[TR] AIR MALTA - VIVA LA PASTINA

ALESSIO78

Partecipante Attivo
Utente Registrato
9 Giugno 2010
640
184
0
Millano
...un altro nebbioso, freddo e umido week end di gennaio si avvicina.... dopo le solite 8-10 ore di ufficio a contatto col pubblico ho bisogno di evadere... che fare??? palestra? sauna? ginnastica da camera??? si certo ma anche no.... leviamoci dalle scatole e andiamo a cercare un po di sole e un po di cielo azzurro... ma dove? nn voglio spendere tanto e ho solo sabato e domenica a disposizione....ma si dai ho deciso dopo 13 anni è ora di tornare a Malta e farmi un giretto a La Valletta.
Scelgo Air Malta poiché Ryan non vola il sabato da BGY.

sabato mattina
Metro gialla piu' Linate shuttle ed eccomi al Forlanini

momento fauna locale, meridiana 73G, KLM 73G, BA320, A320 Aer Lingus e Alitalia 320 Special Livery

ed ecco che arriva anche il mio Air Malta 320, livrea viva, colorata, allegra..... si ti prego portami via da 'sto grigiore....

arriva il momento dell'imbarco e tramite il solito interpista salgo sull'aereo.. rigorosamente ultima fila posto 28F

eccomi a bordo... l'aeromobile non è nuovissimo ma ben tenuto

safety on board always!!!

rivista di bordo

benvenuti a bordo

...dalla rivista di bordo diamo un'occhiata alla flotta Air Malta

... e finalmente il momento del decollo.....

solita viratona e inizia la salita verso un clima migliore

finalmente un po di sole

dove siamo???

l'equipaggio si muove ... la pappa è in arrivo, tutte davvero simpatiche, sorridenti e carine una addirittura per il mio accento mi ha preso per australiano......

ancora con 'sta acqua??????????????? noooooooooo io voglio l'achoooooool; purtroppo è a pagamento....

... intanto il volo prosegue

inizia la discesa

signori e signore benvenuti a Malta, temperatura esterna 18 gradi

FINE PRIMA PARTE OT + PARTE FINALE IN ARRIVO

Ultima modifica:
Bello. Che grigiore a Milano. Attendo di scoprire il perchè della pastina nel titolo.

Alla grande, mai stato a Malta, sono curioso di vedere l'OT.

p.s. domandina teNNica, ma cosa sono quelle antennine sugli sharklets?

OT

...finalmente al caldo, prendo un taxi e mi reco in albergo, un albergo proprio nel centro di La Valletta, un albergo che consiglio

la mia stanza

vista dalla finestra

mi muovo anche perche' non voglio perdere neanche un minuto e quindi in men che nn si dica mi ritrovo in strada

un azzurro/blu accecante

...altri scorci del centro storico

Fontana del tritone

intanto il tramonto inizia a fare capolino

viale del tramonto? :)

che bei colori

domenica mattina mi aspetta un ultimo giro mattutino e poi si va in aeroporto

... in avvicinamento

....nel guardare in basso mi è venuto il vuoto d'aria......

FINE OT IN ARRIVO ULTIMA PARTE

TR rientro

prime ore del pomeriggio, prendo il taxi e arrivo in aeroporto rendendomi conto che forse sono arrivato un po troppo in anticipo... poco male... intanto diamo un'occhiata alla partenze di oggi

oggi il volo sarà full economy - no business- chiedo e ottengo il posto 1A, imbarco tramite solito interpista

eccomi a bordo

spazio per le gambe

iniziamo a muoverci e infine decolliamo

Lufthansa technik?

Malta airport

cominciamo e salire di quota

in quota l'equipaggio si prepara a servire il rancio

ecco la pappa!!

...mi sa che non avete ancora capito..... non la voglio l'acqua!!!!!! datemi alcohol!!!!!

e infine.................. LA PASTINA!!!!!! GRAAAANDE I LOVE YOU :)

vediamo dove siamo.....

inizia a fare buio e nel frattempo il pilota ci avverte che a Linate c'e una "leggerissima" nebbia e che c'e la concreta possibilità di dover atterrare a Malpensa....

30 minuti piu' tardi "l'emergenza" rientra... atterreremo a Linate, iniziamo a scendere......

atterriamo in un muro di nebbia. TR FINITO

Ultima modifica:
Ti ringrazio per il report.

Dal mio punto di vista reputo Malta in generale un posto veramente orripilante e deprimente, sia per gli autoctoni, sia da un punto di vista paesaggistico (sembra di essere a Maiorca dopo un conflitto nucleare), sia per la nutrita presenza di turisti scandinavi/anglosassoni della peggio specie.

In confronto la periferia degradata di Catania sembra Beverly Hills.

Dal mio punto di vista reputo Malta in generale un posto veramente orripilante e deprimente, sia per gli autoctoni, sia da un punto di vista paesaggistico (sembra di essere a Maiorca dopo un conflitto nucleare), sia per la nutrita presenza di turisti scandinavi/anglosassoni della peggio specie.

Mia moglie ti darebbe 10+

Sei il mio idolo io c'ero stato nel lontano 1976 e quindi i ricordi erano affievoliti ma avevo avuto piu' o meno la tua impressione, a parte il fatto dei turisti allora eran diversi, pensa che l'unica cosa che ricordavo di "positivo" era che l'organo della cattedrale fosse stato fatto da un artigiano di Varese !!!!

S T R A Q U O T O !