Air Berlin (AB2038), nuova compagnia per me. ne rimarrò estremamente soddisfatto.
fauna di terra:
EZY col 321!
incroci
special livery
altro special livery
il nostro aereo: un 737-700, altra novità per me! D-ABLD
in rullaggio:
questo è un 767 tui nordic vero?
321 thomas cook scandinavia
allineamento!
appena dopo il decollo: la frazione di Can Pastilla e l'enorme pista ciclabile
appena decollati sorpresa. acqua e salatini per tutti. ma soprattutto sorrisi, un clima rilassato, pitch ottimo, ecc. è bello per una volta non sentirsi un pacco che viene caricato e trasportato da A a B, soprattutto per un volo pagato 24€. tutto incluso. ottimo

in finale su Valencia
spoiler
biancone DHL
767 ups
benvenuti a valencia
il nostro albergo, è a 75 secondi a piedi dal fantastico quartiere di Calatrava, complesso di strutture magnifiche. diverse da ogni punto di vista da cui le guardi.
l'interno del museo della scienza: struttura ottima, museo decisamente scarso, se paragonato a quello di monaco di baviera.
la sera, paella sul lungomare e giro sul circuito del gran premio in fase di ultimazione.
il giorno seguente, giro in centro, sempre gradevole.
municipio
il mercato centrale
il palazzo della seta, vecchio mercato della seta
campanile di santa catilina
la cattedrale
e il suo retro
torre de serranos
la bandiera valenciana che sventola
l'arena dei tori
estacio de nord
lo stadio mestalla: mai visto uno stadio così brutto, almeno da fuori
la modernità dei trasporti valenciani è tremenda:
il ponte di calatrava, impressionante:
ancora la "città delle arti e delle scienze, da altre prospettive"
questo edificio è ancora in costruzione, ma non mi piace come gli altri
anche il cinema 3d, sebbene si trovi in un edificio spettacolare, non è niente di che.
torri di quart
un altro ponte di calatrava, ma in un altra zona della città
la buffa tessera del nostro albergo
il giorno seguente, è quello del ritorno, solito giro per la città poi arrivo in apt, volo FR9326 per Pisa
fauna locale:
il nuovo terminal:
rispunta lui, che ci ha portato qui da palma
un 320 clickair
e il nostro EI-DLZ, che ci riporta a casa.
concludo con una foto scattata in volo, dopo minuti a tentare di capire che città fosse... scopro che è palma... allora io e gli altri compagni di avventura ci rendiamo conto che il viaggio è finito. e che dal giorno dopo si rinizia a studiare.
spero di non avervi annoiati, anche se effettivamente, è un TR un po lunghino.
ciao!
Ultima modifica: