[TR] BLQ-IBZ con FR + OT e lounge di David Guetta

iJoker

Utente Registrato
14 Gennaio 2013
26
0
0
Questo è il mio primo TR e quindi mi scuso subito se la qualità non sarà al livello di quelli a cui siete abituati ma dopo averne letti tanti su questo forum volevo provare anche io a scriverne uno nonostante la banalità della destinazione e soprattutto del vettore, ma questo è quello che attualmente passa il convento :)
Cercherò di non allungarmi troppo su cose già viste e riviste, ma spero almeno di dare un contributo al forum con le foto della nuova lounge di David Guetta da poco inaugurata, che fino ad ora mi sembra nessuno ne abbia parlato.

Oltre ad essere il mio primo TR è anche il mio primo volo con FR. Purtroppo anche se sono un appassionato di aviazione non sono uno che vola tanto, e non avevo ancora avuto la sfiga di dover volare con FR.

Dopo aver decollato dalla 12 faccio la classica foto del pitch. Lo so che sono tutti uguali e quello di FR lo conoscete a memoria, ma volevo farla anche io :D Sono rimasto comunque stupito, visto che nonostante sia alto oltre un metro e novanta sono riuscito a starci.

9587030752_8f8fa5c703_b.jpg

Adesso inizia un piccolo OT, con qualche foto della vacanza ma soprattutto delle varie discoteche e serate che ho fatto con alcuni dj tra i più famosi al mondo...
L'hotel in cui ho soggiornato mi ha soddisfatto molto, anche se è un 3 stelle il pasto a buffet è molto vario e le camere sono pulite. Inoltre è vicinissimo al mare, come si vede dalla foto scattata dalla sala da pranzo, in cui si nota anche il mio piatto pieno di patatine fritte (disponibili tutti i giorni sia a pranzo che a cena :D).

9584233121_fc9469269b_b.jpg

Questo è l'Ushuaia, un hotel che dalle 17 a mezzanotte fa discoteca nell'area della piscina. Merita una nota di attenzione da parte degli appassionati di aviazione perchè si trova nelle vicinanze dell'aeroporto e in linea con la pista, percui si vedono in continuazione aerei atterrare che ad ogni passaggio vengono salutati da tutti i clienti della discoteca. Al mercoledì inoltre organizza una serata chiamata "Departures" dove le cubiste sono vestite da hostess e durante l'introduzione della serata mimano le istruzioni di sicurezza che vengono spiegate all'inizio di ogni volo.

9587025722_d544f406f1_b.jpg

Passiamo a una foto del Privilege, la discoteca più grande del mondo con le sue serate che vengono animate da artisti circensi sospesi al tetto e da cubiste nude ad ogni angolo del locale che però evito di pubblicare. :D

9584229195_b8eae0a4d2_b.jpg

9584231189_5f6100936c_b.jpg

Il Pacha probabilmente è la discoteca più elegante di quelle che ho visitato e probabilmente anche la più famosa. La clientela è più selezionata, e giustamente il locale è più contenuto nelle dimensioni, nella serata che ho fatto io suonava il noto dj Bob Sinclar.

9584237689_147b2d1be6_b.jpg

A questo punto finito l'OT, passiamo alla visita alla lounge F*** Me I'm Famous del famoso DJ David Guetta presso l'Aeroporto di Ibiza che a quanto ho letto è stata inaugurata da pochi mesi. La si può subito notare dopo aver superato i controlli di sicurezza per via della scritta presente sopra la porta di ingresso che tramite un corridoio conduce alla lounge.
Ovviamente essendo ad Ibiza ed essendo marchiata con il nome dell'etichetta discografica di uno dei più famosi DJ del mondo è chiaramente arredata come una discoteca, ci sono sfere e luci che pendono dal soffitto e al centro è presente una console con tanto di DJ. C'è inoltre un angolo adibito a negozio d'abbigliamento del marchio. Altra nota positiva sono le cameriere, tutte molto avvenenti, che gentilmente mi hanno chiesto se volevo qualcosa da bere, io ho declinato visto che non avevo voglia di bere un mojito prima del volo, e dopo aver visto i prezzi ho pensato di aver fatto bene, 12€ un drink non è proprio un affare.

9587012134_81ab626206_b.jpg

9587010830_9df45ea29b_b.jpg

9587015830_d25b5c355f_b.jpg

9584227221_0e0de72302_b.jpg

9587003476_56edbecc45_b.jpg

9584217077_f01c53578a_b.jpg

9587009674_5900f5c6b7_b.jpg

9587005584_e84ff8f47e_b.jpg

Iniziamo la fase di rullaggio in cui vedo decollare un A320 Condor e diversi biz, probabilmente dei dj in tour. Se qualcuno riuscisse anche a confermarmelo tramite il numero di matricola ne sarei grato :)

9584210463_95709e4820_b.jpg

9586999050_0cd2c5d491_b.jpg

Grazie per la lettura!!

Bhè, originale è originale!
Mi verrebbe da invitarti a scriverne altri, di TR, ma purtroppo domattina verrai brutalmente bannato per via delle foto alle cubiste ignude che non hai postato. È stato bello, però, averti tra i nostri! :D

Buon inizio! Sul fatto che avresti potuto fare qualche scatto aviatorio in piu' ci si può anche passar sopra, del resto foto di aerei qui sul forum non mancano, ma...
cubiste nude ad ogni angolo del locale che però evito di pubblicare.
...su questo credo che meriterai una sospensione di almeno 2 settimane. Vedremo...;)

Quoto aggiungo che presto il nostro padre spirituale ti scomunicherà :D

Mi dispiace perchè di solito vorrei premiare tutti quelli che si impegnano a fare un TR ma ijoker purtroppo fa due errori madornali :D :
1.non pubblica le cubiste
2.dice che david guetta è un dj.

Dimmi almeno che sei andato al DC-10 ti prego...quello si che è in testata pista (oltre ad essere il miglior locale di Ibiza)!!!

Grazie a tutti per le risposte, le foto delle cubiste non le ho postate perchè sono venute male viste le difficili condizioni di scatto :D

Comunque volevo sapere dove posso reperire maggiori informazioni sui biz della foto, le matricole sono D-APLC, HB-JGJ e OE-III, esiste un modo per risalire a chi appartengono?

@ronald Mc donald: purtroppo al DC-10 non ci sono stato, comunque dopo aver sentito suonare Paris Hilton posso dirti che David Guetta è di lusso ;)

Non capisco il senso del tuo commento "avuto la sfiga di dover volare fr". Hai avuto voli cancellati, ritardi, aerei vecchi e malconci, hai dovuto bivaccare in aereoporti remoto a causa del servizio al passeggero di Ryanair? Da quanto scrivi non pare, il tuo commento pare quindi al momento abbastanza vuoto e inconsistente, più che altro originato da un pregiudizio.
Per il resto il tr è decisamente gradevole e originale. La lounge è piacevole, non posso dimenticare che David Guetta oltre alle altre ci ha regalato la splendida "she wolf" e la meravigliosa "sexy chick".

Bob Sinclair l'harlem shake e il sound of freedom. Che dire dello svedese avicii, di cui mi sovviene il bellissimo video della cicciona che si diverte e vuole scappare a barbados .

Sei stato a tomorrowland? Io non ho più l'età, ma a leggere il tuo tr mi è nato un grandissimo senso di invidia pura. Complimento per il giro, davvero bello. Ora ho la dance a palla, che tristezza a quasi 40 anni.....

Questo è l'Ushuaia, un hotel che dalle 17 a mezzanotte fa discoteca nell'area della piscina. Merita una nota di attenzione da parte degli appassionati di aviazione perchè si trova nelle vicinanze dell'aeroporto e in linea con la pista, percui si vedono in continuazione aerei atterrare che ad ogni passaggio vengono salutati da tutti i clienti della discoteca.

Quoto in pieno! Ci sono stato tre settimane fa a Ibiza (però ho volato Easyjet da VCE e non Ryan), essere lì a Platja d'en Bossa significa avere ogni 10 minuti un aereo che ti passa sopra in fase di decollo o atterraggio. Molto bello anche di notte! Peccato che non sia un aeroporto frequentato dai wide-bodied, ma soltanto da A319/20/21, B737, MD87, B727 e pochi altri. Ma spettacolare, è come avere una piccola Saint Marteen :) L'accesso alla Lounge era gratuito quando c'ero io. Con questo thread mi hai fatto ricordare per un attimo quel viaggio! Good!

Non capisco il senso del tuo commento "avuto la sfiga di dover volare fr". Hai avuto voli cancellati, ritardi, aerei vecchi e malconci, hai dovuto bivaccare in aereoporti remoto a causa del servizio al passeggero di Ryanair? Da quanto scrivi non pare, il tuo commento pare quindi al momento abbastanza vuoto e inconsistente, più che altro originato da un pregiudizio.
Per il resto il tr è decisamente gradevole e originale. La lounge è piacevole, non posso dimenticare che David Guetta oltre alle altre ci ha regalato la splendida "she wolf" e la meravigliosa "sexy chick".

Bob Sinclair l'harlem shake e il sound of freedom. Che dire dello svedese avicii, di cui mi sovviene il bellissimo video della cicciona che si diverte e vuole scappare a barbados .

Sei stato a tomorrowland? Io non ho più l'età, ma a leggere il tuo tr mi è nato un grandissimo senso di invidia pura. Complimento per il giro, davvero bello. Ora ho la dance a palla, che tristezza a quasi 40 anni.....

Il commento negativo a FR deriva dal fatto che io e un mio amico avevamo entrambi una franchigia di 15 Kg, il mio bagaglio però pesava 20Kg, il suo 10Kg, e l'addetto al check in ci ha costretto a travasare i vestiti da una valigia all'altra nonostante la somma del peso dei due bagagli rientrassi nei 30Kg delle nostre due franchigie. Altre compagnie invece tollerano questo fatto e purchè la somma dei bagagli rientri nel preso pagato.

Per il resto vedo che di musica te ne intendi, oltre ad Avicii e Bob Sinclar ho sentito anche Sebastian Ingrosso, Alesso, Armin van Buuren, Paul van Dyk, Calvin Harris... Al tomorrowland purtroppo non ci sono mai stato :)

Quoto in pieno! Ci sono stato tre settimane fa a Ibiza (però ho volato Easyjet da VCE e non Ryan), essere lì a Platja d'en Bossa significa avere ogni 10 minuti un aereo che ti passa sopra in fase di decollo o atterraggio. Molto bello anche di notte! Peccato che non sia un aeroporto frequentato dai wide-bodied, ma soltanto da A319/20/21, B737, MD87, B727 e pochi altri. Ma spettacolare, è come avere una piccola Saint Marteen :) L'accesso alla Lounge era gratuito quando c'ero io. Con questo thread mi hai fatto ricordare per un attimo quel viaggio! Good!

Anche se ho postato ieri il TR io sono stato a Ibiza la prima settimana di agosto. Per il resto purtroppo è vero che mancano i WB, però a livello di biz si trovano delle soddisfazioni. La lounge era gratuita anche quando ci sono andato io, e non essendomene accorto subito all'ingresso sono rimasto un attimo indeciso se entrare o meno.

Mi sa che abbiamo fatto gli stessi giorni, io dall'1 all'8 agosto! Comunque ho notato che a Ibz il traffico aereo è anche tra le isole, quando sono partito stavano imbarcando il volo per Palma de Mallorca, praticamente è come se facessero un Venezia-Bologna, ed era operato da Air Nostrum per conto di Iberia con un CRJ. Mi hanno poi spiegato che i residenti alle Baleari hanno delle sovvenzioni per gli spostamenti aerei. E io all'Amnesia ho avuto il "piacere" di essere a 10 metri da Paris Hilton, un biz sarà stato sicuramente suo!

Mi dispiace perchè di solito vorrei premiare tutti quelli che si impegnano a fare un TR ma ijoker purtroppo fa due errori madornali :D :
1.non pubblica le cubiste
2.dice che david guetta è un dj.

Mi accodo, specialmente per la seconda :D
Comunque è sempre più che gradevole un TR su Ibiza, durante l'estate ho sempre il periodo "voglio tornarci". Io però rimango dell'idea che Ibiza sia un'isola tutta da scoprire e non solo discoteche, che ok sono la cosa più famosa ma forse non la più bella. È un isoletta che ha degli scorci, delle calette, dei paesaggi che mi mandano in letteralmente in estasi.

Grazie per il TR :cool:

NOO ho commesso un gravissimo errore che ho sempre aborrito quando fatto dagli altri: ho scritto aereoporto anziché aeroporto.
Sono depresso

Sempre bellissime le Baleari....tra l'altro IBZ-FCO è stato il mio ultimo volo su un 80.... :'(

PS:Alesso l'ho sentito per la prima volta a Rodi quest'anno e devo dire che non mi è sembrato male!

Non capisco il senso del tuo commento "avuto la sfiga di dover volare fr". Hai avuto voli cancellati, ritardi, aerei vecchi e malconci, hai dovuto bivaccare in aeroporti remoto a causa del servizio al passeggero di Ryanair? Da quanto scrivi non pare, il tuo commento pare quindi al momento abbastanza vuoto e inconsistente, più che altro originato da un pregiudizio.

Pregiudizi su FR? ma no, figuriamoci....e perché' mai qualcuno dovrebbe averne?
dai, ho corretto "aeroporti" nel quote...ma l'altra sottolineatura che mi da in rosso e' proprio....Ryanair! :cool:
Bourne, buoni 40 da un quasi 46...in fondo maturiamo no? :D

sorry, iJoker, grazie per il tuo primo TR....avanti tutta con le cubiste ora, non ritrattare con la scusa dello "sfoco".... :D
Per la questione bagaglio 20+10 invece, non ritengo proprio corretta la prassi da te descritta di fare =30 comunque; se un pezzo e' oltre franchigia ritengo che l'operatore abbia il DOVERE di prezzarlo di conseguenza, non potendo documentare in alcun modo che l'overweight andasse a compensare un altro pezzo meno pesante. Questo, in particolare per le LCC, dove l'ancillary revenue e' in sostanza la prima vera fonte di revenue!

Bello, mi ha fatto ricordare le mie vacanze ad Ibiza quando non avevo ancora 20 anni. Quanti ricordi ;)

Seriamente, non sapevo assolutamente di questa lounge. Ma come funziona? Entri e paghi quello che consumi tipo bar oppure è come le altre lounge con una fee di ingresso ma cibo e bevande gratuite ed illimitate?