Torino-Trapani AP giornaliero anche d'inverno

Sarebbe stato preferibile un raddoppio del TRN-PMO mettendo due voli mattina/sera.

Oggi buona parte del traffico business diretto all'area di Palermo scende a Catania e prosegue in macchina per via degli orari più comodi di IG, mi riferisco in particolare al traffico legato all'area di Termini Imerese (stabilimento FIAT).

Mi chiedo se il volo sarà originato da TRN o da TPS: dovrebbe esserci un 737 che fa i due voli giornalieri TPS-FCO che risulterà libero a centro giornata[:302]

Cmq ogni nuovo volo è il benvenuto a TRN[:p]

Ciau[:306]

Citazione:...che colleghi questa "cattedrale nel deserto" a Palermo.

@chielloduebis! è vero, birgi e palermo-città/palermo-punta raisi non sono ben collegati, però in sé TPS non è tanto una cattedrale nel deserto: la provincia di trapani, che finora ha gravitato su punta raisi, è ricca di attività produttive (vino, pesca, turismo, cultura) e ha grossi centri oltre la città di trapani (marsala, mazara, castelvetrano, perfino sciacca, nell'agrigentino) e credo che quindi si avvantaggerà della rinascita di birgi, generando un traffico proprio. quindi io vedrei TPS non solo come un aeroporto sussidiario per PMO...

tanti auguri comunque a TPS! se apre comiso tra poco, e con CTA che va fortissimo, PMO che la segue e pantelleria e lampedusa (ma sì, mettiamoci anche REG!) la sicilia sarà veramente ben collegata.:D

mario

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Quindi TPS sarà un mezzo hub:

FR per:
- PSA
- GRO
- DUB

AP per:
- FCO
- LIN
- BRI
- PNL
- CAG
- TRN
- ???[:p]

però non ci sono voli per LMP !

Ancora ... a TPS [?] Dato che va di moda mettere rotte "strane" che mettano pure BLQ, NAP.... o non saprei.

Tutto per TPS.....e poi si cancella il PSA-PMO [V][V]