Interessante iniziativa di comarketing promossa da Turismo Torino, a corollario dei voli AZ.
Torino e Provincia... si promuovono a Berlino e a Mosca
Turismo Torino e Provincia è nuovamente protagonista di due fiere importanti: l’ITB di Berlino (da oggi fino al 14 marzo) e il MITT di Mosca, dal 17 al 21 marzo. Mercati strategici per posizionare maggiormente l’immagine di Torino e della sua provincia come destinazione ideale per chi cerca arte, cultura, shopping, enogastronomia e comprensori sciistici di alto livello.
Secondo i dati dell’osservatorio Enit, il turista tedesco è interessato ai viaggi culturali ed enogastronomici e alle vacanze all’aperto, in particolare in montagna, d’estate come d’inverno. Motivazioni al viaggio che Torino e la sua provincia sono in grado di soddisfare pienamente.
Il turista russo, invece, è particolarmente interessato alle località montane, in versione invernale, ma anche all’offerta di Torino quale meta artistica e di shopping.
Durante il MITT, Turismo Torino e Provincia in collaborazione con il tour operator Jet Travel (operatore sul mercato russo, specializzato in settimane bianche), con cui la Regione Piemonte sta portando avanti un’intensa attività di co-marketing, organizza presso lo stand dell’operatore un momento di promozione con animazione e degustazione di prodotti tipici regionali, organizzando un gioco-concorso che vede in palio diversi premi per la prossima stagione invernale: una settimana per due persone in hotel 4 stelle nell’Alpi Winter Resort, due Skipass 6-giorni sui comprensori della ViaLattea e di Bardonecchia, un weekend per due persone a Torino e, non ultimo, il volo aereo a/r Mosca/Torino per due persone sponsorizzato da Alitalia, per promuovere il nuovo collegamento diretto.
http://www.masterviaggi.it/news/cat...ovincia_si_promuovono_a_berlino_e_a_mosca.php
Torino e Provincia... si promuovono a Berlino e a Mosca
Turismo Torino e Provincia è nuovamente protagonista di due fiere importanti: l’ITB di Berlino (da oggi fino al 14 marzo) e il MITT di Mosca, dal 17 al 21 marzo. Mercati strategici per posizionare maggiormente l’immagine di Torino e della sua provincia come destinazione ideale per chi cerca arte, cultura, shopping, enogastronomia e comprensori sciistici di alto livello.
Secondo i dati dell’osservatorio Enit, il turista tedesco è interessato ai viaggi culturali ed enogastronomici e alle vacanze all’aperto, in particolare in montagna, d’estate come d’inverno. Motivazioni al viaggio che Torino e la sua provincia sono in grado di soddisfare pienamente.
Il turista russo, invece, è particolarmente interessato alle località montane, in versione invernale, ma anche all’offerta di Torino quale meta artistica e di shopping.
Durante il MITT, Turismo Torino e Provincia in collaborazione con il tour operator Jet Travel (operatore sul mercato russo, specializzato in settimane bianche), con cui la Regione Piemonte sta portando avanti un’intensa attività di co-marketing, organizza presso lo stand dell’operatore un momento di promozione con animazione e degustazione di prodotti tipici regionali, organizzando un gioco-concorso che vede in palio diversi premi per la prossima stagione invernale: una settimana per due persone in hotel 4 stelle nell’Alpi Winter Resort, due Skipass 6-giorni sui comprensori della ViaLattea e di Bardonecchia, un weekend per due persone a Torino e, non ultimo, il volo aereo a/r Mosca/Torino per due persone sponsorizzato da Alitalia, per promuovere il nuovo collegamento diretto.
http://www.masterviaggi.it/news/cat...ovincia_si_promuovono_a_berlino_e_a_mosca.php