OKOK lo so che sono ripetitivo, ancora Madrid, ma ho cambiato macchina fotografica e volevo sapere che ne pensate della nuova compatta, una Casio EX-FH100.
Si è trattato di una scelta sofferta, perché ero straindeciso, ma secondo me il risultato non è malaccio.
Premetto che son tornato un'ora fa e sto buttando giù questo TR davvero in condizioni un po' pietose, ma ero ansioso di mostrarvi le foto.
Quindi ancora una volta sono andato a Madrid e, una volta tanto, ho lasciato il bel tempo per beccarmi una giornata abbastanza brutta, piovosa e fresca.
Ecco il tragitto previsto per la giornata
BGY (45°40'26"N 09°42'15"E) MAD (40°29'37"N 03°34'00"W) 246°*(SW) 1222 km
MAD (40°29'37"N 03°34'00"W) BGY (45°40'26"N 09°42'15"E) 57°*(NE) 1222 km
Total: 2444 km
Stavolta sono andato a BGY, quindi tutto comodo, tutto bello
Il bar della nuova zona partenze, che secondo me sconta una scelta infelice nei pavimenti, belli a vedersi, con i listelli di parquet, ma estremamente delicati e già del tutto rovinati, dopo poco tempo dall'apertura dell'area
Gate 12, zona vecchia. Naturalmente l'aereo arriva molto prima del previsto e inizia subito l'imbarco. Le cose si svolgono molto velocemente, con l'invio dei passeggeri già alla porta del gate, in modo da accelerare al massimo le procedure.
19.02.2011 BGY-MAD
Scheduled 08,40-11,00
Actual 08,35-10,41
Airline RYANAIR
Boeing 737-800
Reg. EI-ENI
Delivered to Ryanair on 13/01/2011
Flight fare (all included) € 14,99
Booking date 22.11.2010
Notare la data di consegna dell'aereo, il 13 gennaio e si vede. E' immacolato
L'imbarco si conclude velocemente e presto si fa pushback. Il decollo avviene con 5 minuti d anticipo sul previsto
Le Alpi sono sempre spettacolari
Si entra in Spagna
L'aeroporto di Girona
Guardate cosa ho beccato
Arrivato a Madrid non so bene che fare perché il tempo è infame. Decido però di vedere qualcosa che non ho mai visto: i grattacieli.
Ecco i primi, davvero spettacolari (notare la mano che regge l'ombrello)
Poi vado alla ricerca delle famose quattro torri, che però, a causa del tempo allucinante, sono spettacolari in un altro senso, se ne vede solo un pezzo...
Torno a prendere la metro e decido di andare al museo del Prado, che non ho mai visto, penso di approfittare della pioggia per fare una bella visita. Mi avvicino e vedo una coda allucinante. Non posso certo spendere le poche ore che ho in coda.... così vado di nuovo verso la Puerta del Sol
Poi, ovviamente, verso Plaza Mayor
Il palazzo Reale
Verso la Piazza di Spagna
Scendo i giardini del palazzo Reale, verso Principe Pio
Faccio il solito giro sul fiume, che trovo sempre spettacolare
Di nuovo su, verso la città alta
Il mercato si San Miguel
Che cose meravigliose, ma per me troppo sofisticate
Di nuovo Plaza Mayor
la Puerta del Sol
La stazione metro Sol
Guardate un po' che ha fatto questi vagoni della metro...
Nuevos Ministerios, da cui parte la linea metro per l'aeroporto. Ricordo che entrando o uscendo dalle stazioni metro Aeropuerto 1-2-3 il biglietto costa € 2 anziché 1.
Io non riesco a non visitare il T4, mi piace troppo!!!!
Poi prendo la navetta e raggiungo il T1, da dove parte Ryanair
19.02.2011 MAD-BGY
Scheduled 18,45-21,00
Actual 19,00-20,43
Airline RYANAIR
Boeing 737-800
Reg. EI-ENP
Delivered to Ryanair on 28/01/2011
Booking date 22.11.2010
Faccio notare l'età anche di questo aereo. Credo di avere beccato oggi il daytrip con aerei con età media più bassa.
Che ne pensate di questa foto? A me piace.
Chi dice che il pitch su Ryan è troppo risicato? Io sono stato benissimo
Ciao!!!!
E ora basta Madrid....
Che ne pensate della compatta, considerando il tempo? Secondo me non è malaccio. Non è certo fenomenale, ma essendo una piccoletta, per oggi mi ha soddisfatto.
Si è trattato di una scelta sofferta, perché ero straindeciso, ma secondo me il risultato non è malaccio.
Premetto che son tornato un'ora fa e sto buttando giù questo TR davvero in condizioni un po' pietose, ma ero ansioso di mostrarvi le foto.
Quindi ancora una volta sono andato a Madrid e, una volta tanto, ho lasciato il bel tempo per beccarmi una giornata abbastanza brutta, piovosa e fresca.
Ecco il tragitto previsto per la giornata

BGY (45°40'26"N 09°42'15"E) MAD (40°29'37"N 03°34'00"W) 246°*(SW) 1222 km
MAD (40°29'37"N 03°34'00"W) BGY (45°40'26"N 09°42'15"E) 57°*(NE) 1222 km
Total: 2444 km
Stavolta sono andato a BGY, quindi tutto comodo, tutto bello
Il bar della nuova zona partenze, che secondo me sconta una scelta infelice nei pavimenti, belli a vedersi, con i listelli di parquet, ma estremamente delicati e già del tutto rovinati, dopo poco tempo dall'apertura dell'area
Gate 12, zona vecchia. Naturalmente l'aereo arriva molto prima del previsto e inizia subito l'imbarco. Le cose si svolgono molto velocemente, con l'invio dei passeggeri già alla porta del gate, in modo da accelerare al massimo le procedure.
19.02.2011 BGY-MAD
Scheduled 08,40-11,00
Actual 08,35-10,41
Airline RYANAIR
Boeing 737-800
Reg. EI-ENI
Delivered to Ryanair on 13/01/2011
Booking date 22.11.2010
Notare la data di consegna dell'aereo, il 13 gennaio e si vede. E' immacolato
L'imbarco si conclude velocemente e presto si fa pushback. Il decollo avviene con 5 minuti d anticipo sul previsto
Le Alpi sono sempre spettacolari
Si entra in Spagna
L'aeroporto di Girona
Guardate cosa ho beccato
Arrivato a Madrid non so bene che fare perché il tempo è infame. Decido però di vedere qualcosa che non ho mai visto: i grattacieli.
Ecco i primi, davvero spettacolari (notare la mano che regge l'ombrello)
Poi vado alla ricerca delle famose quattro torri, che però, a causa del tempo allucinante, sono spettacolari in un altro senso, se ne vede solo un pezzo...
Torno a prendere la metro e decido di andare al museo del Prado, che non ho mai visto, penso di approfittare della pioggia per fare una bella visita. Mi avvicino e vedo una coda allucinante. Non posso certo spendere le poche ore che ho in coda.... così vado di nuovo verso la Puerta del Sol
Poi, ovviamente, verso Plaza Mayor
Il palazzo Reale
Verso la Piazza di Spagna
Scendo i giardini del palazzo Reale, verso Principe Pio
Faccio il solito giro sul fiume, che trovo sempre spettacolare
Di nuovo su, verso la città alta
Il mercato si San Miguel
Che cose meravigliose, ma per me troppo sofisticate
Di nuovo Plaza Mayor
la Puerta del Sol
La stazione metro Sol
Guardate un po' che ha fatto questi vagoni della metro...
Nuevos Ministerios, da cui parte la linea metro per l'aeroporto. Ricordo che entrando o uscendo dalle stazioni metro Aeropuerto 1-2-3 il biglietto costa € 2 anziché 1.
Io non riesco a non visitare il T4, mi piace troppo!!!!
Poi prendo la navetta e raggiungo il T1, da dove parte Ryanair
19.02.2011 MAD-BGY
Scheduled 18,45-21,00
Actual 19,00-20,43
Airline RYANAIR
Boeing 737-800
Reg. EI-ENP
Delivered to Ryanair on 28/01/2011
Booking date 22.11.2010
Faccio notare l'età anche di questo aereo. Credo di avere beccato oggi il daytrip con aerei con età media più bassa.
Che ne pensate di questa foto? A me piace.
Chi dice che il pitch su Ryan è troppo risicato? Io sono stato benissimo
Ciao!!!!
E ora basta Madrid....
Che ne pensate della compatta, considerando il tempo? Secondo me non è malaccio. Non è certo fenomenale, ma essendo una piccoletta, per oggi mi ha soddisfatto.
Ultima modifica: