Torino inaugura ampliamento il 30 gennaio.

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,266
1,441
161
N/D
Bene: inaugurazione ampliamento aeroporto il 30 gennaio e il 4 febbraio apre la metropolitana!

E la AV Torino-Novara? Ci sono notizie? E' confermata l'apertura l' 1 febbraio? Avete news su orari e prezzi?

A giudicare dallo stato di avanzamento dei lavori che i passeggeri possono constatare ogni giorno, qualora il 30 gennaio venga effettivamente inaugurata in tutta la sua interezza la nuova aerostazione di Torino Caselle, allora avremo assistito ad un vero miracolo!

Citazione:Messaggio inserito da azafan

A giudicare dallo stato di avanzamento dei lavori che i passeggeri possono constatare ogni giorno, qualora il 30 gennaio venga effettivamente inaugurata in tutta la sua interezza la nuova aerostazione di Torino Caselle, allora avremo assistito ad un vero miracolo!

Quoto sarà la solita inaugurazione con cantiere ancora aperto. Io ci sono sono stato l' 8 gennaio... 22 giorni per finire tutto sono un vero miracolo. Good Luck !!

Andrea

trn1701.jpg

speriamo che se la cavino :-)

penso manchino dei fingers, ma l'aerostazione sembra a buon punto anche internamente.
La foto e' di ieri sera.

Sono stato a Torino il 10 gennaio e vi posso assicurare che in alcune zone dell'aerostazione non certo nascoste o secondarie (ad esempio la zona riconsegna bagagli), vi sono locali in cui devono essere completati gli impianti (ad esempio quello elettrico) e le opere murarie sono allo stato iniziale.

Sabato 4 febbraio sarò a Torino a provare la nuova metropolitana e a fare un sopraluogo di persona a tutti i lavori in città, per rendermi conto della situazione a una settimana dai Giochi. Magari faccio un salto anche a Caselle.

Grazie mille per la foto, ottanta!

Si, in effetti mancano 2 finger mi pare, nella tua foto si vede bene il buco nella vetrata dove andrà a ficcarsi uno dei due pontili che ora come ora sono in mezzo ai campi ad Est della pista ;) A occhio lo stand dovrebbe essere il 110 o il 111.

Nicola

EDIT: forse sono tre i finger, almeno secondo questo NOTAM: A5932/05 - DOCKING SYSTEM STAND FM 110 TO 112 NOT AVBL. REF AIP AGA 2-45.7 AND 2-45.7.2 20 DEC 13:06 UNTIL 31 JAN 23:00 2006 ESTIMATED

Suggerimento per Cesare.Caldi:
per quanto riguarda l'aerostazione passeggeri, con l'esclusione della risistemazione della zona a destra del piano partenze, un tempo occupata dal bar e dall'edicola, molti lavori non sono visibili dalla zona aperta al pubblico; occorre visitare la zona riservata ai passeggeri ed in particolare l'area di riconsegna bagagli per rendersi ben conto dello stato di avanzamento dei lavori.

NOTAM: A5932/05 - DOCKING SYSTEM STAND FM 110 TO 112 NOT AVBL. REF AIP AGA 2-45.7 AND 2-45.7.2 20 DEC 13:06 UNTIL 31 JAN 23:00 2006 ESTIMATED

questi fingers ci sono, sono i sistemi di guida al parcheggio che non sono efficienti
e l'aiuto te lo da l'autista della macchina "follow me".

Al centro della foto si vede un buco: e' lì che penso ci sara' un nuovo finger,
ma non ho visto il progetto

Si, in effetti per quel che riguarda le Olimpiadi il percorso della metro serve a poco...ma ti assicuro che per chi abita a Collegno (per chi non lo sapesse, uno dei maggiori centri della periferia torinese), arrivare in centro in 10-15' è qualcosa che fino a poco tempo fa era impensabile.

Detto questo, quando a inizio 2007 la metro arriverà a PN, sarò ben contento ;)

Ciao,

Nicola