[TR] BLQ-AMS-LHR / LHR-FCO-BLQ Week End a Londra


gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
0
Bologna, BLQ
Scusate se distolgo la vostra attenzione dalle varie proiezioni per le politiche con questo TR. :D

Comunque, a gennaio ricevo una chiamata da una mia cara amica che vive da qualche anno a Londra, dopo una chiacchierata decidiamo che ci saremmo dovuti vedere, io inizialmente le dico di venire da me con la scusa che avrebbe potuto rivedere dei vecchi amici ma alla fine mi convince ad andare da lei. E a dire la verità fare due giorni a Londra non è una cattiva idea considerando che in quel periodo c'è un'importante cena...
Prima di agganciare, quindi, le faccio: “senti, e se venissi per il week end del 9 e 10 febbraio in modo da far coincidere un mio piccolo impegno...?” lei: “ehm, mi dispiace, in quei giorni sono impegnatissima e non avrei tempo da dedicarti, possiamo fare il fine settimana dopo?”.
Dopo un attimo di esitazione le do l'ok, anche se non pienamente convinto.. chiudo la telefonata e comincio a imprecare tra me e me pensando su come le donne alla fine riescono a spuntarla sempre. :D
Per farmi passare l'arrabbiatura vado a vedere che voli prenotare, alla fine scelgo dei comodissimi voli con KL e AZ, cosa non si farebbe per volare con ST.

Arrivato il giorno della partenza decido di fare un TR per spezzare un po' la monotonia dei voli. Così dopo una sveglia a un'ora antelucana mi ritrovo a BLQ davanti al banco Sky Priority pronto a prendere il volo per AMS, uno dei primi della giornata...
img0713fu.jpg


img0717os.jpg


In due minuti ho le carte d'imbarco, prima di dirigermi nella sala MBL faccio qualche foto alla nuova zona check in dove ora si sono stabilite tutte le compagnie lasciando l'ex piano partenze ad attività commerciali e ai controlli di sicurezza che tra breve verranno ampliati.
img0719ta.jpg


img0718oc.jpg


Voli della giornata.
img0721cz.jpg


Salendo al primo piano con la scala mobile si può vedere come i lavori siano ancora in corso.
img0724pr.jpg


Finalmente a breve avremo dei fingers.
img0723rq.jpg


Mancano 5 minuti all'apertura della lounge così ne approfitto per fotografare questa Lamborghini.
img0725nq.jpg


Dai aprite che voglio un caffè!
img0726ue.jpg


img0728ud.jpg


img0732s.jpg


Dopo aver fatto colazione mi dirigo al fast track e in breve eseguo i controlli di sicurezza, 5 minuti dopo sono pronto per salire sull'EMB 190 che mi porterà ad AMS. Ovviamente anche in una tranquilla mattina di metà febbraio non manca il demente del giorno, oggi è un c****one che si è messo a fumare sotto l'aereo, dopo riceverà una doverosa cazziata dal cpt in persona. Certo che la stupidità non ha limiti...
img0733ug.jpg


img0740hw.jpg


img0742m.jpg


Scusate la qualità delle foto ma sono il risultato delle fotocamera del melafonino.
img0743qt.jpg


BLQ-AMS
Flight: KL 1582
Class: Y
Seat: 12F
Eqp: EMBRAER 190
Reg: PH-EZU
Scheduled: 06:25-08:40

Imbarco in corso, il volo di oggi sarà pieno all'incirca al 90%.
img0744ic.jpg


img0749hgi.jpg


Pitch buono.
img0746yj.jpg


Vicino per LHR.
img0747cj.jpg


img0751.JPG


img0754by.jpg


Prima di decollare viene effettuato il de-icing, effettivamente la temperatura è bassa.
img0755cg.jpg


Tuttavia lasciamo BLQ in orario.
img0766gs.jpg


Fuori comincia ad albeggiare.
img0767a.jpg


Poco dopo inizia il servizio composto dal classico panino (mostarda e formaggio) e un bicchiere di succo.
img0773pw.jpg


L'A/V non è niente male. ;)
img0775tv.jpg


img0803fi.jpg


img0799op.jpg


img0801pw.jpg


Cabina.
img0785lr.jpg


Galley.
img0786b.jpg


img0787d.jpg


Safety card.
img0797bf.jpg


Con un anticipo di 20 minuti iniziamo la discesa in un mare di nuvole.
img0809ve.jpg


img0811bn.jpg


img0813vv.jpg


Dopo 10 minuti buoni riesco a vedere qualcosa fuori.
img0816ae.jpg


img0825jk.jpg


img0831wn.jpg


img0833ux.jpg


img0836w.jpg


Spoiler.
img0839k.jpg


Lasciamo la pista, il taxi dalla 18C è abbastanza lungo difatti perderemo tutti i minuti di anticipo.
img0844ma.jpg


img0850yw.jpg


img0855dj.jpg


Il tempo ad AMS non è decisamente dei migliori.
img0857vm.jpg


Il molo B viene usato in prevalenza da KLM Cityhopper.
img0859kd.jpg


img0862m.jpg


img0866bx.jpg


img0869ejm.jpg


Dai gates B bisogna scendere dall'aereo tramite una scaletta mobile poi salire sul pontile a piedi.
img0870ck.jpg


Fratellino.
img0867k.jpg


AMS a mio parere è uno dei migliori aeroporti d'Europa dove fare un transito, i terminal sono relativamente vicini, non ci sono navette o cose del genere da prendere e le indicazioni sono ottime insomma transitarci è sempre un piacere.
img0878ij.jpg


img0879bu.jpg


img0882bt.jpg


Uno dei tanti e comodissimi banchi transiti.
img0885yj.jpg


img0887yw.jpg


L'MD11 è semplicemente stupendo.
img0890tn.jpg


Grazie alla corsia dedicata SkyPriority passo velocemente i controlli per l'area extra schengen.
img0892q.jpg


img0893ld.jpg


A332.
img0894no.jpg


img0896td.jpg


Il molo E è quasi esclusivamente dedicato a DL.
img0898sy.jpg


Per l'attesa mi dirigo alla Crown Lounge 52.
img0901cg.jpg


img0903gw.jpg


img0905a.jpg


Prevedo già di non trovare posto...
img0906oo.jpg


E infatti è piena zeppa.
img0911t.jpg


img0910by.jpg


Trovo un posto sacrificato vicino alla zona TV.
img0916mb.jpg


Mi consolo mangiando e bevendo :D, i pancake che fanno qui sono sempre fantastici.
img0921db.jpg


Tabelloni voli e sotto qualche quotidiano.
img0918ah.jpg


Dopo un po' vado a vedere se nell'altra sala (aperta solo durante le prime ore della giornata per gestire i numerosi passeggeri) che si trova subito a destra rispetto all'ingresso è meno caotica, ma niente da fare.
img0930dk.jpg


img0927as.jpg


Area centrale fornita di piatti caldi, la mattina la classica english breakfast.
img0937c.jpg


img0979cn.jpg


img0941blyh.jpg


img0963nw.jpg


img0983re.jpg


Fortunatamente quando la gente comincia a uscire trovo uno spazio tranquillo di fianco alla sala fumatori (peraltro comodissima, AZ impara!!).
img0996bu.jpg


img0969tj.jpg


Rossi.
img1006br.jpg


E bianchi.
img1005b.jpg


Soft drink.
img0957ok.jpg


Superalcolici che la mattina declino. :D
img0959jl.jpg


Area TV.
img0962uw.jpg


PC.
img1010rr.jpg


img1009ru.jpg


Quel 747 sverniciato che si vede dovrebbe servire per le prove dei vigili del fuoco.
img0993bl.jpg


Torno alla mia poltrona con un bianco del Sud Africa (discreto) e delle sfoglie alla cannella.
img0995h.jpg


La vista sul piazzale è stupenda.
img0999i.jpg


img0972if.jpg


img0973w.jpg


img0984g.jpg


img0977ir.jpg


I tabelloni che ti indicano quanti minuti occorrono dalla lounge al gate sono comodissimi.
img1012c.jpg


Sapendo di dover passare nuovamente i controlli di sicurezza mi avvio 15 minuti prima dell'apertura dell'imbarco. I voli verso l'UK avvengono quasi sempre dal molo D.
img1016hh.jpg


Altri banchi transiti.
img1015xc.jpg


Prima di andare al gate bisogna passare questi.
img1018c.jpg


Il mio volo per LHR parte dal gate D6 situato al pian terreno quindi imbarco col bus.
img1020yk.jpg


img1021d.jpg


737 in livrea retrò.
img1024ra.jpg


Il fatto che non ci siano italiani e che sia un volo per Londra si nota subito, la gente, infatti, si alza solamente al momento dell'annuncio dell'apertura del gate mettendosi diligentemente in fila rispettando la fila prioritaria.

Il bus ci porta fino ai remoti del molo B, questo il mio F70.

AMS-LHR
Flight: KL 1019
Class: Y
Seat: 12F
Eqp: FOKKER 70
Reg: PH-JCH
Scheduled: 13:55-14:25


img1027wp.jpg


img1030ws.jpg


Gli interni del F70 sono molto vintage ma ben tenuti e puliti, ammetto di non aver nostalgia dei fokker che prima volavano a BLQ al posto degli attuali EMB ma risalirci non mi dispiace. Oltretutto i sedili che monta, a mio parere, sono comodissimi in confronto a quelle ultra slim per non parlare del rumore dei motori che è da perdita dell'udito.
img1031pd.jpg


img1032dj.jpg


Il pitch non è ottimo, oltretutto trovandomi nella fila successiva all'exit row non è possibile reclinare il sedile.
img1033a.jpg


Matteo Renzi? :D
img1034tl.jpg


E145 AF.
img1035xo.jpg


Imbarco completato, volo pieno al 70%. Prima di iniziare il rullaggio cpt si presenta e ci informa che il volo durerà 45 min. .
img1041a.jpg


img1043cl.jpg


Pronti a decollare dalla 24.
img1047xt.jpg


img1050zs.jpg


img1054nf.jpg


img1055f.jpg


Area cargo.
img1056kr.jpg


La spinta del F70 è notevole.
img1057vz.jpg


img1058hkk.jpg


Subito dopo entriamo nelle nuvole.
img1059iz.jpg


img1062ql.jpg


img1064va.jpg


img1068hb.jpg


Grazie al rateo di salita del F70 in un attimo siamo già alla quota di crociera.
img1076fv.jpg


Subito dopo inizia il rapido servizio che consiste in una cialda dolce (waffle) e per me un succo d'arancia.
L’equipaggio è senza infamia e senza lode, A/v abbastanza frettolose ma per la brevità del volo è comprensibile.

img1078oj.jpg


img1069mi.jpg


Safety card.
img1071mn.jpg


Inizia la discesa e si cominciano a vedere le decine di pale eoliche piantate nel Mare del Nord.
img1082hlr.jpg


img1088io.jpg


img1094ir.jpg


L'avvicinamento a LHR offre sempre una vista stupenda su Londra, il posto finestrino è d'obbligo.
img1096to.jpg


img1101va.jpg


The O2.
img1102ct.jpg


Canary Wharf, notare la HSBC tower.
img1105q.jpg


Lo Shard (il più alto grattacielo d'Europa progettato da Renzo Piano che prevedo di visitare) a sinistra, invece, il Tower Bridge.
img1108no.jpg


img1111w.jpg


Il parlamento e il London Eye.
img1117yy.jpg


Hyde Park.
img1120et.jpg


img1122r.jpg


img1129ha.jpg


Atterraggio per la 27R.
img1134km.jpg


img1137e.jpg


Spoiler.
img1139f.jpg


img1146nd.jpg


Per raggiungere il T4, atterrando dalla 27 R, bisogna passare tra il T3 e il T5 infine oltrepassare l'altra pista parallela quindi il taxi è decisamente lungo. Quindi mi godo la fauna di LHR.
Triplo United il livrea *A.
img1145hvf.jpg


2 balene QF.
img1149aw.jpg


img1152gj.jpg


777 AA e marcione VS.
img1155zo.jpg


A380 EK per DXB in decollo dalla 27L.
img1156ve.jpg


img1159sj.jpg


BA Cargo Centre.
img1158ra.jpg


Finalmente si vede il T4.
img1163iy.jpg


767 DL.
img1165ws.jpg


img1166y.jpg


img1168j.jpg


Il nostro finger.
img1169tp.jpg


img1174uc.jpg


img1173h.jpg


Ci fermiamo e solo quando il segnale delle cinture viene spento gli altri pax. cominciano ad alzarsi, io invece aspetto ed esco per ultimo così ne approfitto per fare due foto in cockpit.
img1175iq.jpg


img1176s.jpg


Esco e mi dirigo subito alla corsia prioritaria del controllo passaporti, sperando di utilizzarla dato che nelle altre postazioni ci sono file abbastanza lunghe, invece vengo rimbalzato poiché sentendo le addette è riservato per i passeggeri in J o per chi vola con AF, bah...
Fortunatamente sbrigo il tutto al controllo automatico per i passaporti elettronici.
Prima di prendere la metro ritiro il bagaglio che naturalmente arriva tra gli ultimi, nell'attesa rifletto sull'utilità di quella targhetta con la scritta priority, vabbè non ho fretta.
Infine scendo alla fermata della tube del T4 dove per 5,50£ acquisto un biglietto della comodissima Piccadilly line.
img1181jr.jpg


Cambio ad Hammersmith per prendere la linea Hammersmith & City.
img1182st.jpg


Due fermate dopo e 10 minuti a piedi arrivo al mio hotel, l'Hilton Kensington. Assolutamente non entusiasmante ma in una posizione molto comoda trovandosi di fianco ad Hyde Park e soprattutto è l'hotel in cui soggiornano gli equipaggi di molte compagnie, in primis SQ. Non vi dico il via vai di A/V. :cool:
img1203rh.jpg


Il week end in compagnia della mia amica tra pub e visite turistiche di Londra trascorre piacevolmente. Se volete dopo posto un breve OT di Londra anche se non vorrei essere ripetitivo.
 
Ultima modifica:
Viene quindi il momento di tornare, rapida colazione in hotel, check out e salgo sul taxi che avevo prenotato prima di partire (di cambiare due linee della metro non ne avevo voglia) e in 30-40 minuti sono già davanti al T4 di LHR.
img1678kf.jpg


img1677g.jpg


img1682bl.jpg


L'interno.
img1686oi.jpg


img1688ew.jpg


img1685fg.jpg


A destra c'è l'ingresso (indicato un po' male) per l'area Sky Priority riservata per i passeggeri business e CFA. All'interno, ovviamente, si trovano i banchi di tutte le compagnie SkyTeam compreso quello di AZ.
img1684z.jpg


img1687py.jpg


Entro ma non trovo nessuna addetta per il check in, domando in giro ma niente, nessun si fa vivo. Dopo qualche minuto mi stufo e vado ai banchi di economy situati nella sala principale. In pratica sono solo due banchi bag-drop con davanti le macchinette per il check in automatico da fare prima per poi presentarsi con la BP e consegnare il bagaglio.
img1689i.jpg


img1690wm.jpg


L'unica addetta presente non riesce a gestire tutti i passeggeri presenti, inoltre, come se non bastasse le macchinette si bloccano e non stampano le carte d'imbarco, arriva una collega a rimediare e dopo svariati tentativi riesco ad avere tutte le BP. Rifaccio la fila per consegnare il bagaglio, le targhette prioritarie per il bagaglio sono finite e dopo 30 minuti spesi per il check in posso dirigermi ai varchi per il controllo.
Questa è l'organizzazione di AZ in uno degli aeroporti più importanti in cui vola oltretutto in un terminal che è la casa di SkyTeam, lasciamo perdere che è meglio.

Passo velocemente il fast track, anch'esso indicato male e sono airside.
img1692a.jpg


Per consolarmi vado nella lounge SkyTeam situata davanti al gate 10 dove vengo accolto da un personale molto cordiale e disponibile.
img1697wg.jpg


Essendo meno affollato vado al primo piano, i servizi sono gli stessi fatta eccezione per il wine bar e la spa che si trovano solo al piano terreno. Le vetrate offrono un'ottima vista sul piazzale.
img1700r.jpg


img1728c.jpg


Panoramica della sala.
img1712tp.jpg


La mattina la scelta di cibo non è ampia come la sera.
img1704mg.jpg


img1707md.jpg


img1725nb.jpg


English breakfast.
img1751nz.jpg


img1721m.jpg


Tuttavia prendo due croissant e un caffè.
img1714yn.jpg


E queste ottime crepes ai lamponi.
img1739b.jpg


AZ per LIN.
img1715n.jpg


img1753w.jpg


Poltrone e il famoso giardino verticale.
img1706wr.jpg


img1744mz.jpg


Area TV.
img1718et.jpg


E area relax.
img1746ln.jpg


Quotidiani e riviste.
img1735uu.jpg


img1747t.jpg


Vini.
img1734f.jpg


Alle 12 cominciano a rifornire il bancone per il pranzo.
img1760g.jpg


Il volo arriva da FCO con 20 minuti di ritardo ne approfitto per pranzare, questo il mio bottino. La pasta non ho avuto il coraggio di prenderla.
img1756hl.jpg


Il personale della lounge è fantastico, non appena finisci un piatto passano a portare via tutto e ti puliscono il tavolo. Insomma come a FCO...

Nel frattempo vedo arrivare lui, EI-IXI in livrea retrò.
img1758jy.jpg


img1759wo.jpg


Lui invece va a Malta.
img1754k.jpg


Sapendo che ci metteranno una vita a sbarcare ne approfitto per andare in bagno, poi alle 12 decido di uscire.
img1763ke.jpg


A332 SriLankan.
img1766lp.jpg


img1772sb.jpg


Eccolo!
img1767vs.jpg


img1771v.jpg


Arrivato al gate trovo un caos infernale, passeggeri che saranno in fila da ¾ d'ora e i soliti cafoni. Insomma la prassi sui voli AZ. Aspetto 10 minuti tra la disorganizzazione più totale ma ancora tutto tace, alla fine apriranno l'imbarco con trenta minuti di ritardo.
Nonostante ci siano tre addette AZ non sono capaci di gestire l'imbarco, tra chi possiede le prime file e passa ugualmente nonostante gli sia stato detto di aspettare, 4 passeggini e la fila prioritaria presa d'assalto da fantomatici aventi diritto che intasano il passaggio è il delirio totale.
Tra l'imbarazzo per una scena del genere di fronte ai molti stranieri riesco a salire anch'io.
img1769y.jpg


LHR-FCO
Flight: AZ 203
Class: Y
Seat: 14F
Eqp: A321
Reg: EI-IXI
Scheduled: 12:20-16:00
Delayed: 12:50-16:30

img1775mb.jpg


L'imbarco prosegue tra gente che cerca di inserire nelle cappelliere di tutto e di più.
Il volo dietro è pieno all'80% andando a occhio, davanti non saprei ma considerando che la C arrivava fino alla fila 6 qualche persona c'è.
img1779spp.jpg


img1778j.jpg


QR per DOH.
img1777m.jpg


Pitch buono.
img1776dg.jpg


Safety card.
img1784l.jpg


Il cpt si presenta scusandosi per il ritardo e annuncia la rotta che seguiremo (Parigi, Ginevra, Torino, Genova per iniziare la discesa su Pisa). Finalmente lasciamo il gate.
img1788zz.jpg


Ci dirigiamo verso la 09R.
img1789gw.jpg


img1792df.jpg


img1793p.jpg


img1794t.jpg


T5, si vede chi sono i padroni di casa.
img1800gb.jpg


Prevedo una lunga attesa.
img1803yh.jpg


img1805f.jpg


Il numero di 747 a LHR è impressionante.
img1811s.jpg


img1813rw.jpg


Dopo il DL è il nostro turno.
img1816ls.jpg


img1817em.jpg


Ci “supera” l'A319 BA in special livery.
img1820ix.jpg


Finalmente stacchiamo.
img1823og.jpg


Scusate le foto controluce.
img1826au.jpg


img1828rk.jpg


img1830vc.jpg


img1832mk.jpg


img1833l.jpg


Trafficato il cielo su Londra..
img1836ba.jpg


Lasciamo le coste inglesi.
img1840jj.jpg


Per giungere su quelle francesi.
img1841hp.jpg


Subito dopo inizia il servizio, io prendo questo.
img1845m.jpg


Siamo già sulle Alpi.
img1852gdl.jpg


E l'Isola d'Elba.
img1853gi.jpg


Tra una chiacchiera e l'altra con un simpatico coreano in transito a FCO iniziamo la discesa.
img1855vj.jpg


Il finestrino è decisamente sporco.
img1857zb.jpg


Usciamo dalle nuvole e viriamo a sud di Pratica di Mare.
img1864a.jpg


img1865vo.jpg


img1867z.jpg


Atterriamo per 34R.
img1868ab.jpg


img1870wd.jpg


Spoiler.
img1871iu.jpg


Il taxi è interminabile e rischio seriamente di perdere la connessione per BLQ.
img1873x.jpg


I lavori sulla 25.
img1877pz.jpg


Parcheggiamo ai remoti, almeno in questo modo evito di perdere tempo per prendere la navetta dal satellite.
img1879xl.jpg


img1880pg.jpg


Dopo 5 minuti di bus esco e vengo accolto da delle addette AZ che comunicano ai passeggeri con dei transiti stretti il gate del volo successivo.
Mi faccio tutto FCO di corsa ma riesco ad arrivare al mio gate in tempo, e come se non bastasse è l'ultimo al piano terreno, ovviamente imbarcato via bus. Ormai per i voli per BLQ è un classico.
Prima di salire mi accerto che la valigia sia stata imbarcata e fortunatamente ricevo la conferma che è a bordo.

FCO-BLQ
Flight: AZ 1317
Class: Y
Seat: 1F
Eqp: A319
Reg: EI-IMC
Scheduled: 17:25-18:30

img1881o.jpg


img1882ts.jpg


Le cappelliere nonostante il volo non sia full sono tutte piene quindi la borsa sono costretto a tenerla tra i piedi.
img1886gy.jpg


img1889tx.jpg


Vicino.
img1884xv.jpg


img1888r.jpg


In fondo nel cimitero degli MD80 dismessi, sulla sinistra, si vede l'ATR72 Carpatair.
img1890hw.jpg


Decolliamo in orario, la durata del volo sarà di una trentina di minuti.
img1891go.jpg


Come sapete hanno reintrodotto lo snack sui voli nazionali.
img1895u.jpg


Il volo è molto breve e arriviamo a BLQ in anticipo.
img1899zm.jpg


La mia valigia dato che era stata imbarcata per ultima la ricevo per primo.

Qui finisce questo TR se volete una parte OT di Londra magari l'aggiungo, saluti!!
 
Bello tornare dalla valle dei 747 e arrivare a FCO dove ti accoglie un bel turboprop :D
A metà marzo mi aspetta un viaggio molto simile anche a me!:cool:
 
Interessante. Io sono appena arrivato da un week end lungo nellla direzione opposta (LHR-BLQ). Di solito volo BA, viaggio troppo breve per cambiare aereo se posso. Io sono 'allergico' all'idea del LHR-FCO-BLQ ma mi hai fatto venire voglia di passare da Amsterdam la prossima volta.
 
Ecco qui l'OT.

Hyde Park.
img1208wx.jpg


Westminster Cathedral.
img1211uk.jpg


Uffici della Saudia Airlines in Victoria Street.
img1215lw.jpg


Victoria Station.
img1218ft.jpg


Buckingham Palace.
img1226c.jpg


The Mall.
img1238en.jpg


St. James's park.
img1241wy.jpg


Trafalgar Square.
img1248y.jpg


img1340j.JPG


National Gallery.
img1337ji.jpg


img1254r.jpg


Horse Guards.
img1256ry.jpg


img1262io.jpg


Westminster Abbey.
img1272ig.jpg


Big Ben.
img1275id.jpg


img1313g.jpg


House of Parliament.
img1320dh.jpg


Piccadilly.
img1328y.jpg


Chinatown di Soho.
img1345.JPG


Questi fanno veramente c****e.
img1346c.jpg


Hyde Park è il luogo perfetto per trovare un po' di pace nel centro di Londra.
img1374o.jpg


img1375lv.jpg


Scoiattolo.
img1388j.jpg


img1394jb.jpg


E scoiattolo n°2 dalla finestra della camera. :D
img1400wn.jpg


British Museum.
img1437e.jpg


img1440u.jpg


St. Paul's Cathedral.
img1468q.jpg


Tower Bridge.
img1550ld.jpg


img1555yh.jpg


img1563e.jpg


Sotto lo Shard.
img1569df.jpg


img1576we.jpg


Non invidio quei lavavetri...
img1578nu.jpg


img1577sf.jpg


Verrà aperto anche uno Shangri La hotel.
img1580dl.jpg


Avrei voluto salirci ma purtroppo è completamente sold-out.
img1583hj.jpg


Questo è tutto.
 
Vai con l OT... Amica compresa..

Quotone!!!!!!!
:P

OT di Londra completato, perdonatemi se non ho messo l'amica ma non mi sembrava corretto pubblicare online una sua foto.

Cav. Dott. arch. ing. gran farabutt amic di politic, o cosa? :D

Peggio!!
Il primo: Aò, io ho paggato er posto nell'urscita de sicurezza a venti euri. Rianer me fa passà sempre.
Il secondo: Ma con sta tessera verde che m'avete mandato che ce faccio se non posso salì abbordo per primo? quindi nun ce faccio gnente?

Bello tornare dalla valle dei 747 e arrivare a FCO dove ti accoglie un bel turboprop :D
A metà marzo mi aspetta un viaggio molto simile anche a me!:cool:

FCO è la valle degli scassoplani. :D

Interessante. Io sono appena arrivato da un week end lungo nellla direzione opposta (LHR-BLQ). Di solito volo BA, viaggio troppo breve per cambiare aereo se posso. Io sono 'allergico' all'idea del LHR-FCO-BLQ ma mi hai fatto venire voglia di passare da Amsterdam la prossima volta.

Lo so, il volo diretto sarebbe stato molto più comodo ma purtroppo BA è in OW. :D
E comunque per un volo leisure non mi è dispiaciuto fare uno scalo, sicuramente nel mio caso passando per FCO ho allungato un po'.
Guarda, transitare ad AMS è sempre un piacere.
 
Bel TR completo e piacevole!
Ammazza che giro ti sei fatto per arrivare a Londra! Il diretto non c'è?

Finalmente a breve avremo dei fingers.
Vedo dal manifesto che a Bologna si apprestano ad ospitare i 380! Traffico in aumento?? ;)
 
Bel TR completo e piacevole!
Ammazza che giro ti sei fatto per arrivare a Londra! Il diretto non c'è?


Vedo dal manifesto che a Bologna si apprestano ad ospitare i 380! Traffico in aumento?? ;)

Pensiamo così avanti che ha solo 2 motori!:D
 
Bello! In una delle tue foto durante l'avvicinamentona LHR si vede casa mia :)
La lounge Skyteam al T4 e' un gioiellino secondo me. L'omologa di Star Alliance al T1, dove mi trovo ora, e' un vero e proprio cesso!
 
londra è sempre londra!
città unica ed voli spettacolari!
per me LHR nel bene o nel male è sempre un signor aeroporto!
complimenti :)
 
Bel TR completo e piacevole!
Ammazza che giro ti sei fatto per arrivare a Londra! Il diretto non c'è?


Vedo dal manifesto che a Bologna si apprestano ad ospitare i 380! Traffico in aumento?? ;)

Ce ne sono cinque al giorno fra BA, U2 e FR ma lui voleva volare Sky Team ! :)

Grazie Mauro, effettivamente avrei potuto prendere il diretto ma sono "miglia-dipendente". :D


Bello! In una delle tue foto durante l'avvicinamentona LHR si vede casa mia :)
La lounge Skyteam al T4 e' un gioiellino secondo me. L'omologa di Star Alliance al T1, dove mi trovo ora, e' un vero e proprio cesso!

Grazie.

Vorrei ben vedere, ho fatto un numero di foto che coprono minimo il 70% di Londra. :D

Condivido assolutamente, è una lounge di tuttto rispetto.

Beh, consolati, a breve il T1 verrà demolito, lounge compresa. :D

londra è sempre londra!
città unica ed voli spettacolari!
per me LHR nel bene o nel male è sempre un signor aeroporto!
complimenti :)

Thanks!

Da londinese ti posso dire che LHR sarebbe veramente spettacolare se avesse una terza pista. Ma non credo ci sara' mai!

Chissà, magari dopo le prossime elezioni nel 2015...

Molto bello e dettagliato. Concordo il tuo giudizio su AMS!

Grazie.
 
Vorrei ben vedere, ho fatto un numero di foto che coprono minimo il 70% di Londra.


Chissà, magari dopo le prossime elezioni nel 2015...

In effetti dalle tue foto si vede anche casa mia! :).

Sulla terza pista a LHR sono molto pessimista. Attualmente nessun politico inglese ha il co...raggio di parlarne apertamente. Anche Boris Johnson parla di un mitico aeroporto nell'estuario del tamigi ma non della terza pista !
 
In effetti dalle tue foto si vede anche casa mia! :).

:D

Sulla terza pista a LHR sono molto pessimista. Attualmente nessun politico inglese ha il co...raggio di parlarne apertamente. Anche Boris Johnson parla di un mitico aeroporto nell'estuario del tamigi ma non della terza pista !

Per ora "be patient", LHR è ormai saturo e una decisione bene o male dovrà essere presa.