Torino, Alitalia taglia Berlino ma conferma Mosca


secondo me alitalia in parte ha sbagliato a mettere un collegamento come TXL da TRN...., a FCO non viene operata e nemmeno a LIN/MXP. Se avessero messo una tratta tipo FCO-TXL sarebbe stata più comoda per tutti, perchè si potrebbe raggiungere Berlino da tutti i principali aeroporti italiani con uno scalo (compreso TRN)
 
secondo me alitalia in parte ha sbagliato a mettere un collegamento come TXL da TRN...., a FCO non viene operata e nemmeno a LIN/MXP. Se avessero messo una tratta tipo FCO-TXL sarebbe stata più comoda per tutti, perchè si potrebbe raggiungere Berlino da tutti i principali aeroporti italiani con uno scalo (compreso TRN)

Fossi in Alitalia li sposterei a FCO

Che siano dei collegamenti assurdi, operati ancora peggio, siamo d'accordo. Il fatto è che li hanno messi su perchè hanno ricevuto soldi dalla Regione Piemonte e quindi non è possibile che vengano semplicemente spostati su un altro scalo.
 
Che siano dei collegamenti assurdi, operati ancora peggio, siamo d'accordo. Il fatto è che li hanno messi su perchè hanno ricevuto soldi dalla Regione Piemonte e quindi non è possibile che vengano semplicemente spostati su un altro scalo.

Se le frequenze di cui viene aumentato AMS corrispondono quelle delle chiusure di TXL e SVO credo che AZ stia comunque rispettando il contratto dei finanziamenti ricevuti
 
secondo me alitalia in parte ha sbagliato a mettere un collegamento come TXL da TRN...., a FCO non viene operata e nemmeno a LIN/MXP. Se avessero messo una tratta tipo FCO-TXL sarebbe stata più comoda per tutti, perchè si potrebbe raggiungere Berlino da tutti i principali aeroporti italiani con uno scalo (compreso TRN)

Bisogna solo trovare il folle che per raggiungere Berlino passi da FCO, almeno da Torino.
 
Se le frequenze di cui viene aumentato AMS corrispondono quelle delle chiusure di TXL e SVO credo che AZ stia comunque rispettando il contratto dei finanziamenti ricevuti

No, nell'accordo si parlava di 4 destinazioni, poi è vero che l'accordo può essere ridiscusso, però al momento parla di 4 destinazioni internazionali
 
Bisogna solo trovare il folle che per raggiungere Berlino passi da FCO, almeno da Torino.

Non solo da Torino ma da tutto il Nord Italia. Attualmente la direttrice Italia-Berlino è in mano alle low cost e in parte ad AirBerlin anche per via della cronica e inspiegabile mancanza di voli della major di riferimento LH. Ma questa situazione è destinata a cambiare a breve, con l'apertura del BBI, LH ha in progetto di ampliare decisamente la sua rete di collegamenti internazionali da Berlino (praticamente inesistente) e molto probabilmente ci saranno rotte anche verso l'Italia a cominciare dalle piu' scontate Milano e Roma.
 
Che siano dei collegamenti assurdi, operati ancora peggio, siamo d'accordo. Il fatto è che li hanno messi su perchè hanno ricevuto soldi dalla Regione Piemonte e quindi non è possibile che vengano semplicemente spostati su un altro scalo.

ah, questo non lo sapevo... ma perchè alla regione Piemonte interessa così tanto avere quei due collegamenti? non lo sapevo proprio...
 
Quindi confermi ufficialmente la chiusura di Mosca e Berlino?

Il 24 ci sarà un incontro tra AZ, Regione e Turismo Torino dove si deciderà sul futuro e le evoluzioni dei voli internazionali da TRN. Berlino pare spacciata, Mosca non si sa

ah, questo non lo sapevo... ma perchè alla regione Piemonte interessa così tanto avere quei due collegamenti? non lo sapevo proprio...

L'unico di quei collegamenti che aveva un senso era, ed è, AMS. Gli altri sono frutto di una politica che non ha precisi interessi né tanto meno piani concreti, lo dimostrano gli operativi pessimi, che avrebbero condannato qualsiasi volo ad un sicuro insuccesso
 
Ultima modifica:
L'unico di quei collegamenti che aveva un senso era, ed è, AMS. Gli altri sono frutto di una politica che non ha precisi interessi né tanto meno piani concreti, lo dimostrano gli operativi pessimi, che avrebbero condannato qualsiasi volo ad un sicuro insuccesso
Grazie di avermi schiarito le idee... bah, valla a capire la gente....
 
Gli unici voli che hanno senso da TRN (internazionali) sarebbero LHR (anche se impossibile trovare slot) e Lisbona, che forse, verrà aperta da TAP. Anche SVO non sarebbe male se fosse gestito meglio, metre per TXL ci andrebbe un accordo con Air Berlin.
 
Gli unici voli che hanno senso da TRN (internazionali) sarebbero LHR (anche se impossibile trovare slot) e Lisbona, che forse, verrà aperta da TAP. Anche SVO non sarebbe male se fosse gestito meglio, metre per TXL ci andrebbe un accordo con Air Berlin.
Io sto aspettando i nostri bei aerei di alitalia a LIS :( ci sono solo code-share operati da TAP da MXP-LIN e FCO.. da TRN niente
 
@ Cesare: dei voli originari mi risultano per il periodo estivo IST 3x e SVO 3x, operati con famiglia Airbus. AMS passa al CR9, bigiornaliero (salvo 2 giorni alla settimana, in cui è solo giornaliero).