Toronto Hub per il nord America?

TSF07

Utente Registrato
16 Novembre 2006
2,126
14
Sistema aeroportuale Venezia/Treviso
Diciamo che se la sono studiata davvero molto bene... Ora non resta che aspettare e vedere se e quando comincerà a spostarsi il traffico!
Ed io, gran frequentatore di YYZ, dico: Lester B. Pearson, GOOD JOB! [:304]

Per i Sudamericani può essere un' ottima opportunità, per gli Europei il risparmio di tempo è elevato se non diretti negli USA, se invece vanno dallo zio Sam con un volo in connessione Toronto può fornire la comodità di non dover fare l' immigration inutilmente e la possibilità di spedire il bagaglio a destinazione, cose normali da noi, ma che gli USA non permettono. Toronto ha anche una buona posizione geografica se si va nel Midwest, anche se non credo che il numero di collegamenti sia paragonabile.

Facendo scalo negli USA attualmente è impossibile prevedere quanto tempo ci vorrà a passare i controlli e rifare il check in, bisogna calcolare il peggio e prevere trasferimenti lunghissimi, se Toronto permetterà transiti in tempi europei avrà un buon atout. Per i Sudamericani poi è una manna evitare le centinaia di dollari del visto USA, che viene spesso negato e richiede tempi lunghissimi. A risentirne sarà probabilmente Iberia.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Per i Sudamericani può essere un' ottima opportunità, per gli Europei il risparmio di tempo è elevato se non diretti negli USA, se invece vanno dallo zio Sam con un volo in connessione Toronto può fornire la comodità di non dover fare l' immigration inutilmente e la possibilità di spedire il bagaglio a destinazione, cose normali da noi, ma che gli USA non permettono. Toronto ha anche una buona posizione geografica se si va nel Midwest, anche se non credo che il numero di collegamenti sia paragonabile.

Facendo scalo negli USA attualmente è impossibile prevedere quanto tempo ci vorrà a passare i controlli e rifare il check in, bisogna calcolare il peggio e prevere trasferimenti lunghissimi, se Toronto permetterà transiti in tempi europei avrà un buon atout. Per i Sudamericani poi è una manna evitare le centinaia di dollari del visto USA, che viene spesso negato e richiede tempi lunghissimi. A risentirne sarà probabilmente Iberia.

La penso esattamente come te! [:301]

@marcogiov

Non credi, pero', che dover fare due immigrations sia una palla assurda? Se uno dovesse fare un volo Europa-Usa via YYZ dovrebbe prima farsi le code per l'ingresso in Canada (anche se in transito) e poi, una volta negli USA, quelle americane. Mia sorella e' andata di recente in Canada e ha trovato il loro interrogatorio molto duro e ha dovuto aspettare un po' prima che le dessero l'ok per entrare. Lo stesso e' successo ad altri miei colleghi e amici che sono andati a Montreal e Toronto.

Quello che ho scritto vale solo nell' ipotesi (che mi sembrava implicita) che i Canadesi si organizzino per consentire i transiti all' Europea, evitando l' ingresso in Canada.
Altrimenti hai ragione ed è tutto inutile, salvo che per i Sudamericani, se trovano il visto canadese più facilmente di quello USA.

Untitled-1copy.jpg

1.jpg

168264182_0bedccc970_b.jpg

http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=404553&page=8

Le testate del molo C mi ricorda quella del sat A di MXP (1 versione) mentre l'angolatura del molo H quelle attuali.