Torna il CRJ sulla Pisa-Roma di AirOne

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
0
Pisa
Sembra che dal giorno 11/6 il CRJ900 sostituiera' il B737 sulla Pisa-Roma di AirOne.

Da notare che il B737 era stato mantenuto x l'effettuazione del volo postale notturno tra Pisa e Brescia.

Se davvero questa volta mettono i CRJ..... come verra' effettuato il volo postale notturno?

Tiz

quando toglieranno il volo postale; per ora il postale e' operato da un cargo an26, quindi non necessita la presenza del 737;
DANYFI80, mai la gioia di un sorriso, di un commento non sarcastico, la vita e' breve, non ti fare il sangue amaro, dai.

Ti evito di ricercare i vecchi post ;)
La "farsa" non era certo il volo in se per sè, ma il fatto che, a scadenza ciclica ormai da mesi, AP sostituisce il 737 con il CR9 (più adatto per capacità alla rotta), per poi ricordarsi all'ultimo momento che il CR9 non può trasportare la posta, e quindi dover rimettere il 737.
Sarà successo almeno 4 o 5 volte nel giro dell'ultimo anno. Complimenti per l'organizzazione interna di AirOne!

cmq... non c'è che dire... Airone da Psa riscuote davvero molto successo !!! riduzioni a non finire...

verissimo, eppure comincio a vedere un metodo nella loro "follia"; i bilanci si possono e' vero "prospettare" a piacere, ma un' azienda che sta a galla con le proprie gambe, anzi pardon, ali, mi comincia ad intrigare; gli perdono il tira e molla sui CRJ.

cmq... non c'è che dire... Airone da Psa riscuote davvero molto successo !!! riduzioni a non finire...

Che il 737 a 164Y sulla PSA-FCO fosse un pò grandino credo che occorra un minimo di correttezza ad ammetterlo senza strumentalizzare la riduzione di capacità :). Il volo PSA-FCO ha senso solo in ottica di feeder per eventuali prosecuzioni del vettore o di altri con cui ha sottoscritto accordi di interline.

La prima componente di prosecuzioni va tra virgolette a farsi benedire dal fatto che i voli diretti nazionali da PSA oramai raggiungono le destinazioni con più appeal a costi bassi. La seconda componente NON può da sola tenere in piedi un volo anche perchè un biglietto interline sulla PSA-FCO è tanto se supera un valore commerciale di 40-50€.

AirOne non ha saputo farsi apprezzare a PSA, per problemi suoi, come non ha saputo sviluppare il VCE-PMO (per non ricercare un esempio di anni fa, ma recente).
Il mercato va intercettato o per i prezzi che si offrono (vedi voli nazionali a MXP di U2) o per i servizi, gli orari e le connessioni che si offrono.

AP a PSA non ha saputo far bene nessuna delle due cose, (per mio modesto parere, si è impegnata poco) e ha ricevuto per quello che ha seminato. Adesso le possibilità di sviluppo nazionale da PSA sono finite, tranne che un domani si voglia riprovare a far meglio su PMO e CTA scontrandosi però con la concorrenza.

Ultima modifica:
il cta andava piu' che discretamente con tariffe non da low cost; un cta-psa-cta secco avrebbe il suo spazio vista anche l' inaffidabilita' della concorrenza in merito alla puntualita'.

il cta andava piu' che discretamente con tariffe non da low cost; un cta-psa-cta secco avrebbe il suo spazio vista anche l' inaffidabilita' della concorrenza in merito alla puntualita'.

Ero anche io di questa opinione....... ma adesso visto come opera WindJet....mi sono ricreduto. Quest'ultima ,almeno su Pisa, si e' comportata davvero bene...... qualche ritardo.... ma il voli sono stati molto regolari.....e se ci sono state cancellazioni, WindJet ha fatto dirottare altri aerei x caricare i passeggeri rimasti a Terra.

Credo che ormai WindJet anche su Pisa si sia conquistata una certa fiducia, facendo cadere la possibilita' di un'altro vettore sulla rotta.

Ti evito di ricercare i vecchi post ;)
La "farsa" non era certo il volo in se per sè, ma il fatto che, a scadenza ciclica ormai da mesi, AP sostituisce il 737 con il CR9 (più adatto per capacità alla rotta), per poi ricordarsi all'ultimo momento che il CR9 non può trasportare la posta, e quindi dover rimettere il 737.
Sarà successo almeno 4 o 5 volte nel giro dell'ultimo anno. Complimenti per l'organizzazione interna di AirOne!

Forse stavolta lo mettano davvero questo benedetto CRJ visto che il volo postale viene effettuato da un'altro aereo.

Ma non credo che la telenovella finisca qua..... troppo facile!

:)

Tiz

E forse la telenovela continua!
I voli di Ap per Fco della prossima settimana sono quasi tutti al limite dell' overbooking.. sara' l' effetto CRJ, ma se continua cosi' - speriamo - bisognera' cambiare ancora, magari rimettere il daily fco-psa-cta...

I voli di Ap per Fco della prossima settimana sono quasi tutti al limite dell' overbooking.. sara' l' effetto CRJ, ma se continua cosi' - speriamo - bisognera' cambiare ancora, magari rimettere il daily fco-psa-cta...

Come avevo gia' scritto con l'inizio dell'orario estivo e le riduzioni sulla Pisa-Roma di Alitalia.... finalmente il volo Pisa-Roma AirOne era decollato.... raggiungendo un LF medio del 50% con B737 (non sono dati ufficiali).

Sicuramente visto il grande impegno di AirOne nei Charter questa estate.... il B737 e' stato sostituito dal CRJ.

Tiz

FR saprebbe come gestire le cose...da brava lo.co.. tutti i pax nei sacchi della posta..e via con i postali notturni:)))