Tolosa-Parigi, prima rotta aerea di Francia

goafan

Utente Registrato
Tolosa-Parigi prima rotta aerea di Francia

La rotta tra la capitale francese e Tolosa è diventata nel 2010 la più frequentata dell'esagono con 2,95 milioni di passeggeri trasportati.

L'aeroporto di Tolosa - Blagnac ha raggiunto un traffico record di 6,4 milioni di passeggeri l'anno scorso, dei quali quasi la metà per la sola rotta per Parigi. I voli di Air France verso Orly hanno la parte da leone, seguiti da quelli della low cost easyJet che avrà trasportato più di 500.000 passeggeri da e verso Charles de Gaulle.

Le compagnie low cost hanno spinto la crescita dell'aeroporto, e rappresentano ormai il 19% del traffico totale. Una tendenz che dovrebbe accentuarsi nel 2011 con l'apertura di una base da parte del vettore a basso costo spagnolo Vueling. [...]

(air-journal, mia traduzione)

CIAO
_goa

La Milano-Roma com'è messa a traffico:dubbio::dubbio: Grazie ciao. :):cool::p;):compiaciuto:

Secondo Eurocontrol, nel 2009 questa era la classifica:

1.Barcellona-Madrid
2.Roma Fiumicino-Milano Linate
3.Parigi-Tolosa
4.Barcellona-Palma de Maiorca
5.Izmir-Instanbul
6.Atene-Salonicco
7.Bergen-Oslo
8.Jersey-guernsey
9. Palma de Maiorca-Madrid
10.Trondheim-Oslo

Bisognerebbe vedere sul 2010 quanto l'AV ha influito sulle prime due.

Secondo Eurocontrol, nel 2009 questa era la classifica:

1.Barcellona-Madrid
2.Roma Fiumicino-Milano Linate
3.Parigi-Tolosa
4.Barcellona-Palma de Maiorca
5.Izmir-Instanbul
6.Atene-Salonicco
7.Bergen-Oslo
8.Jersey-guernsey
9. Palma de Maiorca-Madrid
10.Trondheim-Oslo

Ma n° movimenti o n° pax?Mi pare strano altrimenti la n° 8!!

Inoltre bisogna capire se considerare le singole rotte o, come nel caso del TLS-PAR, l'intero sistema aeroportuale di una città.

Ma n° movimenti o n° pax?Mi pare strano altrimenti la n° 8!!

Inoltre bisogna capire se considerare le singole rotte o, come nel caso del TLS-PAR, l'intero sistema aeroportuale di una città.

Effettivamente sono i movimenti.
Cerco per passeggeri e ti dico.