Ciao a tutti!!!
Grazie a qualche decine di migliaia di miglia accumulate nel corso nel 2007, ho deciso di "regalarmi" una piccola vacanzina negli states in compagnia di mio fratello.
L'andata (VRN-CDG-JFK) è stata effettuata con AF, mentre il ritorno (JFK-AMS-BLQ) con KL.
Partenza il 28-05, volo VRN-CDG con il solito ERJ 145
Volo tranquillo, solite turbolenze sulle Alpi, volo semi deserto (15 Pax)
Avvicinamento
Finale e rullaggio
Un pò di locali, tra cui TAM new livery
Il nostro aereo
La partenza ragala subito un'emozione: il bestione si allinea, motori che urlano, cinque metri di corsa e... inchiodata mostruosa!! La gente che inizia a guardarsi un po' stranita mentre io scoppio in un'allegra risata. Il comandante interviene: "Je suis desolè...bla bla bla..." dice che gli hanno ritardato il decollo di un paio di minuti...ma quando è già in rincorsa? Bah...
Si parte, volo tranquillo, servizio ok, fatta eccezione per un pitch mortale e il PTV bloccato.
Atterraggio, airtrain, subway e siamo in hotel verso mezzanotte locale.
Giovedi' 29: Financial District
Ground zero e dintorni
Ponte di Brooklyn
Venerdì 30: Soho e Tribeca
Little Italy e China Town
Union Square e Park Avenue
Madison Square Garden
5th Avenue e dintorni
Moma
Times Square
Sabato dedicato interamente allo shopping tra Woodbury Outlet e 5th strada
Domenica 01:New York Times
Ho obbligato mio fratello a seguirmi (nonostante una fascite plantare) per visitare la portaerei Intrepid: arrivati, ho scoperto con gran gioia che non c'era proprio nulla perchè stanno rifacendo il molo e il tutto sarà inaugurato ad Ottobre...che fortuna!!!
Palazzo di vetro
tipi da Times Square
In serata subway e airtrain fino al T4 del JFK
Un po' di scatti, purtroppo filtrati dalle vetrate non proprio pulite
I due (ex) fratellini
e per finire ecco il bestione del ritorno
Volo di ritorno tranquillo, impreziosito da un posto sulle uscite di emergenza
Ad AMS purtroppo non sono riuscito a fare foto perchè la macchina mi si è scaricata improvvisamente, un peccato perchè la fauna era molto varia.
Spero di non avervi annoiato, ciao!!!
Matteo
Grazie a qualche decine di migliaia di miglia accumulate nel corso nel 2007, ho deciso di "regalarmi" una piccola vacanzina negli states in compagnia di mio fratello.
L'andata (VRN-CDG-JFK) è stata effettuata con AF, mentre il ritorno (JFK-AMS-BLQ) con KL.
Partenza il 28-05, volo VRN-CDG con il solito ERJ 145

Volo tranquillo, solite turbolenze sulle Alpi, volo semi deserto (15 Pax)

Avvicinamento

Finale e rullaggio

Un pò di locali, tra cui TAM new livery

Il nostro aereo

La partenza ragala subito un'emozione: il bestione si allinea, motori che urlano, cinque metri di corsa e... inchiodata mostruosa!! La gente che inizia a guardarsi un po' stranita mentre io scoppio in un'allegra risata. Il comandante interviene: "Je suis desolè...bla bla bla..." dice che gli hanno ritardato il decollo di un paio di minuti...ma quando è già in rincorsa? Bah...
Si parte, volo tranquillo, servizio ok, fatta eccezione per un pitch mortale e il PTV bloccato.
Atterraggio, airtrain, subway e siamo in hotel verso mezzanotte locale.
Giovedi' 29: Financial District

Ground zero e dintorni

Ponte di Brooklyn

Venerdì 30: Soho e Tribeca

Little Italy e China Town

Union Square e Park Avenue

Madison Square Garden

5th Avenue e dintorni

Moma

Times Square

Sabato dedicato interamente allo shopping tra Woodbury Outlet e 5th strada
Domenica 01:New York Times

Ho obbligato mio fratello a seguirmi (nonostante una fascite plantare) per visitare la portaerei Intrepid: arrivati, ho scoperto con gran gioia che non c'era proprio nulla perchè stanno rifacendo il molo e il tutto sarà inaugurato ad Ottobre...che fortuna!!!

Palazzo di vetro

tipi da Times Square

In serata subway e airtrain fino al T4 del JFK
Un po' di scatti, purtroppo filtrati dalle vetrate non proprio pulite

I due (ex) fratellini

e per finire ecco il bestione del ritorno

Volo di ritorno tranquillo, impreziosito da un posto sulle uscite di emergenza
Ad AMS purtroppo non sono riuscito a fare foto perchè la macchina mi si è scaricata improvvisamente, un peccato perchè la fauna era molto varia.
Spero di non avervi annoiato, ciao!!!
Matteo