[TR] Ancora Madrid 19.02.2011

bourne

Principiante
Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
86
Leno (BS)
OKOK lo so che sono ripetitivo, ancora Madrid, ma ho cambiato macchina fotografica e volevo sapere che ne pensate della nuova compatta, una Casio EX-FH100.
Si è trattato di una scelta sofferta, perché ero straindeciso, ma secondo me il risultato non è malaccio.

Premetto che son tornato un'ora fa e sto buttando giù questo TR davvero in condizioni un po' pietose, ma ero ansioso di mostrarvi le foto.

Quindi ancora una volta sono andato a Madrid e, una volta tanto, ho lasciato il bel tempo per beccarmi una giornata abbastanza brutta, piovosa e fresca.

Ecco il tragitto previsto per la giornata

map1.gif

BGY (45°40'26"N 09°42'15"E) MAD (40°29'37"N 03°34'00"W) 246°*(SW) 1222 km
MAD (40°29'37"N 03°34'00"W) BGY (45°40'26"N 09°42'15"E) 57°*(NE) 1222 km

Total: 2444 km

Stavolta sono andato a BGY, quindi tutto comodo, tutto bello

Il bar della nuova zona partenze, che secondo me sconta una scelta infelice nei pavimenti, belli a vedersi, con i listelli di parquet, ma estremamente delicati e già del tutto rovinati, dopo poco tempo dall'apertura dell'area

CIMG0261.JPG

Gate 12, zona vecchia. Naturalmente l'aereo arriva molto prima del previsto e inizia subito l'imbarco. Le cose si svolgono molto velocemente, con l'invio dei passeggeri già alla porta del gate, in modo da accelerare al massimo le procedure.

CIMG0262.JPG

19.02.2011 BGY-MAD
Scheduled 08,40-11,00
Actual 08,35-10,41
Airline RYANAIR
Boeing 737-800
Reg. EI-ENI
Delivered to Ryanair on 13/01/2011
Flight fare (all included) € 14,99
Booking date 22.11.2010

Notare la data di consegna dell'aereo, il 13 gennaio e si vede. E' immacolato

CIMG0264.JPG

L'imbarco si conclude velocemente e presto si fa pushback. Il decollo avviene con 5 minuti d anticipo sul previsto

CIMG0273.JPG

CIMG0274.JPG

CIMG0275.JPG

CIMG0277.JPG

CIMG0278.JPG

CIMG0280.JPG

Le Alpi sono sempre spettacolari

CIMG0282.JPG

Si entra in Spagna

CIMG0284.JPG

L'aeroporto di Girona

CIMG0292.JPG

Guardate cosa ho beccato

CIMG0295.JPG

CIMG0296.JPG

Arrivato a Madrid non so bene che fare perché il tempo è infame. Decido però di vedere qualcosa che non ho mai visto: i grattacieli.

Ecco i primi, davvero spettacolari (notare la mano che regge l'ombrello)

CIMG0300.JPG

Poi vado alla ricerca delle famose quattro torri, che però, a causa del tempo allucinante, sono spettacolari in un altro senso, se ne vede solo un pezzo...

CIMG0302.JPG

CIMG0303.JPG

CIMG0304.JPG

Torno a prendere la metro e decido di andare al museo del Prado, che non ho mai visto, penso di approfittare della pioggia per fare una bella visita. Mi avvicino e vedo una coda allucinante. Non posso certo spendere le poche ore che ho in coda.... così vado di nuovo verso la Puerta del Sol

CIMG0308.JPG

Poi, ovviamente, verso Plaza Mayor

CIMG0310.JPG

CIMG0313.JPG

Il palazzo Reale

CIMG0314.JPG

Verso la Piazza di Spagna

CIMG0315.JPG

CIMG0317.JPG

Scendo i giardini del palazzo Reale, verso Principe Pio

CIMG0319.JPG

Faccio il solito giro sul fiume, che trovo sempre spettacolare

CIMG0321.JPG

CIMG0322.JPG

CIMG0323.JPG

CIMG0324.JPG

CIMG0325.JPG

CIMG0327.JPG

Di nuovo su, verso la città alta

CIMG0329.JPG

Il mercato si San Miguel

CIMG0333.JPG

Che cose meravigliose, ma per me troppo sofisticate

CIMG0335.JPG

CIMG0336.JPG

Di nuovo Plaza Mayor

CIMG0337.JPG

la Puerta del Sol

CIMG0342.JPG

CIMG0343.JPG

La stazione metro Sol

CIMG0345.JPG

Guardate un po' che ha fatto questi vagoni della metro...

CIMG0347.JPG

Nuevos Ministerios, da cui parte la linea metro per l'aeroporto. Ricordo che entrando o uscendo dalle stazioni metro Aeropuerto 1-2-3 il biglietto costa € 2 anziché 1.

CIMG0350.JPG

Io non riesco a non visitare il T4, mi piace troppo!!!!

CIMG0353.JPG

CIMG0354.JPG

CIMG0356.JPG

CIMG0358.JPG

Poi prendo la navetta e raggiungo il T1, da dove parte Ryanair

19.02.2011 MAD-BGY
Scheduled 18,45-21,00
Actual 19,00-20,43
Airline RYANAIR
Boeing 737-800
Reg. EI-ENP
Delivered to Ryanair on 28/01/2011
Flight fare (all included) € 14,99
Booking date 22.11.2010

Faccio notare l'età anche di questo aereo. Credo di avere beccato oggi il daytrip con aerei con età media più bassa.

Che ne pensate di questa foto? A me piace.

CIMG0359.JPG

Chi dice che il pitch su Ryan è troppo risicato? Io sono stato benissimo

CIMG0366.JPG

Ciao!!!!

CIMG0370.JPG

E ora basta Madrid....

Che ne pensate della compatta, considerando il tempo? Secondo me non è malaccio. Non è certo fenomenale, ma essendo una piccoletta, per oggi mi ha soddisfatto.

Ultima modifica:
Grande Bourne! I tuoi quarterdaytrip TR sono favolosi e io gli metterei soto un file chiamato Bourne Identity

La compatina funziona alla grande direi. Belle foto. Sopratutto l'autoscato ha qualcosa da club level

Sei tutti noi!!

piccola correzione, hai scritto Easyjet anzichè Ryanair nella didascalia del BGY-MAD. Per il resto...tutto perfetto e le foto dell'aereo di Wizz son spettacolari! ;)

Bello,grazie per averlo condiviso.
Se vuoi un consiglio,prossima volta che trovi pioggia vai al Thyssen...a me è piaciuto un sacco.
Mentre per la prossima volta che trovi sole,fai un salto a Toledo,se non ci sei mai stato.Con la renfe in un'ora ci arrivi.
w il low profile!

Ho dimenticato di dirvi una cosa che ho scoperto proprio ieri.
Lo so, riderete parecchio, ma da sempre vedevo una cosa che non riuscivo a capire cosa fosse.
Volando, capitava di vedere una scia nera al di fuori dall'aereo, ma non in corrispondenza dei motori, più a destra. Da tempo incommensurabile mi chiedevo cosa fosse, ieri sono riuscito a darmi una risposta: è l'ombra del nostro contrail sulle nuvole sottostanti!!!!!

Meglio tardi che mai!!!!

Grazie del Tr. Le foto sono venute molto belle, spettacoli quelle col Wizzair e del T4 (prima o poi vedrò).

Quoto chi ti consiglia di andare a vedere Toledo (si fa in giornata), così come l'Escorial.
Se ti piace l'arte moderna, c'è anche il Museo Reina Sofia.

Prima o poi la dovrò provare pure io l'ebrezza di fare un day trip in Europa. Finora mi sono azzardato solo in Italia...

Bella Madrid, bello il T4, brutto il tempo (capita :D) e ottime le foto. Grazie.

Bellino come TR. Però complimenti davvero, hai avuto una gran fortuna a beccare quel wizz air2air.

Ho dimenticato di dirvi una cosa che ho scoperto proprio ieri.
Lo so, riderete parecchio, ma da sempre vedevo una cosa che non riuscivo a capire cosa fosse.
Volando, capitava di vedere una scia nera al di fuori dall'aereo, ma non in corrispondenza dei motori, più a destra. Da tempo incommensurabile mi chiedevo cosa fosse, ieri sono riuscito a darmi una risposta: è l'ombra del nostro contrail sulle nuvole sottostanti!!!!!

Meglio tardi che mai!!!!

Non ci crederai, ma a volte si vede anche a sinistra