TR: BGY-SAW con MyAir

Jeter

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,257
0
0
.
Il nostro aereo, EI-DOD, per gli amici Dodò, è in condizioni pessime, anzi fa proprio schifo! I tessuti dei sedili sono tutti consumati, i braccioli mezzi distrutti e tenuti assieme con nastro adesivo... Insomma, non ho avuto per niente una buona impressione
Ecco alcune foto richieste da aquilotto ;)

DSCN8441a.jpg

DSCN8444a.jpg

DSCN8446b.jpg

Durante il volo, riesco a fare anche una foto al galley

DSCN8437a.jpg

Interessante notare che erano ancora ben visibili i simboli di MyTravell, ex proprietaria dell'aereo...

Dopo meno di un'ora di volo inizia il servizio ristoro. Prezzi nella media. Decido di prendermi un tramezzino e un'aranciata

DSCN8485b.jpg

Il volo nel frattempo procede spedito. Abbiamo sorvolato Venezia, Spalato, Sarajevo, Sofia e stiamo ormai per arrivare a Istanbul.
Quando ormai mancano pochi minuti all'atterraggio vedo lo scalo principale di Istanbul, ovvero Ataturk.

isty.jpg

La città turca infatti ha 2 aeroporti: uno nella parte europea, ovvero Ataturk, distante circa 10 km dalla città e un altro scalo nella parte asiatica, a Sabiha, lontano 50 km dedicato principalmente ai voli low cost e a voli domestici.

Iniziamo ad abbassarci e per 10 minuti costeggiamo tutta la costa, volando sopra lo stretto del Bosforo.
La vista è davvero molto bella. Nella foto si può vedere la parte "vecchia" e più turistica della città. Sto parlando di Sultahnamet dove si concentrano la maggior parte degli hotel della città.

DSCN8510c.jpg

Alle 14.20 circa, tocchiamo finalmente il suolo turco e veniamo velocemente sbarcati.

DSCN8524c.jpg

DSCN8531c.jpg

Ritiriamo i bagagli e prendiamo il primo pullman per Taksim.

Istanbul Sabiha Gokcen (SAW) - Bergamo(BGY)
Compagnia: MyAir
Flight number: 8I 1651
Orario di partenza: 11.10
Orario di arrivo: 12.40
Tipo di aeromobile: Airbus A320
Matricola: EI-DRG

Del ritorno ho pochi ricordi visto che ho dormito per la maggior parte del viaggio. Il volo è schedulato alle 11.10 e tra una cosa e l'altra ci siam svegliati alle 5.30.
I collegamenti verso Sabiha infatti sono molto scomodi e abbiam preferito essere in aeroporto con molto anticipo.
L'aeroporto di SAW è davvero molto bello. Non vorrei sparare una cavolata, ma sembrava aperto da poco tempo.

DSCN8787d.jpg

Pegasus, insieme a Turkish, è la compagnia principale dello scalo. Durante la nostra attesa abbiam visto diversi voli in partenza per Teheran e per diverse città della Turchia dal nome impronunciabile.
L'imbarco inizia alle 11 in punto e dal piazzale riesco a fare una foto all'aerostazione prima di essere rimproverato da un rampista...

DSCN8788d.jpg

Stacchiamo il suolo puntuali. L'aereo questa volta è EI-DGR, ma le condizioni in cui si trova sono molto simili a suo "fratello".
Poco dopo il decollo mi addormento e mi sveglio quando stiamo sorvolando la Croazia.

DSCN8477b.jpg

Passiamo anche sopra Venezia

DSCN8798d.jpg

Alle 12.35, "con 5 minuti di anticipo sullo schedulato" (come ricordatoci dalle A/V) siamo a Orio al Serio.
Ritiriamo le valigie e siamo presto a casa...

Spero vi sia piaciuto :)
Ciao ;)

Ottimo Thread! ;)

Andando un po OT che impressione ti ha fatto Istambul: a livello di turista è una città sicura o ci sono rischi?

Inoltre che mezzi hai utilizzato da SAW al centro? quanto si impiega?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ottimo Thread! ;)

Andando un po OT che impressione ti ha fatto Istambul: a livello di turista è una città sicura o ci sono rischi?

Cesare, abbiamo capito che sei rimasto estasiato dal TR di Jeter, ma ribadirlo per ben tre volte... :D

DaV

Quanti stereotipi ancora sulla Turchia !!

Ottimo Thread! ;)

Istanbul è una città splendida! Anzi, se devo essere sincero, non pensavo fosse così bella...
Se poi prendi l'hotel a Sultanhamet, riesci a girarla comodamente a piedi senza problemi. Per quanto riguarda la sicurezza, non ci sono problemi! Ne più ne meno di una qualsiasi grande metropoli occidentale...
Tutto l'allarmismo e i pregiudizi che ci sono in giro, sono davvero infondati a mio parere.

I collegamenti SAW-centro sono forse la nota più negativa del mio viaggio. Sono molto economici, tuttavia non arrivano nella parte turistica della città ma ti lasciano a Taksim o addirittura a 4.Levent. Al ritorno infatti ho dovuto prendere il taxi fino a 4.Levent e da lì prender il bus della Havas fino a Sabiha.
non è il massimo della comodità insomma...

@ DAVE

Grazie 1000 ma il merito è tutto della mia compattina :D

@ Sky

Mi dispiace ma non son riuscito a far foto al terminal... Avevo la memoria della macchina fotografica piena :(

Comunque metto alcune foto anche OT già che ci siamo

Inizio con le 2 moschee principali: Santa Sofia, ex basilica cristiana, e la Moschea Blu

DSCN8566f.jpg

DSCN8560f.jpg

Il bazaar delle spezie

DSCN8603e.jpg

DSCN8609e.jpg

e per ultimo due foto scattate dalla mini-crociera sul Bosforo ;)

DSCN8623e.jpg

DSCN8641e.jpg

ciao

Quoto tutto per quanto riguarda lo stato dei sedili... soprattutto del drago [:307]

Invece da IST al centro sono migliori?

Decisamente ;)
Ataturk è ben collegato sia con bus che con taxi e in poco tempo (dipende dal traffico) arrivi in centro

Ma vuoi forse fare un salto a Istanbul? :)

Città molto interessante, devo sicuramente programmare una viaggetto... ma sicuramente con un altra compagnia.... Anche con le major ci sono offerte interesanti a partire da 150 a/r tutto compreso...e inoltre si vola negli aeroporti principali..;)

Citazione:Messaggio inserito da Jeter
as.jpg

Un piccolo OT per segnalarvi che l'edificio che vedete a sinistra dell'Orio Center è il nuovo Hotel NH Orio al Serio che verrà inaugurato a breve, ovviamente avrà un servizio navetta che lo collegherà al terminal.

In questo modo BGY avrà l'hotel aeroportuale ben prima di MXP...:D;)

Il nostro aereo, EI-DOD, per gli amici Dodò, è in condizioni pessime, anzi fa proprio schifo! I tessuti dei sedili sono tutti consumati, i braccioli mezzi distrutti e tenuti assieme con nastro adesivo... Insomma, non ho avuto per niente una buona impressione
Ecco alcune foto richieste da aquilotto ;)
grazie, grazie davvero. proprio quello che cercavo!
Complimenti per l'intero TR e le foto di istanbul, bellissimo[:304][:304][:304][:304][:304]

Anche con le major ci sono offerte interesanti a partire da 150 a/r tutto compreso...e inoltre si vola negli aeroporti principali..;)

Non c'è più religione!! [:308] Cesare sei sicuro di sentirti bene?

Complimenti Jeter per questo bel TR, anche le foto sono di qualità! ;)

Ottimo Thread! ;)

Istanbul è una città splendida! Anzi, se devo essere sincero, non pensavo fosse così bella...
Se poi prendi l'hotel a Sultanhamet, riesci a girarla comodamente a piedi senza problemi. Per quanto riguarda la sicurezza, non ci sono problemi! Ne più ne meno di una qualsiasi grande metropoli occidentale...
Tutto l'allarmismo e i pregiudizi che ci sono in giro, sono davvero infondati a mio parere.

I collegamenti SAW-centro sono forse la nota più negativa del mio viaggio. Sono molto economici, tuttavia non arrivano nella parte turistica della città ma ti lasciano a Taksim o addirittura a 4.Levent. Al ritorno infatti ho dovuto prendere il taxi fino a 4.Levent e da lì prender il bus della Havas fino a Sabiha.
non è il massimo della comodità insomma...

TI SBAGLI[:307][:307][:307][:307]