Privatizzare non è servito
La Filt Cgil sostiene che dopo 8 anni di parziale privatizzazione della Sagat «ci sono stati pochi risultati, per le casse pubbliche, a causa della suddivisione dei dividendi fra più soggetti, l’introito è stato uguale o di poco superiore». Sui passeggeri la Filt dice che dal 2000 al 2006 «sono aumentati del 15,84%, mentre la media nazionale è del 33,84; in questi primi anni di privatizzazione, l’aeroporto di Torino, è cresciuto meno della metà della media nazionale».
La Filt Cgil sostiene che dopo 8 anni di parziale privatizzazione della Sagat «ci sono stati pochi risultati, per le casse pubbliche, a causa della suddivisione dei dividendi fra più soggetti, l’introito è stato uguale o di poco superiore». Sui passeggeri la Filt dice che dal 2000 al 2006 «sono aumentati del 15,84%, mentre la media nazionale è del 33,84; in questi primi anni di privatizzazione, l’aeroporto di Torino, è cresciuto meno della metà della media nazionale».