[TR] AZ LIN ... FRA cancellato

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
0
45
Pianeta Terra
mi dispiace, ma per i voli da Linatino è abbastanza frequente, ricordo quando ero di casa a Parigi le innumerevoli cancellazioni con trasporto in bus a Malpensa

qui però si evince che è il maltempo a farla da padrone

Certo che alzarsi alle 4,30 per essere a 30 minuti dallo scalo..altro che City airport...!:D

Per sapere veramente se il volo da Francoforte non era arrivato per vari motivi questo lo si poteva vedere dagli arrivi della sera precedente (ultimi voli) e da li capire se raccontavano la verita'.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Si, sembra che il motivo stavolta sia per il Maltempo... sarebbe interessante capire quanti altri voli son stati cancellati per FRA.
Ma a Lin l'assistenza viene data da Sea non AZ?
Sembra solo il mio e LH delle 10,25 ed un paio di LH da MXP. Il maltempo a FRA c'è stato durante la notte, la mia impressione è che AZ, con soli 18 pax abbia preso la palla al balzo confidando di riproteggere tutti su Lufthansa come pare facciano spesso, ma oggi è andata male!

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Certo che alzarsi alle 4,30 per essere a 30 minuti dallo scalo..altro che City airport...!:D

Per sapere veramente se il volo da Francoforte non era arrivato per vari motivi questo lo si poteva vedere dagli arrivi della sera precedente (ultimi voli) e da li capire se raccontavano la verita'.

La mattina sono un pochino lento e non mi piace arrivare in ritardo. In ogni caso da casa mia mi è più comodo MXP, ho il bus malpensa express a 2 minuti.

Il volo della sera da FRA è arrivato regolare, ma bisognerebbe essere certi che sia la stessa macchina.

Citazione:Messaggio inserito da airtraveler
La mattina sono un pochino lento e non mi piace arrivare in ritardo. In ogni caso da casa mia mi è più comodo MXP, ho il bus malpensa express a 2 minuti.
Allora sei masochista....:D! Dai scherzo.

Se l'aeroporto e' lontano allora anticipo molto i tempi ma se dietro l'angolo mi rifiuto di fare altrettanto...:D

Sono stati stamani cancellati le rotazioni
a. MXP-FRA-FCO AZ412-AZ403 EI-DFK
b. LIN-FRA-LIN AZ416-AZ413 EI-DFJ.
Load AZ412 5-53
Load AZ416 7-37.

Ti posso assicurare che alle 7 del mattino è venuto giù il finimondo a FRA!!! Dalle vetrate si vedevano a malapena gli aerei nei finger di fronte. Per un paio d'ore sono atterrati solo intercontinentali. Io provenivo da BKK e avevo il volo per VCE alle 8 del mattino...siamo partiti alle 16:15!!! Sono stati cancellati quasi tutti i voli continentali in partenza e durante la giornata c'erano almeno un altro paio d'ore di ritardo sulle partenze.

Citazione:Messaggio inserito da sondi

Ti posso assicurare che alle 7 del mattino è venuto giù il finimondo a FRA!!! Dalle vetrate si vedevano a malapena gli aerei nei finger di fronte. Per un paio d'ore sono atterrati solo intercontinentali. Io provenivo da BKK e avevo il volo per VCE alle 8 del mattino...siamo partiti alle 16:15!!! Sono stati cancellati quasi tutti i voli continentali in partenza e durante la giornata c'erano almeno un altro paio d'ore di ritardo sulle partenze.

Il grande temporalone micidiale è stato il 23 mattina e non il 21, data di viaggio di airtraveler. E ad onore del vero devo dire che alle 7 del mattino a FRA AZ è stata una delle poche compagnie a partire. Io ero sul AZ401 (EI-DFH). Dovevamo partire alle 6.40. Appena imbarcati ha cominciato a piovere, arrivato il tempo di partire é successo il finimondo. Il comandante avvisa che l'aeroporto è bloccato. Verso le 7.05 ripete l'annuncio. Poi verso le 7.25 anche se non é finito il temporale avvia i motori e con una visibilitá molto ridotta parte. Chi era su LH invece è rimasto a terra (sia x LIN che FCO). Per una volta l'eccezione alla regola. Detto questo devo dire che il volo AZ416 sul quale era airtraveler viene cancellato spessissimo da anni, purtroppo. Se hai appuntamenti cui veramente tieni, evita di prenotarlo. Adesso poi c'é LH appena 10 minuti prima.

Citazione:Messaggio inserito da kilomike

Citazione:Messaggio inserito da sondi

Il grande temporalone micidiale è stato il 23 mattina e non il 21, data di viaggio di airtraveler. E ad onore del vero devo dire che alle 7 del mattino a FRA AZ è stata una delle poche compagnie a partire. Io ero sul AZ401 (EI-DFH). Dovevamo partire alle 6.40. Appena imbarcati ha cominciato a piovere, arrivato il tempo di partire é successo il finimondo. Il comandante avvisa che l'aeroporto è bloccato. Verso le 7.05 ripete l'annuncio. Poi verso le 7.25 anche se non é finito il temporale avvia i motori e con una visibilitá molto ridotta parte. Chi era su LH invece è rimasto a terra (sia x LIN che FCO). Per una volta l'eccezione alla regola. Detto questo devo dire che il volo AZ416 sul quale era airtraveler viene cancellato spessissimo da anni, purtroppo. Se hai appuntamenti cui veramente tieni, evita di prenotarlo. Adesso poi c'é LH appena 10 minuti prima.

scusate, ho sbagliato a scrivere le date. Confermo che il temporale era il 21 come io ero sul volo AZ401 il 21.

Citazione:Messaggio inserito da azhods00

Sono stati stamani cancellati le rotazioni
a. MXP-FRA-FCO AZ412-AZ403 EI-DFK
b. LIN-FRA-LIN AZ416-AZ413 EI-DFJ.
Load AZ412 5-53
Load AZ416 7-37.

azhods00 i tuoi dati sono interessanti, se li ho capiti bene. Su AZ416 il load è 7 business + 37 economy? Perchè se fosse così si avrebbe un totale di 44 pax, non i 18 presenti al boarding. E considerando che a noi hanno comunicato la cancellazione poco prima delle 8, almeno 20 minuti dopo la partenza prevista significa che i pax rimanenti sono stati avvisati (e probabilmente riprotetti) al check-in che dovrebbe essere stato chiuso circa 1 ora prima!
Grazie in anticipo a chi può aiutare.

Alla fine sono riuscto a partire, con 7 ore di ritardo, ed anche a tornare. Ho così provato l'Embraer 170 che è veramente un bel mezzo. Silenzioso, accogliente e con delle poltrone abbastanza comode.
Molto brava l'AAVV dell'andata, sorridente e disponibile e perfettamente fluente in 3 lingue, italiano (non è cosi scontato su AZ!), inglese e perfino tedesco.
Il ritorno di oggi di livello un pochino più basso, ma comunque adeguato. Il tramezzino offerto, pollo formaggio e patè di olive potevano anche risparmiarselo... sono meglio i salatini.

Voto complessivo su AZ, senza considerare la cancellazione: 6+
Rispetto ai miei ultimi voli AZ, di un paio di hanni fà, grande progresso, nessuno di questi è mai andato oltre il 4.