Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Intanto Toto ostenta (finta) sicurezza...
-----------------------------
Alitalia, Toto ottimista
"La privatizzazione si farà"
"A fine mese vedrete, poi ne parleremo": è ottimista Carlo Toto, patron di Air One, sull'esito della gara per la privatizzazione di Alitalia. Le voci insistenti sulle difficoltà nel confronto con il Tesoro, ci tiene a ribadire, "sono solo chiacchiere dei giornali".
"C'è un clima di fiducia" sottolinea ancora Toto, che esclude un piano alternativo di via XX settembre per arrivare ad un commissariamento nel caso in cui fallisse la gara per la privatizzazione.
Un'ipotesi, questa, riportata dal Corriere della Sera, secondo cui ci sarebbero anche altre due possibilità allo studio del governo: da una parte l'apertura di una trattativa con soggetti diversi (in questo caso però i tempi si allugherebbero a dismisura); dall'altra, un'ipotesi che il quotidiano definisce "intermedia".
E che riguarda una trattativa privata con tutti e tre i contendenti che avevano presentato l'offerta non vincolante: Air One, Tpg-Matlin-Mediobanca e Aeroflot-Unicredit.
Ipotesi molto fondata, stando a quanto scrive il giornale di via Solferino, perchè il governo pare abbia già verificato la disponibilità di almeno un altro concorrente, il fondo Usa Tpg. Il quale avrebbe posto però quattro condizioni: far entrare nuovi investitori italiani, razionalizzare le rotte, negoziare coi sindacati e modificare statuto e assetto azionario. In cambio Tpg offrirebbe lo sviluppo delle rotte e dell'occupazione.
Possibilità che non scalfiscono l'ottimismo di Toto: "La privatizzazione va avanti - dice - e alla fine Alitalia sarà privatizzata".
E il manager esprime fiducia anche sul confronto con i sindacati per il risanamento della nostra compagnia di bandiera: per trovare un accordo, conclude "ci vuole il tempo che ci vuole".
Tgfin.it
----------------------
E i polli ovviamente ci credono...
ALITALIA 0,81 +3,85%