Terzo giorno
Giorno
Il settimo piano è sempre il settimo piano
Dopo il check-out in hotel e prima di dirigermi verso la Stazione, ecco un ultimo giro lì attorno, la zona Union Européenne
L'hotel
Il palazzo Berlaymont, sede della Commissione Europea
Questo è la sede del Consiglio dei Ministri Europeo
Questo invece è l'edificio Lex 2000 (quello di fianco all'hotel)
La fermata della metro con una cartina della città
Ecco di nuovo l'arco, sempre in zona
E una foto "stile Champs-Elysées" di Rue de la Loi
zoom
Ora in metro
Alla fermata De Bruckère si cambia con il tram
La stazione di Bruxelles Midi/Zuid è enorme e passo almeno 2 ore in giro a cercare le biglietterie e in seguito delle informazioni sui treni...Alla fine dopo un giro in edicola (in Belgio non ho trovato un giornale di aviazione del posto) trovo il binario e mi imbarco sull'Intercity per Liège/Genk. Come alcuni espressi italiani, ad un certo punto il treno si sarebbe diviso in due, una parte diretta a Liège e l'altra a Genk..
Partito, si dirige verso nord,
toccando:
Bruxelles Nord
Il vecchio e il nuovo
Inizia il viaggio...
L'Atomium!!
Prima fermata Leuven, bella stazione..
Campagna belga
Landen (dove il treno si divide)
Ans
Eccomi a Liegi
Arrivando alla stazione di Guillemins
Partito da Liegi,dopo aver cambiato treno e preso uno dei tantissimi locali per Maastricht, attraverso la città, che mi sembra molto bella
Fra le nuvole esce un raggio di sole che va a finire proprio li
Ormai l'Olanda si avvicina...
Mannaggia al palo
Mannaggia all'albero
Et voilà Maastricht!
Immancabili biciclette
questo l'interno della stazione, che con le vetrate colorate, sambra più una chiesa...
Sull'autobus 59 per l'aeroporto
eccomi all'aeroporto,finalmente!
Una pubblicità familiare mi riporta alla realtà italiana (anche se già lo avevano fatto i miei compagni di autobus, in pratica solo italiani)
Torre
Sala check-in (ancora vuota)
e atrio del terminal (come vedete immenso)
area imbarchi
poco prima di imbarcarmi
Dall'altra parte della pista una presenza non usuale qui
Dopo un po' arriva lui
Alla fine ho capito perchè c'erano cosi tanti italiani in aeroporto...Eravamo quasi SOLO italiani...Il nostro era l'unico volo nel giro di 5-6 ore...L'aeroporto di Maastricht/Aachen conta, oltre al Volareweb per Milano, anche Barcellona - Valencia - Alicante di Ryanair e 3 giornalieri per Amsterdam con KLM...
Foto di rito,ai piedi della scaletta, però
Fra i vari hangar noto questo
L'aereo è veramente nuovo e in ottime condizioni
Push veloce e mentre in cabina gli AAVV fanno la normale dimostrazione, io mi faccio qualche foto
Da notare che l'aeroporto,nonostante le microbiche dimensioni e il traffico scarno, è dotato di una bellissima terrazza visitatori sul tetto del terminal,che per l'occasione era piena di gente che ci salutava...
Rullaggio in contropista e poi decollo molto veloce
Subito dopo iniziano le nuvole che ci porteremo fino alla Alpi, mannaggia
Eccole
un osservatorio?
Non saprei dove sia...
Un ultimo sguardo indietro verso le Alpi
A terra si torna a respirare un po' di aria italiana
Come posso chiudere la giornata, la vacanza e il TR se non con il tramonto a Malpensa?
Stay tuned 4 the next TR! Bye
Giorno

Il settimo piano è sempre il settimo piano

Dopo il check-out in hotel e prima di dirigermi verso la Stazione, ecco un ultimo giro lì attorno, la zona Union Européenne
L'hotel

Il palazzo Berlaymont, sede della Commissione Europea

Questo è la sede del Consiglio dei Ministri Europeo

Questo invece è l'edificio Lex 2000 (quello di fianco all'hotel)

La fermata della metro con una cartina della città

Ecco di nuovo l'arco, sempre in zona

E una foto "stile Champs-Elysées" di Rue de la Loi

zoom

Ora in metro

Alla fermata De Bruckère si cambia con il tram

La stazione di Bruxelles Midi/Zuid è enorme e passo almeno 2 ore in giro a cercare le biglietterie e in seguito delle informazioni sui treni...Alla fine dopo un giro in edicola (in Belgio non ho trovato un giornale di aviazione del posto) trovo il binario e mi imbarco sull'Intercity per Liège/Genk. Come alcuni espressi italiani, ad un certo punto il treno si sarebbe diviso in due, una parte diretta a Liège e l'altra a Genk..

Partito, si dirige verso nord,

toccando:
Bruxelles Nord

Il vecchio e il nuovo

Inizia il viaggio...
L'Atomium!!

Prima fermata Leuven, bella stazione..

Campagna belga

Landen (dove il treno si divide)

Ans

Eccomi a Liegi

Arrivando alla stazione di Guillemins

Partito da Liegi,dopo aver cambiato treno e preso uno dei tantissimi locali per Maastricht, attraverso la città, che mi sembra molto bella

Fra le nuvole esce un raggio di sole che va a finire proprio li

Ormai l'Olanda si avvicina...
Mannaggia al palo

Mannaggia all'albero

Et voilà Maastricht!

Immancabili biciclette

questo l'interno della stazione, che con le vetrate colorate, sambra più una chiesa...

Sull'autobus 59 per l'aeroporto

eccomi all'aeroporto,finalmente!

Una pubblicità familiare mi riporta alla realtà italiana (anche se già lo avevano fatto i miei compagni di autobus, in pratica solo italiani)

Torre

Sala check-in (ancora vuota)

e atrio del terminal (come vedete immenso)

area imbarchi

poco prima di imbarcarmi

Dall'altra parte della pista una presenza non usuale qui

Dopo un po' arriva lui

Alla fine ho capito perchè c'erano cosi tanti italiani in aeroporto...Eravamo quasi SOLO italiani...Il nostro era l'unico volo nel giro di 5-6 ore...L'aeroporto di Maastricht/Aachen conta, oltre al Volareweb per Milano, anche Barcellona - Valencia - Alicante di Ryanair e 3 giornalieri per Amsterdam con KLM...
Foto di rito,ai piedi della scaletta, però

Fra i vari hangar noto questo

L'aereo è veramente nuovo e in ottime condizioni

Push veloce e mentre in cabina gli AAVV fanno la normale dimostrazione, io mi faccio qualche foto

Da notare che l'aeroporto,nonostante le microbiche dimensioni e il traffico scarno, è dotato di una bellissima terrazza visitatori sul tetto del terminal,che per l'occasione era piena di gente che ci salutava...

Rullaggio in contropista e poi decollo molto veloce

Subito dopo iniziano le nuvole che ci porteremo fino alla Alpi, mannaggia

Eccole

un osservatorio?

Non saprei dove sia...

Un ultimo sguardo indietro verso le Alpi

A terra si torna a respirare un po' di aria italiana

Come posso chiudere la giornata, la vacanza e il TR se non con il tramonto a Malpensa?

Stay tuned 4 the next TR! Bye