Lascio la mia amata lounge per dirigermi verso il gate. Il 201 è tra i più lontani, per chi conosce Istanbul si raggiunge scendendo le scale dopo essersi lasciati alle spalle la "piazzetta" con la nuova lounge Skyteam (davvero carina anche se piccola - o meglio, proporzionata al numero di voli che deve ospitare) e quella di Emirates.
B737 in partenza per Odessa:
L'imbarco è a dir poco caotico. Fila lunghissima davanti al gate, la gente è già in attesa 10 minuti prima dell'inizio del boarding. Non so come ma appena inizia l'imbarco mi ritrovo sostanzialmente spinto sul bus. Qualche foto durante il tragitto, 767 Azal con la vecchia livrea. Preso una volta da Mosca per Baku, decisamente comodo
Il mio A320
Mi siedo al mio posto, comodissimo! Non avranno l'IFE ma questi A320 sono comodissssssssssimi. Il pitch è stratosferico
Safety card
e rivista di bordo
In attesa che tutti i passeggeri prendano posto faccio qualche foto dal finestrino. Non avevo mai visto caricare un pallett pieno di bagagli
Inizia il servizio di bordo, prima il buonissimo dolcetto di mandorle
e poi il menù
Beccato! Sblocchiamo ed iniziamo un taxi lunghissimo
Questo B737-400 va a Tripoli. Che compagnia è?
Se qualcuno si chiedesse in che aeroporto siamo....
A319 per LHR
Il-96 SU. Da almeno un paio d'anni è fisso sul volo del mezzogiorno, se non ricordo male l'ho pure preso una volta. Sempre pienissimo, il traffico tra le 2 città è enorme. TK, ad esempio, vola solo con 321 e 330.
Solo code rosse. E' triste pensare che la maggior parte delle rotte le avrebbero potute operare AZ da FCO
5 aerei davanti a noi.
Ci allineiamo sulla 35L e via.
Volo: IST-SZG
Flight: TK1381
Class: Y, riempimento 80% in Y. 50% in J
Configurazione: C 12 Y141
Seat: 4F
Eqp: A320-232
Motorizzazione: 2x IAE V2527-A5
Reg: TC-JPK
Nome aeromobile: Erdek
MSN: 3257
Primo volo: 11-09-2007
Scheduled: 12:35- 14:05 (effettivo 12:50 - 13:40)
Arriviamo in quota, solo nubi fino in Austria
Foto artistica uscita male
Inizia il servizio, opto per il pollo. Mai scelta potrebbe essere stata migliore.
Mise en place
Salmone gustoso e yogurt freschissimo. 8+
Pollo buonissimo. Gustoso e cotto al punto giusto. Riso normale
Dolcetto al caffè, fantastico! Mi ricorda quello che serviva Aeroflot (o era Transaero?) sui voli per l'estremo oriente russo lo scorso inverno
Nubi, nubi, sempre e solo nubi.
Ne approfitto e faccio la foto di rito AC style:
Volo pieno al 80%
Inizia la discesa, il tempo migliora e le nubi si diradano
In avvicinamento su Salisburgo
Ma in Austria non dovrebbe esserci la neve a fine dicembre?
Atterraggio morbido. Aerostazione
Non ci sono finger, si parcheggia ai remoti. I padroni di casa
Fokker Austrian, lo proverò il giorno dopo
Coda lunghissima per la frontiera, dopo 20 minuti sono fuori. Taxi per l'albero, incontro i miei amici e via... iniziano i festeggiamenti!
Continua....... forse