Dopo alcuni mesi di astinenza sono qui a riportarvi il mio ultimo viaggio in terra australiana.
Ispirato in parte dal report di Jetboy, ho colto l'occasione di farmi una vacanza al caldo in novembre e di visitare alcuni amici che vivono da quelle parti.
Si parte da VCE con Qatar per arrivare inizialmente a Melbourne (unica destinazione QR in OZ) ovviamente tutto Y.
dopo 2 orette di viaggio tra bus e treno arrivo a VCE, sbrigo le pratiche di check-in ben in anticipo e con tutta calma passo ai controlli.
carte d'imbarco e custodia gialla per il transito a DOH
il 773 EK che parcheggia fianco al nostro 320 QR A7-AHC (infotografabile purtroppo).
viene chiamato l'imbarco ma nessuno sembra voler imbarcare !! prendo la palla al balzo e mi imbarco per primo così avrò la tranquillità di sistemarmi al mio sedile.
accolto a bordo una a/v mi porta fino al mio posto 25F, c'è un caldo infernale alla domanda sul motivo di ciò viene risposto che per policy dell'aeroporto di Venezia non è possibile accendere l'aria condizionata fermi alla piazzola.
pitch per la mia altezza comodo
ho la fortuna aggiuntiva che il posto centrale non verrà occupato quindi più spazio a disposizione.
decollo in orario da 04R e diretti sui Balcani.
provo a spulciare l'IFE Oryx che gode di buona fama ma ogni contenuto che provo a riprodurre non funziona (scoprirò poi che anche altri posti hanno o stesso problema) e per di più il flight show non funziona su nessun ptv.
il volo procede tranquillo e viene servita la cena e opto per la carne, complessivamente buona.
passiamo Istanbul Ankara per arrivare poi sull'Iraq.
Baghdad
ancora Iraq
Kuwait City
dopo circa 5 ore e mezza atterriamo a Doha e parcheggiamo ai remoti.
saliamo sul bus e dopo un bel po' di strada arriviamo prima al terminal arrivi (tag blu) e poi al terminal connessioni (tag giallo).
sono le 23.00 ed il terminal è pieno di gente in attesa dell'imbarco. il terminal in sé non è nulla di particolare, non c'è proprio nulla, ma ha free wifi ovunque..ottimo!!!
il tempo passa veloce e viene chiamato il gate per MEL, è necessario passare un'altro controllo bagagli prima di accedervi ma molto meno rigido rispetto ai normali controlli.
fortunatamente questa vola il giro in bus è relativamente breve e siamo subito alla scala posteriore del nostro 77L A7-BBD. è la prima volta che mi imbarco su un wb dalle scale.
il mio posto 30A è poco distante dalla porta, all'interno non si riescono a fare molte foto per via delle luci basse
IFE finalmente funzionante
un vicino
per il momento sono da solo sull'intera fila di 3, ci spero fino all'ultimo ma purtroppo arriva il passeggero del posto sul corridoio…alla fine non è andata poi così male ho ancora una vola il posto centrale vuoto.
decollo in orario e prua verso l'oceano Indiano, viene subito servita la cena (sono le 2.00 circa) in totale durante il volo vengono serviti 3 pasti di cui 2 cene ed 1 colazione.
dopo aver dormito un po' faccio tappa al bagno dove eseguo il rito forumistico
fuori intanto albeggia
panorama uguale per tutto il volo
dettaglio dell'estremità alare, si nota decisamente la flessione.
in men che non si dica tramonta
anche se non manca molto all'arrivo
atterraggio al Tullamarine sulla 16 in perfetto orario, parcheggiamo fianco ad un 340 EY… certo che partire con un 77W di fianco a DOH ed arrivare a MEL e trovandosi invece un 340 non è la stessa cosa
sbarco veloce e procedo verso l'immigrazione dove impiegherò solo 2 minuti per sbrigare il tutto.
Recuperato il bagaglio prendo il primo taxi per fiondarmi in albergo dove arriverò alle 23.45 morto di sonno.
...
Ispirato in parte dal report di Jetboy, ho colto l'occasione di farmi una vacanza al caldo in novembre e di visitare alcuni amici che vivono da quelle parti.
Si parte da VCE con Qatar per arrivare inizialmente a Melbourne (unica destinazione QR in OZ) ovviamente tutto Y.
dopo 2 orette di viaggio tra bus e treno arrivo a VCE, sbrigo le pratiche di check-in ben in anticipo e con tutta calma passo ai controlli.
carte d'imbarco e custodia gialla per il transito a DOH

il 773 EK che parcheggia fianco al nostro 320 QR A7-AHC (infotografabile purtroppo).

viene chiamato l'imbarco ma nessuno sembra voler imbarcare !! prendo la palla al balzo e mi imbarco per primo così avrò la tranquillità di sistemarmi al mio sedile.
accolto a bordo una a/v mi porta fino al mio posto 25F, c'è un caldo infernale alla domanda sul motivo di ciò viene risposto che per policy dell'aeroporto di Venezia non è possibile accendere l'aria condizionata fermi alla piazzola.
pitch per la mia altezza comodo

ho la fortuna aggiuntiva che il posto centrale non verrà occupato quindi più spazio a disposizione.
decollo in orario da 04R e diretti sui Balcani.
provo a spulciare l'IFE Oryx che gode di buona fama ma ogni contenuto che provo a riprodurre non funziona (scoprirò poi che anche altri posti hanno o stesso problema) e per di più il flight show non funziona su nessun ptv.

il volo procede tranquillo e viene servita la cena e opto per la carne, complessivamente buona.

passiamo Istanbul Ankara per arrivare poi sull'Iraq.
Baghdad

ancora Iraq

Kuwait City

dopo circa 5 ore e mezza atterriamo a Doha e parcheggiamo ai remoti.
saliamo sul bus e dopo un bel po' di strada arriviamo prima al terminal arrivi (tag blu) e poi al terminal connessioni (tag giallo).
sono le 23.00 ed il terminal è pieno di gente in attesa dell'imbarco. il terminal in sé non è nulla di particolare, non c'è proprio nulla, ma ha free wifi ovunque..ottimo!!!
il tempo passa veloce e viene chiamato il gate per MEL, è necessario passare un'altro controllo bagagli prima di accedervi ma molto meno rigido rispetto ai normali controlli.
fortunatamente questa vola il giro in bus è relativamente breve e siamo subito alla scala posteriore del nostro 77L A7-BBD. è la prima volta che mi imbarco su un wb dalle scale.
il mio posto 30A è poco distante dalla porta, all'interno non si riescono a fare molte foto per via delle luci basse
IFE finalmente funzionante

un vicino

per il momento sono da solo sull'intera fila di 3, ci spero fino all'ultimo ma purtroppo arriva il passeggero del posto sul corridoio…alla fine non è andata poi così male ho ancora una vola il posto centrale vuoto.
decollo in orario e prua verso l'oceano Indiano, viene subito servita la cena (sono le 2.00 circa) in totale durante il volo vengono serviti 3 pasti di cui 2 cene ed 1 colazione.
dopo aver dormito un po' faccio tappa al bagno dove eseguo il rito forumistico


fuori intanto albeggia

panorama uguale per tutto il volo

dettaglio dell'estremità alare, si nota decisamente la flessione.

in men che non si dica tramonta

anche se non manca molto all'arrivo

atterraggio al Tullamarine sulla 16 in perfetto orario, parcheggiamo fianco ad un 340 EY… certo che partire con un 77W di fianco a DOH ed arrivare a MEL e trovandosi invece un 340 non è la stessa cosa

sbarco veloce e procedo verso l'immigrazione dove impiegherò solo 2 minuti per sbrigare il tutto.
Recuperato il bagaglio prendo il primo taxi per fiondarmi in albergo dove arriverò alle 23.45 morto di sonno.
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