Dopo parecchi mesi sentivo la necessità di un bel viaggetto a Barcellona, così ho approfittato di una bella offerta per buttarmici. Non sapendo se scegliere il volo del ritorno alle 18,25 o alle 22,30 ho optato per il primo, essendoci già stato un po' di volte e sperando di passare la serata con gli amici qui a Leno.
BGY (45°40'26"N 09°42'15"E) GRO (41°54'03"N 02°45'38"E) 235°*(SW) 698 km
GRO (41°54'03"N 02°45'38"E) BGY (45°40'26"N 09°42'15"E) 50°*(NE) 698 km
Ormai ho ottimizzato I temi e arrivo a BGY un'oretta prima della partenza prevista del volo. Mi reco al gate previsto (12) e assisto ad una di quelle scene molto divertenti che mi fanno capire quanto la gente sia idiota: prima del volo per GRO era in partenza alle 08,05 un Wizzair per BUD e una bella signora, di quelle bionde vestite bene, si presenta all'uscita alle 08,01. Naturalmente sul monitor campeggiava la scritta CLOSED e lei si è agitata moltissimo, dicendo cavolate tipo “e ora chi chiamo, è una compagnia strana, non so neppure a chi telefonare”. Miracolosamente mi sono trattenuto dal dirle “e presentarsi prima no?”.
Comunque sia all'ora prevista è iniziato l'imbarco e mi sono sistemato al posto 24F, per vedere la città di BGY durante la fase di decollo.
18/05/2009 BGY-GRO
Scheduled 08,45-10,10
Actual 08,56-10,05
Airline RYANAIR
Boeing 737-8AS
Reg. EI-DYR
Delivered to Ryanair on 11/12/2008
Flight fare (all included) € 2,00
Ecco il filmato della partenza, da cui si vede la città di Bergamo.
http://www.youtube.com/watch?v=c2BU7S82cmA
Purtroppo sul velivolo in questione non c'era il sistema OnAir che mi sarebbe piaciuto provare.
Il volo verso GRO mi piace particolarmente perché si vede la costa Azzurra e si passa sul mare, entrando di botto in territorio catalano. Si vede anche l'aeroporto di Marsiglia
Anche queste isole sono curiose
Arrivo a GRO e parecchia fauna locale
GRO è un grande cantiere e ora le partenze Barcelona Bus sono fuori dall'aerostazione, sulla destra.
Il biglietto A/R costa € 21.
VIAGGIO IN AUTOBUS AEROPORTO GIRONA-BARCELONA ESTACIO' DE NORD
Partenza 10,32
Arrivo 11,46
Ecco l'atmosfera che si vede approcciando la città
Naturalmente mi fiondo velocemente per il mio giro, il tempo è bello, ma si sta bene, ci sono 22 gradi.
Sono poi passato dal porto, sempre spettacolare
Cristoforo Colombo
E poi l'imbocco della Rambla
Vie del centro e la Cattedrale
Piazza Catalunya
Le case di Gaudì
Poi un salto alla Sagrada Familia non poteva non essere fatto, anche se non ci sono entrato, essendoci stato l'anno scorso
Poi il ritorno alla stazione autobus
VIAGGIO IN AUTOBUS BARCELONA ESTACIO' DE NORD-AEROPORTO GIRONA
Partenza 15,00
Arrivo 16,07
A questo punto si sono verificati tutti i disservizi di cui ho parlato nell'altra discussione: il gate inizialmente previsto è stato scambiato con un altro all'ultimo minuto causando grossi problemialle lunghe code che si erano create.
18/05/2009 GRO-BGY
Scheduled 18,25-19,45
Actual 18,29-19,33
Airline RYANAIR
Boeing 737-8AS
Reg. EI-DHT
Delivered to Ryanair on 14/11/2005
L'aereo non era dei più nuovi, ma era in fase di installazione il sistema OnAir, peraltro non avviato durante il volo
A BGY
Ciao ciao....

BGY (45°40'26"N 09°42'15"E) GRO (41°54'03"N 02°45'38"E) 235°*(SW) 698 km
GRO (41°54'03"N 02°45'38"E) BGY (45°40'26"N 09°42'15"E) 50°*(NE) 698 km
Ormai ho ottimizzato I temi e arrivo a BGY un'oretta prima della partenza prevista del volo. Mi reco al gate previsto (12) e assisto ad una di quelle scene molto divertenti che mi fanno capire quanto la gente sia idiota: prima del volo per GRO era in partenza alle 08,05 un Wizzair per BUD e una bella signora, di quelle bionde vestite bene, si presenta all'uscita alle 08,01. Naturalmente sul monitor campeggiava la scritta CLOSED e lei si è agitata moltissimo, dicendo cavolate tipo “e ora chi chiamo, è una compagnia strana, non so neppure a chi telefonare”. Miracolosamente mi sono trattenuto dal dirle “e presentarsi prima no?”.
Comunque sia all'ora prevista è iniziato l'imbarco e mi sono sistemato al posto 24F, per vedere la città di BGY durante la fase di decollo.
18/05/2009 BGY-GRO
Scheduled 08,45-10,10
Actual 08,56-10,05
Airline RYANAIR
Boeing 737-8AS
Reg. EI-DYR
Delivered to Ryanair on 11/12/2008
Ecco il filmato della partenza, da cui si vede la città di Bergamo.
http://www.youtube.com/watch?v=c2BU7S82cmA
Purtroppo sul velivolo in questione non c'era il sistema OnAir che mi sarebbe piaciuto provare.
Il volo verso GRO mi piace particolarmente perché si vede la costa Azzurra e si passa sul mare, entrando di botto in territorio catalano. Si vede anche l'aeroporto di Marsiglia
Anche queste isole sono curiose
Arrivo a GRO e parecchia fauna locale
GRO è un grande cantiere e ora le partenze Barcelona Bus sono fuori dall'aerostazione, sulla destra.
Il biglietto A/R costa € 21.
VIAGGIO IN AUTOBUS AEROPORTO GIRONA-BARCELONA ESTACIO' DE NORD
Partenza 10,32
Arrivo 11,46
Ecco l'atmosfera che si vede approcciando la città
Naturalmente mi fiondo velocemente per il mio giro, il tempo è bello, ma si sta bene, ci sono 22 gradi.
Sono poi passato dal porto, sempre spettacolare
Cristoforo Colombo
E poi l'imbocco della Rambla
Vie del centro e la Cattedrale
Piazza Catalunya
Le case di Gaudì
Poi un salto alla Sagrada Familia non poteva non essere fatto, anche se non ci sono entrato, essendoci stato l'anno scorso
Poi il ritorno alla stazione autobus
VIAGGIO IN AUTOBUS BARCELONA ESTACIO' DE NORD-AEROPORTO GIRONA
Partenza 15,00
Arrivo 16,07
A questo punto si sono verificati tutti i disservizi di cui ho parlato nell'altra discussione: il gate inizialmente previsto è stato scambiato con un altro all'ultimo minuto causando grossi problemialle lunghe code che si erano create.
18/05/2009 GRO-BGY
Scheduled 18,25-19,45
Actual 18,29-19,33
Airline RYANAIR
Boeing 737-8AS
Reg. EI-DHT
Delivered to Ryanair on 14/11/2005
L'aereo non era dei più nuovi, ma era in fase di installazione il sistema OnAir, peraltro non avviato durante il volo
A BGY
Ciao ciao....