Non è il record perchè non ho battuto il mio Londra in 4 ore, ma ci vado vicino...
Ovviamente l'ho fatto per il volo, non per il soggiorno a Madrid, dato l'arrivo a Barajas poco prima delle 17 e la ripartenza la mattina dopo alle 10.45...Ma d'altronde ad andare a Roma con Trenitalia mi ci vuole il doppio di quello che ho pagato per questo volo, perchè non approfittarne per vedere Madrid dall'alto?
Prenotato il primo giorno di vendita del volo su BLQ, pagato 45€ A/R..
Solito...Mi sa che metterò il copyright su questo tipo di inquadratura
Piazzale abbastanza deserto...
Onestamente la rotta esatta ancora non l'ho capita, questi più che le Alpi, sembrano gli Appennini...
http://i87.photobucket.com/albums/k144/_tHOmMY_/Madrid%20281107/PB280004.jpg[/img
Il nord Italia è quasi completamente coperto di nuvole
[img]http://i87.photobucket.com/albums/k144/_tHOmMY_/Madrid%20281107/PB280003.jpg
Mentre a bordo iniziano a trasmettere una puntata di Will & Grace
Un punto a favore per Vueling, che già avevo gradito molto durante il mio primo volo con loro...Con 1,50€ per l'acquisto delle cuffiette personalizzate dalla compagnia (mi ci è voluto un attimo per capire come si mettessero), si possono ascoltare 7 canali di musica oltre ai già citati W&G, La pantera rosa e Titti e Silvestro...In teoria si possono ascoltare in spagnolo, inglese e francese, ma erano programmati solo nella lingua della Regina Elisabetta..[8D]
Il volo prosegue sopra ad un'impressionante distesa infinita di nuvole
Qui sì che siamo sopra le Alpi
Indovina il monte
grazie alle montagne, i francesi si godono un bel sole, mentre al di là è completamente coperto
Anche la neve è molta meno
Il Lac de Castillon
e il Lac de Sainte Croix
La strana dorsale che si erge alle spalle di Marsiglia
Una centrale poco fuori città
il porto
e l'aeroporto
L'Ile de Frioul, hanno costruito un porticciolo pure qui...
Lasciata Marsiglia, passiamo sul mare
Fino alla Cataluña, dove si sorvola il paesino di Roses
e quello di Empuriabrava
che fra l'altro da qui http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=42.248661,3.12192&spn=0.01906,0.060854&t=k&z=15&om=1 si nota la particolarità dei suoi canali
D'ora in poi si entra nella Spagna continentale e si costeggiano i Pirenei
un po' più a sud-est di Zaragoza, c'è il fiume Ebro, dal tracciato molto particolare..
Qui la confluenza con il Rio Segre, con il paesino di Mequinenza, molto vicino al confine tra Catalunia e Aragona
sovroliamo la Laguna de Gallocanta
una delle tante cave nei pressi di Valdilecha
il paesino di Campo Real
Gli splendidi colori spagnoli...
Il Castillo de Aldovea
Il Poligono Industrial di San Fernando
In atterraggio
Quante volte su A.net o JP ho visto quest'antenna
Abitare qui dev'essere divertente
Nella (lunga) strada verso il terminal
Quant'è bello
Mi scusi, è questo l'hub Iberia?
Non tutti vedono bene la compagnia di bandiera [B)]
Qualche foto dalla città, mi scuso in anticipo per la qualità scarsa, ma quasi tutte sono fatte di notte e la mia compattina non è brava con il buio...
Il Palacio de Comunicaciones
L'Opera
In plaza de Oriente
Il Palacio Real
Presenze spiritiche in giro per Madrid
Dai Jardines de Sabatini
La Catedral de l'Almudena
Il Natale si vede anche sui magazzini El Corte Inglès
Non potevo mancare di vedere la Plaza de la Castilla, con i due palazzi storti (pessima qualità di immagine) [xx(]
Poco più avanti, i 4 grattacieli, ovviamente di notte non riesco a fotografarli, ci ho provato, ma il risultato è stato questo:
Di ritorno verso il centro, e verso l'hotel
Ho scoperto solo più tardi che quello che stavo cercando disperatamente di fotografare da mezzora, è solamente il Westin Palace Hotel [:I]
la Borsa di Madrid
Un'altro arco aggiunto alla mia collezione
Sulla Gran Via
Continua

Ovviamente l'ho fatto per il volo, non per il soggiorno a Madrid, dato l'arrivo a Barajas poco prima delle 17 e la ripartenza la mattina dopo alle 10.45...Ma d'altronde ad andare a Roma con Trenitalia mi ci vuole il doppio di quello che ho pagato per questo volo, perchè non approfittarne per vedere Madrid dall'alto?

Prenotato il primo giorno di vendita del volo su BLQ, pagato 45€ A/R..
Solito...Mi sa che metterò il copyright su questo tipo di inquadratura

Piazzale abbastanza deserto...

Onestamente la rotta esatta ancora non l'ho capita, questi più che le Alpi, sembrano gli Appennini...
http://i87.photobucket.com/albums/k144/_tHOmMY_/Madrid%20281107/PB280004.jpg[/img
Il nord Italia è quasi completamente coperto di nuvole
[img]http://i87.photobucket.com/albums/k144/_tHOmMY_/Madrid%20281107/PB280003.jpg

Mentre a bordo iniziano a trasmettere una puntata di Will & Grace

Un punto a favore per Vueling, che già avevo gradito molto durante il mio primo volo con loro...Con 1,50€ per l'acquisto delle cuffiette personalizzate dalla compagnia (mi ci è voluto un attimo per capire come si mettessero), si possono ascoltare 7 canali di musica oltre ai già citati W&G, La pantera rosa e Titti e Silvestro...In teoria si possono ascoltare in spagnolo, inglese e francese, ma erano programmati solo nella lingua della Regina Elisabetta..[8D]
Il volo prosegue sopra ad un'impressionante distesa infinita di nuvole

Qui sì che siamo sopra le Alpi

Indovina il monte

grazie alle montagne, i francesi si godono un bel sole, mentre al di là è completamente coperto

Anche la neve è molta meno

Il Lac de Castillon

e il Lac de Sainte Croix

La strana dorsale che si erge alle spalle di Marsiglia

Una centrale poco fuori città

il porto

e l'aeroporto

L'Ile de Frioul, hanno costruito un porticciolo pure qui...

Lasciata Marsiglia, passiamo sul mare

Fino alla Cataluña, dove si sorvola il paesino di Roses

e quello di Empuriabrava

che fra l'altro da qui http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=42.248661,3.12192&spn=0.01906,0.060854&t=k&z=15&om=1 si nota la particolarità dei suoi canali
D'ora in poi si entra nella Spagna continentale e si costeggiano i Pirenei

un po' più a sud-est di Zaragoza, c'è il fiume Ebro, dal tracciato molto particolare..
Qui la confluenza con il Rio Segre, con il paesino di Mequinenza, molto vicino al confine tra Catalunia e Aragona

sovroliamo la Laguna de Gallocanta

una delle tante cave nei pressi di Valdilecha

il paesino di Campo Real

Gli splendidi colori spagnoli...

Il Castillo de Aldovea

Il Poligono Industrial di San Fernando

In atterraggio

Quante volte su A.net o JP ho visto quest'antenna

Abitare qui dev'essere divertente

Nella (lunga) strada verso il terminal

Quant'è bello

Mi scusi, è questo l'hub Iberia?

Non tutti vedono bene la compagnia di bandiera [B)]

Qualche foto dalla città, mi scuso in anticipo per la qualità scarsa, ma quasi tutte sono fatte di notte e la mia compattina non è brava con il buio...
Il Palacio de Comunicaciones

L'Opera

In plaza de Oriente

Il Palacio Real

Presenze spiritiche in giro per Madrid

Dai Jardines de Sabatini

La Catedral de l'Almudena

Il Natale si vede anche sui magazzini El Corte Inglès

Non potevo mancare di vedere la Plaza de la Castilla, con i due palazzi storti (pessima qualità di immagine) [xx(]

Poco più avanti, i 4 grattacieli, ovviamente di notte non riesco a fotografarli, ci ho provato, ma il risultato è stato questo:

Di ritorno verso il centro, e verso l'hotel

Ho scoperto solo più tardi che quello che stavo cercando disperatamente di fotografare da mezzora, è solamente il Westin Palace Hotel [:I]

la Borsa di Madrid

Un'altro arco aggiunto alla mia collezione

Sulla Gran Via

Continua