[TR] Benvenuti al Nord!


dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
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5 Ottobre 2007
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Victoria BC
Ciao a tutti!

Questo e il mio 22mo TR e penso che sia quello piu bello e che mi ha datto piu sodisfazioni in assoluto o almeno mi penso cosi.

E un TR lungo come tutti quelli che mi fasso ma ha delle cose molto speciali e voli mai publicati mai da nessuna parte con degli aerei "da pazzi"

Per organizare questi 15 voli e stata una vera fatica diciamo come mai prima per raggiungere dei aeroporto dove i voli sono una volta a settimana o manco

Quando ho detto che per me questo e' il piu bello era perche tante volte come mi succedava anche in Italia bisognava andar lontano e vedere paesi nuovi senza pensar che drio giardin de casa
c'erano delle cose e posti bellissimi. La stessa cosa vale per il Canada

Ed eccomi con il Report

Parto da casa per il mio solito aeroporto di Victoria che voi tutti conoscete

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Qua nessun parla francese ma noi altri semo svisserotti e capimo ben anca queo

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I fiori in ferro del parchegio di YYJ

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Check in fatto dal unico omo del banco che axe anca mi visin de casa, Carl

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Fico in scherxea el boarding pass..

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...e vado a far colazion da Tim Hortons che axe lo Starbucks canadese con tutta la famigia che ogni viajo axe sempre piu grande

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Da sempre gho avuo sta mania di ndar tardi in aeroporto che non fassio in tempo di finir neanca el caffe che gho da imbarcar in un Victoria per la prima volta nella
vita pien di gente che viaggia. Ben par yuri

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Piove cosi tanto qua che i alberi cresce anca dento el terminal

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Solo i B737 e i A319 salgon con airbridge, noi altri caminemo da i nostri D8

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L'enesimo D8 della mia vita con fiore d'acero ancora verde e non bon a far el sciroppo

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Gho 1A. Posto strategico.

Come voi astri siccuramente sape' adesso ce un brand nuovo che axe il Air Canada Express. E quello prendo solo che non gha cambia ancora i colori del Dash

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Mi vo matto per aerei piccoli turboprop per come lori dacolla. Una piuma rumorosissima

Beautiful Vancouver Island!

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Volo lunghissimo oggi di 15min. Sono molto preoccupa'. Generalmente axe 13. Cosa succede?

Non fassi in tempo di far tutte le domande a me stesso che semo gia arriva a Vancouver

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Come sempre ho detto YVR rimane il piu bel aeroporto al mondo che io abbia mai visto. Anche il Terminal nazionale axe finio par ben ed e' stupendo

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Uscendo fora questa publicita mi fa pensar se mi son sta in tutti sti paesi o mi tocca mettergli nella lista

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Esco fora a ciapar un po di aria fresca e trovar la mia prossima airlines

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Il super rinovato check in del Air Canada domestic

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Mi, pero son poco interessa in Air Canada e trovo la mia compagnia in fondo al terminal al buio e con nessuni che fa check in

E che compagnia!?

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Le signore al check in buttano la moneta in aria par veder che mi fara far check in e me tocca un altro omo

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Forse per adesso il check in piu veloce e piu rilassa' del mondo

Quanto tempo che correvo drio a ciapar i voli del 4N

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Vado a scoprire la terraza dei voli nazionali

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Minghia che roba. Atrezza al massimo con binoccoli di tutte le missure, chioschi per cibo e informazioni sugli aerei che atterrano in quella parte

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El punto axe che non atterra niente e mi vedo l'orizonte. Almeno che xe ancora il mio D8 la con un altro con accero piu autunale

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Vado dentro a scoprir l'unica parte degli voli nazionali che non ho mai visto. Quello dedicato al Nord

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Si vedeno anche le compagnie del freddo

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Con grande sorpresa scopro che axe arriva' anche il mio aereo. Che bei colori!

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Prossimo volo signori!?

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Non smetto di far foto a questa compagnia che oggi vola con un B737-400 ma generalmente vola con 200 0 500

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Non siamo tanti oggi. Attorno a 60 pax. Mi salgo ultimo

L'arero gha la bandiera dello Yukon e della piu grande First Nation dello Yukon

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Ma cosa pensa comandante Jtstream che solo lui pol aver i posti 0A. Anca mi la gho

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Partiamo in anticipo soto un sole d'estate a YVR. A fianco sta bellezza marche VP

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Via verso il nord allora. Un full view di YVR

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Il B737-400 e in un stato eccelente. Le AV sono gentilissime e il comandante parla un casin.

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Sedili in pelle anca

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Scopro che in passato appartenva a Southwest o almeno i sedili

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Il giornale di bordo e una edizione speciale del quinto anniversario del "North of Ordinary" che promote lo Yukon

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Una marea di informazioni sulla flotta di 10 aerei...

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...ma sopratutto dove quelli aerei che gha 50anni vanno

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Mi avevano detto che al nord esiste ancora il pasto caldo e niente cambia su Air North. Un bel pannino caldo con delle verdure viene servito con bevande e snack. Amazza!?

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Uno degli migliori pannini mai mangiato in volo in classe B ma par davvero, sa
Mica xe finia qua. Dopo la AV chede se vojo el dolce. Certo dico mi. Gho el 0A

Cheesecake!

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Piato de carta e pirun de legno. Combinasin ecologica. Un po manco el cheesecake

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Il volo per andar al Cavallobianco axe lungo e axe sempre neve

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Mi dopo tutto fassio un giretto per la foto del rito

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Aver mangiato tutta quella roba e trovandomi in ambiente amichevole decido di far quello che fasso meglio.
E indiscrivibile la gioia di un 41ene dopo aver terminato il lavoro quotidiano

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Una volta fora dal bagno trovo che il galley axe di fronte e scopro che l'aereo forse apparteneva anca alla Varig, ma solo forse

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Appena mi sento la hostess mi da da magnar ancora

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Par fortuna semo quasi arriva se no qua ti diventi american

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Cavallobianco o come lo ciama da ste parti Whitehorse

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Dopo 2;30 min semo a terra.

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Esco fora subito e questo e la parte arrivi ma anca partenze di Whitehorse

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Apena vado fora torno subito dentro che fa un freddo della maddona. E mo come fasso?

Metto tutti i calzeti e le mutande che gho pota per il viaggio e vado fora e dopo che camino un pochetto mi sento meglio
Ho un hotel non lontano dal aeroporto

Vista da esterno del YXY

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Ma dove axe l'hotel?

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Di siccuro sono nello Yukon perche lo dice qua

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In distanza vedo un punto di riferimento. Un bel punto

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Meno male. Di fronte ce l'otel

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L'indirizzo e molto chiaro

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Par fortuna che anche in mezzo a nulla ghavemo da magnar ben

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Ho la camera che ha la temperatura messa a 25*

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Ma mi in camera non sto mai. Parlo con la ragazza del reception che mi dice se non vorrei spender i 15$ per il taxi e meglio che camino in citta che dista non piu di 20min via un sentiero attorno al aeroporto

E mi cosi facci caminando a fianco al Alaska Highway per 15 min quando vedo ci sono quasi grazie al cartello

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La citta non si vede e il percorso axe senza fine in mezza a nulla

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Niente cio; Camino per un altra ora e finalmente un cartello mi da il benvenuto. Son sfinio

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Una volta pensato di arrivar uno in bici mi dice che downtown axe 4 miglia piu in giu dal cartello. Si tu scherxar forse? Invece gera serio

Arrivo in un gas station dopo altri 40 min di camino e un bon anima mi da un pasaggio al Main street dicendomi che gho ciappa el sentier sbagli. So mona

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Mi! Tutto qui? La citta e come durante il Gold Rush. Axe cambia poco. Per strada che xe si o no 20 persone

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Siccome il volo non era prenotabbile on line, la signorina del Air North che mi ha prenotato mi ha datto anche delle dritte dove andar a mangiar e cosi fasso

Il posto e al confine della citta che raggiungo in 5 min di camino

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E un posto davvero da Charlie Chaplin nella Febbre d'Oro

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Mi pero son qua per due motivi. Primo e la birra locale

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E secondo la carne di bizonte

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Ordino un bizon burger. La migliore carne che abbia mai mangiato. Paragonabile forse con quella assiagiata una volta in Uruguay

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Ordino doppio sotto gli occhi stupiti della camariera e bevo tre pinte di Grizzly.

Son a posto. Come novo

Dopo magna per tre ore mi tocca far un giro digestivo per la citta che offre quasi tanto

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Quasi quasi dormo in citta. Alle 6:30pm non che xe nessuni per le strade e mi gho trova un bel posto per pochi schei

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Aver spesso 55$ per magna che axe una spesa enorme da ste parti mi tocca tornar a piedi ma questa volta chiedo per il sentiero giusto che axe piu da paura del primo

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Almeno questo mi porta in aeroporto in 20 min e poi mi so come andar in hotel da la.
Vado in camera fassio una docia e dormo come un asino fin la mattina dopo. La giornata e stata stupenda e il tempo anca

Quando mi sveglio alle 7am fora ce un freddo can e mi camino per andar in aeroporto

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Sala partenze oggi ma che ieri gera sala arrivi

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Io invece vado a fare check in per i prossimi voli del giorno. Anca qua un banco alla fine del terminal

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Ho 30 min e fasso un giro per aeroporto ma lo finisco in 3. Questa e area internazione. Va ben. Ndemo vanti

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In tarmac solo un E190 Air canada

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Quanto freddo fa dove vado io? Meglio che ci ripenso va

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Ad un certo punto dal vetro vedo il mio gioiellino che viene trainato. Son emozionato. Son qua per lui

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Un HS 748. Penso l'unica compagnia aerea al mondo in servizio passageri

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Al nord non ci sono controlli di siccureza. Ti fa come fossi casa tua. Limbarco vien fatto come sul ATVO per Jesolo

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Schelgo l'ultimo posto secondo le informazioni del ormai amica mia che mi ha prenotato il volo

Che bellezza ragazzi

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Che finestrin

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Signori son cosi eccita che voi non gave idea. Ma volera sto aereo?

I piloti e la "hostess" son vestiti da meccanici

Partiamo in perfeto orario

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Un satuto al Whitehorse dove gho manga el Tatanga

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Base Air North

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El sol non che xe ma e una bella giornata

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Siamo in 28 , 90% nativi ed un paio di insegnanti per le communita remote piu un mona che non gha altro da far

La prima tratta di un ora ci portera a Dawson City che di City gha solo il nome. Ce gia un servizio. Si magna sepre qua

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Che aereo il HS 748

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Poi fasso un giro attorno e cerco di andar in bagno ma non che xe la luce che funziona

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Per scapar bisogna andar per il bagno e se per caso che xe un incidente mentre uno fa pupu semo ciavai tutti

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Dopo un ora di bellissimo volo ma turbolente grazie alle montaghe in atterragio arrivemo a Dawson in 1 ora.Terminal nazionale del Dawson City

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Chiedo al comandante se posso scendere e lui che gha 21 anni mi dice di far come mi par

Sala arrivi, partenze, tranziti e hotel a volte di Dowson City

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Esco fora ma non vedo la "City"

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Questo e l'aeroporto dalla strada

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Chiedo a Tonny che axe di quattro ore con dei cani da la se mi fa una foto

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Il tosto e la che fa fornimento. Tu te pol entrar, uscir come ti par

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Piu della metta delle persono schendono a Dawson e ricevono cosi i bagagli

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Io invece no. Proseguo per Bellun che par mi axe profondo nord

Prima di scendere pero' ho bloccato il mio posto

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Lasciamo Dawson..

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...accorgendomi che la pista e quasi come i campi del Foro Italico a Roma

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Siamo solo in 13 ora ma gavemo piu cargo. Anche in cabina

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Mi decido di far il canucks e vado per una V8. Bevanda tipica canadese che la ragazza mi dice che axe molto buona ma bisogna mettere sale e pepe.
E cosa xe. Ovo sodo?

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Dopo due sorsi il resto la do ai sorci che axe meglio.

Il comandante gentilissimo mi chiama e mi dice di mettermi sulla destra per vedere le montagne e cosi faccio.

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Dopo un altra ora di bellissimo volo e che si vede solo neve cominciamo a scendere verso Old Crown. Abbitanti a volte 250 a volte 300 e avolte manco

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Si vede anche la 09L

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Siamo a terra o meglio siamo a neve

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Old Crow Int airport

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Il freddo piu grande della mia vita. Aiuto

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L'arrivo del Air North e un grande evento anche perche Old Crown e l'unico posto abitato in Yukon dove non arriva la strada

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Nastro bagagli almeno serio

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Tutti in aeroporto con quadies

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Provo una foto ma mi ghiaccio in 3 secondi

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Vado subito dentro e spendo i 30min del scalo dentro. Si tu fora con quel freddo

Poi partiamo di nuovo.

Le RR fino qua hanno retto per bene

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Siamo rimasti in 7 per la destinazione finale

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Ciao Vecia Crow..

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.. e al suo fiume ghiacciato

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Grazie a questo enorme finestrino tondo il viaggio e piu bello

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Capelliere aperte

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Panello del 1970. Un novizio sto aereo. Pensando che gli altri don del 59-63

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Abbiamo un altro volo di 50 min

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Il comandante ha detto che siamo sopra al circolo polare artico in questo momento

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Dopo un altro bellissimo volo siamo quasi per arrivare

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Dopo 5 ore dalla partenza siamo gia a terra. Inuvil nel North West Territories. 200km al nord del circolo polare artico

A terra un DC3 Ken Borek

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Una volta scesi tutti il comandante che fa anche carica e scarica con il primo ufficiale mi invita a fare una visita in cabina e alla sezione cargo

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The cockpit della vechia signora

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Parte anteriore dedicata al cargo

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I piloti non ci credono che son arrivato fino la per la gioia di volare e provare compagnie diverse e aerei classici

Il primo ufficiale si ofre per la foto

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Saluto il mio bellissimo aereo. E stata un esperienza oltre ogni imaginazione. Son un uomo felice.

BENVENUTI AL NORD. Quello vero. Inuvik Airport

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Un altro Ken Borek DC3

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Come tutto il nord e tutto in uno. Nastro bagagli

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Un cartello mi da il benvenuto oltre il circolo polare

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Arrivare fin qua e stata un avventura. Il tempo oggi e bellissimo e ce il sole anche se fa freddo.

Aeroporto di Inuvik e lontano dalla citta e mi tocca prendere un taxi. Tutti i taxi drivers sono sudanesi. Sudanesi qua? Gha problemi

Ho trovato un hotel per un prezzo raggionevole se si puo dire cosi

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La camera che stava cadendo a pezzi come tutto l'albergo per il resto

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Il ragazzo al reception con il peggior inglese, sudanese anca lui. Mi non gho parole

Subito dopo esco fora alla scoperta

Qua gha la mania di mettere i aerei sui palli

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Le case son tutte colorate per combatere la depressione che e altissima da queste parti. Anche noi come forum contribiamo con un strizzacervelli che axe TPS-MIL che secondo mi gha molla tutto

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I restoranti espirono tutti fiducia

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Sopratutto questo qua che ha un nome famigliare

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Il freddo e insoportabbile ma mi resisto anca se gho i piedi le recie e sopratutto i marroni ghicciai'

La neve a 4 metri ancora non va via

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Gho trova il mio BB di fiduccia

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The city suburbs

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La fame mi ciama e cerco di andare al interno anche perche non sopporto piu il freddo

La scelta e solo una e mi finisco la dove bevo 4 birre che costavano come Cheval Blanc del 47 e dove mangio la peggior bistecca di sempre

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Dopo la rabbia capisco dove sono e me la metto via. Il latte qua costa quattro volte la benzina. E comprensibbile .

Passo il resto del tempo con un cliente del TPS-MIL

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Alla fine non solo mi ma anca le cameriere che erano di BC e NF

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Verso le 8 torno in hotel e cerco di dormire dopo una doccia e aver parlato con il resto della mia famiglia
Cosa xe? Le 8pm?

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Adesso voi pensate che a Inuvik si dorme cosi come se niente fosse. E no. No. Ci vuole sai. E come dormir a pranzo dopo magna.

A mezzanotte sai che io ti pensero

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Avevo esperimentato questa cosa una volta in Islanda in una tenda gialla che riffletava la luce ma alle 3am un po buio facceva. Qua niente. Giorno tutta la notte
Un Invubo. Dormo si o no un ora. Pagato una camera per stra sveglio

Alle sette vado fora e trovo 50cm di neve e che non pensa di fermar. Son blocca a Bergamo gno pensa. Ma cosa sono 50cm qua.?!

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Camino per andar a magnar perche nel mio hotel che xe niente ma i cartelli stradali mi confondono

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Ufficcio turistico chiuso per neve. Sara vero?

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Notre Dame di Inuvik. Si ciama proprio cosi ma e a forma di igloo

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Dopo un altra colazione terribile torno in hotel dove un signore che vive a un ora di volo al nord di Inuvik mi da un passaggio in aeroporto e cosi
mi salvo i 25 bucks

Nevica sempre ma i DC per il artico volano sempre. Entro esatamente in pista e faccio una foto. Siccurity, niente

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Sono di nuovo qui per altri tanti voli nel nord

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Area check in che axe attaca al nastro bagagli

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Come ogni aeroporto che si rispeta al nord anche Inuvik ha il suo orso. Questo di YEV si ciama Tony

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Dalle finestre grandi si vedeno tutte le attivita del aeroport. Tanti bush planes che vano nelle comunity piu al nord

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E anche tanti piccoli liners

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24 0re dopo vedo arrivare quel bel mezzo che mi ha portato ieri qua ma con un giro differente

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Il pavimento del aeroporto e cosi

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Poi vado a fare check in. Con calma. Non che xe nessuni

Prossimo volo e per Norman Wells con Canadian North

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La signora la banco come al White horse si meraviglia del mio giro e della mia pazzia e mi da non solo il 1A ma anche diversi boarding pass per le tratte differenti

Che bella gente!

Poco dopo vedo arrivare il mio aereo. Pochi rimasti al mondo> Una bellezza straordinaria. Un B737-200, sperando che sia un Combi

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Per oggi mi fermo qua amici. Il bello e ancora da venire. Mentre scrivo e pasatta Lindsey ( amica di mia moglie) a salutare e parlando del viaggio ha detto. Guarda i tuoi occhi come brillano.Sokol, I guess this is the best trip ever, isn'it?


......continua..........
 
Ultima modifica:
Ma che spettacolo!
Come sarebbe a dire "per oggi mi fermo qua"? Vai, vai, torna al lavoro, su. Caricare.
Questo TR ha già il sapore della leggenda.
 
datti na mossa a finirlo! O chiedo a AZ di farmi ospitare da lui il 1 Giugno!
 
Meraviglioso!!
Posti splendidi e aerei splendidi, non vedo l'ora di leggere il resto!
 
Bah, non so più cosa dire, caro Sokol!

Chiedo sin d'ora all'amministrazione di cambiarti il nickname in "Io sono leggenda"....
I piloti vestiti con la tuta da meccanico che fanno anche gli addetti allo scarico del cargo, sono per ora la chicca più divertente del TR... anche il tuo primo piano nella toilette non è niente male!

Ora non farci aspettare troppo per il resto!

P.S. complimenti per n.3, che è già un ometto!