[TR] BLQ-FRA-BKK / BKK-FRA-BLQ con LH [FOTO][OT]

flightphoto

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,123
0
0
un pò di qua,un pò di là.
Buon Anno a tutti.

Sono una vecchia utente del forum da 2006, tanti mi conoscono per le spottate che ho fatto in giro. Ho appeso la mia macchina fotografica al chiodo dopo aver avuto la mia figlia e da lì aimé tutte i miei hobby sono fermi. Sono passati anni ormai, la nostra pupa è autonoma (mollata con i nonni), ma la mia macchina fotografica è sempre nell armadietto. Questa volta diamo la colpa del lavoro. E per i motivi di lavoro devo viaggiare spesso, sopratutto viaggio verso la mia terra nativa , la Thailandia.

Come tutti gli appassionati di aviazione, su ogni volo devo scattare qualche foto. Quindi volevo condividere nella TR che penso che sia anche la prima volta.
Le foto le ho fatte con il telefono e tablet, scusate per la qualità !!!

Buon Viaggio....

Aprile 2013 devo andare a visitare una fiera internazionale dedicata al cibo a Bangkok, inoltre parteciperò una visita guidata organizzata da Cibus Italia presso nei centri commerciali di Bangkok per sondare il mercato. Mio marito ha il Miles&More con la Lufthansa e con il prezzo ottimo partenza da BLQ decido di volare con loro.

Prenoto e si parte.

Utilizziamo area nuova per il check-in di Marconi, ritiro la mia Boarding pass e vado verso airside

Ecco arrivata la vecchia signora B737-500, se non sbaglio ha circa 22 anni

Andiamo su bus fino all'aereo, intanto faccio la foto del nostro vicino ormai padrone di casa

Ecco arrivati sotto aereo. Mi mancava odore di kerosene e rumore. Imbarco da indietro

Il mio posto è sull'ala, ovviamente finestrino.

Mentre facciamo Push Back, l'assistenza over di tutto ci spiega la classica procedura di sicurezza.

load 60%

Rullaggio e fauna zona cargo

alla partenza dopo pochi secondi siamo gia su poi una virata a sinistra verso al nord. Ciao Ciao Bologna

Lungo la tratta sotto è nuvoloso e sarà cosi fino a Francoforte.

Ho la fobia del volo, quindi per tranquillizzarmi mi dò dentro con la birra tedesca

Iniziamo la discesa verso FRA, nuvoloso

Atterriamo con acqua, tiro un sospiro di sollievo, finalmente a FRA.

Rullaggio e vedo un 747-400, dopo scopro che quello che prenderò io piu tardi per BKK

Assistenza di volo mi comunica che un mio bagaglio non è stata imbarcata per motivi di sicurezza. Purtroppo per la fiera devo presentare una linea nuova di gelato italiano e ho imballato con 7 kg di ghiaccio secco, ma al check-in mi hanno confermato che potevo imbarcare senza problemi. Una volta arrivati a FRA ho risolto problema chiamando BLQ , quindi il mio bagaglio extra sarà imbarcata con un cargo della DHL.

Ho altre 6 ore prima che parto, peccato che piove quindi mi tocca a gironzolare per Terminal.

Triplo della United pronto per la partenza non ricordo dove, i vetri del terminal sono unti da dentro e bagnati da fuori !!

Vado piano di sopra a Macdonal per vedere meglio ! Ecco le asiatiche.
Asiana B747-400 Combi che sta caricando la merce

Penso che per evitare "La seduta" mentre caricano la merce hanno messo una specie di supporto . Correggetemi se sbaglio

Mi mangio una zuppa vietnamita a ristorante di fianco a Macdonal e vado a fare le foto ultimi aerei prima del tramonto

Mi dirigo verso al gate, vedo un sagoma e mi agito....per la miseria è un 787 della ANA !!!! Poi un vaff.... tra me e me !! Che idiota ! era un triplo con targa che finiva 788

Poi mi giro e mi si illumina gl'occhi ! un 787 della Ethiopian ! figo ! purtroppo troppo lontano dalla portata della mia ipad

Vedo arrivare A340-600 della Thai per il secondo volo della giornata da FRA. Ci sono circa 25000 tailandesi che vivono in Germania, la TG da FRA ha due voli giornalieri operato con A380 e A340-600 poi due voli da MUC operato da B747-400, LH con B747-400 poi inverno con A340-600, Condor B767, Air Berlin ecc... Anche Cargo è fornita bene.

Ovviamente sta deluviando

A345 South che torna a casa

Ormai fuori è buio, aspetto il mio volo intanto calmo la mia fobia per il volo con un bicchiere di bianco al bar. Aereo è al gate è un B747-400 che ha quasi 20 anni.
Al booking mi prenoto un posto nell ultimi tre file, vicino finestrino, fila da due anziche tre. Mi siedo con una mia connazionale che torna a Bangkok dopo una vacanza.

Ecco spazio per la gamba destra

Il volo è partito puntuale, sotto un muro di acqua, dopo take off abbiamo avuto qualche turbolenza ma durante il volo è stata abbastanza tranquillo. Dormo fino arrivare quasi alla destinazione.
Fuori ormai è pomeriggio, arrivo è prevista per alle ore 15.30 ore locali.

Richiudo il finestrino e mi dedico all entertement. IFE fa schifo ! Mi faccio un flebo di Twilight. Questo film mi farà la compagnia anche il mio volo per la Cina e volo di ritorno ! Ormai li so a memoria.

Dopo ecco stiamo arrivando, ci servono la colazione !

il volo è full, il comandante annuncia che stiamo preparando per la discesa e la gente che inizia a tornare ai loro posti.

terra

le nuvole tipiche

Un paio di virate e ci siam quasi, qua siamo nella zona Pathumthani, vecchio sentiero di discesa per Don Muang, sotto si vede il tempio buddhismo di Dhamaklai.

Finale

Arrivati finalmente. Fuori ci sono 38 gradi. un rullaggio lungo poi al terminal.

Mi fermo qui per ora, devo mettere a letto la pupa. Continuerò con la parte OT e TR del viaggio di ritorno.

splendido! mi piace troppo FRA!
la meta mi da troppi ricordi, complimenti.
aspetto il seguito :)

Dopo che la pupa ci ha messo a dormire, oggi mi dedico tutto a lei perchè tra una settimana dovrò fare un altro viaggio di lavoro per Bangkok.
Cominciamo con la parte OT

Bangkok, la mia Bangkok ! Ogni anno che torno trovo sempre i cambiamenti significativi di questa città ormai si sviluppa in verticale. Essendo cresciuta in Italia, anche per me provo un emozione ogni volta che sono qui.
Da Suwanabhumi percorro autostrada sopraelevata con il panorama di downtown.

Non tardo mi metto subito al lavoro ! La fiera è tra una ventina di giorni, devo sondare il mercato locale e studiare la concorrenza ! Mi metto subito a testare I GELATI THAI !!!
Il primo posto è nella zona di Pathumthani, famosa per la gelateria artigianale, dove ogni ora della giornata puoi comperare direttamente dalla loro boutique !!! (Dio...sto male !!! :-) )

I gelati vari gusti, da Vaniglia, Cocco, Cioccolato, Banana chi ne ha ne metta ! Qui tutto organizzato bene ! ma non lo so dove sono gli standard HACCP ! Ma si vah !! nessuno è mai morto in Thailandia per un gelato venduto sulla strada !!

Qui potete scegliere le vostre coppette ! la piu piccola costa circa € 0,22 e la più grande un euro passa, al kilo circa quasi 3 euri

Mi scelgo un gusto nella coppetta piu piccola. Sono golosa ma non vorrei farmi male !

Poi il venditore mi fa un cenno con la mano dicendomi che posso fare un self service per il topping che consiste varie frutta sciroppata, arachidi , mais e riso glutinoso al latte di cocco ! guardo il buffet e rifiuto con cortese!

Dopo il primo test, torno in albergo. Essendo una Tailandese non ho una abitazione, solitamente prendo in affitto un appartamento o stanza d'albergo.
La mia è nella zona Prayathai pochi passa da Siam e Sukumvit.

La veduta dalla scrivenia

Faccio un giro a China town - Yaowarat , dove nella sera si anima di venditori di cibo e turisti ! Alcuni ingredienti alimentari e prodotti possono trovare solo in questa zona.
Il quartiere è pieno di turisti provenienti da Taiwan, Hong Kong Cina ma anche Europei ! La strada è affollata, sporca e puzza, ma la gente sembra euforico ! mangiano e comprano !

Negozio con prodotti tipicamente cinesi

Non sono i pipistrelli secchi ma sono anatre glassate

Questo non me la perdo, mi mangio solo un pezzo piccolo per non rischiare di andare a finire in ospedale ! Non posso ne anche fare take away, qui trasportare questo coso in taxi, in albergo sono vietati !!!

Dopo giorni girovacavo per Bangkok partecipo la fiera dove visitiamo i centri commerciali di Bangkok. Tutto organizzato.
Siamo una ventina di aziende Italiane. tra di noi si trova i produttori di pasta, di pomodori, consorzio parmigiano reggiano, produttori di vini, insomma tutti nel mondo della cucina Italiana che vogliono ampliare il loro mercato all'estero. Alcuni di loro è la prima volta che visitano Bangkok, quindi non hanno idea cosa troveranno, sinceramente anch'io !
Il settore che ci tocca a sondare per primo è Vino !

Indietro di me sento dei commenti riguardante il vino piu venduto della Thailandia ! Fate Vobis !

Poi tocca il settore caseifici, qui i commenti li fanno i produttori di formaggio ! La Thailandia è il primo consumatore di Gorgonzola Italiana , ma qui vediamo solo svisseri

Qui si sono infuriati i produttori di Parmigiano che era con noi !! QUesto cè tutto ma tranne parmigiano eppure li vendono a tonnellate !

Poi ultimo giro per vedere abbondanza di MADE IN ITALY

La fiera è finita mo torno in Italia. La mia permanenza in Thailandia non supera mai 30gg. Mi dirigo verso all'aeroporto verso alle 6 di sera ! Stranamente quando sono a Bangkok non ha piovuto ne anche un giorno, ma la sera della mia partenza deluviava! porcaccia !!!
Faccio check-in, i posti le ho gia scelti online. Per la sicurezza ci sono i controlli e ci vogliono 30 minuti, quindi consiglio a tutti di andare almeno 2.30 ore prima per non perdere il volo.
Simbolo dell'aereoporto

Intanto ceno con un piatto tipico Tailandese super piccante nel airside, che piu tardi si rivererà fatale per me. e per fammi il coraggio per il volo mi dringo due singha fresca.

Sono al gate che aspettiamo. Il nostro è un B747-400 di 17 anni proveniente da KUL. La Lufthansa un giorno prosegue per Vietnam e un giorno per Malesia

Imbarchiamo velocemente, mi sistemo con due ragazze Thailandese che tornano in Germania. Una volta partiti il comandante ci spiega che troveremo un pò di turbolenze sopratutto tra la Birmania e il golfo di Bengala, non so cosa ci sia in quella zona ma ogni partenza che facciamo balliamo parecchio !
Effetto del piatto tipico Thai che ho mangiato airside inizia a scuotere il mio stomaco, non tollero il piccante (mio stomaco) , mentre aereo scuoteva per turbolenze mi dirigo verso al toilette.
Non è una sensazione piacevole di essere chiusi nel bagno con forte turbolenza, ho iniziato pregare in cinese, arabo thailandese, e tante Buddha e Madonne ! Stavo facendo sotto dalla paura che a momenti chiamavo Hostess !!!! Per fortuna tutto passato e il volo ritorna tranquillo.

Una volta arrivati a FRA, piove ! Strano !!!
Assonnata aspetto il mio volo per BLQ. Sarà la mia prima volta su un Embraer 190.
Ecco il nostro, nuovo nuovo !

Load 60% anche di meno

Mi piace questo aereo!!!

Partiamo sotto una pioggia battente per tutta la tratta siamo nelle nuvole, ma il volo era abbastanza tranquillo. I servizi cortesi , hostess carine e giovane.
Come si vede fuori durante il volo

Il comandante ci informa che stiamo per scendere, quindi ci prepariamo, poco dopo sbuchiamo zona parma, poi una virata a sinistra ci dirigiamo verso modena poi Bologna

Ecco arrivati, atterraggio morbido , rullaggio al gate veloce.

Grazie LH è stato un bel volo !

Grazie a tutti alla prossimo TR

ciao

Ottimo! Interessante il motivo del tuo viaggio...e' piaciuto il gelato?
LH riempie bene anche verso l'Asia!
Grazie per il TR e saluti alla tua bimba :)

Ottimo! Interessante il motivo del tuo viaggio...e' piaciuto il gelato?
LH riempie bene anche verso l'Asia!
Grazie per il TR e saluti alla tua bimba :)

Il gelato Thai è buono ma non è la vera concorrenza sono le Haagen Daz e Swensen , il nostro gelato sono arrivati dopo 15 giorni di viaggio , ma servizio DHL era impeccabile, gli addetti riempivano il ghiaccio secco ogni 24 ore.
Tutto sommato bisogna lavolarci molto.